Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (15 lettori)

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gipa69

collegio dei patafisici
Greece Pays Coupons on Italian-Law International Bonds - Bloomberg


Greece Pays Coupons on Italian-Law International Bonds



Greece, which last week carried out the biggest sovereign debt restructuring, said it paid the interest due on one of its international bonds yesterday.
The nation has 183 million euros ($240 million) of 5 percent bonds due March 2019 outstanding, that were issued in 1999 and pay interest on March 11. The payment date for the 9.1 million euros of interest fell on a Sunday, so the coupons were paid “the next good business day,” Petros Christodoulou, director general of the Athens-based Greek Debt Management Office, said in an e-mailed statement.


Greece last week used collective action clauses to ensure holders of 197 billion euros, or 95.7 percent, of bonds in the exchange agreed to swap their securities for new notes. About 9 billion euros of bonds issued under laws other than Greek are still outstanding, the finance ministry in Athens said March 9.
“The point of all this was to avoid a disorderly default,” said Andreas Koutras, an analyst at ITC Markets in London. “The Greek law bonds were dealt with last week but the foreign bonds haven’t been exchanged yet, so the coupons still have to be paid.”
The notes were marketed to Italian savers and the banks that managed the sale included Banca Profilo SpA (PRO) in Milan and Banca di Roma SpA, now part of UniCredit SpA. (UCG) The final terms of the issue, available on Bloomberg, are in Italian and show that the notes are governed by Italian law.
Meetings for holders of foreign-law bonds will be held at the end of this month and the transactions are due to settle on April 11.
“Continuing servicing the Greek debt should be expected,” said Athanasios Vamvakidis, a strategist at Bank of America Merrill Lynch in London.
The new Greek government bonds maturing in 2023 declined today, pushing the yield up 70 basis points, or 0.7 percentage point, to 19.15 percent. The bid price on the securities dropped 1.335 to 26.5 percent of face value.
To contact the reporter on this story: John Glover in London at [email protected]
To contact the editor responsible for this story: Paul Armstrong at [email protected]
 
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carib

rerum cognoscere causas
A German law firm is representing 110 Greek bond holders who have formed a class action group and intend to sue banks and the Greek state following the PSI.
 

silver01

Nuovo forumer
Posto la cronistaria di una trappola ben congegnata, credo interessante da leggere.
Quello che non capisco è come mai un tale livello di cinismo di fatto non suscita reazioni, se non qualche innocua sparata nei forum. Di fatto, come immaginavo fin dall'inizio, l'unica strada percorribile, anche se molto difficile, è quella delle manifestazioni di piazza; ma sembra che la proposta non interessi.
 

Allegati

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codif

Nuovo forumer
Io ancora nn capisco.. prima di procedere cn le CAC non dovrebbe uscire annuncio sulla gazzetta ufficiale Greca.? qualcuno ha un link un riferimento. Ok che in Grecia siamo abituati a tutto. Ma qua fanno quello che ***** gli pare..


Cmq le mie marzo 12 sono ancora nel portafoglio. Sanpaolo (NO Action)
 

ferdo

Utente Senior
Io ancora nn capisco.. prima di procedere cn le CAC non dovrebbe uscire annuncio sulla gazzetta ufficiale Greca.? qualcuno ha un link un riferimento. Ok che in Grecia siamo abituati a tutto. Ma qua fanno quello che ***** gli pare..


Cmq le mie marzo 12 sono ancora nel portafoglio. Sanpaolo (NO Action)

solo perchè non si è aderito, ci mettono più tempo, non per altro :(
 

tommy271

Forumer storico
ISDA: Mercoledì, l'elenco definitivo delle obbligazioni all'asta CDS







Il Mercoledì sarà reso pubblico l'elenco definitivo dei titoli su cui l'asta si terrà il 19 marzo per i CDS sul debito greco.

Si trasmette il Dow Jones Newswires, il comitato speciale del ISDA ha deciso all'unanimità di modificare le sue norme specifiche ai partecipanti di conoscere la lista originale e di suggerire gli altri.

Ogni proposta deve essere inviata al ISDA Martedì alle 17.00 ora di Londra.

L'ISDA dal lato del sito pubblicherà l'elenco complementare alle 19.00, mentre i ricorsi devono essere presentate alle ore 17.00 il giorno successivo. L'elenco definitivo sarà reso pubblico Mercoledì intorno alle 19.00.



