Caduta del 31% per le banche del ASE dopo 10 sedute ...
Dimitri Zantza
In ... in discesa il percorso delineato dalla fine di marzo, perdendo da 10 sedute nel 31% del loro valore-continua Lunedi come azioni bancarie in Borsa di Atene.
Senza alcuna sostanziale variazione nello schema di transazione, rispetto alle riunioni immediatamente precedenti, i movimenti nel mercato greco ancora caratterizzata da estrema cautela, l'avversione totale rischio e incertezza, che si concentra sulle attività bancarie e la questione "caldo" di ricapitalizzazione .
Fatta eccezione per i primi minuti di negoziazione, l'indice generale si trasferì in territorio negativo per gran parte della transazione prima di chiudere in prossimità del minimo del giorno, mentre la composizione delle parti FTSE20 era verso l'alto di Viohalco e Ellaktor, seguita in territorio positivo Solo Titan e Jumbo.
"La nuova miscela è ancora abbastanza debole per dare una mossa più incisivo nel mercato interno", ha commentato oggi che Securities Beta, aggiungendo che il contributo di notizie dal fronte delle pubblicazioni dei risultati è piccolo, "dopo l'immagine dei fondamenti delle società hanno solo pochi singoli miglioramenti positivi ".
"Il mercato ha ancora diverse questioni in sospeso (Blackrock, i risultati e le condizioni di ricapitalizzazione delle banche, le elezioni) che creano problema sospensioni di collocamento, anche a breve termine, esacerbando le oscillazioni di immagine negative anche a turnover relativamente piccolo", dice tra l'altro.
Sul cruscotto, l'Indice Generale chiuso a 713.66 punti con perdite del 2,09%, dopo essere stato trovato a declinare intraday fino al 2,54%.
Il rapporto delle banche nella composizione di cui sorgevano le perdite a doppia cifra percentuale di Piraeus Bank, Eurobank e Alpha Bank, si è conclusa con la caduta del 8,14% 275.87 punti (-8,68% a intraday).
Lunedi ', volume scambiato nella ASE 29,8 milioni di unità, un valore 32 milioni di azioni con un totale di 96 ha avuto una perdita, finito con 40 positivi e 139 sono rimasti invariati.