Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Le chiusure degli spread di ieri.
Ottima accoglienza per il debutto del nuovo decennale greco concambiato.
La situazione rimane sempre debole.

Grecia 1728 pb. (3717)
Portogallo 1205 pb. (1218)
Irlanda 523 pb. (524)
Spagna 329 pb. (320)
Italia 315 pb. (304)
Belgio 184 pb. (177)
Francia 114 pb. (109)
Austria 107 pb. (104)

Bund Vs Bond -26 (-24)
 

tommy271

Forumer storico
Moody declassa a Ba1 a Baa3 il rating di Cipro a causa della esposizione delle banche in Grecia -


ufficialmente sul "junk" scala

13/03/12 - 08:56



Il deterioramento del rating di Cipro, un livello da Baa3 a Ba1 da parte di Moody. La valutazione del paese "passa" sulla scala ormai junk, con outlook negativo.
La tesi della Moody, secondo cui si dovrebbe considerare il nuovo sostegno finanziario alle banche locali da parte del governo a causa di esposizione alle obbligazioni bancarie ciprioti greci, e reclami e del conseguente impatto di queste misure sulla potenza economica del governo cipriota.
Secondo il rapporto, Moody ha abbassato la valutazione a breve termine e Cipro Not-Prime da Prime-3.
Questi due fattori hanno portato la casa di questa decisione sono:
1) L'aumento del rischio è che il governo cipriota di fornire un sostegno alle banche nuovi e locali dovuti alla esposizione ai titoli di Stato greci e l'economia, tenendo in considerazione l'impatto proporzionale di queste misure nella sua solidità finanziaria.
2) Le possibili conseguenze della situazione per il settore bancario cipriota fiducia del mercato e una maggiore incertezza sulle prospettive macroeconomiche in Europa e il quadro istituzionale. Nel complesso, la fiducia del mercato fragile a Cipro, che ha già causato la perdita di accesso ai mercati internazionali è destinata a continuare e intensificare ulteriormente causando turbolenze sulle condizioni di finanziamento per il governo e le banche nazionali.

Moody ritiene che il rischio di un fallimento greco, anche dopo lo scambio del debito resta elevato. In tal caso, porterebbe a un livello ancora più alto sfide per l'adeguatezza patrimoniale delle banche a Cipro rispetto alle previsioni, al momento dell'ultima revisione nel mese di novembre.
Le sfide affrontate dalle banche locali non dipende solo da loro partecipazioni in debito sovrano greco, ma anche aumentato la pressione sulla qualità dell'attivo derivanti da portafogli di crediti in Grecia, e domestici macro-economiche le sfide affrontate dalle banche locali .
Nello scenario di base studiato la casa, che comprende le perdite in titoli di Stato greci nel coinvolgimento del settore privato (PSI) in programma una compromissione del debito greco e peggioramento della qualità del patrimonio, sia a Cipro e Grecia, le banche hanno bisogno di un aumento di capitale che ammonterà a oltre il 20% del suo PIL per tornare al livello attuale di Tier-1.
Parte di questa iniezione di capitale inclusi in piani di ricapitalizzazione in corso di esercizio ricapitalizzazione delle banche in base al DAC. Tuttavia, Moody ritiene che vi sia un rischio molto reale che il settore privato non sarà in grado di fornire tutti i fondi necessari, con un aumento del rischio di dover finanziare il governo, con un costo del debito pubblico.
Il punteggio Ba1 incorpora questa ipotesi in modo che il governo cipriota potrebbe dover contribuire al capitale delle banche nel 5-10% del PIL.
Tuttavia, Moody lascia una nota di ottimismo, osservando che in una fase di degrado è il risultato dei passi positivi compiuti dal governo cipriota, nel mese di novembre 2011. In particolare, il governo ha deciso un vasto programma di risanamento dei conti pubblici, che comprende le riforme strutturali nel settore pubblico e misure volte a ridurre squilibri di bilancio. Il deficit dovrebbe essere limitato a 3 punti percentuali nel 2012, mentre allo stesso tempo, importanti sono le prospettive per le entrate del governo, dall'inizio dello sfruttamento dei giacimenti di gas.
L'outlook negativo è stato assegnato a causa della crisi greca, che continuerà a porre sfide per l'economia cipriota nei prossimi 18-24 mesi.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
d'accordo su tutto, però per alleviarti il dolore se preferisci il 20% in cash mi offro volontario per lo swap, ti lascio le minus in omaggio x capital tax,

Intanto per chi lo gradisce offro un file per tenere il conto delle frattaglie greche:

basta inserire il nominale dei titoli vecchi e se volete anche i ratei maturati e avrete tutti i nuovi titoli, poi seguiteli aggiornando le quotazioni

Grazie, un buon lavoro.
Ho fatto una simulazione, poi completerò tutto il quadro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto