Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Il dramma della CDS greci dovrebbe dare una lezione agli investitori - Istituire un meccanismo di pagamento dei CDS prima il potenziale di cambio in prossima ristrutturazione del debito obbligazionario

20/03/12 - 10:09


Over. Il dramma dei mercati dei CDS greci conclusa ieri in una relazione pubblica il Financial Times sottolineando che il processo avviato senza problemi e tutto è andato bene, ma 'i mercati dovrebbero tenere una lezione da questo caso ", così come evidenzia la successiva volta che il processo non può rotolare così bene.


Il Financial Times fa riferimento al denaro versato, affermando che il prezzo era giusto, secondo le stime di analisti e investitori.
Come gli stress test successivo pagamento CDS può essere il Portogallo, i mercati si aspettano il fallimento del paese e in questo caso il volume del premio di rischio non supera i 5,2 miliardi. dollari.

Ma gli investitori credono che il Portogallo possa avere un mercato più grande in Grecia, dove "il processo è andato molto bene," forse perché il pagamento del premio di rischio in Grecia è stato ampiamente anticipato da qualche tempo.

La lezione più importante per gli investitori e banchieri, dice il Financial Times, è che ci dovrebbe essere un meccanismo di pagamento dei CDS prima dello scambio di obbligazioni nella prossima ristrutturazione del debito possibile.

L'esempio della Grecia, dove tutto è andato liscio non significa che essa si applica alla ristrutturazione del debito lavorativo successivo al giorno, dice, e cita dichiarazione banchiere americano sottolinea che "Alla fine tutti sapevamo che la Grecia stava dirigendo verso un evento creditizio. Non ha senso per un evento creditizio successo prima. "

Inoltre, "il caso delle piccole dimensioni della Grecia ha contribuito a disinnescare le tensioni. Ma cosa succede se si rompe un paese grande come la Spagna o l'Italia? ", Chiede il giornale.

Per gli investitori, tuttavia, il mercato dei CDS ha superato l'esame della Grecia ha il più grande ristrutturazione del debito della storia, ma ha mostrato la necessità di futuri cambiamenti del mercato.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Investitori stabili sul mercato obbligazionario - non attratti dai maggiori parti - Paura di correzione di grandi dimensioni rimane

20/03/12 - 12:02



Mentre l'indice S & P 500 raggiunge nuovi massimi di diversi anni e la volatilità dell'indice, o VIX, poggiante su basso per molti anni, ci sono alcuni grafici che mostrano che lo smaltimento degli investitori ad assumersi maggiori rischi è in grado di supportare questi livelli.


Anche se il mercato obbligazionario ha visto i rendimenti hanno raggiunto livelli record, stabilizzare gli afflussi di capitali, mentre la quota di mercato continua a crescere. Le quote di capitale non si ha intenzione di lasciare i legami, anche se i primi ritorni sul mercato hanno iniziato a superare quelli delle obbligazioni.


20120319_hyvsvix.png


Anteprima del diagramma illustrativo che mostra i movimenti dei mercati:

20120319_hyves.png


In questo diagramma mostra i movimenti del mercato di run-fino alla fine del secondo stimolo dell'economia statunitense (QE2), in cui le tendenze emergenti di correzione:

20120319_hyvesqe2.png



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Cresciuto 1,3 miliardi

La riduzione del tasso di interesse sui trimestri del Tesoro

NAFTEMPORIKI.GR Martedì 20 Marzo 2012 12:26
Ultimo aggiornamento: 2012/03/20 00:32





Importo 1.300 milioni sollevata dalle bollette aste pubbliche greche del Tesoro (MST) 13 settimane, il tasso scenderà al 4,25% dal 4,61% del corrispondente asta nel mese di febbraio.
"Oggi, Tesoro all'asta bollette condotto di 13 settimane, del valore di un miliardo di euro. Il rendimento pari al 4,25%. Inviato offerte totali per 2.688 miliardi di euro, che ha più che compensato per l'importo richiesto dal 2,69 volte ", ha detto Public Debt Management Agency PDMA in un comunicato.
L'asta si è svolta dagli Operatori principali (Operatori principali) e la data di regolamento è Venerdì 23 marzo, 2012.
Secondo il PDMA, le offerte sono state accettate nella misura del quantitativo offerto in asta e non competitive le offerte pari a 300 milioni.
Secondo i regolamenti degli Operatori principali possono presentare ulteriori offerte non competitive pari al 30% del quantitativo offerto in asta, le a Giovedi, 22 March 2012 alle 12m.m. Rilevato che non vi era alcuna offerta.
 

tommy271

Forumer storico
€ 1,5 miliardi nel disavanzo delle partite correnti nel mese di gennaio



1,5 miliardi deficit di 1,3 miliardi, ovvero 45,9% in meno rispetto al gennaio 2011, presentata nel gennaio 2012 il conto corrente.






Come una dichiarazione della Banca di Grecia, il deficit commerciale si è ridotto da 894 milioni di euro a causa di una riduzione dei pagamenti netti per importazioni di combustibili e di acquisto di navi, a 539 e 137 milioni rispettivamente, ma anche a causa della limitazione il deficit commerciale di beni degli altri 218 milioni. Si noti che la riduzione visualizzata in pagamenti netti per il carburante a causa del confronto, in quanto i pagamenti netti nel mese di gennaio 2011 incluso un aumento dei costi relativi alle importazioni e 2010 (il pagamento in questione è stata rinviata per l'importatore). Il disavanzo commerciale, esclusi gli oli e le navi è stata limitata principalmente a causa dei proventi da esportazione più alti di 215 milioni pari al 23,6%, mentre il costo relativo delle importazioni è rimasto pressoché invariato (-0,1%).

Il surplus dei servizi è aumentato di 218 milioni a causa di un incremento degli introiti netti di trasporto, ma anche per l'equilibrio degli altri servizi'''' ha mostrato un piccolo avanzo, a fronte di un deficit nel gennaio del 2011 e sia il 2010. Infine, il deficit di servizi di viaggio era di 28 milioni in meno rispetto a gennaio 2011.

In particolare, le spese di viaggio in Grecia da parte di non residenti sono diminuite del 9,4% (i non residenti arrivi viaggiatori è diminuito del 2,8%, secondo le frontiere della ricerca della Banca di Grecia), mentre la spesa di viaggio all'estero da residenti è diminuita del 19,0%. Le entrate lorde di trasporto (principalmente dalla marina mercantile) non è cambiato in modo significativo (-1,2%), ma perché tali pagamenti sono stati ridotti in modo significativo (13,9%), i ricavi netti sono aumentati del 16,0%.

Il disavanzo delle partite del reddito è diminuito del 44 milioni di euro, perché l'interesse è diminuito netto, dividendi e profitti.

Infine, il saldo dei trasferimenti correnti ha mostrato un avanzo superiore a quella di gennaio 2011 a 109 milioni di euro, che riflette maggiori trasferimenti netti verso la pubblica amministrazione (soprattutto UE) a 98 milioni di euro.Nel frattempo, altri settori (principalmente rimesse) hanno avuto una riduzione dei pagamenti netti rispetto a gennaio 2011. (Va ricordato che al lordo dei trasferimenti correnti da parte dell'UE includono principalmente i proventi del Fondo europeo agricolo di garanzia (FEAOG) e delle entrate del Fondo sociale europeo, mentre i trasferimenti correnti alle opzioni include Grecia UE dei pagamenti del bilancio comunitario .)

Trasferimenti in conto capitale equilibrio

Nel gennaio 2012 il saldo trasferimenti di capitale ha registrato un disavanzo di 24,4 milioni di euro, il doppio di quello del gennaio 2011, che riflette esclusivamente i trasferimenti netti superiori ad altri settori al di fuori delle amministrazioni pubbliche. (Trasferimenti in conto capitale includono principalmente i proventi dei fondi strutturali - ad eccezione del Fondo sociale europeo -. E il Fondo di coesione nell'ambito del quadro comunitario di sostegno)

Infine, il saldo complessivo dei trasferimenti (conto corrente e trasferimenti in conto capitale) hanno registrato un surplus di 765 milioni di euro, un 97 milioni rispetto a gennaio 2011.

Combinato conto corrente e trasferimenti in conto capitale

Il conto corrente e trasferimenti in conto capitale (corrispondente alle esigenze di finanziamento esterno dell'economia) hanno mostrato un deficit di 1,5 miliardi di euro nel gennaio 2012, rispetto ai 2,8 miliardi dello stesso mese del 2011 (diminuzione dal 45,2%).

Saldo del conto finanziario

Nel gennaio 2012, gli investimenti diretti in Grecia da parte di non residenti ha registrato un deflusso netto di 116 milioni di euro (a fronte di un deflusso netto di 63 milioni di euro nel corrispondente mese del 2011), principalmente a causa record negativo degli utili reinvestiti (utili cioè invece di perdite sui bilanci le aziende hanno fatto investimenti diretti in Grecia). Investimenti diretti all'estero da parte di residenti ha mostrato un deflusso netto di EUR 47 milioni (contro un deflusso netto di 49 milioni di euro nel gennaio 2011) senza operazioni straordinarie.

In investimenti di portafoglio ha registrato deflussi netti per 82 milioni di euro (contro un deflusso netto di 926 milioni di euro nel gennaio 2011). Ciò è dovuto principalmente al deflusso di capitali a causa di un aumento dei residenti in obbligazioni e buoni del Tesoro e derivati ​​finanziari all'estero da parte di 200 e 84 milioni di euro rispettivamente. Inoltre, una diminuzione non residenti di quote di imprese greche in 29 milioni di euro (deflusso). Questi movimenti sono stati parzialmente compensati dal flusso di 145 milioni dovuti ad un aumento dei non residenti in obbligazioni estere e buoni del Tesoro del governo greco, ma anche per l'afflusso di 86 milioni a causa di una riduzione della partecipazione dei residenti di titoli esteri.

Per altri investimenti ha registrato afflussi netti per 2,2 miliardi di euro (a fronte di un afflusso netto di 3,1 miliardi di euro nel gennaio 2011). L'afflusso è dovuto principalmente ad un aumento dei non residenti depositi e pronti contro termine in Grecia da 2,0 miliardi, ma il calo dei residenti all'estero depositi e pronti contro termine da 1.650 milioni (afflusso) . Questi sviluppi sono stati compensati dai minori indebitamento finanziario netto del settore pubblico e privato, ai non residenti di 1,3 miliardi di euro (deflusso).Anche un deflusso netto di 46 milioni di euro è dovuto ad un aumento dei prestiti concessi ai non residenti.

Alla fine di gennaio 2012 le riserve in valuta estera pari a 5,3 miliardi. (Si prega di notare che da quando la Grecia ha aderito all'area dell'euro nel gennaio 2001, le riserve, come definiti dalla Banca centrale europea, includono solo oro monetario, la "posizione di riserva", con l'FMI, "Diritti Speciali di Prelievo "e le esigenze della Banca di Grecia in valuta straniera sui residenti di paesi esterni all'area dell'euro. non includono crediti in euro ai residenti di paesi esterni all'area dell'euro, afferma in valuta estera e in euro ai residenti di paesi dell'area dell'euro euro, e la Banca di Grecia nella capitale e le riserve ufficiali della BCE).

Nota: La bilancia dei pagamenti statistiche Febbraio 2012 saranno annunciati il ​​19 aprile 2012.


����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Efsf colloca 1,9 mld titoli 6 mesi a tasso medio 0,204% - Buba

martedì 20 marzo 2012 12:38





The euro zone rescue fund European Financial Stability Facility (EFSF) sold 1.939 billion euros of six-month bills on Tuesday with a bid-to-cover ratio of 2.7, Bundesbank data showed. Results of the Feb. 21 sale are included for reference:

AUCTION DATE 20/03/12 21/02/12

AVG. YIELD 0.2040 pct 0.1908 pct
TOTAL BIDS 5,205 mln 6,208 mln
YIELD BIDS 2,509 mln 3,784 mln
NON-COMPETITIVE BIDS 2,696 mln 2,424 mln
ALLOTED 1,939 mln 1,990 mln
BID COVER RATIO 2.7 3.1
 

angy2008

Forumer storico
direi di si...vedo ancora i vecchi e poi ci sono i nuovi ma solo le obbligazioni greche non gli efsf...e poi non mi trovo molto coi numeri nel senso che c'è il gdp con valore/quantità nominale a 900, prezzo di mercato 100 e controvalore 900 euro, poi ci sono tutte le step up con prezzo di mercato 100 e controvalore 45 euro fino al 2023 e 48 tutte le altre!!!
presumo che tu avessi 3k € di vecchie in tal caso le step up sono giuste a parte il prezzo di mercato, mentre ti mancano 45 GDP
 

Zio Patri

Forumer attivo
ora visualizzo in portafoglio i prezzi corretti di mercato di tutte le step up assegnatemi mentre le quantità nominali sono passate da 45/48 a 120/128 ben lontano comunque dai miei vecchi 28000 nominali!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto