Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
(...)

La Spagna, dal canto suo, è un problema quasi intrattabile, ma proprio l’estrema difficoltà rende tutti prudenti nell’affrontarlo. A un paese avviato ad avere a fine anno il 28 per cento di disoccupati, con il prezzo delle case destinato a scendere per anni e i bilanci delle banche ancora bisognosi di forti iniezioni di denaro pubblico, nessuno osa chiedere troppo. Il malumore europeo, al momento, non è per la dimensione della manovra di Rajoy ma per la sua qualità. Ci sono molte una tantum e gli elementi strutturali sono considerati insufficienti.

(...)

Terre promesse di Alessandro Fugnoli http://www.kairospartners.com/drupal/sites/default/files/newsletter/Terre%20promesse-RN-05.04.12.pdf

(...)

Le Dodici Tribù rimasero 40 anni accampate sulle alture desertiche della riva orientale del Giordano. Al di là del fiume, vicinissima e ben visibile, si stendeva la Terra Promessa, ma fu solo con Giosuè che riuscirono finalmente a raggiungerla.
La terra promessa della normalità economica e monetaria è sembrata molto vicina nelle settimane scorse e resta ancora oggi visibile, ma occorrerà ancora molto tempo prima di potere passare il fiume.

(...)

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: «I greci soffrono dai propri errori"

"Ha senso per le persone che soffrono dai propri errori, incolpare gli altri", ha detto il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble su CBS, una trasmissione che si occupa della crisi economica e lo stato greco.

Ha detto che quando ci sono paesi in cui le persone vivono al di là dei propri mezzi e ora sono tenuti ad attuare alcune misure di austerità per fare i tagli, le riforme dei mercati del lavoro, tendono a dare la colpa agli altri e non se stessi.

"Per cercare capri espiatori, è perfettamente normale", ha detto Schaeuble.
Alla domanda di un giornalista per il tedesco compensazione "ricordato" la Grecia, ma per i manifesti di protesta con svastiche, che sono a volte al di sopra e la foto dello stesso, ha detto che fa parte della politica.

"La Germania non vuole governare un paese, ha cercato senza successo in passato, ma non vogliono più, basta fare il nostro lavoro", ha osservato il ministro.

Nella stessa trasmissione, che sarà trasmessa dalla CBS Domenica, ha ospitato le dichiarazioni di cui Christine Lagarde, affermando che "ci sono ancora misure da adottare. E questo accade a molti di questi paesi dell'Europa meridionale, oltre l'Irlanda. "

Inoltre, il capo del FMI ha detto che non è certo che la Grecia evitare il fallimento e l'uscita dalla zona euro e l'euro.

����:Capital.gr

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ho postato per lui ...

russia occhi aperti sul forex.

...sono dentro su Fineco per provare la piatta forex ...ti ciulano sui pips ma ti sistemano subito le minus o plus senza dichiarazione ...sono leggero ho solo questo ...e non vorrei aumentare ....

se sale sono capace di chiudere e portare a casa pochi spicci ....questa BNS non è che mi convinca poi molto ...

sto aspettando livelli interessanti ...meglio più interessanti sui Greci....

a 16 potrei comprare e trovarmi con 1.500.000 € ....quello è il mio obiettivo ...

come potrei vendere i restanti 355k € e tornare sulle perpetue se i prezzi dovessero scendere ...

mi piacerebbe psicologicamente entrare a prezzi in discesa meglio se "esagerata" ...credo sia solo questione di aspettare ...;)

insomma sono alla finestra ....:D

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    26,6 KB · Visite: 400

frmaoro

il Fankazzista
...sono dentro su Fineco per provare la piatta forex ...ti ciulano sui pips ma ti sistemano subito le minus o plus senza dichiarazione ...sono leggero ho solo questo ...e non vorrei aumentare ....

se sale sono capace di chiudere e portare a casa pochi spicci ....questa BNS non è che mi convinca poi molto ...

sto aspettando livelli interessanti ...meglio più interessanti sui Greci....

a 16 potrei comprare e trovarmi con 1.500.000 € ....quello è il mio obiettivo ...

come potrei vendere i restanti 355k € e tornare sulle perpetue se i prezzi dovessero scendere ...

mi piacerebbe psicologicamente entrare a prezzi in discesa meglio se "esagerata" ...credo sia solo questione di aspettare ...;)

insomma sono alla finestra ....:D
il punto centrale sulla grecia è che se lascia l'euro da 16 si va a 5-7 bene che vada perdendo un altro 75%
la scommessa è tosta specialmente per un all in

frmaoro

il Fankazzista
Greek economic mood improves slightly after debt deal
null.gif
Reuters - 05/04/2012 15:10:19
null.gif
null.gif
null.gif
* Successful bond swap lifts mood somewhat
* Economic sentiment remains at depressed levels
* Consumers' propensity to save at historic low

ATHENS, April 5 (Reuters) - Economic sentiment in Greece improved slightly in March after the country pulled through a debt cut plan that paved the way for a new EU/IMF bailout, the country's leading economic institute said on Thursday.

The Foundation for Economic and Industrial Research(IOBE)said its index -- based on consumerconfidence gauges and indexes for business expectations in industry, construction, retail trade and services -- rose to 75.7 points from 74.9 points in February.

"The successful implementation of the bond swap and expectations that banks will be recapitalised have contributed to a stabilisation (of the economic climate)," IOBE said.

The mood improved among industry, services and consumers while it worsened further in construction and the retail trade.

The reading, however, remainsat depressed levels, near its historic low of 67.2 points in March 2009 and well below its ten-year average of 96.3 points, according to IOBE figures.

"Uncertainties over the course of the economy persist," IOBE said, citing firms' and households lingering doubts over the country's capacity to implement the budget cuts and economic reforms that are part of the bailout.

Greece's economy, which accounts for about 2.5 percent of
the euro zone, is seen staying in recession for a fifthstraight year in 2012. It slumped by 6.9 percent in 2011, its worst performance since the World War Two.

With unemployment rising and wages squeezed by higher taxes,
Greek consumers remain the most pessimistic in Europe, IOBE
said.Seventy-six percent of them expect their economic situation to worsen further in the coming 12 months, slightly down from 84 percent in the previous month.

Consumers' propensity to save dropped to a record low in March, with 92 percent ofrespondents saying they don't expect to have any spare cash to bolster their bank accounts over the coming year.

The uptick in Greece's overall economic sentiment compared with a slight drop in the corresponding euro zone reading in March, to94.4 points in March from 94.5 in February.

Greece obtained in March its second EU/IMF bailout in two years after convincing private sector bondholders to accept a bond swap that slashed the value of their debt holdings.

The bailout, whichallowed Greece to stay afloat, also set aside funds to bolster the capital of the country's cash-strapped banks.

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase chiude in rialzo dello 0,5%

MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase di Atene ha chiuso in rialzo dello 0,5% a 707,60 punti con un volume degli scambi di 22,9 mln euro, in territorio positivo per la prima volta dopo 8 sedute consecutive in negativo.
Il sottoindice del comparto bancario ha terminato con una crescita del 2,8%.
Il flusso di notizie in Grecia e' stato scarso durante l'ultima seduta prima delle vacanze di Pasqua e gli investitori attendono i dettagli della ricapitalizzazione del sistema bancario greco, previsti per la prossima settimana.
Ote ha chiuso in ribasso del 2% ed Opap del 2,1%. Eurobank e' cresciuto del 3,8% ed Alpha del 5%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto