Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Oramai la strada è segnata, la breccia è stata fatta. Il presupposto basato sulla fiducia nelle istituzioni europee si è sgretolato. Una cosa è sicura, alle prime difficoltà non ci penseranno due volte ad applicare la stessa ricetta agli altri PIIGS. Oramai si è affermato il principio allucinante per cui le proposizioni p e non p sono entrambe vere, ossia che il default è la stessa cosa del non default, per cui è il debitore che decide se fallire o meno indipendentemente dalla perdita inferta al creditore. Pura follia! Alla larga dai pazzi.
Se si vuole andare avanti a trattare obbligazioni credo che non ci sono rating o analisi o dichiarazioni che tengano...l'unico modo per difendersi sarà di dotarsi di uno stop loss ferreo e molto basso, sarà non facile ma io mi regolerò così, ora proprio tranquillo non lo sono più neanche per i btp quindi nei prossimi giorni,ora che sono a mente fresca, inizierò a liquidare in gain le scadenze lunghe e, visto che sono del settore, e visto che c'è molta crisi di vendite nell'immobiliare ma possibili incrementi sulle locazioni, inizierò a comprare immobili in località marittime e questo anche a breve...
 

Peco

Forumer storico
Questo è stato anche il mio errore ... mi costerà caro e ne trarrò le dovute conseguenze ... specialmente quando in futuro sentirò certi personaggi proclamare e garantire certi eventi.

Tutti i leaders e le istituzioni europee ne escono miseramente e soprattutto il risultato finale è che c'è chi ne esce quasi illeso e chi ci rimette quasi tutto.

Bisogna predere atto che questa è la grande UE, debole con i forte e forte con i deboli.

Detto ciò ora dobbiamo cominciare a giocare noi per vedere che rimedi o contromisure sono possibili a tutti i livelli, dalla banchetta locale che ha in deposito i titoli alla BCE che giocando sporco si è tirata fuori sana e salva.
per chi non l'ha letto

E’ straordinario… : IdeaTrading

ovviamente mi associo per quanto riguarda l'errore
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
Affermare che:
"I Creditori privati della Grecia sono i più fortunati"


è semplicemente offensivo. Dire inoltre, ad esempio, che nel caso la Grecia passi alla dracma i nuovi bond emessi rimarrebbero protetti, perchè regolati dalla legge inglese e non da quella greca come i vecchi bond, è semplicemnete allucinante. Infatti se la Grecia passa alla dracma è assolutamente certo che fallirà e, eccetto i crediti privilegiati, cosa che non vale per nuovi bond, tutti i crediti chirografari sono soggetti alle stesse condizione. Ergo quindi, in caso di fallimento, anche i nuovi bond sarebbero annulati.
I Creditori privati della Grecia sono i più fortunati - Dall'Estero - Investireoggi.it

Comunque sarà il mercato a stabilre il valore e l'affidabilità dei nuovi bond. Se questi quoteranno intorno a 30, anche la spazzatura a lunga 2042, significa che le affermazioni di Roubini hanno un qualche fondamento. Viceversa se la quotazione sarà ben al disotto di 30, ad esempio 10/15, significa che il mercato prevede un imminente nuovo fallimento della Grecia in cui saranno coinvolti i nuovi bond.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Non è coerente con il diritto comunitario

Azione contro la Grecia, i tedeschi stanno preparando denunce da parte investitori retail "

Pubblicato il: Sabato 10 Marzo 2012






Querela contro il governo greco, i tedeschi si stanno preparando i piccoli investitori, i quali ritengono che l'attivazione della clausola obbligatoria l'azione collettiva non è compatibile con il diritto dell'Unione europea.
In un'intervista con la radio tedesca, membro del consiglio dell'Associazione per la salvaguardia dei Capital Investors, Daniel Bauer, spiega che ci vorrà un'azione legale, almeno per ricevere gli investitori al dettaglio del 100% dei loro crediti.

"Ci sono esempi in altri paesi hanno dimostrato che soprattutto gli hedge fund hanno vinto nei tribunali", osserva.

Rileva inoltre che la ristrutturazione del debito greco colpiti soprattutto gli investitori al dettaglio, con obbligazioni a breve termine, perché, dice, di scambiare i loro legami con i legami di fino a 30 anni, ma molti di loro, a causa dell'età, non ha assolutamente alcun senso .

Mr. Bauer osserva inoltre che in Grecia ha discusso il trattamento preferenziale degli investitori e degli stati che neppure in caso di fallimento dello stato, violando i principi di legalità.

(Ta Nea)
 

Scrambler

Forumer attivo
guarda che è esattamente il contrario, ci stanno insegnando ad investire sui fondamentali e non sugli scenari che puntano sul fatto che qualcuno, prima o poi, paga. La truffa dello scambio della bce invece mi è parsa eccessiva...

Io rammento tutti i leaders europei, nessuno escluso nonchè tutte le istituzioni europee, nessuna esclusa garantire che non avrebbero lasciato fallire la Grecia ... salvo poi concordare per uno swap volontario ed applicare la CAC a chi non aderiva ... pretendendo pure che tutto ciò non possa essere configurato come defoult.

Io ne traggo un insegnamento un po' diverso.
 

giutrader

Forumer attivo
E' stata una pugnalata nella schiena.
Specie dopo tutte le parole spese a sostegno della Grecia da parte di Trichet.
Il vento è cambiato, quando è arrivato Draghi.

La verità secondo me, e che anche i paesi + virtuosi (Germania e Francia)hanno sei problemi x la riduzione del debito pubblico. I 17 hanno una montagna di debiti e prima o poi il gioco del rollaggio potrebbe finire come è successo in Grecia, come stava succendendo in Italia . Effettivamente la batosta greca potrebbe avermi insegnato qualcosa...
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
guarda che è esattamente il contrario, ci stanno insegnando ad investire sui fondamentali e non sugli scenari che puntano sul fatto che qualcuno, prima o poi, paga. La truffa dello scambio della bce invece mi è parsa eccessiva...

Direi che dissento parola su parola :lol:

Io mi sento truffato, e so pure chi ha truffato.

So addirittura parola per parola...dichiarazione su dichiarazione di questi loschi individui.

Quelo che tu sostieni è un' altra cosa. Investire con razionalità da persona informata sui fatti e sulle vicende. Ma tu non puoi parlare da investitore :lol:

A parte Noi che sappiamo......c'è una platea di persone che sono inconsapevoli delle vicende, che hanno investimenti da anni in GR.....e magari pure la banca non li ha neppure avvisati che i loro titoli finivano in NON investment Grade e poi in default. Perchè io appartengo al quel 15% che non ho aderito, ma il nostro Papademos ha deciso che mi dovevo adeguare agli altri....quindi va meno la volontarietà.....Quindi è DEFAULT

Volerlo chiamare in un' altro modo io non ci sto.

Son scattati pure i CDS.....che ca.zzo vogliono?

Vedi l'allegato 151566
 
Ultima modifica:

Ataru98

Nuovo forumer
Se si vuole andare avanti a trattare obbligazioni credo che non ci sono rating o analisi o dichiarazioni che tengano...l'unico modo per difendersi sarà di dotarsi di uno stop loss ferreo e molto basso, sarà non facile ma io mi regolerò così, ora proprio tranquillo non lo sono più neanche per i btp quindi nei prossimi giorni,ora che sono a mente fresca, inizierò a liquidare in gain le scadenze lunghe e, visto che sono del settore, e visto che c'è molta crisi di vendite nell'immobiliare ma possibili incrementi sulle locazioni, inizierò a comprare immobili in località marittime e questo anche a breve...

Attento alle imposte, però.
 

Scrambler

Forumer attivo
Non è coerente con il diritto comunitario

Azione contro la Grecia, i tedeschi stanno preparando denunce da parte investitori retail "

Pubblicato il: Sabato 10 Marzo 2012






Querela contro il governo greco, i tedeschi si stanno preparando i piccoli investitori, i quali ritengono che l'attivazione della clausola obbligatoria l'azione collettiva non è compatibile con il diritto dell'Unione europea.
In un'intervista con la radio tedesca, membro del consiglio dell'Associazione per la salvaguardia dei Capital Investors, Daniel Bauer, spiega che ci vorrà un'azione legale, almeno per ricevere gli investitori al dettaglio del 100% dei loro crediti.

"Ci sono esempi in altri paesi hanno dimostrato che soprattutto gli hedge fund hanno vinto nei tribunali", osserva.

Rileva inoltre che la ristrutturazione del debito greco colpiti soprattutto gli investitori al dettaglio, con obbligazioni a breve termine, perché, dice, di scambiare i loro legami con i legami di fino a 30 anni, ma molti di loro, a causa dell'età, non ha assolutamente alcun senso .

Mr. Bauer osserva inoltre che in Grecia ha discusso il trattamento preferenziale degli investitori e degli stati che neppure in caso di fallimento dello stato, violando i principi di legalità.

(Ta Nea)

Innanzitutto torno a ringraziare Tommy per le notizie e l'equilibrio che apporta alla discussione che mi hanno aiutato nella gestione di questo disgraziato investimento.

Sarà poi il caso di seguire con cura le mosse del retail tedesco e trarne tutti gli spunti più opportuni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto