Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcob77

Moderator
fineco

Controllando meglio tra le varie voci di fineco, mi sono accorto che i titoli greci sono stati tolti dal mio dossier titoli ma sono ancora visualizzabili nella sezione "Interrogazioni->portafoglio" . Non ho aderito allo swap.. qualcuno ha situazioni diverse??
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Schaeuble in luogo di Juncker promuove la Merkel

Pubblicato: Venerdì, 16 marzo 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/03/16 10:20

Solo per il web





Il cancelliere tedesco, Angela Merkel, il ministro delle Finanze ha proposto il governo, Wolfgang Schäuble per la presidenza dell'Eurogruppo dopo la partenza di Jean-Claude Juncker, secondo il giornale di oggi Financial Times Deutschland.


Il Cancelliere Merkel ha proposto il suo candidato alle altri capi di Stato dell'Unione europea, ma la decisione finale rischia di essere rinviata a dopo le elezioni presidenziali in Francia a maggio, secondo il giornale.

Il Presidente della Francia Nicolas Sarkozy non ha ancora dato il suo consenso, temendo un eccessivo rafforzamento della Germania, secondo fonti vicine al dell'Eurogruppo.

Il Primo Ministro d'Italia Mario Monti ha recentemente dichiarato che è troppo occupato per intraprendere la presidenza dell'Eurogruppo e il primo ministro della Finlandia Giourki KATAINEN ha respinto la proposta, secondo
Financial Times Deutschland.

(Ta Nea)

***
Il mastino Schaeuble ...
 

robinson

Forumer storico
Grecia, contributo Efsf a secondo bailout pari a 109 mld - Regling

venerdì 16 marzo 2012 08:41





BRUXELLES, 16 marzo (Reuters) - Il fondo europeo di salvataggio Efsf (European Financial Stability Facility) contribuirà con 109,1 miliardi al secondo pacchetto di salvataggio greco, dopo aver coperto il costo dello swap dei bond ellenici. Lo ha detto l'amministratore delegato del Fondo Klaus Regling.
Nei 109 miliardi sono compresi fondi per 48 miliardi che l'Efsf fornirà, sotto forma di proprie obbligazioni, per ricapitalizzare le banche greche, ha aggiunto Regling.

mettiamoci in coda ed aspettiamo il pacchetto di salvataggio... per il retail smutandato, sigh
 

tommy271

Forumer storico
BNP Paribas: la Grecia è improbabile raggiungere il 100% di partecipazione al PSI - Le obbligazioni greche di diritto estero a decidere chi vince la ristrutturazione del debito

16/03/12 - 10:12

Mentre la Grecia è nel bel mezzo della più grande ristrutturazione del debito sovrano nella storia moderna, e mentre la scadenza per la partecipazione al PSI dei creditori che detengono titoli greci di diritto estero sta volgendo al termine, ci sono alcuni dettagli che determineranno assoluto o non partecipare.


Attualmente, il debito greco diviso per sette categorie diverse, dai legami antichi greci, la EFSF non garantiti obbligazioni. Le classi sono regolate dalla legge straniera, ma dovrebbe essere il mal di testa importante per il governo greco, come la loro partecipazione al PSI determinerà la percentuale finale di partecipazione al programma.

Come notato da BNP Paribas, questi titoli è di 2,5 miliardi di euro. a 11 miliardi di euro. euro, quindi la partecipazione al 100% non è possibile immediatamente, la scelta di fallimento disordinato è altamente probabile se il governo greco non ha proceduto con il servizio.

Infatti, come mostrato nella tabella sottostante, la differenza di prezzo delle obbligazioni greche di diritto greco e quelli di diritto estero è evidente. Infatti, il trend delle obbligazioni legali stranieri sono in aumento, più di 45 punti, mentre quelli del diritto greco è in calo sotto i 18 punti.

20120315_ggblaw.png


Dei 18,6 miliardi. Obbligazioni in euro greci di diritto estero, lo Stato ha solo 71,2% di loro ha votato a favore o mentre nel 95,6% delle proposte contenute nel PSI. Tuttavia, questi titoli non sono interessati dalla attivazione delle clausole dei contratti collettivi (CAC), quindi quello che conta è il quorum e le votazioni per ciascuna serie di obbligazioni.
Struttura del debito greco prima e dopo il PSI:

20120315_ggbdist.png


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
analisi degli errori

caro Giuseppe,

nella riflessione sugli errori fatti,
eccone due, di cui terrò debito conto:

1) mi sono fidato delle voci istituzionali rispetto alle fonti anglosassone che consideravo rumors interessate ad influenzare il mercato.
Ci siamo sempre detti che veniva detto tutto ed il contrario di tutto; per me quindi il faro è sempre stato quanto veniva detto a livello istituzionale.
ERRORE! Ora so' che si trattava di spudorate meschine e volgari menzogne. Non ho più il minimo rispetto per queste persone,che hanno infangato le istituzioni.

2) quando le banche sono state interessate dallo swap, molti di noi hanno pensato che per la prima volta avrebbero colpito le banche ed il retail si sarebbe salvato!
ERRORE: il retail è e resterà sempre il primo donatore di sangue.

Si, concordo, oltre alla insufficienza di strumenti tecnici difensivi, certamente le spudorate menzogne e l'intenzione ben dissimulata di salvare solo le banche sono gli altri due fattori che hanno contribuito a indurci in errore e a non farci considerare il prezzo come unico elemento della nostra operatività!
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto