Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
il default greco è stato positivo per i mercati

Il momento favorevole, seguito alla conclusione della prima fase dello PSI, sembra prevalere sui mercati.
Il decennale greco deve ancora trovare i supporti, ma le indicazioni sono vagamente intorno ai 1600 pb. Il titolo è poco liquido ed oscilla vistosamente.
Rimane alta la tensione sul Portogallo, specie durante il periodo di max contrattazione, con spunti tendenzialmente verso l'allargamento. La situazione si può però definire "statica".
Rimangono su livelli stabili di recupero Spagna e Italia mentre il Belgio si trova sui minimi del periodo.
Qualche minimo spunto in allargamento per Francia e Austria ma sostanzialmente in fase positiva.
Diciamo che, al momento, il default greco è stato ben digerito dai mercati
.

Grecia 1618 pb. (1625)
Portogallo 1181 pb. (1190)
Irlanda 508 pb. (493)
Spagna 323 pb. (322)
Italia 289 pb. (290)
Belgio 156 pb. (164)
Francia 101 pb. (97)
Austria 93 pb. (89)


Si Tommy, contrariamente a ogni previsione il default greco è stato positivo per i mercati. Anche se qualcuno di noi lo aveva intuito, il tempo acquistato dalla Merkel aveva lo scopo non di salvare la Grecia, ma di far digerire il default, chiamandolo addirittura salvataggio: è stata una delle più grandi dissimulazioni in campo finanziario mai avvenuta!
Prendiamo atto e andiamo avanti!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Nel 17,90% di ritorno nella nuova controparte greca 24/2/2023 dal 18,80% per iniziare - Marginale miglioramento dei prezzi in 29 bp - Questi livelli di evidenziare i rischi per il paese anche

16/03/12 - 13:11



Nel 17,90% è sceso il rendimento del nuovo omologo greco 24 febbraio 2023.
Si noti che il performance bond nuovo avviato dal 18,80% e il prezzo di 27 bps
media dal 29 bps è oggi.


Registrato un miglioramento marginale, ma ciò che dovrebbe essere sottolineato con chiarezza è che i prezzi dei nuovi titoli di Stato greci mostrano che la Grecia è ancora a rischio.
Il prezzo delle obbligazioni dimostra.


Se la Grecia era sopravvissuto prezzi delle obbligazioni e rendimenti corrispondenti sarebbero esposti a livelli sproporzionati di corrente. I livelli di 29 punti base dimostra che gli investitori sono preoccupati per il salvataggio della Grecia.
In CDS, la situazione è ancora più sfocata.


Il 19 marzo costante, pagato il CDS e la Grecia sono a 78,5 punti base.
Dopo il pagamento dei CDS dovrebbe placarsi ma controllata.
E 50% o 60%, mentre è molto probabile che per aprire nuove posizioni nei CDS nuovi titoli emessi dal governo greco.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

robinson

Forumer storico
Si, concordo, oltre alla insufficienza di strumenti tecnici difensivi, certamente le spudorate menzogne e l'intenzione ben dissimulata di salvare solo le banche sono gli altri due fattori che hanno contribuito a indurci in errore e a non farci considerare il prezzo come unico elemento della nostra operatività!
Ciao, Giuseppe

infatti l' inversione fatta è stata di 180° !

le banche che dovevano pagare ed il retail uscirne indenne

si è trasformato in modo che

le banche sono state in qualche modo salvate (han fatto pari e patta) ed il retail ha pagato.

SCUSATE, MA FACCIO FATICA ANCORA DIGERIRE TUTTO CIO'.
I soldi persi si recuperano (forse); la fiducia nelle istituzioni no!
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Pari a un miliardo

A tre mesi d'asta del Tesoro il 20 marzo

Pubblicato: Venerdì, 16 marzo 2012





Il governo emetterà buoni del Tesoro (MST) tre mesi, pari a un miliardo di euro il 20 marzo, ha annunciato la Public Debt Management Agency (PDMA) Venerdì.

La data di regolamento è stato fissato 23 marzo. Solo gli Operatori principali possono partecipare all'asta, e non saranno pagate commissioni.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Ambizioso nuovo programma greco

La Grecia ha una lunga strada da percorrere, annuncia la Commissione europea

Pubblicato: Venerdì, 16 marzo 2012






Sottolineando che la Grecia deve venire una lunga strada verso il lato del consolidamento fiscale è andato il Venerdì il rappresentante della Commissione europea nel Matthias Troika Morse.
Presentando la relazione del secondo programma della Commissione europea l'adeguamento economico della Grecia, il signor Morse ha detto gli obiettivi di fondo rimangono le stesse come il primo programma e concentrarsi sul consolidamento fiscale, il consolidamento dello sviluppo e recupero di competitività.

"La strategia è stato adattato e focalizzata sulla crescita e le riforme del mercato del lavoro. La Grecia dovrebbe ritrovare la sua competitività ", ha detto.
Il funzionario tedesca dell'Unione europea ha detto che "purtroppo" la Grecia è per il quinto anno consecutivo in declino e nel 2012 resterà in recessione. In questo contesto, ha sottolineato che il deficit non era impressionante a causa della recessione, pur riconoscendo che la Grecia ha ricevuto un aggiustamento fiscale del 8,4% del PIL.

Per il 2012 ha sottolineato che l'obiettivo primario è il deficit di bilancio per raggiungere l'1% del PIL (2,15 miliardi) e alla fine del programma (2014) ha registrato un avanzo primario al 4,5% del PIL.

Facendo riferimento alla competitività ha sottolineato la necessità di ridurre la massa salariale che ha caratterizzato come una priorità. Ha riconosciuto che ci sarà a medio termine sia sui consumi interni, ma ha chiarito che non c'è alternativa. "La gente sa che i cambiamenti debbano essere fatto ora e non può rinviare decisioni sul futuro", ha detto.

Morse ha detto che i depositi del sistema bancario greco sono scesi del 30% e i prestiti alle famiglie e alle imprese sono diminuiti in modo significativo. "Il nostro obiettivo è quello di trovare un modo per capitalizzare le banche con la partecipazione di azionisti privati ​​senza dismissione. Forniamo 50 miliardi di euro ", ha detto.
Riferendosi ai rischi principali del nuovo programma ha detto che relative alla loro attuazione e il processo politico in Grecia, aggiungendo però che i due principali partiti politici, ND e PASOK si sono impegnati per l'attuazione del programma.

Morse ha rivelato che la prima rata di un nuovo meccanismo di sostegno della Grecia € 5900000000 verrà rilasciato Lunedi.


(Ta Nea)
 

Jessica.

out of time...
Non è così difficxile: occ_rr% gu&da_= "|hinx?? jsow Jones e poi w?=//care sul prim44§ùù z9)°ò sei cquaz<:? volte!!!




...tesoro non confonderlo . questa formula funziona solo con le azioni la cui iniziale e' vocale...
devi togliere la percentuale per le altre.. eddddaiiii !!!!
 

tommy271

Forumer storico
Inganno degli obbligazionisti privati ​​lamentato dall'opposizione

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 16 Marzo 2012 14:18
Ultimo aggiornamento: 16/03/2012 14:23






Finché il PSI è in corso, il governo non può essere collocato sulla questione dei titoli di debito privati, sostenuto in Parlamento dal Vice Ministro delle Finanze Philippos Sachinidis, rispondendo alle domande di attualità relative Dora Bakoyannis, del Claus e Kegkeroglou Dimitris Papadimoulis.

Sviluppare la questione del ministro degli Esteri ha osservato che "la campagna elettorale comincia male, i partiti di populismo sono riusciti a quadrare il cerchio e il governo ha dato argomenti a coloro che contraddicono l'orientamento europeo".

Il capo dell'Alleanza democratica ha sottolineato che, nonostante le promesse al Evangelos Casa Venizelos in materia di compensazione degli obbligazionisti privati ​​che di fiducia al governo greco con l'acquisto di obbligazioni sul mercato primario, "la dichiarazione Juncker Lunedi notte, ha mostrato che la co-decisione PASOK e Nuova democrazia non era andato ad un tale accordo per assicurare le persone e gli hedge funds non naturali ».

"Se il signor Venizelos ingenua o deliberatamente ingannato la Casa, o non affrontarlo", ha osservato la signora Bakoyannis e ha proposto di essere prima delle elezioni, "una forma di piano di sviluppo, una proposta di sviluppo, invece compensazione, in modo che le persone non devono vivere fino al 2045 per ottenere il 50% del loro denaro. "

"Coloro che hanno fiducia nel loro paese e lo Stato greco si sentono truffati. E 'cosciente inganno ", ha detto l'ordine, il signor Papadimoulis. "Lei ha detto che ci sarà affrontare a tempo debito. Che ore sono? Le calende romane? "Si chiese.

L'istituzione di una commissione parlamentare ad esaminare la questione degli obbligazionisti a 100.000 euro offerti al suo fianco, il PASOK MP, Vassilis Kegkeroglou che rispondere alle sue obiezioni D. Papadimoulis sono presenti, lo invitò a lasciare i corpi SYRIZA e decidere di non commettere il suo partito, respingendo la proposta.

"Se oggi la Grecia è riuscita ad organizzare con successo il danno maggiore del debito, lo ha fatto perché avevano il sostegno finanziatori istituzionali e delle istituzioni. In caso contrario, non ci sarebbe nessun contributo è stato registrato nel PSI o il finale che conosciamo ", ha detto poi il signor Sachinidis, quindi ci sono voluti" per evitare di investimenti volti a generare impressioni fuggitive, così come le stime di chi Eurogroup ha parlato e cosa no. Ci sono momenti opportuni. Si tratta di una azione sbagliata, fatta prima delle elezioni, la sostanza e non ingannevole. "

"Il processo di PSI è in corso. Il governo, fino a quando il processo di scambio il 23 marzo, non posso dire nulla. Qualunque cosa prendiamo iniziative, in nome del depositante. Non servono i banchieri, ma un sistema bancario sano ", ha detto in un altro punto del suo intervento il Vice Ministro delle finanze.
Si noti che l'interesse in merito alla richiesta di organizzare obbligazionisti privati ​​hanno dimostrato, con interventi e dei loro presidenti, e Gregory Byron Polydoras Niotis.


fonte ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Ha rifiutato di aderire al fondo di investimento norvegese PSI

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 16 Marzo 2012 12:56





Ha rifiutato di partecipare alla ristrutturazione del fondo di investimento del debito greco di Norvegia, finanziato dalle entrate petrolifere del paese, ha detto oggi il capo.
"Abbiamo votato" no "per principio", ha detto ai giornalisti CEO of Management Norges Bank Investment. "In qualità di investitori a lungo termine, riteniamo che sia importante che le autorità", ha detto.
Anche sostenuto che il piano di salvataggio della Grecia non prevede la parità di trattamento per tutti gli investitori e che la BCE gode di un trattamento preferenziale.


Fonte: Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Zona euro, tetto fondo Esm resta 500 mld - Merkel

venerdì 16 marzo 2012 13:05






BERLINO/BRUXELLES, 16 marzo (Reuters) - Per il cancelliere tedesco Angela Merkel il limite massimo dei finanziamenti che potranno venire concessi dal fondo permamente salva-stati Esm resta pari a 500 miliardi di euro.

In merito all'ipotesi di combinare la struttura temporanea Efsf e quella permanente, aggiunge, non è stata presa alcuna decisione in vista della riunione di ministri finanziari e banchieri centrali della zona euro a fine marzo.

Autorevoli funzionari dell'Unione monetaria hanno riferito da Bruxelles che i paesi della zona euro starebbero valutando la possibilità di innalzare a quasi 700 miliardi di euro per il 30 e 31 marzo - data dell'Ecofin informale di Copenhagen.

Lo European Financial Stability Facility ha attualmente a disposizione 440 miliardi e lo European Stability Mechanism 500 miliardi ma possono insieme arrivare a finanziare massimi 500 miliardi.

Dei 440 miliardi Efsf, 192 sono già impegnati nei programmi di sostegno a Grecia, Irlanda e Portogallo.
"Una delle possibilità è quella di dire che Efsf ha promesso 192 miliardi ma Esm ne metterà altri 500 miliardi" dice uno dei funzionari.

"La capacità combinata dei due fondi passerebbe così da 500 a 692 miliardi, all'incirca 700, e di questo si sta parlando: si tratta dell'opzione meno ambiziosa dunque politicamente più semplice da ottenere" aggiunge.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto