Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cdr

Forumer attivo
Pagano oppure fanno default su quel titolo.

La domanda era questa: se uno aderisce allo swap ma non si raggiunge il quorum verrà comunque swappato?

Io ho sempre letto di si, altrimenti non avrebbe neppure senso la proposta di swap che le banche hanno mandato per la IT (sulla IT è come se fosse percentuale adesioni = 0).

Ciao,
cdr
 

tommy271

Forumer storico
Comunque "altri" ritengono che se tu hai detto yes allo swap te li swappano comunque, indipendentemente dal voto, siano essi XS o IT. Il passed servirebbe solo ad attuare le CAC, cioè ad estendere ai dissenzienti lo swap.

Certo, non rimbalza a 60/70, ma un 2019 5% a 30 potrebbe andarci, se il 2023 2% adesso quota 23-24...
E 30 è il il 50% in più di quanto prenderesti con lo swap....

Può darsi ... qui le regole non esistono più.

Il 19 ad ogni modo potrebbe andare a 30 per via della cedola maggiore.
Ma quello che volevo dire è se swappi ti riprendi ugualmente il tuo nominale (all'incirca) con meno rischi (cioè senza l'alternativa 100 o 0) scambiando gli EFSF e approfittando delle quotazioni basse.
 

giub

New Membro
Può darsi ... qui le regole non esistono più.

Il 19 ad ogni modo potrebbe andare a 30
per via della cedola maggiore.
Ma quello che volevo dire è se swappi ti riprendi ugualmente il tuo nominale (all'incirca) con meno rischi (cioè senza l'alternativa 100 o 0) scambiando gli EFSF e approfittando delle quotazioni basse.
A me non interessa il nominale, ma il VPN.

La 19 a 30 vale 30....
Il VPN dello swap e poco più di 20....

E comunque seguando questa logica potrei vendere la 19 a 30 e prendere il 50% in più di nominale "greek crap"
 

tommy271

Forumer storico
A me non interessa il nominale, ma il VPN.

La 19 a 30 vale 30....
Il VPN dello swap e poco più di 20....


E comunque seguando questa logica potrei vendere la 19 a 30 e prendere il 50% in più di nominale "greek crap"

Il primo è un dato che riteniamo essere, il secondo è un dato certo.
Un titolo non swappato, senza CAC, senza protezioni è equiparabile ad un new-GGB?
Lo sapremo prossimamente.

Ad ogni modo ho capito quello che intendevi dire ... vista la "fame" di Atene forse swapperanno comunque gli aderenti lasciando sulle spine gli altri.
 

tommy271

Forumer storico
Caduta del 31% per le banche del ASE dopo 10 sedute ...


Dimitri Zantza



In ... in discesa il percorso delineato dalla fine di marzo, perdendo da 10 sedute nel 31% del loro valore-continua Lunedi come azioni bancarie in Borsa di Atene.

intraday_gr_201242_gd.png


Senza alcuna sostanziale variazione nello schema di transazione, rispetto alle riunioni immediatamente precedenti, i movimenti nel mercato greco ancora caratterizzata da estrema cautela, l'avversione totale rischio e incertezza, che si concentra sulle attività bancarie e la questione "caldo" di ricapitalizzazione .

Fatta eccezione per i primi minuti di negoziazione, l'indice generale si trasferì in territorio negativo per gran parte della transazione prima di chiudere in prossimità del minimo del giorno, mentre la composizione delle parti FTSE20 era verso l'alto di Viohalco e Ellaktor, seguita in territorio positivo Solo Titan e Jumbo.

"La nuova miscela è ancora abbastanza debole per dare una mossa più incisivo nel mercato interno", ha commentato oggi che Securities Beta, aggiungendo che il contributo di notizie dal fronte delle pubblicazioni dei risultati è piccolo, "dopo l'immagine dei fondamenti delle società hanno solo pochi singoli miglioramenti positivi ".

intraday_gr_201242_dtr.png


"Il mercato ha ancora diverse questioni in sospeso (Blackrock, i risultati e le condizioni di ricapitalizzazione delle banche, le elezioni) che creano problema sospensioni di collocamento, anche a breve termine, esacerbando le oscillazioni di immagine negative anche a turnover relativamente piccolo", dice tra l'altro.

Sul cruscotto, l'Indice Generale chiuso a 713.66 punti con perdite del 2,09%, dopo essere stato trovato a declinare intraday fino al 2,54%.

Il rapporto delle banche nella composizione di cui sorgevano le perdite a doppia cifra percentuale di Piraeus Bank, Eurobank e Alpha Bank, si è conclusa con la caduta del 8,14% 275.87 punti (-8,68% a intraday).

Lunedi ', volume scambiato nella ASE 29,8 milioni di unità, un valore 32 milioni di azioni con un totale di 96 ha avuto una perdita, finito con 40 positivi e 139 sono rimasti invariati.


����:Capital.gr
 

giub

New Membro
Il primo è un dato che riteniamo essere, il secondo è un dato certo.
Un titolo non swappato, senza CAC, senza protezioni è equiparabile ad un new-GGB?
Lo sapremo prossimamente.

Ad ogni modo ho capito quello che intendevi dire ... vista la "fame" di Atene forse swapperanno comunque gli aderenti lasciando sulle spine gli altri.

corretto...infatti parlavo di ipotesi.
Ma guarda, per come sono andate le cose...avessero fatto una offerta decente....siccome il cetriolone sulle GR me lo sono già preso....ci ho fatto il callo :):)sorpresa:)......io rischio lo zero...che vadano nuovo in default a luglio di quest'anno e a marzo del prossimo...... al limite il nuovo credit event vi aiuterà a ricostituire il nominale con meno soldi :D
 

tommy271

Forumer storico
corretto...infatti parlavo di ipotesi.
Ma guarda, per come sono andate le cose...avessero fatto una offerta decente....siccome il cetriolone sulle GR me lo sono già preso....ci ho fatto il callo :):)sorpresa:)......io rischio lo zero...che vadano nuovo in default a luglio di quest'anno e a marzo del prossimo...... al limite il nuovo credit event vi aiuterà a ricostituire il nominale con meno soldi :D

Il rischio è lo zero adesso ... con i problemi di bilancio che Atene avrà a giugno.
Ad ogni modo, ognuno fa la sua puntata ... è di questo che si tratta :-o: rosso o nero :).
 

tommy271

Forumer storico
... Può anche essere che il 18 aprile annullino ancora tutto e facciano un'altra proposta "migliorativa".

In ogni caso meglio prendere la decisione il giorno prima della scadenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto