Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una proroga del termine per la seconda fase del PSI

Per una proroga di tempo per partecipare alla seconda fase del PSI per gli affari esteri legge obbligazionisti si discute in ambienti bancari.

Ricordato che il termine per l'invito a creditori privati ​​è dovuta oggi, come il Ministero delle Finanze ha esteso fino alle 22:00 del periodo 23 marzo al bando di gara per i titoli di Stato greci disciplinati dalla legislazione di altri Stati membri, e obbligazioni emesse da imprese pubbliche garantiti dal governo greco.

Si noti che finora la partecipazione al PSI è al 95,7% con l'attivazione di clausole di azione collettiva in obbligazioni disciplinate dal diritto greco (152 miliardi di totale di 177,4 miliardi) e dei funzionari governativi hanno espresso ottimismo che questa cifra aumenterà ulteriormente dopo la seconda fase dei legami di scambio.

����:www.capital.gr

ma che vadano a c@g@re:down:
Li vuoi? Fai default o mi offri qualcosa di decente....mica 21/100...
Questi scambi volontari con recovery enormemente più bassi del recovery da default disordinato di stati canaglia sono uno vero scandalo...

Una proroga del termine per la seconda fase del PSI

Per una proroga di tempo per partecipare alla seconda fase del PSI per gli affari esteri legge obbligazionisti si discute in ambienti bancari.

Evidentemente stanno verificando come fregarci anche sui bond che non sono di diritto greco.
Sarebbe interessante avere dati ufficiali oltre di chi ci ha rimesso (retail) anche di chi ci ha guadagnato (bce?).

intanto forte calo pure oggi del 2023 che ora sta sui 26-26,5

considerando che ieri mattina si vendeva a 28,5 ......

purtroppo ne ho ancora un cip.

sono curioso di vedere che succede sui titoli esteri...

Evidentemente stanno verificando come fregarci anche sui bond che non sono di diritto greco.
Sarebbe interessante avere dati ufficiali oltre di chi ci ha rimesso (retail) anche di chi ci ha guadagnato (bce?).

Se ci sarà la proroga, potrebbe significare che c'è qualche intoppo da parte greca nel forzare la mano...

In questa vicenda, ad averci guadagnato principalmente è la Grecia.

intanto forte calo pure oggi del 2023 che ora sta sui 26-26,5

considerando che ieri mattina si vendeva a 28,5 ......

purtroppo ne ho ancora un cip.

sono curioso di vedere che succede sui titoli esteri...

Lo spread sul decennale si trova ora a 1785 pb.
Due giorni fa era intorno a 1600 pb. ...

se arrivano a 20 ne compro un pò anche io.....mi rifaccio della ristrutturazione...certo che dopo la cac..cata il solo sentir parlare di grecia mi porta l'itterizia...

se arrivano a 20 ne compro un pò anche io.....mi rifaccio della ristrutturazione...

Mi sembra di rivedere le vecchie strategie...

Io attenderei:

1) che i titoli siano negoziabili sul mot/tlx
2) che la situazione sia piu' chiara. Considerando che questi bond corrispondono circa un terzo dei vecchi GGB, se la situazione volgera' al peggio potrebbero raggiungere quotazioni molto piu' basse.

Mi sembra di rivedere le vecchie strategie...

Io attenderei:

1) che i titoli siano negoziabili sul mot/tlx
2) che la situazione sia piu' chiara. Considerando che questi bond corrispondono circa un terzo dei vecchi GGB, se la situazione volgera' al peggio potrebbero raggiungere quotazioni molto piu' basse.
sicuramente non prima di vedere la fine dei titoli esteri...e sicuramente non OTC (anche perchè non posso operare in quel mercato)

Si noti che finora la partecipazione al PSI è al 95,7% con l'attivazione di clausole di azione collettiva in obbligazioni disciplinate dal diritto greco (152 miliardi di totale di 177,4 miliardi) e dei funzionari governativi hanno espresso ottimismo che questa cifra aumenterà ulteriormente dopo la seconda fase dei legami di scambio.
ad oggi si consocono le percentuali di possesso dei titoli GR.
il retail quanto è del totale? (parlo di dati ufficiali)

quel 4.3% che manca ad arrivare al 100% ( dei GR) a chi appartiene?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto