Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caligola2005

Forumer attivo
so che ognuno poi deve fare i suoi conti, ma vi chiedo: io avevo 95k divisi in più scadenze ad un pmc di carico di 56 oggi se vendessi tutto incasserei più o meno 25, se invece vendessi solo gli Efsf incasserei circa 18 e se con il ricavato comprassi il 2023 a 75 uscirei in pari e comunque in caso di salita ridurrei la perdita...è una cavolata?meglio chiudere tutto? Grazie
 

ficodindia

Forumer storico
so che ognuno poi deve fare i suoi conti, ma vi chiedo: io avevo 95k divisi in più scadenze ad un pmc di carico di 56 oggi se vendessi tutto incasserei più o meno 25, se invece vendessi solo gli Efsf incasserei circa 18 e se con il ricavato comprassi il 2023 a 75 uscirei in pari e comunque in caso di salita ridurrei la perdita...è una cavolata?meglio chiudere tutto? Grazie

Per decidere credo sia saggio aspettare l'esito delle elezioni: può accadere di tutto in un quadro politico caratterizzato dal caos.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Al 116% nel 2020 se il debito è elevata partecipazione al PSI, osserva una nuova analisi riportata da Reuters

Pubblicato il: 2012/12/03, 23:44







http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhhbFDTItE3eA82Lv3DAklNSM6G7_whttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhhbFDTItE3eA82Lv3DAklNSM6G7_w

Una nuova analisi del debito greco dal Fondo Monetario Internazionale e la Commissione europea, la cui conoscenza si riferisce a Reuters, "vede" stime più basse per il 120% del PIL nel 2020 del debito greco, se la partecipazione al PSI è alla fine più alto.

L'analisi dice che se la partecipazione al "taglio" è più grande, il debito greco potrebbe cadere nella regione del 116% -117% del PIL alla fine del decennio, come affermano due fonti europee, ha detto a Reuters.

Ha ricordato che le stime attuali parlano di debito 121,5% del PIL nel 2020.
"Il debito greco può scendere notevolmente inferiore al 120% del PIL, a seconda del livello di partecipazione delle obbligazioni di diritto estero e greco", ha detto una delle due fonti.

Entrambi i funzionari hanno detto che la disposizione è tra 116% e 117% del PIL, sottolineando che esso è soggetto alla partecipazione finale.

(To Vima)
 

FNAIOS

Questo thread mi pare assai piu' esemplificativo di cosa succede a chi si illude di saper fare piuttosto che a chi sa fare davvero :rolleyes:
A proposito dell'opportunita' della scelta della via piu' facile, vi segnalo questo articolo JIM CHUONG: My lazy way to getting rich (Part 1)

Guarda posso assicurarti che qualsiasi decisione data sulla base di dati certi (come quando uno deve costruire un ponte fa i calcoli e lo costruisce) ha un valore e, comunque, non è certa al 100%, qualsiasi altra data sulla base di fatti incerti ne ha un altro.
Pericoloso è convincersi in base all'esperienza maturata su fatti incerti che le cose funzioneranno in un certo modo e questo non perchè non serve l'esperienza, ma perchè non servono i fatti incerti.

Per quanto riguarda il trasferirsi in paesi dove la vita costa meno, indipendentemente dal fatto puramente sessuale è una decisione che dipende dal'individuo e non se ne può fare una regola.

I vari libri su come si diventi ricchi, sicuramente arricchiscono chi li vende in primis.
 

giub

New Membro
in verita' avete dimostrato di essere molto peggio: testoni, refrattari ad ogni buon consiglio , avidi, ignoranti e arroganti perche' su qualche operazione avevate avuto culo.
Finche' non ammetterete questa realta' con voi stessi non potrete fare alcun progresso.:-o

riferito a me, sei stato anche troppo gentile. Nel mio caso andrebbe aggiunto anche stupido, perchè io ero uno di quelli che fin dall'inizio era molto scettico. Ho sempre ritenuta possibile l'ikiappettata, e ho sempre messo sull'avviso chi pensava di fare facili guadagni di fare attenzione che l'avidità gioca brutti scherzi. Sapevo che il giochetto di sparare due minkiate sui valori europei, in modo da rafforzare il whishful thinking ,fosse un errore pericoloso. Quante volte mi sono scagliato contro gli shark del caso, contro quelli che si sentono più furbi degli altri, che pensano di poter "fregare" i ladri. Ma questa arroganza, questo insano whishful thinking hanno vinto e adesso la pago a caro prezzo, sia economico che emotivo.
Quindi nei miei confronti ci sta tutto: mazziato e cazziato.
Venendo a Giuseppe: si, l'errore dello stop loss e della percentuale di portafoglio ecc...tutti errori che si sono accumulati. Se ricordi ero, nel sondaggio di maratoneta, tra i più pessimisti. Ma mai mi sarei aspettato perdite del genere. Se ricordi quando ci fu la prima ipotesi di swap, qulla con VPN del 67%, io dissi che averei aderito di corsa. E anche con perdite del 50%, pur di togliermi da questo fango.
Ma mai mi sarei aspettato perdite che si avvicinano all'80% SENZA FARE DEFAULT "standard". Mi dicevo: se l'Argentina con un default disordinato ha dato 30 (che poi si sono rilevato circa 50), perchè la Grecia deve avere un recovery molto più basso da un default ordinato?
Ecco, mai illudersi che al peggio vi sia un limite. Anche per me è il primo default, pur avendo fatto in passato acquisti speculativi.
E dopo anni di facili guadagni e culo....
 
Ultima modifica:

aldic

io speriamo che me la cav
so che ognuno poi deve fare i suoi conti, ma vi chiedo: io avevo 95k divisi in più scadenze ad un pmc di carico di 56 oggi se vendessi tutto incasserei più o meno 25, se invece vendessi solo gli Efsf incasserei circa 18 e se con il ricavato comprassi il 2023 a 75 uscirei in pari e comunque in caso di salita ridurrei la perdita...è una cavolata?meglio chiudere tutto? Grazie

ma seriamente pensi che il 2023 possa arrivare a 75 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto