Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Però se si portano 30 MLN di spazzatura greca e 100 MLN di roba buona ti mandano lo stesso a c ...re ;).
Cioè la "roba buona" non deve essere come il pasto dei militari ...
 

silver01

Nuovo forumer
Potevo arrivarci, bastava ricordare Machiavelli

A conti fatti, a livello globale la soluzione imposta dall'Eurogruppo era la più semplice ed efficace per smorzare la crisi dell'Europa: drenare il denaro dei risparmiatori. Per ottenere questo risultato le autorità europee hanno mentito per oltre un anno in modo sistematico e scientifico, per ingannare i risparmiatori.
Machiavelli insegna che la menzogna è un elemento imprescindibile della politica; il che vuol dire non solo che i politici sono bugiardi, ma che devono essere bugiardi; altro discorso è se usano la bugia per scopi personali o per interessi generali.
Nella vicenda Greca ho perso parecchi soldi, e me ne dispiace; ma se i miei soldi potranno salvare qualche nascituro in un ospedale di Atene, amen. Pretendo solo che il nostro sacrificio sia conosciuto e riconosciuto, e che quando le cose si metteranno meglio saremo ricompensati in qualche modo.
 

FNAIOS

A conti fatti, a livello globale la soluzione imposta dall'Eurogruppo era la più semplice ed efficace per smorzare la crisi dell'Europa: drenare il denaro dei risparmiatori. Per ottenere questo risultato le autorità europee hanno mentito per oltre un anno in modo sistematico e scientifico, per ingannare i risparmiatori.
Machiavelli insegna che la menzogna è un elemento imprescindibile della politica; il che vuol dire non solo che i politici sono bugiardi, ma che devono essere bugiardi; altro discorso è se usano la bugia per scopi personali o per interessi generali.
Nella vicenda Greca ho perso parecchi soldi, e me ne dispiace; ma se i miei soldi potranno salvare qualche nascituro in un ospedale di Atene, amen. Pretendo solo che il nostro sacrificio sia conosciuto e riconosciuto, e che quando le cose si metteranno meglio saremo ricompensati in qualche modo.

I soldi che hai perso sono qui:

1332011351o.81355.jpg


E se saranno usati è per produrre altra m3rda finanziaria ed alimentare questo:

World debt comparison: The global debt clock | The Economist
 

aldic

io speriamo che me la cav
Beh, certo.
Se una banca per venire in possesso di depositi per 1 MLD è disposta a rimborsarne 10 MLN ai futuri correntisti ... la cosa può essere risolta in breve tempo.
Quello che dico io è che bisogna essere sicuri degli importi da trattare ... e della localizzazione delle filiali.
Ad esempio chi abita in un piccolo paesino magari non ha la filiale della banca a pochi passi ... oppure c'è a 50 Km. O non c'è affatto nella sua provincia.
E questo, è la prima cosa che mi viene in mente.
Poi c'è magari tutta una serie di questioni legate a fidi e mutui ecc.
Non è semplice ... se però si conosce qualcuno ai piani "alti" si può buttare lì la questione ...
Si portano "X" depositi quanto si riconosce di bonus in percentuale? ... tramite cash o bond della banca ...

....personalmente , se mi rimborsassero del 70% potrebbero avere anche un solo sportello a Canicatti .. che li vado a trovare in bici !! :):)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sono contento che la proposta sia piaciuta. Perfezioniamola. Intanto Discipline potrebbe aggiungere una colonna per indicare se si è disponibili a partecipare a questo "gruppo d'acquisto", e un'altra a fianco per indicare quanti k di roba buona (non Grecia) si potrebbe trasferire insieme alla spazzatura.
Poi va valutato se conviene agire in segretezza oppure se conviene dare la max pubblicità alla cosa, e se la stessa banca "vincitrice" potrebbe trovarsi contro le altre in caso di offerta troppo generosa (anche qui, dunque, si farà pubblicità = valore aggiunto doppio, o no?).
Purtroppo ancora fino a fine mese ho poco tempo per postare e seguire, farò il possibile (ma rischio un ménage...) :rolleyes:
 

piccinet

Nuovo forumer
Email BNL: proroga swap a 21 Marzo 12

:ciao:

Dopo innumerevoli problemi e tentativi ad accedere al forum, posso finalmente ringraziarvi per il notevole lavoro fin qui fatto.

Sono anch'io un possessore di GGB (10K, di cui 2K di marzo 12) e non ho aderito allo swap. Ho ancora i titoli visibili in portafoglio e giorno 16 marzo ho ricevuto la seguente email dall mia banca (BNL) a firma del direttore della mia filiale:

[FONT=&quot]seguito ns intese fono 10 marzo u.s.[/FONT]
[FONT=&quot]la volevo informare che sono stati prorogati i termini per l’offerta , verifichi se i titoli in oggetto sono in suo possesso, [/FONT]
[FONT=&quot]la Grecia ha lanciato un piano di ristrutturazione delle sue obbligazioni che prevede l’Offerta di scambio e votazione del piano stesso..[/FONT]
[FONT=&quot]I termini sono stati prorogati al 21 marzo[/FONT]
[FONT=&quot]Eventualmente , nel caso volesse aderire , potra’ rivolgersi altra BNL vicino alla Sua residenza .[/FONT]
[FONT=&quot]SE ci sono difficolta’ mi contatti cosi’ magari troviamo un collega a cui rivolgersi [/FONT]

con allegato la proposta di swap del 24/2/12

Che conclusioni trarre? Sono comletamente in confusione o che? :-?
Lunedi' provo a chiamare.
Notte, Nato
 

piccinet

Nuovo forumer
:ciao:

Dopo innumerevoli problemi e tentativi ad accedere al forum, posso finalmente ringraziarvi per il notevole lavoro fin qui fatto.

Sono anch'io un possessore di GGB (10K, di cui 2K di marzo 12) e non ho aderito allo swap. Ho ancora i titoli visibili in portafoglio e giorno 16 marzo ho ricevuto la seguente email dall mia banca (BNL) a firma del direttore della mia filiale:

[FONT=&quot]seguito ns intese fono 10 marzo u.s.[/FONT]
[FONT=&quot]la volevo informare che sono stati prorogati i termini per l’offerta , verifichi se i titoli in oggetto sono in suo possesso, [/FONT]
[FONT=&quot]la Grecia ha lanciato un piano di ristrutturazione delle sue obbligazioni che prevede l’Offerta di scambio e votazione del piano stesso..[/FONT]
[FONT=&quot]I termini sono stati prorogati al 21 marzo[/FONT]
[FONT=&quot]Eventualmente , nel caso volesse aderire , potra’ rivolgersi altra BNL vicino alla Sua residenza .[/FONT]
[FONT=&quot]SE ci sono difficolta’ mi contatti cosi’ magari troviamo un collega a cui rivolgersi [/FONT]

con allegato la proposta di swap del 24/2/12

Che conclusioni trarre? Sono comletamente in confusione o che? :-?
Lunedi' provo a chiamare.
Notte, Nato

Aggiungo: email inviata il 16 marzo 2012 alle 19:44
 

discipline

Forumer storico
Sono contento che la proposta sia piaciuta. Perfezioniamola. Intanto Discipline potrebbe aggiungere una colonna per indicare se si è disponibili a partecipare a questo "gruppo d'acquisto", e un'altra a fianco per indicare quanti k di roba buona (non Grecia) si potrebbe trasferire insieme alla spazzatura.
Poi va valutato se conviene agire in segretezza oppure se conviene dare la max pubblicità alla cosa, e se la stessa banca "vincitrice" potrebbe trovarsi contro le altre in caso di offerta troppo generosa (anche qui, dunque, si farà pubblicità = valore aggiunto doppio, o no?).
Purtroppo ancora fino a fine mese ho poco tempo per postare e seguire, farò il possibile (ma rischio un ménage...) :rolleyes:
Ciao Baleng, è una proposta interessante, meriterebbe di essere portata avanti, pur se parallelamente e con intensità diversa rispetto alle altre attività su cui ci stiamo ahimé concentrando in questo periodo accanto ai soliti impegni quotidiani.
Se c'è dell'interesse creiamo una raccolta dati a sé, e vediamo cosa viene fuori. I miei dubbi: possibili limitazioni geografiche (buone condizioni da banche radicate su un certo territorio), gestire le informazioni sui k di roba buona e spazzatura che si porterebbero in dote. E sarebbe comunque materia tale da giustificare un'altra discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto