Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RESCADOR

Nuovo forumer
ricordiamo la pubblicità di Fineco ma non era esattamente come sembra dal tuo testo: 2000€ vanno a .... "ciascuno" .... che porta 800.000 € di cash o titoli, escluse perpetue e forse anche i nuovi GR perchè troppo lunghi.
Comunque sono attualmente i più aperti commercialmente anche se preferiscono campagne rivolte alla massa anzichè puntare a gruppi come in questo caso.

Se riuscissimo a fare una massa d'urto sui 500 ml...stai tranquillo che qualcuno si interesserebbe... Certo non può succedere quello che qualcuno ipotizzava...ossia una maggiore valorizzazione dei Bond grecia da parte della Banca, credo questo davvero irrealizzabile,anche legalmente.
Ma ottenere un grosso bonus sulle commissioni di intermediazione,o meglio ancora (e sarebbe ancora più facile ottenere questo) commissioni ridottissime da contratto , bolli pagati, interessi più alti e altri servizi gratis...sia possibilissimo... Io attualmente pago di commissioni di intermediazione su obbligazioni lo 0,15%...e 0,30% sulle azioni....già avere un dimezzamento di questa commissione ogni milione di intermediato (ossia 100.000 euro comprati e venduti 5 volte in un anno) comporterebbe un risparmio medio (e quindi un guadagno) di 1000 euro...
 

tommy271

Forumer storico
Ottimista dopo PSI G. Provopoulos (BOG) - V. "decine miliardi di afflussi nei prossimi mesi, in condizioni

18/03/12 - 10:27





Ottimista sullo stato dell'economia, dopo il completamento del processo con il PSI appare il governatore della Banca di Grecia, George Provopoulos, pur esprimendo apprezzamento per le decine di miliardi di potenziali flussi nei prossimi mesi, a determinate condizioni.

In un'intervista con To Vima, il signor Provopoulos sottolinea che ora è l'opportunità di cambiare il clima nel paese.
Secondo la Banca di Grecia, la priorità del governatore è quello di completare il ciclo di riforme del mercato, le istituzioni e il settore più vasto pubblico e di conseguire il consolidamento fiscale.

Inoltre, si adoperi per stimolare la crescita, come la privatizzazione di tali stime possono epoferei 40-50000000000 soprattutto dall'estero nei prossimi anni.

'' Con un miglioramento del clima sarà possibile ritorno alle banche inizialmente accumulati in eccesso da 10 a 15 miliardi di euro, che farebbe un enorme miglioramento in termini di liquidità,'' osserva.
Mr. Provopoulos ammette anche la responsabilità delle banche di fornire il modello di consumatore. '' Le banche se hanno una responsabilità condivisa, è perché alcuni di loro, al tempo della vacche grasse non hanno evitato la tentazione di rafforzare un sogno vuoto consumistico'', dice caratteristiche.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Se riuscissimo a fare una massa d'urto sui 500 ml...stai tranquillo che qualcuno si interesserebbe... Certo non può succedere quello che qualcuno ipotizzava...ossia una maggiore valorizzazione dei Bond grecia da parte della Banca, credo questo davvero irrealizzabile,anche legalmente.
Ma ottenere un grosso bonus sulle commissioni di intermediazione,o meglio ancora (e sarebbe ancora più facile ottenere questo) commissioni ridottissime da contratto , bolli pagati, interessi più alti e altri servizi gratis...sia possibilissimo... Io attualmente pago di commissioni di intermediazione su obbligazioni lo 0,15%...e 0,30% sulle azioni....già avere un dimezzamento di questa commissione ogni milione di intermediato (ossia 100.000 euro comprati e venduti 5 volte in un anno) comporterebbe un risparmio medio (e quindi un guadagno) di 1000 euro...

Non credere che quelli che hanno un buon portafoglio titoli abbiano cattive condizioni ...
 

tommy271

Forumer storico
"Battaglia" per i termini di ricapitalizzazione

Rischio di «buco nero» € 50 miliardi per lo Stato se non garantisce il coinvolgimento dei privati


PUBBLICAZIONE: 05:45









Crescente mobilità in background per la formulazione dei termini della ricapitalizzazione delle banche dopo il completamento del PSI. Allo stesso tempo continuano a incontrare i rappresentanti delle banche con l'amministrazione della Banca di Grecia per finalizzare il "conto" che potrebbe pagare ogni banca tagliare sia il legame e le sofferenze derivanti dal controllo di BlackRock e gli scenari per l'evoluzione dell'economia greca "corse" la Bain, il direttore di un'altra banca centrale. Secondo i dati raccolti finora, la fattura totale per la ricapitalizzazione del settore bancario raggiunge i 50 miliardi di euro. Ciò che rimane da mettere a punto è il modo in cui accadrà.

Se i termini sono attraenti per gli azionisti e gli investitori privati, lo stato avrebbe bisogno di coprirsi questi fondi. Ma, dato che storicamente la capitalizzazione di mercato complessiva del settore bancario e raramente per brevi periodi è stata trovata sopra di questi livelli, lo Stato si trova di fronte ad un "buco nero", come viene considerato estremamente difficile ottenere indietro i suoi soldi .


"Il rischio che il governo raccoglie indietro anche metà dei suoi soldi, se non mettere le persone di denaro è molto probabile" stima dei fattori di mercato. L'UE e il FMI riconosce che senza la partecipazione dell'impresa privata nella ricapitalizzazione delle banche può risultare dannosa per il pubblico, in quanto garantiscono le condizioni di tornare alla redditività delle banche. Insisto pertanto sulla partecipazione degli individui.


Secondo i calcoli della Banca di Grecia e il Ministero delle Finanze, ha informato i banchieri, il Vice Primo Ministro Evangelos Venizelos, a coprire le perdite delle banche dal "taglio" di obbligazioni e non performing loans, ci vorranno circa 48 miliardi. Pacchetti di aiuti Questi fondi sono garantiti dalla UE e del FMI dovrà essere data alle banche greche tramite il Fondo per la stabilità finanziaria.


Fonti ben informate dicono è probabile che inizialmente avere rafforzamento patrimoniale delle banche con una soluzione temporanea e quindi seguire la finale. Questo perché le perdite delle banche dal "taglio" che si rifletterà nel bilancio del 31 marzo saranno riempiti immediatamente, mentre la soluzione finale sarà probabilmente dato dal governo che uscirà dalle elezioni. Altre fonti dicono che i termini della ricapitalizzazione sarà determinato da questo governo.


La legge sulla ricapitalizzazione delle banche, tuttavia, prevede che lo Stato attraverso il Fondo entrerà nel capitale delle banche mediante emissione di azioni ordinarie di voto sospeso per cinque anni. Se i soci, vecchi o giovani, partecipare ad almeno il 10% sarà in grado di mantenere il controllo della banca, altrimenti il ​​controllo passa allo Stato.


Quindi, si pone la questione chi controllerà le banche. "Dobbiamo accettare quello che le banche vogliono", dicono banchieri e nota che "la legge è strutturato vi è un rischio o di non avere banche del settore privato hanno o sbagliata del settore privato . È necessario creare il quadro in grado di attrarre gli investitori di qualità migliore, perché altrimenti il disegno di legge è enorme rischio che alcuni metterà importi minimi per ottenere il controllo di una banca 5 anni. I diritti conquistati sono sproporzionatamente mettere i soldi ", dice un banchiere di primo piano. Per esempio, se ad esempio il National bisogno di 5 miliardi di capitale, qualcuno o circa 500 milioni di euro per acquisire il controllo dei beni a 75 miliardi.



Attirare gli individui di età inferiore a tre condizioni
"Eccessivo" banchieri considerare i requisiti del consiglio superiore di disposizioni supplementari


Per attirare fondi privati ​​di buona qualità e coinvolgere più individui, le banche ritengono che la ricapitalizzazione dovrebbe essere aumentato uso di Cocos, che sono i fondi a condizioni che convertiti in azioni ordinarie. In questo modo il governo raccoglie gli interessi sui fondi che ha prestato alle banche e diventare dovuta se il ritorno non viene convertito in azioni ordinarie. Le banche sostengono che tali fondi possono essere utilizzati per coprire le perdite aggiuntive da parte del PSI e dei requisiti patrimoniali risultanti dalle revisioni contabili di BlackRock.


Bankers ritenere che i requisiti della Banca di Grecia per le disposizioni supplementari "eccessiva" e non coprono le perdite effettive, ma "futuro possibile, sulla base negative casi estremi in cui sono costrette le banche a riconoscere qualsiasi data per il calcolo la loro adeguatezza patrimoniale ".


E ai più alti livelli di governo ha riconosciuto che le esigenze del banchiere centrale, il signor George Provopoulos è eccessivo. Ma si consideri che "l'autorità di vigilanza ha i suoi punti di vista" e la posizione è "obbligato a tener conto delle peggiori scenari."


Inoltre, i banchieri sostengono che i diritti per l'acquisto di ulteriori azioni (warrants) inerenti alle azioni ordinarie che diventerà la ricapitalizzazione dovrebbe accompagnare tutte le azioni e ricevere in modo tale da facilitare il riacquisto della banca da parte degli azionisti di periodo di cinque anni. Riteniamo inoltre importante la banca in grado di acquistare azioni proprie in futuro da parte dello Stato.


La maggior parte dei fondi per coprire le perdite



La maggior parte di questi fondi sarà bisogno di vincere per mettere lo Stato a coprire le perdite delle banche derivanti dalla "haircut" di obbligazioni.
Questo perché per ogni 100 milioni di titoli dal portafoglio delle banche "il governo ha vinto 53,5 milioni e al tempo stesso abbiamo bisogno di mettere circa 75 euro per coprire le loro perdite.
Questo è perché le banche contano le perdite al valore attuale in cui il "taglio" è più alto.


Il problema individuato agli inizi e le banche avevano offerto di trasferire le loro obbligazioni in società di scopo denominata Atlas. Così pulito il vostro portafoglio e scrivere le loro perdite nella denominazione di "clipping", cioè 53,5. Tuttavia, il FMI, per ragioni sconosciute, ha respinto la proposta.


Al momento le banche offrono ulteriori perdite derivanti tra 53,5 e 75 e che rappresenta per coprire l'emissione di obbligazioni convertibili Cocos.
Se lo Stato non è rotto, queste perdite a poco a poco nel corso del tempo sarà invertito perché il prezzo del titolo tenderà a 100 mentre ci avviciniamo alla fine del titolo.



(To Vima)

***
Corporate.
 

Baro

Umile contadino
Se riuscissimo a fare una massa d'urto sui 500 ml...stai tranquillo che qualcuno si interesserebbe... può succederCerto non e quello che qualcuno ipotizzava...ossia una maggiore valorizzazione dei Bond grecia da parte della Banca, credo questo davvero irrealizzabile,anche legalmente.
Ma ottenere un grosso bonus sulle commissioni di intermediazione,o meglio ancora (e sarebbe ancora più facile ottenere questo) commissioni ridottissime da contratto , bolli pagati, interessi più alti e altri servizi gratis...sia possibilissimo... Io attualmente pago di commissioni di intermediazione su obbligazioni lo 0,15%...e 0,30% sulle azioni....già avere un dimezzamento di questa commissione ogni milione di intermediato (ossia 100.000 euro comprati e venduti 5 volte in un anno) comporterebbe un risparmio medio (e quindi un guadagno) di 1000 euro...
Io con la mia umile banca popolare di provincia come commissione sull'obbligazionario ho lo 0,10...sarò un illuso ma io ci provo.
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
@baleng, @Gaudente.
Politica e democrazia sono giochi complicati, mi sembra che siate un tantino scarsi.
Se in Italia abbiamo politici di pessima qualità (altrove va un po' meglio), è perché qualcuno li ha eletti.
In democrazia la responsabilità di ultima istanza è degli elettori: in cabina elettorale siamo soli con la nostra coscienza e la nostra intelligenza.
Certo abbiamo mille attenuanti ai nostri errori: la capacità suadente dei politici e dei media, le promesse vuote, la degenerazione dei partiti, ... ; ma l'errore più frequente è ben più grave: scegliamo chi può farci qualche favore immediato, invece che chi è più adatto a gestire l'interesse generale.
La forza della democrazia è nella sua capacità di autocorrezione; le elezioni si ripetono di frequente, occorre solo che gli elettori affinino nel tempo la propria capacità di selezionare al meglio la classe dirigente.

ot:
mi pare un po' semplicistica questa ricetta;
ci sono due gruppi alternativi tra loro (fai 3), ma complessivamente le loro offerte non sono poi così differenziate come sembrerebbe da come litigano.
Questo è il motivo del 50% quasi ormai di cittadini che o votano scheda bianca, o si astengono o sono indecisi!

Fare un nuovo partito quindi?
Sottovaluti il potere dell' oligarchia che comanda;
che tende ad autoperpetuare se stessa; e non lasciare certo il campo
a forze nuove; le quali sarebbero bersagliate, o fatte passare sotto silenzio.

Insomma, o zuppa o pan bagnato; alla faccia dell' "intelligenza" dell' elettore.
ps: sono così poco intelligente che ultimamente... sono andato al mare
 
Ultima modifica di un moderatore:

robinson

Forumer storico
Se riuscissimo a fare una massa d'urto sui 500 ml...stai tranquillo che qualcuno si interesserebbe... Certo non può succedere quello che qualcuno ipotizzava...ossia una maggiore valorizzazione dei Bond grecia da parte della Banca, credo questo davvero irrealizzabile,anche legalmente.
Ma ottenere un grosso bonus sulle commissioni di intermediazione,o meglio ancora (e sarebbe ancora più facile ottenere questo) commissioni ridottissime da contratto , bolli pagati, interessi più alti e altri servizi gratis...sia possibilissimo... Io attualmente pago di commissioni di intermediazione su obbligazioni lo 0,15%...e 0,30% sulle azioni....già avere un dimezzamento di questa commissione ogni milione di intermediato (ossia 100.000 euro comprati e venduti 5 volte in un anno) comporterebbe un risparmio medio (e quindi un guadagno) di 1000 euro...

se vuoi postare il tuo contributo a questo tipo di riflessioni:
http://www.investireoggi.it/forum/f...io-volontario-per-bondisti-greci-vt70120.html

qua c'è il rischio che vengano "diluite" tra i tanti mex tra l' altro più in tema.

grazie
 
Ultima modifica:

karl

M.A.S.
Nei titoli di diritto estero ci sono anche gli XS; per questi esistono già le cac inglesi che probabilmente saranno applicate; quindi penso che per gli XS aderire o meno non cambi nulla.
Opinioni in merito ?
 

LUP1051

Guest
@baleng, @Gaudente.
Politica e democrazia sono giochi complicati, mi sembra che siate un tantino scarsi.
Se in Italia abbiamo politici di pessima qualità (altrove va un po' meglio), è perché qualcuno li ha eletti.
In democrazia la responsabilità di ultima istanza è degli elettori: in cabina elettorale siamo soli con la nostra coscienza e la nostra intelligenza.
Certo abbiamo mille attenuanti ai nostri errori: la capacità suadente dei politici e dei media, le promesse vuote, la degenerazione dei partiti, ... ; ma l'errore più frequente è ben più grave: scegliamo chi può farci qualche favore immediato, invece che chi è più adatto a gestire l'interesse generale.
La forza della democrazia è nella sua capacità di autocorrezione; le elezioni si ripetono di frequente, occorre solo che gli elettori affinino nel tempo la propria capacità di selezionare al meglio la classe dirigente.[/QUOTE]

ot:
mi pare un po' semplicistica questa ricetta;
ci sono due gruppi alternativi tra loro (fai 3), ma complessivamente le loro offerte non sono poi così differenziate come sembrerebbe da come litigano.
Questo è il motivo del 50% quasi ormai di cittadini che o votano scheda bianca, o si astengono o sono indecisi!

Fare un nuovo partito quindi?
Sottovaluti il potere dell' oligarchia che comanda;
che tende ad autoperpetuare se stessa; e non lasciare certo il campo
a forze nuove; le quali sarebbero bersagliate, o fatte passare sotto silenzio.

Insomma, o zuppa o pan bagnato; alla faccia dell' "intelligenza" dell' elettore.
ps: sono così poco intelligente che ultimamente... sono andato al mare


Uno dei mali principali di questo paese, è che nel giorno delle elezioni, gli "intelligenti" vanno al mare.
Vergognati di questo tuo stupido comportamento.

Ricordati che centinaia di migliaia di persone sono morte per dare a te ed a tutti noi la possibilità di poter esercitare questo "Diritto".
 
Ultima modifica di un moderatore:

RESCADOR

Nuovo forumer
Io con la mia umile banca popolare di provincia come commissione sull'obbligazionario ho lo 0,10...sarò un illuso ma io ci provo.


Con le piccole banche è sicuramente più facile avere condizioni migliori...dai post precedenti mi sembra di capire che hai un buon portafoglio personale e familiare. Certamente hai un peso specifico superiore rispetto a chi lavora con banche grandi.
Provare mica costa nulla...:)...ma già dimezzare le commissioni è un buon risultato...e credo,in pratica, l'unica via percorribile...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto