Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Guest
Se si vendono i nuovi GGB, si potrà partecipare in eventuali azioni legale future?
Per non dare indicazioni errate o fuorvianti si attende l'esito di un parere legale in merito, il quale verrà prontamente postato naturalmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zio Patri

Forumer attivo
Ma ... non conviene venderli questi Efsf rendono solo l'1% e quotano 99,8. Il motivo di non venderli qual'è?

Secondo me li hanno dati per dare all'operazione di swap un " imprimatur " europeo, tra l'altro sarei curioso di sapere se sono i primi titoli in assoluto emessi dall'EFSF oppure no. Nel primo caso forse è anche un'operazione pubblicitaria per future emissioni. Dopodichè, a mio avviso, il messaggio che hanno voluto inviare è: se credevi davvero nella Grecia come investimento vendi gli EFSF e compra i nuovi bond greci rigenerando il nominale accontentandoti di tassi di interesse " tedeschi ".
 

tommy271

Forumer storico
Secondo me li hanno dati per dare all'operazione di swap un " imprimatur " europeo, tra l'altro sarei curioso di sapere se sono i primi titoli in assoluto emessi dall'EFSF oppure no. Nel primo caso forse è anche un'operazione pubblicitaria per future emissioni. Dopodichè, a mio avviso, il messaggio che hanno voluto inviare è: se credevi davvero nella Grecia come investimento vendi gli EFSF e compra i nuovi bond greci rigenerando il nominale accontentandoti di tassi di interesse " tedeschi ".

No.
 

tommy271

Forumer storico
Schäuble: Distruzione di uscita eventuale dalla Grecia euro - Ackerman: Il rischio di attacchi non è stata eliminata

27/03/12 - 10:28



Possibile uscita della Grecia dalla UEM sarebbe un disastro, ha detto B. Schäuble a Berlino, mentre sul lato di Joseph Ackerman ha avvertito che il rischio di contagio ad altri paesi è stato eliminato.


Secondo il ministero delle Finanze tedesco, l'eventuale uscita della Grecia dalla zona euro porterebbe all'unione monetaria in una distruzione incalcolabile. Parlando alla manifestazione di ieri sera a Berlino, B. Schäuble ha avvertito che un tale passo condurrebbe direttamente a una grande crisi nel settore finanziario.

"Se la Grecia dovesse andarsene, non ha potuto scoraggiare chiunque da questo", ha detto, ma nessuno può prevedere le possibili conseguenze. Se gli chiese cosa era meglio per la Grecia, avrebbe dato il consiglio di restare nella zona euro. Per quanto riguarda, infine, la recente decisione dei soci a fornire nuovi aiuti alla Grecia, il signor Schaeuble ha detto che il taglio di capelli e la partecipazione di individui, questa assistenza è andato molto bene.
Naturalmente, parlando poco prima il ministro delle Finanze tedesco aveva dichiarato di voler uscire la Grecia dall'euro, ma se il paese vuole, "non possiamo fermarla."
Ackerman: Il rischio di attacchi non è stata eliminata



Nonostante i progressi in Grecia il contagio ad altri paesi non può essere ancora completamente esclusa, ha detto il capo della Deutsche Bank Josef Ackerman, parlando ieri sera sul canale della televisione tedesca n-tv. Egli ha sottolineato tuttavia che questo rischio è diminuita da quando il problema è stato risolto in linea di principio in Grecia abbastanza bene mentre in Grecia si è stato fatto abbastanza. Tuttavia il problema non è completamente chiuso, avverte G. Ackerman.

Nonostante gli importanti passi intermedi adottate per affrontare la crisi deve essere risolta sono ancora alcune questioni chiave, ha aggiunto. In questa fase ci possono essere più fertile di nuovo, ma non può escludere la possibilità "per affrontare le prossime settimane e mesi e tempi ancora più difficili". La sfida ora è l'esecuzione, l'attuazione di tutti questi passaggi, ha detto il capo della Deutsche Bank.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Megginson: la Grecia è quello di iniziare a vendere i beni dello stato frammentario al fine di evitare una svendita - gradualmente migliorare il clima e ottenere migliori rendimenti

27/03/12 - 14:17



Estremamente desolante è la futura gestione del debito pubblico greco, non dovrebbe procedere con il programma di privatizzazione, dicono gli analisti, sottolineando che dovrebbe essere riprogettata tempi e modalità di funzionamento del greco proprietà pubblica.


Secondo gli analisti, la Grecia dovrà vendere parti sane imprese pubbliche per ridurre il margine della svalutazione, e beneficiare del graduale miglioramento del clima.
"Se li vendono a pezzi, il primo pezzo può essere un po 'sottovalutato, ma poi se la vendita di migliorare le prestazioni dell'azienda, poi si può vendere i pezzi rimanenti del ciclo al rialzo dei prezzi", ha detto Bill Megginson, il professor Economia presso l'University of Oklahoma e membro dell'Advisory Board del governo italiano nel programma di privatizzazione, dal 2002 al 2007.

Allo stesso tempo, Italia, Spagna e Irlanda, anche se soffre di debito elevato, hanno il lusso del tempo, almeno in relazione alla Grecia, per creare maggiori opportunità per la privatizzazione al fine di massimizzare i risultati.
E se tutti questi paesi hanno sentito il "respiro" del mercato, la Grecia è diventato quasi sinonimo di profonda crisi, nel cuore della zona euro, con gli investitori spingono a cadere nel vuoto.

