stefanofabb
GAIN/Welcome
non sono d'accordo su questo passaggio.. qui ci sono persone che hanno comprato un bond quando era ancora normale e anni fa!quindi paragonabile ad un altro titolo di stato anche se non del g8 come noi.il problema è stato che hanno portato tutto a 15/20 facendo comunque insolvenza e volendo prendere più pesci possibile con l'intento e quindi dolo. l'errore umano come dici, viene alimentato dalla tenuta di comportamento scorretto delle banche che li hanno venduti,questo è un punto fermo.La grecia ha fatto moolto peggio del Default..basta vedere i prezzi..
Il fatto che sia nella zona euro è una cosa negativa,,basta vedere cos'ha combinato la Bce..
Sul fatto del furto,io non sono daccordo,mi spiego: è da 3 anni che la Grecia è sull'orlo del D,quindi si poteva uscire a 80-70-60-50-40-30 ,..quindi il tempo cè stato,per limitare la perdita di un investimento sbagliato.Chi è rimasto probabilmente pensava che L'Europa non avrebbe fatto fallire la Grecia(perchè la grecia è fallita),ma purtroppo questa volta è andata male.Prendersela col Mondo non serve.
Qui dentro il 99% non ha swappato pensando di fare Holdout,quando la Bce ha perfino cambiato Isin per scampare alle Cac..quindi pensavate che lasciavano fuori voi e vi ripagavano a 100?Ingenui ,è inutile prendersela con tutti,ma ammettere l'errore e ripartire.
Detto questo i Poteri forti fanno quello che vogliono,e se ne fregano del diritto,chi investe lo deve sapere e accettare,altrimenti non investe
Lo so che fà male sentire queste cose,ma è la verità inconfutabile.
 l'esempio Lehman fu ;delistare il tutto dalla sera alla mattina(ETLX ed EUROMOT)e riammettendo in altri mercati ad oltranza dove nessuno del retail potesse venderli(a parte qualche caso isolato) e partirono da 7 euro.. ad ora che valgono 25 circa ma sempre con la stessa modalita di vendita.se dovessimo chiedere al nostro istituto di vendere i bond  Lehman ad esempio ci risponderebbero che non hanno il modo di farlo..e bisognerebbe arrangiarsi rivolgendosi al rigattiere di turno!P,S:nella mia SIM come si spiega che c'era solo un bond greco..e credo indicizzato.i primari istituti italiani ne avevano pagine intere..perchè non hanno mai detto alla gente che non dovevano comprarli? premetto che non ho bond greci ma contribuisco alla causa greca,buona notte
l'esempio Lehman fu ;delistare il tutto dalla sera alla mattina(ETLX ed EUROMOT)e riammettendo in altri mercati ad oltranza dove nessuno del retail potesse venderli(a parte qualche caso isolato) e partirono da 7 euro.. ad ora che valgono 25 circa ma sempre con la stessa modalita di vendita.se dovessimo chiedere al nostro istituto di vendere i bond  Lehman ad esempio ci risponderebbero che non hanno il modo di farlo..e bisognerebbe arrangiarsi rivolgendosi al rigattiere di turno!P,S:nella mia SIM come si spiega che c'era solo un bond greco..e credo indicizzato.i primari istituti italiani ne avevano pagine intere..perchè non hanno mai detto alla gente che non dovevano comprarli? premetto che non ho bond greci ma contribuisco alla causa greca,buona notte

Ultima modifica: 

non sono sprovveduto del tutto!
 non sono sprovveduto del tutto!