Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
quando ci avevano visto giusto? Forse dopo metà 2011....

La situazione è iniziata a prendere una brutta piega nella primavera del 2011, risolta poi in modo piuttosto brillante in estate.
L'accordo di luglio è stato l'apice, pur tuttavia con spread e CDS già molto elevati.
Il successivo dietrofront e il "sirtaki" fraudolento delle autorità europee si è concluso con un recovery inaccettabile.
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
"
:ciao: Sarebbe bene il caso di rivalutare il vecchio caro stop loss.
Ciao, Giuseppe
sempre usato lo stop loss ma se la bce compra 50 mld poi l'ue approva piani di salvataggio ingannandoti è chiaro che tutto diventa difficile
quando facevano qulle belle conferenze stampe alle domande sulla grecia bastava rispondere " no coment" punto il resto lo capivo io
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
errori!

"
sempre usato lo stop loss ma se la bce compra 50 mld poi l'ue approva piani di salvataggio ingannandoti è chiaro che tutto diventa difficile
quando facevano qulle belle conferenze stampe alle domande sulla grecia bastava rispondere " no coment" punto il resto lo capivo io


Credere a loro è stato l'errore principale di tutti noi!
Ma lo stop loss dovevamo metterlo lo stesso, questo è il secondo errore che mi brucia!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

marcob77

Moderator
Credere a loro è stato l'errore principale di tutti noi!
Ma lo stop loss dovevamo metterlo lo stesso, questo è il secondo errore che mi brucia!
Ciao, ciao, Giuseppe
Mah... io penso che nessuno potesse credere che uno STATO europeo fallisse... al di là delle dichiarazioni di politici vari... soprattutto in una situazione in cui non c'è stato un colpo di stato, non ci sono state rivolte soppresse nel sangue...non ci sono state quelle avvisaglie da default imminente anche se molte proteste sono state portate in piazza.... se dovessi scommettere su un default... scommetterei sull'ungheria, non sul portogallo!! e invece...nulla è decidibile..
 
Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
Mah... io penso che nessuno potesse credere che uno STATO europeo fallisse... al di là delle dichiarazioni di politici vari... soprattutto in una situazione in cui non c'è stato un colpo di stato, non ci sono state rivolte soppresse nel sangue...non ci sono state quelle avvisaglie da default imminente anche se molte proteste sono state portate in piazza.... se dovessi scommettere su un default... scommetterei sull'ungheria, non sul portogallo!! e invece...nulla è decidibile..

Che una ristrutturazione del debito fosse inevitabile.. era cosa evidente.
Un haircut del 75%.. era meno evidente, non in quanto ingiustificato in termini
economici, ma in quanto molto pesante per le sue implicazioni politiche.
 

ficodindia

Forumer storico
Se non cambia la pollitica dell'UE v'è una certezza: nuovo fallimento della Grecia.

Se la politica improntata all'egoismo teutonico non cambia il conseguente nuovo fallimento della Grecia sarà inevitabile. La Grecia, senza un aiuto consistente da parte dell'UE, non è in grado di acquisire la necessaria competività per poter rilanciare l'economia. L'attuale politica devastante implica una paurosa deflazione, in particolare dei salari, che determinerà una riduzione drastica dei consumi e quindi del PIL. Insomma pare che la politica ottusa dei teutonici sia destinata a continuare per cui l'esito non potrà che essere uno: un nuovo fallimento della Grecia e probabilmente degli altri PIIGS, in primis il Portogallo.
http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.bankingnews.gr%2Fbank-insider%2Fitem%2F39640-%CE%B7-%CE%B1%CE%B2%CE%B5%CE%B2%CE%B1%CE%B9%CF%8C%CF%84%CE%B7%CF%84%CE%B1-%CE%B3%CE%B9%CE%B1-%CF%84%CE%BF-%CE%BC%CE%AD%CE%BB%CE%BB%CE%BF%CE%BD-%CF%84%CE%B7%CF%82-%CE%B5%CE%BB%CE%BB%CE%AC%CE%B4%CE%BF%CF%82-%CF%83%CF%85%CE%BD%CE%B5%CF%87%CE%AF%CE%B6%CE%B5%CF%84%CE%B1%CE%B9-%E2%80%93-%CE%B1%CE%BD%CE%BF%CE%B9%CE%BA%CF%84%CF%8C-%CE%BA%CE%B1%CE%B9-%CE%BD%CE%AD%CE%BF-haircut-%E2%80%93-%CF%83%CF%84%CE%B1-%CE%B9%CF%83%CF%84%CE%BF%CF%81%CE%B9%CE%BA%CE%AC-%CF%85%CF%88%CE%B7%CE%BB%CE%AC-%CF%84%CE%B1-cds-78-%E2%80%93-%CF%80%CF%84%CF%8E%CF%83%CE%B7-%CF%83%CF%84%CE%BF-%CF%87%CE%B1-%CF%80%CF%89%CE%BB%CE%AE%CF%83%CE%B5%CE%B9%CF%82-%CF%83%CF%84%CE%B9%CF%82-%CF%84%CF%81%CE%AC%CF%80%CE%B5%CE%B6%CE%B5%CF%82-%CE%B1%CE%BD%CE%B7%CF%83%CF%85%CF%87%CE%AF%CE%B5%CF%82-%CE%B3%CE%B9%CE%B1-%CF%84%CE%B9%CF%82-%CE%B1%CE%BC%CE%BA-%CF%80%CE%BF%CF%85-%CE%B8%CE%B1-%CF%85%CE%BB%CE%BF%CF%80%CE%BF%CE%B9%CE%B7%CE%B8%CE%BF%CF%8D%CE%BD-%CF%83%CE%B5-%CF%80%CE%BF%CE%BB%CF%8D-%CF%87%CE%B1%CE%BC%CE%B7%CE%BB%CE%AD%CF%82-%CF%84%CE%B9%CE%BC%CE%AD%CF%82-%E2%80%93-%CF%80%CF%81%CE%BF%CE%B2%CE%BB%CE%B7%CE%BC%CE%AC%CF%84%CE%B9%CF%83%CE%B5-%CE%B7-%CE%BA%CF%8D%CF%80%CF%81%CE%BF%CF%85
Prima o poi la bolla parassitaria esploderà trascinando con s'è i paesi più deboli. L'attuale calo degli spread per l'Italia è solo un'illusione, per cui è irresponsabile da parte del governo Monti invitare a comprare la spazzatura italiana.

Def. di bolla parassitaria: l'impiego massiccio delle banche dei prestiti della BCE al tasso dell'1% per l'acquisto dei titoli di stato, per lucrare sul differenziale tra tassi attivi (quelli lucrati sui titoli di stato acquistati) e tassi passivi (il tasso a cui la BCE ha prestato i fondi alla banche). Questo è un modo distorto per intervenire sul mercato dei titoli di stato in quanto permette lauti profitti alle banche senza ridurre drasticamente il c.d. spread. Viceversa se la BCE rinnovasse alla scadenza i titoli di stato acquistandoli direttamente, sulle nuove emissioni graverebbe un interesse irrisorio diciamo intorno all'1,5%., determinando un azzeramento dello spread ed un rilancio poderoso e dei consumi e degli investimenti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto