Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Giuseppe, hai già fatto il primo passo...quello dell'auto analisi degli errori, di cui ti va dato riconoscimento.
Ma da come si sta mettendo la cosa...non c'è contagio...per il momento.
Quindi anche questa certezza su cui erroneamente ci siamo cullati è da ritenere fallace.
ciao

Comprare tempo come vedi è servito a qualcosa
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
avventura greca

Ciao Buttozzo, l'avventura in Grecia è andata male.
Credo nei prossimi giorni dovrebbero accreditarci i nuovi ISIN che sono immediatamente a disposizione per le operazioni.
Contrariamente all'Argentina.
E' una magra soddisfazione, ma questo è quanto.
Ci rimangono le vie legali, ma l'Eurogruppo di ieri ha preso una posizione ben precisa che non è tenera nei nostri confronti.

Ciao Tommy, nonostante tutto, rimango convinto che la gestione personale dei propri risparmi sia la cosa migliore da fare per una persona accorta :).
Insieme troveremo la soluzione migliore per gestire questa situazione :).
Intanto, le mie brave letterine via e-mail le ho fatte!
Certamente resteremo in piedi anche dopo questa avventura :up:.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
aspetta cosa?
Anche te...non affondare il coltello....visto che manco hai GGB...
"ci sarà il crollo dei mercati"--> borse tutte positive e ben intonate
"carneficina sugli altri PIIS"--> Btp in ottima forma, altri PIS che tengono ottiamamente
"le banche salteranno" -->la cacca bancaria sta facendo balzi (e gain) enormi
"crollo dell'euro" --> eh...si...
"effetto domino"--> ma dai.....
"la catastrofe dei CDS triggering"--> cosa? se ne è accorto qualcuno??
"una D sarà la fine del mondo"--> fai te...

devo continuare?

io volevo scriverlo in "real time", ma ho lasciato stare

Conviene sempre restare lucidi, sia quando ci si trova in gain che quando ci si trova in loss. Quando non si capisce il mercato, anzi si capisce proprio l'opposto, è meglio starsene fermi (e fuori) per non fare danni. Mi è successo un sacco di volte, cerco di dare la colpa solo a me stesso (di non aver capito) e non ad eventi esterni, al mercato, o alle mani forti che non fanno quello che dico io.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, nonostante tutto, rimango convinto che la gestione personale dei propri risparmi sia la cosa migliore da fare per una persona accorta :).
Insieme troveremo la soluzione migliore per gestire questa situazione :).
Intanto, le mie brave letterine via e-mail le ho fatte!
Certamente resteremo in piedi anche dopo questa avventura :up:.
Ciao, ciao, Giuseppe

Come dicevi in un post precedente ... fondamentale rimane la diversificazione.
Si perde da una parte ... si guadagna da un'altra.

In questo caso scrivevo lo scorso anno che una esposizione sui GGB deve essere coperta dai Bund: teorizzato, ma non praticato.
Diciamo che l'ho fatto sui BTP ...
 
Ultima modifica:

caligola2005

Forumer attivo
Non ho capito i calcoli; avevi 95k €; vendendo gli EFSF a quasi 100 otterresti 14250€(cosa intendi per 18 ? ci metti anche gli interessi?); potresti comprare il 2023 che quota circa 29 e quindi con 14250€ ne potresti comprare circa 50.000€ che aggiunti ai 29925€ che ti assegnano farebbero circa 80.000€ di nominale che rendono circa 2400€ annui di cedole (se continuano a pagare).
Se quello che ti interessa è la rendita ottieni un rendimento certo migliore di quello che avresti con il bund tedesco.
Tutto dipende da quel se.

Si consideravo anche le entrate degli interessie e quindi pensavo di intascare quasi 18000 euro, se ho usato bene il file che qualcuno ha postato, poi mi va bene la rendita ma spererei anche di vendere prima diminuendo l'attuale perdita.
Lasciamo perdere le quotazioni pre 2010, ma il 2019, che avevo, quotava 60 ad agosto,se il rating dovesse migliorare e il 2023 andare sopra i 50 chiuderei poi tutto
 

giub

New Membro
Comprare tempo come vedi è servito a qualcosa

esatto...e noi che credevamo che fossero degli inetti...
Come dicevo, hanno testato la cosa per 2 anni...hanno fatto le loro simulazioni...creato i firewall regalando denaro al'1%...

Mi chiedevo: la storia dello swap riservato alla BCE non sta sollevano le eccezioni e i ricorsi che ci aspettavamo. Sembra quasi che si ritenga che non ci sia niente da fare in questo senso. Avete riscontri diversi?
 

ghibli_70

Nuovo forumer
d'accordo su tutto, però per alleviarti il dolore se preferisci il 20% in cash mi offro volontario per lo swap, ti lascio le minus in omaggio x capital tax,

Intanto per chi lo gradisce offro un file per tenere il conto delle frattaglie greche:

basta inserire il nominale dei titoli vecchi e se volete anche i ratei maturati e avrete tutti i nuovi titoli, poi seguiteli aggiornando le quotazioni

Grazie del file!

Davide - Ghibli
 

cdr

Forumer attivo
Nella stessa data sono stati scambiati titoli di Stato greci in dollari USA ai titolari dei quali sono le banche centrali nazionali dell'Eurosistema, il valore nominale complessivo di 65,97 milioni sono stati sostituiti con nuovi titoli per un valore nominale complessivo di euro 49.730.000.

Azz, qui si parla di haircut di circa il 25%, l'avrei accettato anche io un simile haircut!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto