Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hedge fund: Pressioni da restituire in pieno a tenere obbligazioni greche

Gli speculatori hanno continuato la pressione sulle obbligazioni greche

NAFTEMPORIKI Sabato 10 marzo 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/03/11 02:02

Deciso a costringere la Grecia a rimborsare integralmente le obbligazioni greche, che hanno in loro possesso, presenta alcuni hedge funds (fondi speculativi), in un continuo, crescente il confronto con il mercato greco autorità speculatori.

L '"arma" nelle mani degli hedge fund non è altro che un quadro giuridico "scappatoia" in base al quale, dicono, in grado di dimostrare che Atene ha già omesso di pagare.

Come accennato telegramma agenzia Reuters, citando fonti informate, un certo legame, emesso dalla Ferrovia con la garanzia del governo, prevede una clausola che consente obbligazionisti di affermare che la Grecia è in bancarotta quando ha tentato di modificare i termini. Così speculatori sostengono che da allora che Atene tramite il PSI chiede obbligazionisti per scambiare nuove obbligazioni valore molto più basso, dichiarando di default su questo.

I fondi stanno ora cercando di acquistare come molti di questi titoli può la CIU, per costringere la Grecia a rimborsare per intero il valore che va vicino a 400 milioni di euro. Se il nostro Paese si rifiuta di farlo, può causare l'attivazione di analoghe disposizioni contenute in altre obbligazioni della Ferrovia e di essere di fronte a un "account" di 3 miliardi di euro e gli investitori a richiedere un rimborso immediato.

Secondo la Reuters, Atene ha già avvertito che ci sono i soldi per pagare coloro che detengono obbligazioni, ma fonti vicine ai negoziati del PSI è ora preoccupato che potrebbe essere tenuto a rimborsare alcuni titoli minori in piena, al fine di alleviare il problema. E si teme che i fondi hedge inizieranno immediatamente le procedure.

Allo stesso tempo, nonostante il buon esito del PSI, i prezzi delle emissioni obbligazionarie di nuovo nel "mercato grigio" (sul mercato terziario) rivelano che rimane una forte preoccupazione per il futuro della Grecia, con molti credendo che sarà necessario e la ristrutturazione del debito pubblico.

Almeno tre banche straniere hanno già fatto nei nuovi titoli e dei valori forniti per questi diversi livelli vicino al 20% con il 25% del loro valore nominale, che, come sottolineano gli analisti, riflette la convinzione che il debito greco resta insostenibile .

Secondo i dati di Bloomberg, la Commerzbank a dare bond, che scadrà nel febbraio del 2023, prezzo di offerta (bid), 24,5 centesimi di euro al prezzo di offerta (offerta) 26,75 centesimi per ogni euro. La BNP Paribas , allo stesso tempo di dare bond, che scade nel 2042, prezzo di domanda 19 al prezzo di offerta euro e 22 per ogni euro.

In frattempo, la negoziazione di nuove obbligazioni nel "mercato grigio", gli analisti stimano che le perdite di obbligazionisti in valore attuale netto (NPV) sarà pari al 78% piuttosto che circa il 75%, come negoziato dalle autorità greche con i creditori privati.

Si deve tuttavia notare che questi calcoli non tengono conto della cosiddetta "clausola di PIL" da attivare in caso di una maggiore crescita in Grecia che nel programma di politica economica e fu uno dei "edulcoranti" in accordo PSI.

...le ho raccolte stamattina dall'albero nel mio giardino...pensi che fotografi e giornalisti siano interessati a prodotti biologici...? :)

...d'altra parte è noto che le " bionde " fanno male alla salute... :)

Se son queste, le tue more non interessano a nessuno.
Non è un pò presto per la raccolta? :-o.
Poi non le cogli dall'albero ...

Buongiorno Tommy e a tutti !!
Mi sono venute due idee balzane :
- Dei cosiddetti pesci grossi che detenevano debito greco non ce n'è nemmeno uno che è incazzato e vuole rivalersi su qualche istituzione? In tal caso potremmo accodarci con i nostri nominali di qualche decina di milioni...
- Se andassimo da una grossa banca italiana a proporre qualche scambio sempre con le decine di milioni non si potrebbe ottenere qualcosa in più magari contrattando nuovi clienti, pubblicità concordata ecc ecc..

Se sono caz.zate scusate...è domenica...ma tentare non costerebbe nulla...

Buongiorno Tommy e a tutti !!
Mi sono venute due idee balzane :
- Dei cosiddetti pesci grossi che detenevano debito greco non ce n'è nemmeno uno che è incazzato e vuole rivalersi su qualche istituzione? In tal caso potremmo accodarci con i nostri nominali di qualche decina di milioni...
- Se andassimo da una grossa banca italiana a proporre qualche scambio sempre con le decine di milioni non si potrebbe ottenere qualcosa in più magari contrattando nuovi clienti, pubblicità concordata ecc ecc..

Se sono caz.zate scusate...è domenica...ma tentare non costerebbe nulla...

Bravo Baro, ci stavo pensando anch'io ... :up:.

Mi era balenata l'idea di sentire la mia banca (non proprio quello che intendi tu) per valutare la loro esposizione sui GGB con i clienti (più è bassa, meglio è ...) e proporre un rimborso parziale tra lo swap e il prezzo di carico.
Sarebbe un'ottima pubblicità per loro e una garanzia di tutela dei propri clienti.
Provare non costa nulla ...

Mi era balenata l'idea di sentire la mia banca (non proprio quello che intendi tu) per valutare la loro esposizione sui GGB con i clienti (più è bassa, meglio è ...) e proporre un rimborso parziale tra lo swap e il prezzo di carico.
Sarebbe un'ottima pubblicità per loro e una garanzia di tutela dei propri clienti.

...in effetti, anche se un pò più radicale, è quello che suggerivo di fare qualche pagina fa...

Una pagina su un quotidiano a diffusione nazionale, costa parecchio ... se vuoi l'effetto sui media lascia stare le manifestazioni con qualche decina di persone ;).
Te l'ho detto ... il sistema migliore è una bionda che si spoglia in metropolitana o in un aereoporto/stazione ferroviaria con un bel cartello: "Ci hanno spogliato" :-o.
Prima però avvisa i giornali/fotoreporter (almeno il giorno precedente per l'ora X) altrimenti arriva la polizia e nessuno si accorge di nulla :cool:.
anche una torta in faccia a Draghi ... anche qualcosa di più solido

Però la migliore riuscita sarebbe mettere sul tavolo i milioni che abbiamo e farci fare una proposta come dici tu...in cambio si potrebbe fare una pubblicità alla banca per far vedere ai clienti che c'è anche un'etica (sigh...) con interviste ai concambianti...

Però la migliore riuscita sarebbe mettere sul tavolo i milioni che abbiamo e farci fare una proposta come dici tu...in cambio si potrebbe fare una pubblicità alla banca per far vedere ai clienti che c'è anche un'etica (sigh...) con interviste ai concambianti...

Si potrebbe studiare ... anche se la vedo "tecnicamente" difficile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto