Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp19

Nuovo forumer
non avevo aderito , adesso ho ricevuto dalla banca email . saluti al


ti informiamo che il Consiglio dei Ministri della Repubblica Ellenica ha approvato le variazioni agli emendamenti proposti il 24 febbraio 2012 relativi al [FONT=verdana,geneva]piano di ristrutturazione del proprio debito, supportate dalle adesioni, su base volontaria, da parte dei possessori delle obbligazioni repubblica ellenica.[/FONT][FONT=verdana,geneva]Pertanto, l’offerta di scambio risulta essere obbligatoria in riferimento alle obbligazioni attualmente giacenti nel tuo portafoglio:
[/FONT]
GRECIA REPUBBLICA 05 2037 4,5% ISIN: GR0138001673





[FONT=verdana,geneva][/FONT]
[FONT=verdana,geneva][/FONT]
[FONT=verdana,geneva]Il rapporto di scambio prevede, per ogni 1000 Euro nominali portati in adesione:

un controvalore complessivo pari a 315,00 Euro nominali suddiviso in 20 titoli di stato greci di nuova emissione aventi il seguente piano cedolare: 2% fino al 2015, 3% fino al 2020 e 4,3% dopo il 2020;

un controvalore complessivo pari a 150,00 Euro suddiviso in 2 nuovi titoli emessi dall’European Financial Stability Facility (Fondo Europeo di Stabilità Finanziaria) aventi i seguenti isin: EU000A1G0AF5 con scadenza 2013 ed EU000A1G0AG3 con scadenza 2014;

una obbligazione con scadenza a 6 mesi emessa dall’European Financial Stability Facility (Fondo Europeo di Stabilità Finanziaria) a fronte del pagamento degli interessi maturati ma non pagati sul titolo oggetto di scambio;

un warrant denominato GDP Linked security Warrant ( ISIN GRR000000010 - MATURITY 2042), indicizzato al PIL greco.
[/FONT]
[FONT=verdana,geneva]Per ulteriori informazioni segnaliamo il sito www.greekbonds.gr.[/FONT]

[FONT=verdana,geneva]Un saluto cordiale.
Il team di Webank
[/FONT]
 

giub

New Membro
C'era da fare soldi a palate.
Sono stato bravo a tagliare le perdite, non altrettanto bravo, questa volta, a saltare subito in groppa ai titoli che sarebbero rimbalzati.
Questa volta ho temuto veramente il collasso della zona euro.
La sinergia tra la speculazione, finanziaria e mediatica, degli anglosassoni e la dabbenaggine delle istituzioni dell'eurozona a fronte degli effettivi squilibri da cui è strutturalmente afflitta la moneta unica, mi hanno fatto temere il peggio.
Tutt'altro che scongiurato secondo me.

Stock, entrare ai minimi assoluti e uscire ai massimi assoluti è operazione che riesce solo shark. Ritieniti soddisfatto di aver portato a casa le penne.

Quello dei GGB è stato un investimento sbagliato al 100%, sia come risultato (recovery di gran lunga inferiore al case history simbolo dei default ladreschi, quello dell''Argentina), ma anche come presupposti e conseguenze.
I presupposti erano le illusorie strutture europee. Le conseguenze, sempre basati su ipotesi sbagliate, non ci sono state (il contagio e il cataclisma D-CDS)
Venendo al oggi...ritieni quindi questo proto-rally un fuoco di paglia?
 

ficodindia

Forumer storico
A proposito dell'interrogazione parlamentare sul swap greco.

Invito gentilmente gli amici del forum a segnalare le notizie, di cui fossero in possesso, riguardo l'interrogazione parlamentare proposta da alcuni deputati, ad esempio l'on. Boccia, riguardo il trattamento dei piccoli risparmiatori.
Grazie
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Fitch: impatto impercettibile del credit event greca nel mercato mondiale dei CDS - Attenzione in Spagna

14/03/12 - 17:38



L'annuncio ufficiale del ISDA il 9 marzo che la ristrutturazione del debito greco è un evento di credito ha portato ad un movimento dolce e stabilizzare il mercato mondiale dei CDS, dice un nuovo rapporto da parte della società Fitch.

Ma l'azienda avverte che le preoccupazioni permangono notevoli sul corso delle economie di altri paesi europei ad eccezione della Grecia, soprattutto in Spagna.

"I CDS dell'Europa centrale e orientale continuano a muoversi stabilizzanti", compresi i commenti sulla relazione da parte della società.
"Il mercato dei CDS continua ad evidenziare le differenze chiare e distinte della potenza degli Stati europei", dice il direttore della casa e aggiunge: "Se l'attuale livello degli spread è indicativo della situazione, allora si dovrebbe preoccupare di Portogallo, Irlanda, Ungheria e Ucraina.
Allo stesso tempo, il mercato dei CDS indica che il rischio è aumentato in Spagna e in Italia.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

fenox

Forumer storico
Interday.aspx

questo è il grafico di cipro 2020
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto