Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io vorrei prendermi i nuovi ggb per ricostituire il nominale...il problema è che non posso operare otc... e neanche su atene....non so se sia un bene vista la situazione....

Meglio attendere.
Intanto apettiamo una quotazione sui nostri mercati, altrimenti è un "bagno" in commissioni.
Le elezioni dovrebbero tenersi il 6 maggio.
Una settimana prima il quadro sarà più definito, nel frattempo vediamo cosa fanno sui "titoli esteri" e sulle ricapitalizzazioni.
 
Sachinidis: 9,8 miliardi di dollari in obbligazioni per le utility che partecipano al PSI

Come ministro delle Finanze spiega che "tutte le obbligazioni di cui sopra coinvolti nel processo di scambio volontario (PSI).






"A 9,8 miliardi è l'ammontare totale delle obbligazioni emesse da imprese pubbliche garantiti dallo Stato greco e accusato con la comodità del governo centrale," il ministro delle Finanze informa Philip Sachinidis, una lettera inviata alla Camera rispondere a domande pertinenti.

Come ministro delle Finanze spiega che "tutte le obbligazioni di cui sopra coinvolti nel processo di scambio volontario (PSI). In particolare, un importo di 3.035 miliardi di euro per le obbligazioni oggetto di diritto estero e l'attivazione di queste clausole di azione collettiva (CAC) realizzati attraverso incontri degli Obbligazionisti. Per il restante importo (6.765 milioni), soggetto alla legge greca, ha reso il processo di scambio. "

Il documento inviato al ministro delle Finanze per rispondere alle domande inviate al LAOS Ministero MP Ntoukakis Manousos, sostenendo che sono 'esclusi a causa di obbligazioni del programma di cambio, serie di obbligazioni di imprese del settore pubblico (OSE, OSCE, EAS) e 4 righe Obbligazioni Internazionali greci allo stesso tempo che il governo si rifiuta di rinunciare ai legami taglio di capelli ".

(Imerisia.gr)
 
«Financial Times Deutschland»: non esportare in Grecia

Riferito ai pericoli incontrati dalle imprese tedesche


PUBBLICAZIONE: prima del 48 '



http://www.tovima.gr/#



Le compagnie di assicurazione internazionali seguire un "occhio vigile dei partner commerciali greci", ha scritto il quotidiano «Financial Times Deutschland».

La difficile situazione economica in Grecia solleva dubbi quanto alla loro rivendicazioni, che spinge l'assicurazione dei loro prestiti alle imprese greche. Le compagnie di assicurazione coinvolte in tali stanziamenti, non controlla molto attentamente solo le società greche e le banche greche.

"Riceviamo molte richieste di aziende che intrattengono rapporti con la Grecia", ha detto BITE Christofi, capo della sezione tedesca della delcredere compagnia di assicurazione.
Le compagnie di assicurazione coinvolte, quando il cliente il prodotto è in grado di pagare a causa di fallimento. Se non potete pagare immediatamente dopo il ricevimento della merce, ma poche settimane dopo, è come prendere in realtà una forma di credito da parte della società-vendor di prodotti.
Questo articolo è associato a rischi. Se il destinatario dei prodotti sono in grado di pagare i suoi obblighi, allora una parte delle esigenze, di solito fino al 20%, la carica, la compagnia di assicurazione. È possibile che il tasso più elevato, ma ciò dipende stime della compagnia di assicurazione per la grandezza di rischi. Tuttavia, il morso non dovrebbe ripetersi nel caso della Grecia la situazione che si è sviluppata nel periodo 2008-2009.

Tuttavia, la società ha adottato una politica molto prudente in merito rischio assicurativo, mentre altre aziende come la francese Coface, generalmente cessato di assicurare tali requisiti.
"Per le aziende tedesche in Grecia è molto grande il rischio economico e politico, che questa volta non permette ulteriormente il nostro impegno", ha detto il rappresentante di Coface in Germania, Erich Chieronimous.

"L'attuale situazione politica ed economica del paese non è più pura", aggiunge. Fallimenti in Grecia hanno ricevuto sotto la compagnia di assicurazione è in crescita slancio. I rischi devono essere misurabili, che non sta accadendo proprio ora in Grecia, dice.

Questo punto di vista rimane l'eccezione, come altre compagnie di assicurazione da Zurigo Atradius si sono ritirati dalla loro partecipazione greca, anche se sono più prudenti e considerare attentamente i rischi.
"La situazione finanziaria delle imprese varia", dice capo di Atradius in Germania, Thomas Langen. Le società greche, che si sono concentrati sulle esportazioni, sono in forma molto migliore rispetto alle imprese che si basano sulla domanda interna e sono associati a beni di lusso ed elettronica di intrattenimento.

Attraverso i fondi forniti da esportatori tedeschi, gli importatori greci aiuto alle imprese greche aumentare la loro liquidità, che è molto importante, dato che è difficile per queste aziende di ricevere capitali dal sistema bancario.
Ma esattamente che cosa sta rendendo più difficile per le compagnie di assicurazione per valutare la solvibilità e quindi la percentuale di copertura in caso di insolvenza.
Soprattutto per quanto riguarda la Grecia, i creditori non considerano solo lo stato dell'ordine e l'equilibrio e la stabilità delle banche con cui lavoriamo con le imprese greche, dice Mark-Peter Bichler di Aon.
Se la banca non riceve nuovi fondi, la situazione per l'azienda è difficile. Difficoltà è la copertura assicurativa e delle esportazioni verso Spagna, Portogallo e Italia.
Tuttavia, se questi paesi ci sono compagnie di assicurazione che rifiutano in linea di principio per fornire servizi assicurativi.

(To Vima)
 
In 170% del PIL del debito nel 2013 secondo Fitch

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì 4 Aprile 2012 10:09

dot.gif






Il PSI migliora in modo significativo il profilo del servizio del debito e riduce il rischio di recidiva nelle difficoltà di rimborso a breve termine, le stime nell'analisi di una relazione speciale Fitch sulla Grecia, ma allo stesso tempo sottolinea che il rischio di bancarotta esiste ancora a causa degli elevati debito mantenuto.

Inoltre, il PSI, ma il settore formale (OSI) offre l'opportunità per la Grecia da raggiungere, ma il programma contiene una significativa svalutazione interna.


Le note Fitch che la Grecia ha intrapreso importanti obblighi supplementari per finanziare il PSI e per completare la ricapitalizzazione delle banche - e le sfide molto gravi economiche in cui versa il paese. Se alla fine coinvolgere tutti gli obbligazionisti, il PSI rimuoverà 110 miliardi dal debito greco, migliorando significativamente il profilo del debito e ridurre il rischio di insolvenza a breve termine.


Si dice anche che la quota del settore formale nel debito greco aumenterà al 75% dal 38% nel 2011, mentre gli individui scendere al 25% dal 62%.
Il rating internazionale dice PSI dopo il servizio del debito nei nuovi legami ristrutturati porta ad un minimo del bilancio e della bilancia dei pagamenti, mentre il nuovo programma di 164 miliardi di euro della UE e il Fondo monetario internazionale dovrebbe assicurare che la Grecia avrebbe coprano pienamente le sue necessità di finanziamento per il periodo 2012-14.


Tuttavia, Fitch sottolinea che il rischio di resti di fallimento, dato il grande debito dopo il PSI e le grandi sfide economiche in cui versa la Grecia.
La Fitch afferma che il debito greco nel 2013 raggiungerà vicino al 170% del a causa del calo del PIL nominale del PIL, prima di iniziare a diminuire nel 2014.


La capacità della Grecia di ridurre il suo debito al 120% del PIL entro il 2020 dipenderà dalla volontà politica di attuare ulteriori riforme finanziarie e strutturali e la capacità dell'economia greca per regolare e recuperare.
 
Meglio attendere.
Intanto apettiamo una quotazione sui nostri mercati, altrimenti è un "bagno" in commissioni.
Le elezioni dovrebbero tenersi il 6 maggio.
Una settimana prima il quadro sarà più definito, nel frattempo vediamo cosa fanno sui "titoli esteri" e sulle ricapitalizzazioni.

In effetti oltre alla decisione sugli "esteri" conviene aspettare anche le elezioni... io cmq gli efsf li ho venduti tutti...mi tengo un pò di liquidità...non vorrei fare lo stesso errore fatto con i greci e non averne quando son crollati i prezzi e non sono riuscito a mediare di più...
 
Per me ancora nulla, su ICCREA; come non era mai stata inviata nessuna comunicazione sullo swap.......e nessuna comunicazione sulla IT.........mah!!!

E' una cosa che fa incaz.are. Però poco male, vecchio amico di analisi ciclica. Solo gli esfs sono eventualmente tradabili. Molti di noi aspettano gli eventi in Grecia; vedrai per quella data saremo tutti "sistemati".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto