Megginson: la Grecia è quello di iniziare a vendere i beni dello stato frammentario al fine di evitare una svendita - gradualmente migliorare il clima e ottenere migliori rendimenti
27/03/12 -
14:17
Estremamente desolante è la futura gestione del debito pubblico greco, non dovrebbe procedere con il programma di privatizzazione, dicono gli analisti, sottolineando che dovrebbe essere riprogettata tempi e modalità di funzionamento del greco proprietà pubblica.
Secondo gli analisti,
la Grecia dovrà vendere parti sane imprese pubbliche per ridurre il margine della svalutazione, e beneficiare del graduale miglioramento del clima.
"Se li vendono a pezzi, il primo pezzo può essere un po 'sottovalutato, ma poi se la vendita di migliorare le prestazioni dell'azienda, poi si può vendere i pezzi rimanenti del ciclo al rialzo dei prezzi", ha detto Bill Megginson, il professor Economia presso l'University of Oklahoma e membro dell'Advisory Board del governo italiano nel programma di privatizzazione, dal 2002 al 2007.
Allo stesso tempo, Italia, Spagna e Irlanda, anche se soffre di debito elevato,
hanno il lusso del tempo, almeno in relazione alla Grecia, per creare maggiori opportunità per la privatizzazione al fine di massimizzare i risultati.
E se tutti questi paesi hanno sentito il "respiro" del mercato, la Grecia è diventato quasi sinonimo di profonda crisi, nel cuore della zona euro, con gli investitori spingono a cadere nel vuoto.
"E 'chiaro che la Grecia ha il lusso di fare qualcosa con il miglior risultato possibile", ha detto Bill Megginson, parlando a Reuters. "Ma in altri paesi, in particolare dove la crisi sembra aver moderato un po ', come l'Italia e la Spagna, i risultati saranno migliori."
La Grecia è arrivato con l'intenzione di vendere asset per convincere i suoi finanziatori che si può pagare il suo debito, ma questo sarebbe accoppiato con seri sforzi per le riforme per rendere l'economia competitiva. Ma noi tutti presto deluso dalla Grecia, come mai l'obiettivo raggiunto, dice Megginson.
Nonostante la sua riluttanza a vendere i beni a queste condizioni di mercato poveri, Grecia -
che mira a sollevare 19 miliardi. di euro dalla privatizzazione entro il 2015 - ha iniziato a rafforzare i suoi sforzi, se prendiamo in considerazione l'invito per la vendita di DEPA e greco. Allo stesso tempo, prevede di vendere i diritti per il mercato delle scommesse e la proporzione in Petroleum greca in vendita da maggio.
Ma le scadenze ravvicinate e lo spettacolo ambizioso fatica a soddisfare le aspettative del mercato.
"C'è un grande pericolo ... un'efficace strategia a lungo termine per le imprese e l'aspettativa per un prezzo equo perduta ", ha detto David Parker, professore emerito alla Cranfield School of Management. "Sono fiducioso che il governo greco si troveranno ad affrontare i rischi nei processi di vendita di un immobile pubblico, senza realmente considerare le conseguenze a lungo termine", ha detto Parker.
Opportunità
I paesi che hanno il tempo dalla loro possono vendere le aziende statali a prezzi migliori, come avete la stanza con una buona gestione per migliorare la redditività.
L'Irlanda progetta di raccogliere 3 miliardi. di euro derivanti dalla vendita dei beni dello Stato, comprese le società energetiche di Bord Gais. Anzi, era d'accordo con l'UE e l'FMI nel piano di salvataggio, che questo non accadrà nell'ambito di un calendario rigoroso per realizzare il governo dei migliori prezzi.
"L'Irlanda ha dimostrato che intende cambiare il modello di governance per le imprese di Stato per ottenere l'aumento di valore prima della vendita," ha detto James Close Ernst & Young.
Allo stesso tempo, la Spagna ha già rinviato la privatizzazione delle lotterie statali e due aeroporti principali del clima economico. L'Italia non ha ancora fissato i piani per la vendita di proprietà pubblica, nonostante il fatto che il Primo Ministro, Mario Monti ha chiesto la privatizzazione dei servizi pubblici locali.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????