����:Capital.gr

***
Attenzione cliccando su "lista originale" c'è l'elenco dei titoli.
 
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tommy271

Forumer storico
Rapporti: grandi incertezze sostenuta riduzione del debito

Politica di austerità oltre il 2020

NAFTEMPORIKI Mercoledì 14 Marzo 2012

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A seconda del meccanismo di sostegno dopo il 2014, ponendo fine e l'accordo nuovo prestito sarà la Grecia, mentre il nostro Paese si impegna per la continuazione della politica restrittiva di austerità e dopo il 2020 al fine di ridurre ulteriormente la quantità di debito, che in otto anni da oggi si muoverà tra 116% e 145% del PIL, secondo i rapporti da parte della Commissione europea e Fondo monetario internazionale
Le relazioni delle due organizzazioni "validare" misure valore di 3,2 miliardi di euro nel 2012 e 11,5 miliardi per gli anni dal 2013 al 2014, ma essi non erano adeguati e richiederà un nuovo round di misure di adeguamento strutturale a partire dal 2015.
Allo stesso tempo credo che la Grecia saranno disponibili sul mercato nel 2015 con una prevalentemente titoli a breve termine, ma anche l'annuncio da parte del capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, il FMI fornirà 8,2 miliardi di euro per il finanziamento della Grecia 2015, quando è scaduto e il nuovo accordo di prestito, significa che il paese continuerà ad essere sotto il controllo dei creditori, ma non può coprire totalmente il suo fabbisogno di prestiti dai mercati.
Per quanto riguarda il nuovo programma di finanziamento, la Grecia riceverà dal totale della zona euro e del FMI 164,5 miliardi entro la fine del 2014. Di questi, 130 miliardi dal nuovo programma e aggiunto al loro 34,5 miliardi, che sono a disposizione della Grecia dal programma originale. Con la quantità annunciata dal FMI nel 2015, i fondi saranno presi dalla Grecia nel 2015 per raggiungere 172,7 miliardi. Con l'aggiunta di 73 miliardi di euro, che hanno preso il paese di gran lunga, l'importo raggiungendo 245,7 miliardi.
Il difficile compito di adattamento sarà esteso nel prossimo decennio in quanto la Troika ritiene che il consolidamento dovrebbe continuare oltre il 2020, il livello del debito del 116% del PIL raggiungerà al massimo ( peggio alternativa alla formulazione del debito al 145% del PIL) a declinare fino al 2030, al 88% del PIL. E 'ovvio che dopo 18 anni e nonostante il PSI, il debito in modo significativo dalla soglia del 60% al PIL.
Fattore imponderabile nell'evoluzione del debito e programma generale di risanamento dei conti pubblici è l'altezza dello sviluppo. Commissione europea e Fondo monetario internazionale stima che nel 2011 il PIL si è ridotto del 6,8% quest'anno verso il basso -4,7% recessione, crescita zero nel 2013 e crescita del PIL del 2,5% nel 2014. Il tasso di crescita massimo entro il 2020 è 3,1%, mentre dopo il 2020 e più vicina alla stima 2030 che la crescita sarà frenata da bassi tassi di fertilità.
Risultato della recessione fino al 2013, è l'aumento della disoccupazione, che dal 15,9% nel 2011, quest'anno raggiungerà il 17,9% nel 2013 al 17,7% nel 2014 e scenderà al 16,7%. Occupazione sembra essere in aumento a partire dal 2014 del 1,6% a causa di salari più bassi e liberalizzazione del mercato del lavoro.

FMI scenario

Particolarmente fragile descrive la sostenibilità famosa del debito pubblico nello scenario monetario internazionale alternativa fondo incorpora la relazione rivista sostenibilità che in caso di guasti del debito del programma potrebbe raggiungere il 145,7% entro il 2020.
La questione fondamentale dell'organizzazione straniera è se la Grecia può raggiungere e soprattutto mantenere alto avanzo primario per molti anni come è anche nuovo programma di sostegno. Nell'ambito di questo regime, la Grecia dovrà conseguire un avanzo primario del 1,8% del PIL nel 2013 e 4,5% del PIL nel 2014, scendendo a livelli medi nel 4% del PIL entro il 2021. Così per sei anni consecutivi. Utilizzando esempi da altri paesi del fondo implicitamente nega questa possibilità da parte della Grecia.
Guardando gli altri aspetti, Il FMI ritiene che il ritardo di crescita dell'1% del PIL in relazione agli obiettivi stabiliti il ​​debito non scenderà al di sotto del 129% del PIL.
Lo scenario alternativo è basato sul fatto che la Grecia non sarebbe in grado di incorporare i primi cambiamenti strutturali nel programma che accelererà e l'economia di aggiustamento fiscale.
Ritiene inoltre ambizioso ma non impossibile, prevedere che la privatizzazione fornirà entrate di 12 miliardi entro il 2014 e il 2% del PIL a base media annua entro il 2020.


Chiarimento delle misure dei due anni 2013 -2014

Ulteriori misure di € 11500000000 o 5,5% del PIL per gli anni 2013 -2014 nell'ambito della relazione della Commissione europea "divieto", ma nuovi tagli orizzontali e aumenti delle tasse che è andato con il programma negli anni precedenti.
La relazione sottolinea che tali misure dovrebbero essere specificati in dettaglio nel mese di giugno con il nuovo accordo che esistono con la troika e inizierà ad essere adottata entro il 2013. Misure indicate dovrebbero essere principalmente cambiamenti strutturali nella gestione finanziaria. In termini di crescita del fatturato derivante dalla maggiore compliance fiscale e l'evasione fiscale.
Per quanto riguarda le spese, la relazione osserva che i tagli saranno resi devono essere progettati per ridurre lo spreco di Stato e migliorare il funzionamento e l'efficacia della pubblica amministrazione.
Secondo un primo progetto che è stato presentato al mobile e tutte queste misure saranno valutati e chiariti in tre rapporti successivi con la seconda prevista per fine maggio. La valutazione parteciperà oltre alla troika e il Gruppo di azione per la Grecia e l'OCSE.
A circa il costo di € 11500000000 o 5,5% del PIL ripartiti in:
1. Riduzione dei costi di 6,5 miliardi di euro (3% del PIL), dalla revisione della spesa pubblica generale. Attraverso la spesa dovrebbe essere rivista saranno tutti i tipi di sovvenzioni di imprese e istituzioni pubbliche e fondi di assicurazione e gli ospedali. Soprattutto per le utilities l'obbligo è quello di accelerare la riduzione del personale e ridurre il deficit, che avrebbe dovuto essere pari a zero a partire dal 2011. Inoltre ci saranno nuovi tagli alla spesa per i comuni e le regioni del paese.
2. Cut costa 1% del PIL (2,1 miliardi) dalla riforma amministrativa. Questa misura comprende nuovi tagli in buste paga, attraverso i cambiamenti nel sistema di promozione e riduzione dei ritiri generali e di altre unità organizzative e fisiche di 150.000 dipendenti pubblici entro il 2015.
3. Tagliare la spesa del 1,5% del PIL (circa 3,3 miliardi di euro) dalle prestazioni sociali.
La relazione riconosce la Commissione a rivedere le entrate dalla privatizzazione entro il 2015, ma non l'importo finale di 50 miliardi di euro, ritiene opportuno, ma estendendo il periodo per il recupero dei beni mobili e immobili e dopo il 2020.
Per quanto riguarda il periodo 2011 - 2014 stima che i proventi delle privatizzazioni non supererà i 12 miliardi di euro dai 38 miliardi stimati in dicembre. Durante il periodo 2012-2014 stima che i proventi delle privatizzazioni possono raggiungere 12 miliardi di euro, mentre il periodo 2012-2020 dovrebbe raggiungere i 45 miliardi di euro.


Le ipotesi di base della Commissione europea

Incertezze per riprendere il controllo del debito pubblico, che mostra i molti scenari della troika per l'evoluzione dopo il PSI, in quanto il fattore determinante in tutte le proiezioni è la velocità di ripresa della crescita.
Secondo il rapporto del debito Commissione europea in Grecia potrebbe tornare a un percorso sostenibile, se il programma è pienamente attuato. Nello scenario di base, il rapporto tra debito e PIL scenderà al di sotto del 116% del PIL nel 2020 e diminuirà ulteriormente al 88% del PIL nel 2030.
Ma le ipotesi di base che sottendono le proiezioni sono i seguenti:
1. L'attività economica. Il recupero atteso dalla seconda metà del 2013 l'attuazione di riforme diarthrotikon fornito in prodotti e servizi.
2. L'estensione di avanzi primari. Le proiezioni di riferimento mostrano che l'avanzo primario da un disavanzo pari all'1% del PIL nel 2012, 2014 eccedenza raggiungere il 4,5% del PIL, che resterà al di sopra del 4% fino al 2020, ma poi ha rifiutato di 3% del PIL. Incertezza per il periodo 2013 - 2014, e ancora non hanno "bloccare" le misure.
3. L'importo finale dell'impatto del PSI, che sarà determinato alla fine di marzo.
Se una previsione dello sviluppo inverso di dimensioni specifiche quindi riviste al rialzo la stima per l'evoluzione del debito a un tasso che arriva fino al 145%.
 

tommy271

Forumer storico
Le perdite di febbraio ha superato il 3 miliardi a causa di un aumento del fabbisogno

Banche: segnali di stabilizzazione in deflussi di depositi a marzo

NAFTEMPORIKI Mercoledì 14 Marzo 2012 07:00



Superato i 3 miliardi di perdite sui depositi a febbraio, secondo le stime da parte delle banche. Tali deflussi sono principalmente imputabili alle esigenze crescenti sono chiamati a coprire le imprese e le famiglie ed i primi giorni di marzo registrati segnali di stabilizzazione.
 
Stato
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