"E 'chiaro che la Grecia ha il lusso di fare qualcosa con il miglior risultato possibile", ha detto Bill Megginson, parlando a Reuters. "Ma in altri paesi, in particolare dove la crisi sembra aver moderato un po ', come l'Italia e la Spagna, i risultati saranno migliori." La Grecia è arrivato con l'intenzione di vendere asset per convincere i suoi finanziatori che si può pagare il suo debito, ma questo sarebbe accoppiato con seri sforzi per le riforme per rendere l'economia competitiva. Ma noi tutti presto deluso dalla Grecia, come mai l'obiettivo raggiunto, dice Megginson.

Nonostante la sua riluttanza a vendere i beni a queste condizioni di mercato poveri, Grecia - che mira a sollevare 19 miliardi. di euro dalla privatizzazione entro il 2015 - ha iniziato a rafforzare i suoi sforzi, se prendiamo in considerazione l'invito per la vendita di DEPA e greco. Allo stesso tempo, prevede di vendere i diritti per il mercato delle scommesse e la proporzione in Petroleum greca in vendita da maggio.
Ma le scadenze ravvicinate e lo spettacolo ambizioso fatica a soddisfare le aspettative del mercato.
"C'è un grande pericolo ... un'efficace strategia a lungo termine per le imprese e l'aspettativa per un prezzo equo perduta ", ha detto David Parker, professore emerito alla Cranfield School of Management. "Sono fiducioso che il governo greco si troveranno ad affrontare i rischi nei processi di vendita di un immobile pubblico, senza realmente considerare le conseguenze a lungo termine", ha detto Parker.


Opportunità

I paesi che hanno il tempo dalla loro possono vendere le aziende statali a prezzi migliori, come avete la stanza con una buona gestione per migliorare la redditività.
L'Irlanda progetta di raccogliere 3 miliardi. di euro derivanti dalla vendita dei beni dello Stato, comprese le società energetiche di Bord Gais. Anzi, era d'accordo con l'UE e l'FMI nel piano di salvataggio, che questo non accadrà nell'ambito di un calendario rigoroso per realizzare il governo dei migliori prezzi.

"L'Irlanda ha dimostrato che intende cambiare il modello di governance per le imprese di Stato per ottenere l'aumento di valore prima della vendita," ha detto James Close Ernst & Young.

Allo stesso tempo, la Spagna ha già rinviato la privatizzazione delle lotterie statali e due aeroporti principali del clima economico. L'Italia non ha ancora fissato i piani per la vendita di proprietà pubblica, nonostante il fatto che il Primo Ministro, Mario Monti ha chiesto la privatizzazione dei servizi pubblici locali.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

karl

M.A.S.
secondo me li hanno dati per dare all'operazione di swap un " imprimatur " europeo, tra l'altro sarei curioso di sapere se sono i primi titoli in assoluto emessi dall'efsf oppure no. Nel primo caso forse è anche un'operazione pubblicitaria per future emissioni. Dopodichè, a mio avviso, il messaggio che hanno voluto inviare è: Se credevi davvero nella grecia come investimento vendi gli efsf e compra i nuovi bond greci rigenerando il nominale accontentandoti di tassi di interesse " tedeschi ".

a.jpg
 

Brisico

Forumer attivo
Venduti gli EFSF...rendimento 1% e l'altro 0,4% prezzo circa 99,8 entrambi sarei stato un folle a non venderli...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
ISDA: in esame il tema della clausola nei nuovi CDS greci








Lo scambio internazionale e Derivatives Association (ISDA), esamina il "difetto" che mostrano i nuovi contratti di assicurazione contro l'insolvenza della Grecia (CDS) e sparano, secondo gli operatori del mercato, le quote dei nuovi titoli di Stato greci la settimana scorsa.

In particolare, come la trasmissione Dow Jones Newswires citando provider di dati Tradeweb, le prestazioni dei nuovi titoli di stato greci decennali dato dopo la ristrutturazione del debito rafforzato Lunedi al 19,3% rispetto al 17,75% che è stato due settimane fa. Tradizionalmente, le note di agenzia, i rendimenti calare dopo una ristrutturazione che riflette il tempo di "respiro" dato al paese indebitato per invertire il clima ed essere in grado di adempiere ai propri obblighi verso i creditori.

"In caso di rendimenti di titoli greci, il mercato indica chiaramente che la ristrutturazione non è sufficiente", ha detto Adrian Miller, responsabile della strategia globale a GMP Securities.

Secondo il rapporto, l'ISDA ha dubbi sul fatto che la "falla" nei CDS nuovi - la clausola di retroattività di 60 giorni per l'attivazione permette di credito CDS evento che ha avuto luogo 60 giorni fa - responsabile che le prestazioni i titoli greci sono, nonostante la ristrutturazione, così in alto, dubbi anche se questo fattore non è un problema essenziale per l'acquisto di CDS.

David Geen, consigliere generale di ISDA, ha detto che sulla base di colloqui avuti con l'Agenzia dei partecipanti al mercato clausola retroattiva non è davvero questione importante, ma è stata espressa la ISDA in ogni caso considerare questo "difetto".

Egli ha osservato che l'Agenzia sta valutando il modo di risolvere la questione sia per il caso della Grecia, nonché situazioni analoghe in futuro. Come accennato, l'ISDA procederà in una dichiarazione a tempo debito, ma nel frattempo le parti possano fare "accordo bilaterale di non attivazione del credito CDS evento che ha avuto luogo nel passato."


(capital.gr)



����:Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto