Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
La verità secondo me, e che anche i paesi + virtuosi (Germania e Francia)hanno sei problemi x la riduzione del debito pubblico. I 17 hanno una montagna di debiti e prima o poi il gioco del rollaggio potrebbe finire come è successo in Grecia, come stava succendendo in Italia . Effettivamente la batosta greca potrebbe avermi insegnato qualcosa...

Forse la Francia potrebbe avere qualche problemino con il deficit/PIL.
Attendiamo Hollande.

I 17 hanno meno debiti degli USA.
E stanno peggio ... :(.
 

tommy271

Forumer storico
Innanzitutto torno a ringraziare Tommy per le notizie e l'equilibrio che apporta alla discussione che mi hanno aiutato nella gestione di questo disgraziato investimento.

Sarà poi il caso di seguire con cura le mosse del retail tedesco e trarne tutti gli spunti più opportuni.

Grazie a tutti voi abbiamo costruito un bel thread.

Credo che "Discipline" abbia tutte le caratteristiche per poter agire nella giusta direzione.
D'altra parte non c'è fretta ... nei prossimi giorni ci illustrerà quello che intende fare.

Nel frattempo vi invito a seguire i passi di Virgilium e dello stesso Discipline nella discussione dedicata "Gruppo Risparmiatori Grecia".
 
Ultima modifica:

RESCADOR

Nuovo forumer
Dimentichi che la Grecia é stata commissariata e non è stata abbandonata a se stessa per il bene degli altri Paesi europei.
Tra quello che è stato fatto e lasciare che la Grecia continuasse a sperperare c'era un mare di soluzioni.
E poi, bada che Pantalone alla fine ha pagato comunque. Solo che noi abbiamo pagato due volte: come contribuenti e come risparmiatori.
Per me, cassettista con PMC altissimi, che non ha venduto in questi anni con perdite minori di adesso, credendo alle rassicurazioni dei noti burocrati europei, questo swap fozoso rappresenta un furto di Stato.

Quoto in pien, soprattutto le ultime 4 parole!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
onestà e correttezza

Mi fa piacere sentirtelo dire.


Ciao Nobody's, hai intravisto prima di me la fine della vicenda greca e ne sei uscito meglio.
La sicurezza nella nostra operatività ha tradito molti. Conta solo il prezzo, prezzo, prezzo e solo su quello avrei dovuto basare la mia operatività e non su considerazioni politiche: gli strumenti ( stop loss e trailing stop) li avevano già inventati.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
Ciao Nobody's, hai intravisto prima di me la fine della vicenda greca e ne sei uscito meglio.
La sicurezza nella nostra operatività ha tradito molti. Conta solo il prezzo, prezzo, prezzo e solo su quello avrei dovuto basare la mia operatività e non su considerazioni politiche: gli strumenti ( stop loss e trailing stop) li avevano già inventati.
Ciao, ciao, Giuseppe
Personalmente questa batosta, per non dire altre parole, mi ha segnato e ha segnato anche la mia operatività come ti avevo detto, lunedì inizio a liquidare i gain...sui btp.
 

discipline

Forumer storico
Caro Tommy
Ti ringrazio per la fiducia ma è immeritata, ho ritenuto necessario partire con un censimento proprio per far partire una qualche iniziativa e far emergere figure in grado di portarla avanti con competenze e disponibilità di tempo. Finora non ho ricevuto alcun contatto concreto in tal senso però. Questo fine settimana sono fuori, cercherò di seguire, andate avanti sull'altra discussione, si fa il punto lunedì.

Buon fine settimana ragazzi

Grazie a tutti voi abbiamo costruito un bel thread.

Credo che "Discipline" abbia tutte le caratteristiche per poter agire nella giusta direzione.
D'altra parte non c'è fretta ... nei prossimi giorni ci illustrerà quello che intende fare.

Nel frattempo vi invito a seguire i passi di Virgilium e dello stesso Discipline nella discussione dedicata "Gruppo Risparmiatori Grecia".
 
Ultima modifica:

sboom69

Forumer attivo
Tocca leggere anche questo

Forum finanziari
Legislatura 16 Atto di Sindacato Ispettivo n° 4-06795
Atto n. 4-06795 Pubblicato il 7 febbraio 2012
Seduta n. 670

LANNUTTI – Al Ministro dell’economia e delle finanze. -

Premesso che:

risulta all’interrogante che nei siti web nei quali è presente un forum con discussioni di finanza ed investimenti, e tra questi quelli ritenuti più importanti e maggiormente frequentati in Italia quali Finanza online : l'informazione per investire in borsa e nei mercati finanziari e InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa, vi è la presenza di numerosi soggetti che scrivono con nicknames anonimi, dietro ai quali si potrebbero nascondere gestori di fondi comuni o promotori finanziari o, peggio, personaggi che non hanno una preparazione sufficiente per analizzare una delicata materia come quella economico-finanziaria;

molte volte dietro questi nicknames si celano soggetti estremamente impreparati, ma discretamente bravi ad “attrarre” ignari piccoli investitori al fine di proporre loro investimenti su strumenti monetari di loro interesse;

in questi forum spesso conta molto la data di iscrizione del soggetto piuttosto che la sua vera preparazione, perché psicologicamente gli iscritti sono indotti a credere che si possa avere fiducia verso costoro. Purtroppo l’assoluto anonimato degli iscritti comporta la non verificabilità della provenienza legittima di informazioni o la veridicità dei dati esternati;

le rispettive redazioni dei due forum principali riferiscono che, attraverso i loro moderatori, riescono a dare discreto “filtraggio” alle varie forme di illiceità, ma in realtà il lavoro di questi moderatori è molto superficiale perché fatto gratuitamente “a perditempo”, e anche perché i post scritti dagli utenti sono notevoli, e il controllo viene effettuato solo su richieste specifiche;

basta guardare quanto accade sui suddetti forum giornalmente, e soprattutto i toni e l’oggetto di certi post (del tipo: “Amici, preparatevi al decollo dell’azione Tiscali”, oppure “Ragazzi, tra poco esploderà alla grande l’azione A2A” e via dicendo) e poi verificare quanto, invece, concretamente succede su quei titoli, per capire come certi thread mirino solo ad influenzare in modo interessato gli ignari utenti;

a giudizio dell’interrogante, vista la delicata materia che tratta di mercati e investimenti, non si può tutelare la privacy a discapito della trasparenza, pertanto l’utenza dovrebbe “postare” con il proprio nome e cognome al fine di garantire la provenienza di quel post, e permettere all’utente di conoscere se esso giunge da un “professionista” o meno, considerato che la presenza di nicknames anonimi non garantisce nemmeno la possibilità di provvedere a forme di denuncia civile o penale verso quei soggetti che postano notizie false o scorrette. Infatti in detti casi la redazione dispone solo la cancellazione di quel post oggetto di segnalazione, e, in casi limite provvede a “bannare” (escludere) l’utente, ma a quel punto il danno può essere già stato fatto e la denuncia risultare assolutamente impossibile da effettuare, perché, per ragioni di privacy, la redazione non fornisce notizie sulla provenienza dell’IP di quell’utente. Non solo ma la stessa preferisce escludere altresì l’utente denunciante per non avere problematiche inerenti a quella discussione,

si chiede di sapere quali iniziative di competenza il Governo intenda assumere al fine di valutare una riforma della materia relativa ai suddetti forum e siti finanziari garantendo agli utenti maggiore trasparenza, in particolare obbligando i gestori all’iscrizione dei nicknames tramite documento di riconoscimento, al fine di avere la certezza del soggetto con cui si sta interloquendo in materia finanziaria.


18/02/2012​
Documento n.8483
 

frmaoro

il Fankazzista
Ciao Nobody's, hai intravisto prima di me la fine della vicenda greca e ne sei uscito meglio.
La sicurezza nella nostra operatività ha tradito molti. Conta solo il prezzo, prezzo, prezzo e solo su quello avrei dovuto basare la mia operatività e non su considerazioni politiche: gli strumenti ( stop loss e trailing stop) li avevano già inventati.
Ciao, ciao, Giuseppe
ciao giuseppe quello che dici è tutto vero alla fine è il prezzo è quello che conta tutto il resto chiacchere sempre detto pultroppo il mio grande errore è stato quello di prevedere un recovery sui 40 perchè avevo fatto i conti sui 50 mld della bce che con un gioco di prestigio in un attimo sono spariti facendo crollare tutte le mie aspettative
ps gaudente è stato l'unico ad aver centrato la previsione pultroppo
 

ficodindia

Forumer storico
La speranze di Papademos.

<<Lastly, Papademos stressed that "through the deep recession and the ordeals of the Greek people a hopeful prospect of exiting from the worst crisis of the post-war period is emerging. Confidence is being restored. The support of our partners is being confirmed. But the decisive responsibility for us to shape the country's course belongs to us. To change our economy, to keep our society upright, to defend our position in the euro, to gain the future. We have a new big opportunity. Let us not lose it." >>
Papademos addresses Greece following PSI completion | Athens News

Pii desideri anche se scontati e di circostanza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto