Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio piano :
Ho 650k circa nominali; se si potrà operare sui nuovi minibond ed EfSF:
-Vendere gli EFSF se vicini a 100;
-comprare al valore minimo (12/13) nuovi minibond in modo da avere un nominale 600k;
-prendere le cedole annuali (18k in media) e non guardarli più.

In alternativa se i minbond fossero molto volatili fare un po' di trading sempre mantenedo i 600k nominali.

Attualmente viaggiamo al doppio ... sarà un pò dura, comunque vedremo strada facendo.

Intanto la Borsa di Atene ha aperto in rosso: attualmente -0,97%

Gli spread si muovono poco ... i titoli son quotati, ma non disponibili ... sempre 1793 pb.

Il mio piano :
Ho 650k circa nominali; se si potrà operare sui nuovi minibond ed EfSF:
-Vendere gli EFSF se vicini a 100;
-comprare al valore minimo (12/13) nuovi minibond in modo da avere un nominale 600k;
-prendere le cedole annuali (18k in media) e non guardarli più.

In alternativa se i minbond fossero molto volatili fare un po' di trading sempre mantenedo i 600k nominali.

Se ti legge Gaudente sei finito :D

Ti ricorderà che hai perso anche l' ultimo sacco a pelo :D e che manco sotto i ponti non ti vogliono più :lol:

Se i bond del 23 quotano sui 28 quelli al 42 dovrebbero quotare la metà in base ai calcoli del valore attuale.

Non so se sono attendibili, nel senso che non ho capito se sono prezzi teorici o se già scambiano (non pare comunque che ci siano ancora stati scambi), però i prezzi mostrati qui sono sorprendentemente alti pure per la '42 :eek:

https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=GR0138014809.FSE

A questi prezzi rende di più di CY il Portogallo '37, nell'immediato...
Sul fatto poi di pagarle in prospettiva della cedola crescente in futuro o dello YTM, lo trovo lunare allo stato attuale delle cose.
Se prima non si garantisce la sopravvivenza finanziaria definitiva della Grecia nell'euro e senza mettere più mano al debito in mano ai privati, non ha senso.
E seppure chi dovrebbe garantirlo? La parola di tutti questi buffoni dell'UE?

Ultima modifica:
Greece can achieve the goal of cutting debt to 120.5 percent of economic output in 2020 though a third bailout for the nation can’t be excluded, German Finance Minister Wolfgang Schaeuble said in an interview with De Morgen.

“Nobody can now exclude that Greece at a single moment may need a third bailout,” the Belgian newspaper quoted Schaeuble as saying. “I have all confidence that the measures that we have taken and that Greece must now implement -- no simple exercise -- will bring the country on the road to recovery.”
According to Bloomberg, Schaeuble also said he opposes broadening the European Central Bank’s mandate to something similar to that of the U.S. Federal Reserve, according to De Morgen. “The ECB cannot and must not finance state debt,” Schaeuble said in the interview. “The member states must do that themselves.”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto