Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
dai primi calcoli ma bisogna capire quali saranno i prezzi di mercato dei nuovi ggb
la mia perdita si aggira intorno 250k - 50k di cedole = 200k bella botta
nel periodo di gm persi 160k recuperati in un anno e mezzo circa con operazioni di trading da 20k ongnuna
quindi forza e coraggio è la cosa più importante è lavorare a livello psicologico guardando avanti
 
Ultima modifica:

Ilmigliore

Osserva e agisci
Io rammento tutti i leaders europei, nessuno escluso nonchè tutte le istituzioni europee, nessuna esclusa garantire che non avrebbero lasciato fallire la Grecia ... salvo poi concordare per uno swap volontario ed applicare la CAC a chi non aderiva ... pretendendo pure che tutto ciò non possa essere configurato come defoult.

Io ne traggo un insegnamento un po' diverso.

Direi che dissento parola su parola :lol:

Io mi sento truffato, e so pure chi ha truffato.

So addirittura parola per parola...dichiarazione su dichiarazione di questi loschi individui.

Quelo che tu sostieni è un' altra cosa. Investire con razionalità da persona informata sui fatti e sulle vicende. Ma tu non puoi parlare da investitore :lol:

A parte Noi che sappiamo......c'è una platea di persone che sono inconsapevoli delle vicende, che hanno investimenti da anni in GR.....e magari pure la banca non li ha neppure avvisati che i loro titoli finivano in NON investment Grade e poi in default. Perchè io appartengo al quel 15% che non ho aderito, ma il nostro Papademos ha deciso che mi dovevo adeguare agli altri....quindi va meno la volontarietà.....Quindi è DEFAULT

Volerlo chiamare in un' altro modo io non ci sto.

Son scattati pure i CDS.....che ca.zzo vogliono?

Vedi l'allegato 151566

quella di non credere a politici e anche altri per me era già una "lesson learned"

io ti parlo da investitore, e ora vado a parlarne anche con un paio di miei antenati che si sono fatti attirare da quel punticino in più...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
niente sarà più come prima!!!!!!

Personalmente questa batosta, per non dire altre parole, mi ha segnato e ha segnato anche la mia operatività come ti avevo detto, lunedì inizio a liquidare i gain...sui btp.

Ciao Baro, io sono già liquido dopo la forte risalita del 21i. Direi che fai bene! Comincio a pensare di investire in qualche garage: rischio le tasse ma non il default!
Putroppo, dopo gli errori commessi in Grecia, sto diventando molto prudente a dare consigli. L'autostima è scesa. Mi devo riprendere un po' alla volta. Mi consola l'idea che in Italia non ho finora commesso errori significativi e il capitale è del tutto preservato, ma da ieri niente sarà più come prima, neanche con i titoli della mia Patria e me ne dispiace!
Hai un mp.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Ataru98

Nuovo forumer
Ti potrei rispondere di stare attento ai default...scherzi a parte costruisco e vendo immobili quindi so di cosa parlo...per ora già da lunedì inizio a liquidare i gain...

Non intendevo essere sarcastico.
La patrimoniale sugli immobili sarebbe potuta essere anche più importante del'IMU.
Poi, se sei un imprenditore edile, capisco bene che invece degli strumenti finanziari investi sulla tua attività. Almeno, rischi su di te.
 

ficodindia

Forumer storico
I consigli scoclusionati ed irresponsabili.

Afermare che:
"La realtà è che la maggior parte dei guadagni nei periodi favorevoli – e fino al PSI – sono stati privati, mentre la maggior parte delle perdite sono state ormai socializzate. I contribuenti dei creditori ufficiali della Grecia, non gli obbligazionisti privati, finiranno per pagare la maggior parte delle perdite derivanti dalle insolvenze passate, presenti e future della Grecia. ",

significa suggerire di acquistare i nuovi bond Greci in quanto non saranno soggetti a default o a nuovi tagli. Pura follia.
I Creditori privati della Grecia sono i più fortunati - Dall'Estero - Investireoggi.it
 
Ultima modifica:

karl

M.A.S.
Afermare che:
"La realtà è che la maggior parte dei guadagni nei periodi favorevoli – e fino al PSI – sono stati privati, mentre la maggior parte delle perdite sono state ormai socializzate. I contribuenti dei creditori ufficiali della Grecia, non gli obbligazionisti privati, finiranno per pagare la maggior parte delle perdite derivanti dalle insolvenze passate, presenti e future della Grecia. ",

significa suggerire di acquistare i nuovi bond Greci in quanto non saranno soggetti a default o a nuovi tagli. Pura follia.
I Creditori privati della Grecia sono i più fortunati - Dall'Estero - Investireoggi.it
Questo che scrive è un cretìno; secondo lui i creditori privati sono stati trattati meglio di quelli pubblici; la BCE si è sfilata dai bond swappabili e ha pure guadagnato; gli stati si prendono gli interessi mentre i privati perdono 3/4 del capitale; vuol dire proprio falsificare la realtà.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
dai primi calcoli ma bisogna capire quali saranno i prezzi di mercato dei nuovi ggb
la mia perdita si aggira intorno 250k - 50k di cedole = 200k bella botta
nel periodo di gm persi 160k recuperati in un anno e mezzo circa con operazioni di trading da 20k ongnuna
quindi forza e coraggio è la cosa più importante è lavorare a livello psicologico guardando avanti


Ciao fratello...io probabile se i prezzi restano in area 25 e sotto rimango...e giro tutto l 'EFSF...sulla nuova cacca greca


Spero di aumentare il nominale...con tutti gli scarichi che arriveranno spero di comprare in area 22...tutto sulle lunghissime ...ma voglio vedere prima i prezzi...

Mi cambia la vita...prima 53 k di cedole poi se va' bene 20k. ..sempre lordi tra l altro se tolgo le spese per finanziamenti resta poco...

Non escludo di fare entrate speculative sui moribondi...entro 1 anno il porto...o quello che arrivera'


Buona Fortuna.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
abbiamo fatto errori in molti

ciao giuseppe quello che dici è tutto vero alla fine è il prezzo è quello che conta tutto il resto chiacchere sempre detto purtroppo il mio grande errore è stato quello di prevedere un recovery sui 40 perchè avevo fatto i conti sui 50 mld della bce che con un gioco di prestigio in un attimo sono spariti facendo crollare tutte le mie aspettative
ps gaudente è stato l'unico ad aver centrato la previsione purtroppo

Ciao frmaoro, l'analisi degli errori commessi nella vicenda greca richiederà un po' di tempo: come è stato possibile farli così in tanti, temo che ci siamo influenzati a vicenda. Non siamo pivellini, abbiamo molti anni di esperienza, alcuni come me di decenni.
L'eccessiva sicurezza nelle nostre capacità (anche di gruppo) ci ha fatto abbassare la guardia: io personalmente ho trattato con sufficienza gli stop loss e i trailing stop, applicati in modo discontinuo e non sistematico in grecia. Spavalderia pagata cara!
Troveremo qualche rimedio insieme per non farci prendere per fessi fino in fondo da istituzioni a cui avevamo creduto e che ci hanno tradito vigliaccamente!
Ciao e andiamo avanti a testa alta!
Giuseppe
 

Jeroma

Nuovo forumer
Siamo stati impallinati, e senza troppe difficoltà, mi sembra quasi difficile da credere quello che hanno fatto e com lo hanno fatto.
Pensate che la banca ieri mi ha mandato su home banking un avviso perchè, essendo possessore di obbligazioni UBI, ISP e Mediobanca mi avvisa del cambiamento di rating in negativo !
E sulle GR perchè non sono mai stato avvisato, da Agosto 2010 a ad oggi ?
Nei mesi ho imparato ad apprezzare tutti i professionisti del forum, indipendentemente dalle loro idee e convinzioni, percui, se qualcuno intraprenderà qualsiasi iniziativa, io ci sarò, come già detto, confido anche nel retail tedesco che ha sicuramente un peso specifico maggiore rispoetto a noi.
Per il resto, anche io come altri, avrei la tentazione di gettarmi sulle nuove obbligazioni (se quoteranno intorno ai 20-25) con il ricavato EFSF per ritornare al nominale inziale, sperando che nei prossimo anni non ci sia un'altro swap volontario....
D'altra parte, avrei la tentazione per rabbia, di vendere tutto e non voler più sentir nominare la parola GRECIA.
Vedremo, adesso sono troppo incazzato per essere anche lucido...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto