Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Belgio: nel 98,2% del PIL nel debito nel 2011




Nel 3,7% del PIL ha raggiunto il Belgio nel 2011 con il debito raggiunge il 98,2%, come annunciato dalla banca centrale del paese.

Si trasmette il Dow Jones Newswires, il Belgio ha lo scopo di ridurre il deficit al 2,8%, ossia al di sotto della soglia del 3% è in genere l'UE

***
Tanto che ci siamo, ecco anche l'altro "periferico".

����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Un saluto a tutti ! Non scrivo molto ma vi seguo costantemente con attenzione dato che con questa disgraziata vicenda ho visto volatilizzare dal ptf 35 k nominali di GGB, sostituiti oggi stesso su banca sella con 24 nuove spe(a)zzature greche. Se va bene forse riuscirò a recuperare 18-20% di quanto investito a suo tempo (pmc ca. 65%). Ora rimane il dubbio su come uscire da questo pietoso investimento senza rimetterci tutto il capitale. Vendere tutto e concentrare su un titolo solo ? Ma quale ? Un suggerimento da Tommy, che ringrazio per il lavoro sin qui svolto, sarebbe molto gradito. Grazie

Onestamente io pensavo di vendere tutto e concentrarmi sul 2023 ... se la situazione migliora è ragionevole aspettarsi un rimbalzo più veloce su questo titolo.
Viceversa se le cose vanno male, posizionarsi sempre sul titolo che costa meno ... oppure gettare la spugna e dirigersi da qualche altra parte ... :-o.
 

THE LAST

Nuovo forumer
Onestamente io pensavo di vendere tutto e concentrarmi sul 2023 ... se la situazione migliora è ragionevole aspettarsi un rimbalzo più veloce su questo titolo.
Viceversa se le cose vanno male, posizionarsi sempre sul titolo che costa meno ... oppure gettare la spugna e dirigersi da qualche altra parte ... :-o.

Al momento, vista la situazione, credo che quest'ultima opzione sia quella più conveniente, quando questa roba sarà vendibile (?), sobbarcandomi però un tot di commissioni. In proposito stò già trattando con la banca per ottenere un congruo sconto sulle commissioni....almeno quelle
 

frmaoro

il Fankazzista
Crisi: Grecia, per turismo in vista anno positivo

di: ANSA Pubblicato il 30 marzo 2012| Ora 16:40


Stampa Invia Commenta (0)

(ANSA) - ATENE, 30 MAR - Il turismo in Grecia, nonostante la grave crisi economica in cui il Paese si dibatte, vedra' nel 2012 un altro anno positivo con una crescita di quasi il 3%. Lo scrive il quotidiano Kathimerini citando affermazioni di Taleb Rifai, segretario generale dell'Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto, l'agenzia dell'Onu con sede a Madrid). Intervenendo ad Atene a una conferenza stampa con il ministro della cultura e del turismo greco Pavlos Geroulanos, Rifai ha detto che "l'Europa vedrà una crescita del 3,3% rispetto allo scorso anno e la Grecia seguirà questa tendenza. Vi posso assicurare che questo Paese vedrà una crescita nei numeri che pero' dipenderà da due fattori: la Grecia deve agevolare i turisti e facilitare il rilascio dei visti per attirare visitatori provenienti da altri Paesi, e in particolare dalla Russia, e andare avanti con le riforme e tenere le elezioni in modo che possa emergere un chiaro quadro politico". (ANSA).
 

tommy271

Forumer storico
Al momento, vista la situazione, credo che quest'ultima opzione sia quella più conveniente, quando questa roba sarà vendibile (?), sobbarcandomi però un tot di commissioni. In proposito stò già trattando con la banca per ottenere un congruo sconto sulle commissioni....almeno quelle

Quella l'ho sollecitata anch'io ... attendo risposta.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Si, ma questi son "stabili".
Anzi, magari con la tensione crescente rischiano di apprezzarsi ulteriormente ...

D'accordo, infatti quelli che ho su FINECO non li ho ancora venduti.

DBank è silente; ha solo fatto una telefonata al tempo del concambio. Non ha scritto nulla, non ha ripulito il portafoglio, ha solo sospeso i GGB.

Tra le due banche, FINECO ha agito meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto