Sondaggi e maggioranze ristrette
NAFTEMPORIKI.GR Sabato 31 Marzo 2012 23:14
Ultimo aggiornamento: 2012/01/04 00:21
Sette punti percentuali prima di ND nel PASOK mostra il barometro di emissione pubblica per conto di Kathimerini. Secondo il sondaggio, la Casa ha introdotto un totale di otto partiti, PASOK e Nuova Democrazia e la raccolta totale il 38% dei voti, assicurando una maggioranza ristretta.
In particolare, nella valutazione di voto SW raccoglie il 22,5%, seguito dal 15,5% PASOK, SYRIZA con il 12,5%, il
Partito comunista con il 12%, la Sinistra democratica con il 12%, i greci indipendenti con 8, 5% e la Golden Dawn del 5%.
E 'anche chiaro dai risultati del sondaggio, la percentuale necessaria per l'ingresso al Parlamento non sembra fornire sia LAOS (2%) e l'Alleanza Democratica e il tasso marginale di entrare in Parlamento i Verdi ecologisti.
Dilemmi e messaggi
Allo stesso tempo, le interviste con la stampa di Domenica, il presidente del PASOK e ND descrivono gli obiettivi dei loro partiti in vista delle elezioni, manifestando i dilemmi che dovranno valutare gli elettori.
In un'intervista con la Nazione Domenica,
Evangelos Venizelos ha detto ottimista sul fatto che sarebbe PASOK ribaltare i risultati dei sondaggi d'opinione e diventerà primo partito nelle prossime elezioni. "Se vogliamo rimanere nella zona euro e superare la crisi con perdite minime, tanto quanto per la società, PASOK deve essere al primo posto. Questo obiettivo è realistico, perché i cittadini sono interessati e prendere le loro decisioni tra oggi e le elezioni ", dice caratteristiche.
Papandreou caratterizzato le prossime elezioni come "il più critico dal 1974" e risponde a coloro che credono che il nuovo governo sarà costretto a prendere misure severe e nuove. "
Il nostro obiettivo e l'obbligo è quello di evitare tagli e tagli orizzontali in particolare i salari e delle pensioni. Quello che gli altri lo dico con facilità. Noi aggiungiamo che può essere effettivamente raggiunto ", ha detto.
Il signor Venizelos rende ragione in parallelo per il rinnovo entro PASOK. "Abbiamo bisogno di un avatar. Così si governa con una combinazione di manager esperti e nuovi e dirigenti del PASOK e la gente al di fuori del PASOK affidabile e pronto ad eseguire determinate attività governative in modo efficace ", osserva.
Consegna fine critica di ND, sottolineando che
"ci sono molti che giocano con le sorti del paese" e "i sacrifici e le lotte di persone". "Ecco perché ogni cittadino dovrebbe pensare a ciò che sta proponendo qualcosa che è responsabile, sicuro, specifico, realizzabili e che cosa è che i demagoghi solo o vuole sollevare piccoli vantaggi elettorali", dice.
Da parte sua, ritiene inevitabile
Antonis Samaras, l'uso di nuovi sondaggi, se le prossime elezioni non vi è alcuna fiducia in se stessi e la conseguente schema di governo insostenibile.
"
Lo scenario peggiore è di non essere in grado di formare un governo funzionante. E allora è inevitabile il ricorso a nuove elezioni. Per necessità, non per mia scelta ", dice il presidente di ND, in un'intervista con il quotidiano Domenica.
Esprime, tuttavia, l'ottimismo che ci sarà un auto-governo e osserva che Nuova Democrazia è "l'unico potere in un crollo ordinato sistema politico."
"Abbiamo obiettivo di molti, e all'interno della Grecia, perché vogliamo cambiare tutto e molti. Molte volte da fattori esterni Grecia, perché sappiamo come negoziare l'interesse pubblico. Per questo e per acquisire fiducia in se stessi ", dice.
Il presidente di ND lascia anche l'impressione che si esaurisce tutto il possibile per non adottare misure severe e nuove risposte a quelli che credono che a giugno ci sarà un nuovo pacchetto.
"Dei 3 miliardi per concordare nel mese di giugno 2012 e gli altri 7 miliardi di euro per 2013-14 hanno già assicurato che si tratterà di nuove tasse o aumentare le tasse esistenti. Anche questo non influirà più vulnerabili ", dice.
Si ribadisce anche l'impegno a procedere con le misure per alleviare pensionati e famiglie numerose.
"Tu sai quanto il ripristino delle pensioni minime? Circa 350 milioni di euro. L'indennità grande famiglia costano molto meno. E perché hanno speso tutto tornerà a governare oltre la metà attraverso il mercato stesso ", spiega.
Anche ripristinare la proposta di arruolamento e persino suggerisce che questo non toglie dalla Dora Bakoyannis. "Adatta a motivare coloro che lottano per l'autonomia e aiutare in questo. E se essa ha causato un trauma prima e ora vogliono guarire, e questo è di grande aiuto ", dice.
La cooperazione tra PASOK e Nuova Democrazia stima che ci saranno dopo le elezioni, il presidente del Laos, G. Karatzaferis, e ha lanciato un attacco contro Mr. Venizelos e Samaras, li descrive come "insolvente".
In conferenza stampa ha dato da Larissa, il signor Karatzaferis visto che, se eletto, ci sarà la cooperazione tra le due maggiori partiti, come aveva detto,
"Entrambi gli sforzi della Troika sarà in grado di avere 151 membri per di governare. "
Il presidente del Laos, attribuendo la responsabilità al Presidente del PASOK e ND per la "perdita totale di sovranità", pur rilevando che essi "hanno legato le proprie mani dietro la schiena quando hanno firmato la lettera al Fondo Monetario Internazionale."
Inoltre, ha respinto la possibilità del potenziale post-elettorale cooperazione LAOS, ribadendo che può coesistere con la ditta Venizelos e Samara. Mr. Karatzaferis ha sottolineato che le prossime elezioni, "La libertà del Paese". "Estremamente turbato, disse, quando vedo un intorpidimento ai leader politici del memorandum e vedo Thomsen a parlare sulle questioni politiche riguardanti la sovranità greca. Sono stati anche dare l'unzione e il popolo greco, che voteranno per questi due partiti ", ha detto.