Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
guarda che non sto sostenendo che non faranno default sul debito estero.
Dico solo che l'evento creditizio/default se non cambia qualcosa si avrà quando i singoli ISIN "dovranno pagare", cioè quando le condizioni del debito non saranno onorate (il principal o gli interessi are not paid when they are due).

La prima scadenza a maggio ... vediamo.
E' un pò lunga attendere tutti gli ISIN ... nel frattempo pagano le cedole?

Comunque le sorprese sono all'ordine del giorno.
 

tommy271

Forumer storico
Merkel stanno spingendo le misure per la crescita nella zona euro

Pubblicato il: Lunedi 2 aprile 2012



Misure per la crescita economica nell'area dell'euro come una condizione imposta dai socialdemocratici tedeschi e Verdi a sostenere un trattato che promuove la disciplina fiscale Angela Merkel. "La Germania non può continuare a vivere come un'isola dei beati, circondato dagli altri paesi dell'UE che sono sprofondati in recessione o crescita zero", ha detto Frank-Walter Steinmagier, leader dell'opposizione.


Il supporto di entrambi del Partito socialdemocratico e i Verdi, è essenziale per raggiungere la maggioranza dei 2/3 dei seggi della Camera necessaria per convalidare l'accordo finanziario e quindi in udienza Venerdì, quando il disegno di legge è stato presentato, ha insistito sulle concessioni dal Cancelliere Merkel e ha chiesto di rinviare la votazione.


Il socialdemocratico Steinmagier l'ex ministro degli Esteri ha sottolineato che "sappiamo che i debiti sono ora gli altri paesi sono problemi del nostro domani. Non possiamo lasciare che la situazione peggiorerà per tutti gli altri in Europa, mentre siamo a posto ... Non possiamo accettare un'Europa dove una persona su due giovani sono disoccupati. "
Oltre alle azioni per lo sviluppo economico socialdemocratici e i Verdi vogliono costringere la Germania a imposte transazioni finanziarie, anche senza il consenso di tutti i 27 partner, perché la Gran Bretagna ha espresso le sue preoccupazioni, o anche senza il consenso 17 della zona euro e nei Paesi Bassi oppone con veemenza.
Hanno anche chiesto di rinviare il voto finale sul patto Bundestag disciplina fiscale - prevista per la fine di maggio - almeno sino al settembre, con la speranza che riceveranno un sostegno per lo sviluppo di misure volte a contrastare la disoccupazione e l'elezione di un governo di centro destra in Francia .


I partiti di opposizione aumentare la pressione sulle elezioni Angela Merkel la luce in due stati tedeschi a maggio, nel Nord Reno-Vestfalia e Schleswig-Holstein, dove i democristiani del cancelliere vedere i loro tassi di cadere.

(Ta Nea)
 

ficodindia

Forumer storico
E' inevitabile: -5% nel 2012.

Il circolo vizioso non si spezza. Ci vuole il torchio della BCE altrimenti è finita. Gli interessi forti della finanza mondiale criticano il governo argentino per aver nazionalizzato la banca centrale per poter impiegare le riserve e per promuovere gli investimenti. Ma se vogliamo salvare l'euro ed i PIIGS quello argentino è l'esempio da seguire altrimenti non c'è possibilità per innescare la crescita e interrompere la pericolosa spirale recessiva.
La "mafia" finanziaria paragona l'attuale Argentina con la repubbica di Weimar, prevedendo il collasso del sistema economico argentino e quindi un nuovo default. Ma Stiglitz la pensa diversamente. Il grande economista crede al contrario che saranno i PIIGS a collassare non certo l'Argentina. Certo l'inflazione rimane un problema ma credo che alla fine, avendo il governo della politica monetaria, con opportune manovre i prezzi potranno essere controllati. Piuttosto l'Argentina di oggi, diversamente alla repubblica di Weimer, in cui la disoccupazione era dilagante, sembra simile all'Italia del boom economico in cui nonostante l'inflazione e le svalutazioni competitive gli italiane hanno potuto godere di un miglioramento del loro tenore di vita.
http://www.ekathimerini.com/4dcgi/_w_articles_wsite2_6463_02/04/2012_436028
http://www.meridianionline.org/2012/01/14/argentina-crac-boom-europa/
http://www.megachip.info/tematiche/beni-comuni/7337-lesperienza-argentina-e-la-crisi-europea.html
http://www.cepr.net/documents/publications/argentina-success-2011-10.pdf
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Come la Dottrina Truman ha "salvato" la Grecia, ma fu l'inizio del controllo assoluto della politica e dell'economia degli Stati Uniti

By George Roman

Pubblicato il: Lunedi 2 aprile 2012



Il 12 marzo 1947, il 33 presidente degli Stati Uniti Harry Truman ha annunciato in una riunione congiunta di Senato e al Congresso la dottrina del dopoguerra la politica estera degli Stati Uniti, con particolare riferimento alla Grecia: "Gli Stati Uniti hanno preso dal governo greco un appello urgente per un aiuto finanziario.

Informazioni preliminari dalla spedizione economica degli Stati Uniti, che è già ad Atene, e le informazioni del nostro ambasciatore in Grecia rafforzare la dichiarazione del governo greco che la necessità di aiuto è indispensabile se la Grecia è quello di sopravvivere come nazione libera.
Il governo greco non è in grado di gestire la situazione ".
Fornire un aiuto finanziario alla Grecia era la ragione dopo l'istruzione che la Gran Bretagna non è in grado di continuare il sostegno finanziario della Grecia.

L'obiettivo principale della dottrina Truman era un politico, cioè il contenimento del comunismo e la "espansionismo sovietico".
Un anno prima aveva iniziato la guerra civile e le forze governative avevano bisogno di apparecchiature aggiuntive e l'aiuto governo straniero per soddisfare le esigenze alimentari della popolazione e il grave problema dei profughi in fuga le aree occupate da forze militari del Partito Comunista.

Nel primo "pacchetto" di assistenza valore di 400 milioni di dollari ed ha incluso la Turchia, che era considerata "oggettiva" dell '"espansionismo sovietico".
Il fatto è che il primo soccorso, che l'apparecchio ha raggiunto 300 milioni di dollari contribuito in maniera determinante alla vittoria delle forze di governo e porre fine alla guerra civile nel 1949.
E 'stato, ma l'inizio di un controllo assoluto della politica e dell'economia degli Stati Uniti.
Maggiori informazioni sul Piano Marshall nel nuovo libro di George romani "prestiti Grecia e fallimenti", Patakis

Il 5 giugno 1947 il Segretario di Stato americano George Marshall Generale presso la Harvard University ha annunciato la parte finanziaria della dottrina Truman, che ha coinvolto tutta l'Europa, vincitori e vinti.

Egli ha sostenuto che "l'Europa ha bisogno di cibo e altre merci per i prossimi tre o quattro anni - soprattutto da America - è la maggiore è la sua capacità di pagare per loro, così si dovrebbe ricevere ulteriore aiuto sostanziale, o si troveranno ad affrontare molto grave declino economico, sociale e politico. "


"La ricetta", ha detto, "il farmaco è quello di rompere il circolo vizioso e il ritorno della fiducia sia nel futuro finanziario europeo del loro paese e in Europa in generale."


Mese successivo ha fondato l'organizzazione europea di cooperazione economica (OECE) per gestire l'aiuto degli Stati Uniti e in sostanza il controllo delle finanze d'Europa e per proprio vantaggio, come una parte del contributo al ritorno in America dalle esportazioni di beni strumentali, e alimentare.


Il 20 giugno 1947 il Dipartimento firmato dall'allora vice Primo Ministro K. cooperazione Tsaldari accordo ufficiale e l'ambasciatore americano per l'attuazione del Piano Marshall in Grecia. Il testo del contratto ispirato dalla sfiducia assoluta della capacità dei politici e lo stato a gestire l'aiuto.


Controllo assoluto.

L'accordo prevedeva la missione americana nel controllo assoluto di sostegno alla gestione, e le risorse proprie in Grecia. " Basta seguire le raccomandazioni della relazione Porter, che definisce chiaramente la "subordinazione economica": "La missione dovrebbe essere coinvolto nel promuovere lo sviluppo dei ricavi e delle spese civili. Sarà richiesto da parte del bilancio entro entrata in vigore ... La vita è per essere efficace la missione ha bisogno di aumentare la self-olas calamità spesa Tash secolo fatto di Grecia in fondi americani e non necessariamente con capitale greca. "


Dalle prime decisioni della missione è stato il Fondo di Compensazione fondazione, che sarà qualsiasi quantità di aiuti americani ed equivalente in dracme da parte del governo greco. L'allocazione delle risorse sarebbe sotto il diretto controllo della missione. Dalle risorse del Fondo coprirebbe deficit di bilancio, la spesa militare, la ricostruzione e programmi di sviluppo.


Nel 1948 ha fondato la prima ricostruzione e di sviluppo, che copre i quattro anni 1948-52 e il corso concordato di aiuti americani. Seguito da etichettatura dei Porter che l'obiettivo non dovrebbe essere limitata alla ricostruzione di pre-guerra, l'economia, ma estesa agli sforzi di sviluppo più ampi.


Come notato da A. B. Vetsopoulos ("La Grecia e il Piano Marshall"): "Indubbiamente, il problema fondamentale della economia greca non era l'assenza di aiuti esteri, ma l'incapacità di assorbire l'assistenza, che è stato messo a disposizione come un dono senza aumento dell'inflazione pericoloso e contrastare l'urgente stabilizzato. Questa tendenza è aggravata dalla mancanza di volontà della borghesia nazionale di investire i fondi in settori produttivi dell'economia nazionale e il suo obiettivo di cercare di metterli in un cielo "stranieri" o di ricorrere ad attività di accaparramento ".


Industrializzazione.

Professor Nicolaides, un rappresentante della Grecia in quanto l'OCSE, ha scritto nel giugno del 1956 in "New Economy": "L'industrializzazione ha incontrato innumerevoli reazioni a causa delle conseguenze che questo avrebbe potuto essere nel commercio di esportazione dei paesi interessati e l'autosufficienza economica creerebbe pochi anni in Grecia. Pertanto, gli interessi commerciali, economici e politici lo hanno portato ad aiutare i paesi che hanno offerto una ostilità sincero di piani per l'industrializzazione del paese. "


E Constantinos Tsoukalas ("tragedia greca") cita il caso del forno che aveva permesso alla Germania di Grecia nel 1949 come parte di riparazioni di guerra. La missione principale degli Stati Uniti esclusa l'installazione e gli apparecchi venduti come rottami metallici ad Amburgo per conto della Grecia.


Questa politica della missione degli Stati Uniti in qualche misura giustifica l'abbandono sostanziale del braccio di sviluppo del programma quadriennale.
Non era solo gli americani che erano a quel tempo contrari alla creazione dell'industria pesante, che richiederebbe notevoli capitali e la competitività sarebbe di scarso rilievo, in quanto il Piano Marshall finanziato industrie simili in Europa, per esempio in Germania, dove è stato significativo anteguerra esperienza e materie prime.


Una ragione importante per limitare la crescita della parte del programma è stata la decisione di dare priorità alla lotta contro il deficit di bilancio e bilancia dei pagamenti, ma anche il sempre crescente inflazione. Era un circolo vizioso che ha portato alla svalutazione della dracma con conseguente accaparramento e l'enorme mercato di sterline. I depositi presso le banche è diminuito continuamente, e quindi non vi era alcuna possibilità di finanziare un business.


Nonostante il fatto che i salari e le pensioni erano bassi, l'onere del bilancio era importante dato l'elevato numero di dipendenti - il più grande in Europa occidentale - e nonostante la pressione dei governi degli Stati Uniti ha negato la riduzione. Invece, sempre più avanzata e nuove reclute.

Importante e l'onere delle spese militari, che ha superato il 40% del bilancio.
Il disavanzo di bilancio è stato coperto con le risorse latenti, principalmente dalla Marine e il rilascio di nuovi fondi. Dal dicembre 1947 al dicembre 1949 ha raddoppiato la circolazione del denaro, aumentando così le importazioni, in particolare beni di lusso, e l'inflazione.


Il deficit.

Nel 1952, al termine del programma di quattro anni, il Centro di governo e personalmente il ministro George Kartalis Resonance fornisce una valutazione della politica anti-inflazionistica: stabilità monetaria, riducendo il deficit di bilancio, la riduzione del deficit commerciale.


Questo era il lato positivo della politica anti-inflazionistica imposto dagli americani e il governo ha attuato Plastira. Tuttavia, gli effetti sui redditi dei lavoratori e del mercato è stato doloroso. Per la prima volta dopo il rilascio si verifica calo della produzione industriale e PIL è cresciuto del 1,5% da agricoltura e allevamento del bestiame. La popolazione rurale ha avuto un "surplus" pari a circa un milione, mentre la popolazione urbana, che era cresciuto durante la guerra civile, soffriva di disoccupazione e ricorso al lavoro molti parassiti e non sempre legali.


G. Kartalis ha rivelato che "tutti i 750 milioni di dollari del Piano Marshall per la fine del giugno 1951 oltre il 75% delle importazioni di auto di beni di consumo esigenze attuali del paese e per meno del 25% per i restanti beni in capitale ".


Poi G. Kartalis riportato grave problema delle spese militari, che ha assorbito il 45% del bilancio. Nei quattro anni 1948-52 il disavanzo di bilancio cumulativo pari a 3.600 miliardi di dracme, il livello di spesa militare nel 9000 si avvicinò miliardi


"Crediti congelati".

Dopo pochi giorni G. Kartalis rivelato uno dei più "deboli" - eufemismo - i punti di greco 'imprenditorialità', i famosi "crediti congelati" che erano di coinvolgimento nel finanziamento delle piccole e creato "l'industria" senza industrie!

Su un totale di 1.047 industrie di quel tempo ha preso il 10 a valere sui fondi del Piano Marshall per un importo di 450 miliardi di dracme a 273 miliardi! Il governo ha fallito nel suo tentativo di "sbloccare" e di recuperare anche solo una frazione. Come sono riusciti e quindi i governi Papagos e Karamanlis.

(Ta Nea)

***
A chi interessa ...
 

tommy271

Forumer storico
DJ: Al 97% la partecipazione allo swap obbligazioni della Grecia







Il tasso di partecipazione complessiva dell'accordo sulla ristrutturazione del debito greco ha superato le aspettative del governo greco, nonostante il rifiuto di alcuni detentori di titoli di Stato greci sul diritto estero per partecipare all'accordo, ha detto un ministero delle Finanze senior di Dow Jones Newswires.

Il funzionario ha detto che il 97% delle obbligazioni incluse nel contratto per la ristrutturazione sono stati offerti in scambio, superando il target del 95% fissato per il progetto.

"Vogliamo ottenere la massima partecipazione da parte restante 6,4 miliardi", osserva ha detto il funzionario.
Come l'agente, l'intero processo di ristrutturazione del debito è entrato in obbligazioni in euro 177 miliardi del governo per la legge greca, circa 10 miliardi di titoli di agenzie governative sono garantiti dal governo greco, mentre 18 miliardi sono titoli di Stato legge straniera.

Obbligazionisti con un debito di 199 miliardi per un totale di 206 miliardi di euro sono ora adottato lo scambio. Anche gli obbligazionisti rimasti non sono d'accordo, non dovrebbe compromettere l'affare.

L'agenzia dice anche che l'olandese ABN Amro dovrebbe essere tra i più grandi obbligazionisti non partecipare allo scambio. Essa detiene circa 1,3 miliardi di dollari in titoli di stato garantiti dal governo greco.

Portavoce della società ha confermato la settimana scorsa che ABN Amro non ha offerto le obbligazioni greche nel processo e continua a esaminare come gestire lo scambio.

Il Dow Jones rileva inoltre che il 15 maggio, la Grecia dovrà rimborsare fair value del debito estero di 450 milioni di euro.



����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
FT Deutschland: I tedeschi devono assumersi la responsabilità

"L'Europa non ha bisogno delle ali di avvio, ma tedesca tedeschi"


PUBBLICAZIONE: 17:47









La Germania sarebbe meglio sostituire la "leadership" con la parola "responsabilità" parola scrive il Financial Times Deutschland, il pubblicista Horst von Boutlar.

Riflettendo una nuova tendenza nei costruttori tedeschi di opinione pubblica che sta cercando di distanza dalle corone di Bild per "greci pigri la colpa di tutto", ma anche i sentimenti antigermanici sviluppati in Grecia von Boutlar scrive:

"La Germania sente stupore di fronte alla possibilità di egemonia in Europa. Mentre il resto d'Europa teme la leadership della Germania. Per due anni la Germania non è riuscita a rispondere in modo soddisfacente la questione del suo ruolo. Probabilmente sarebbe meglio per lei a sostituire la "leadership" con la parola 'responsabilità' la parola.

Fino ad ora il rischio si riferisce alla interruzione del flusso di cassa del nervo, ecc. La crisi dei mercati associata con la creazione di meccanismi che assicurino la capacità del sistema di funzionare. Questo era in una certa misura negli anni precedenti attraverso garanzie simboliche, pacchetti di aiuti e tagli e la ristrutturazione del debito greco.

Dopo due anni del primo grande salvataggio della Grecia nel maggio 2010 e il recente processo di scambio di obbligazioni greche, deve essere riconosciuto che siamo all'inizio: Il panico sparito, ma la Grecia è in profonda recessione. Oltre alla soluzione di problemi tecnici trascurato qualcosa di molto importante: le persone che hanno bisogno di essere salvati.

Infatti, i greci o gli irlandesi erano sempre presenti, onnipresente, ci sono stati proteste, negozi in fiamme e voci. Molti pensano che segretamente, "coloro che sono qui devono sopportare le conseguenze delle loro azioni". C'è modo di pensare assolutamente sbagliato, soprattutto per chi conosce la crisi non come una crisi di fiducia ma come una conseguenza della dilagante crescita del credito nel Sud Europa.
Ma questo pensiero non aiuta quando una società crolla. Originariamente bruciato bandiere tedesche, la Grecia ora chiama "risarcimenti ridicoli." E 'la visione collettiva di rabbia. Qualcosa è accaduto nelle ultime settimane, che non è stato capito e che minano la pietra angolare della leadership tedesca: dopo l'avvelenamento dei mercati, ora avvelenato e la società. "Per andare all'inferno" possono riflettere alcuni tedeschi. Ma questo non è né un leader né un atteggiamento responsabile.

Una volta che il Segretario di Stato americano Henry Kissinger aveva sarcasticamente chiedere, qual è il numero di telefono in Europa. Nel 2012 la risposta è stata: il numero della Cancelleria. Almeno qui è il call center, che può chiamare chiunque in caso di emergenza. Non si tratta di nazionalismo, ma la realtà della crisi.

Quindi il problema non è se i tedeschi hanno un ruolo di primo piano, ma quanto forte è la leadership.
La questione della responsabilità. I Greci, che bruciano la bandiera tedesca, è direttamente dipendente dalla decisione tedesca, il destino è nelle mani dei tedeschi. Questo finora la Germania aveva sottovalutato.
La frase "I greci devono adempiere ai loro obblighi" non rappresenta la realtà. La sostanza non è una crisi dovuta alla cattiva gestione dei Greci, ma una crisi di interdipendenza.

Pertanto, non vi deve essere inviato alla Grecia commissario di questioni di bilancio, ciò che è necessario è un nuovo racconto: non è un boot tedesco in Europa, ma le ali tedesche. Un'intera generazione, che si trova di fronte la disperazione, cresce con una caricatura avvelenato della Germania ".

L'obiettivo non è quello di essere apprezzato in Germania di nuovo. Inoltre, non bisogna farsi illusioni: Colui che paga, e stabilisce le regole.
Lo stesso accadrebbe se la Grecia era creditore posto. Ma il sistema di pacchetti di aiuti e la regolazione finanziaria ha raggiunto i limiti assoluti, conclude l'articolo.


Steinbrück: "Solo il Patto finanziario non è sufficiente"


Nel suo intervento sul quotidiano «Handelsblatt», probabile candidato dei socialdemocratici 'per il cancelliere, Peer Steinbrück sottolinea che abbiamo bisogno, oltre a stabilire il freno all'indebitamento costituzionale dovrebbe essere di sviluppo e un secondo pilastro.


"Gestire la crisi economica europea della parte tedesca contribuisce alla soluzione, ma non sufficiente", scrive Steinbrück. "L'80% del patto fiscale è già una legge europea.
In questo ha aggiunto altri due punti sui quali non ho obiezioni: in primo luogo, la possibilità di ricorso alla Corte, e in secondo luogo, l'esecuzione delle chreofrenou. Quindi, se si esamina la linea di bilancio da sola, può portare la critica sostanziale.


"La giuria è in ogni cosa, ma non include la linea di bilancio. E questo è solo il parere della SPD, e molti governi della zona euro, nonché la Commissione europea. Vale a dire, che la linea di bilancio non può da solo mettere da parte le cause della crisi, ma dovrebbe essere integrata da un secondo pilastro, che darà un impulso economico.


Solo questo permetterà ai paesi con debito elevato a riprendersi dalla recessione ...
Più in particolare, come un paese come la Grecia sarà rilasciato dal co-finanziamento dei fondi di fondi europei in modo che i progetti di comunità e di governo ad essere stagnante, ma nutrito.

Inoltre, considerare che cosa potrebbe essere fatto dalla Banca europea per gli investimenti. Sarà inoltre necessario istituire programmi di prevenzione della disoccupazione giovanile in modo drammatico. "


(To Vima)
 

ficodindia

Forumer storico
Ultima modifica:

SAO65

Nuovo forumer
X Tommy.
Hai ricevuto lo spezzatino con le patate da ISP? Io non ancora ............
Secondo te c'è lo spazio per una denuncia che ne so ..............per appropriazione indebita........ in fin dei conti gli EFSF sono soldi nostri di cui non abbiamo la disponibilità e dei quali non sappiamo ancora se li avremo e se ce l'avremo questa disponibilità............. sono pure quotati sul MOT.
Certo che ISP se la prende veramente comoda ........ vorrei vedere se uno saltasse una rata di un finanziamento la celerità che avrebbero...........
 

Nerone975

Nuovo forumer
dopo giorni di attesa ISP mi ha caricato la nuova :censored: GRECA ecco a voi i grandi "luminari della finanza" cosa sono riusciti a partorire! manca solo lo ZC del rateo a quanto vedo, per il resto ci so tutti

1333410355merdagreca.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto