Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra di rivedere le vecchie strategie...

Io attenderei:

1) che i titoli siano negoziabili sul mot/tlx
2) che la situazione sia piu' chiara. Considerando che questi bond corrispondono circa un terzo dei vecchi GGB, se la situazione volgera' al peggio potrebbero raggiungere quotazioni molto piu' basse.

E' giusto aspettare una quotazione on line; non credo che il 2023 arrivi a quotare meno di 18/20; il 2042 può scendere tranquillamente a 10/12.

karl se i lunghi vanno a 10, significa che dopo poco te li cambiano in dracme...

O te li tagliano al 50%....; comunque guarda che i Par argentina sono scesi fino a 11 nel 2008 e poi sono risaliti a 30 nel 2009;non male triplicare il capitale in un anno.
Purtroppo non tutti sono indovini.

ad oggi si consocono le percentuali di possesso dei titoli GR.
il retail quanto è del totale? (parlo di dati ufficiali)

quel 4.3% che manca ad arrivare al 100% ( dei GR) a chi appartiene?

I GR dovrebbero essere arrivati al 100%; quello che manca sono quelli di diritto estero.

O te li tagliano al 50%....; comunque guarda che i Par argentina sono scesi fino a 11 nel 2008 e poi sono risaliti a 30 nel 2009;non male triplicare il capitale in un anno.

vedremo, sulla grecia sono molto negativo.

nonostante quello avevo comprato otc dei 2023 intorno a 29 pensando potessero apprezzarsi un pochino post swap.

fortuna a voluto che per comprare altro ho venduto la maggior parte a 28,8 qualche giorno fa, 28,5 ieri.

purtroppo me ne resta ancora un cip.

trade toppato, del resto non sempre si vince.

la cosa importante su questo tipo di titoli però è non esagerare.

ora ho in piedi il discorso della IT, dove sono hold out, vedremo come andrà quest'alro trade

Ultima modifica:
vedremo, sulla grecia sono molto negativo.

nonostante quello avevo comprato otc dei 2023 intorno a 29 pensando potessero apprezzarsi un pochino post swap.

fortuna a voluto che per comprare altro ho venduto la maggior parte a 28,8 qualche giorno fa, 28,5 ieri.

purtroppo me ne resta ancora un cip.

trade toppato, del resto non sempre si vince.

la cosa importante su questo tipo di titoli però è non esagerare.

ora ho in piedi il discorso della IT, dove sono hold out, vedremo come andrà quest'alro trade

Da un punto di vista "macroeconomico" le cose vanno male... recessione, PIL, disoccupazione, turismo, tutti indicatori negativi.
Rimane solo la bilancia commerciale a contrastare il clima pesantissimo.

peraltro piano piano tutti gli istituzionali si sono defilati, la perdita se la sono presa.

15 li riprendono di sicuro con efsf, e il resto se tra 2 anni anche va a 0, non sarà uno shock.

l'idea che mi sto facendo è che l'UE ha creato uno scivolo per attutire il colpo.

prima c'era un burrrone, ora siamo arrivati alla fine dello scivolo, dobbiamo mettere solo i piedi a terra.

se anche tra un anno crolla lo scivolo, che cambia oramai?

idea personale.

pensavamo che la ue fosse fessa, e invece non è proprio così...

La moneta l'abbiamo gia tirata, purtroppo.
Mi accontenterei riprendere il 30-40%
Pero' deve cambiare la prospettiva. La grecia attualmente ha avuto un'iniezione di adrenalina direttemente nel cuore, ma non e' detto che si riprenda.
E sono perplesso su scommesse su altri stati eu, le cac probabilmente non sono frutto solo dei tecnici greci, ma dietro, imho, c'e' la troika.
Certa gente, mentre la maggior parte delle persone e' in condizioni disagiatissime, pur di mantenere il proprio status e tenore di vita e' in grado di inventarsi di tutto. Purche' vada a gravare sulle spalle degli altri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto