Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
I mercati obbligazionari chiusi ad eccezione della Grecia ... e la frustrazione continua - Fino a 22% di efficienza in nuove obbligazioni - 5,74% nei 10 anni in Spagna - il punto critico del 6%

06/04/12 - 12:40



I mercati obbligazionari possono essere chiusi come borse, ma mercato resta aperto uno greco.

Senza agisce certamente come pochi stranieri che hanno partecipato in obbligazioni greche richiesto dal causa cattolica, ma con il comportamento inaccettabile dei prezzi delle nuove obbligazioni del governo greco.


Nessuno si fida dei nuovi titoli greci e questo spiega perché il declino dei prezzi.
In bond, con scadenza 24 febbraio 2023 i prezzi di mercato stabiliti in vendita da 22 a 23 punti base e resa media ponderata del 21,67%. Il rendimento sul prezzo di mercato è al 22%.

In bond, con scadenza 24 febbraio 2042 i prezzi di mercato stabilito in vendita da 17,80 a 19,50 punti base e resa media ponderata del 17,20%.

L'immagine di obbligazioni greche sono deludenti.
Nessuno si fida dei nuovi titoli, specialmente quelli che non necessariamente attraverso lo scambio di fiducia acquisita.

La situazione in Spagna in termini di legame non è così tragica come descritto.

Lo spagnolo di 10 anni legame sposta verso l'alto negli ultimi 6 giorni con un rendimento del 5,74%.

Ma se gli spagnoli a 10 anni le obbligazioni raggiungere il 6%, allora la situazione comincerà a complicare.

La Spagna è sicuramente sotto il microscopio di molti, ma vi è la speculazione rampante. Il greco fenomeno selvaggia speculativa non si è verificato finora, almeno in Spagna.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
La recessione e la corruzione in Grecia! - E ricorda ... Colombia, Marocco e Perù, ma le tangenti sono state ridotte da 77 milioni nel 2011 a causa della crisi

06/04/12 - 14:17


La corruzione è uno dei più grandi piaghe della Grecia comunque. Secondo Transparency dati internazionali per il 2011, che copre 182 paesi in tutto il mondo, la Grecia è in posizione 80, insieme con la Colombia, El Salvador, Marocco, Perù e Thailandia.


In una situazione di svantaggio anche in Cina, la corruzione che ha caratterizzato senza dubbio favoloso. Grecia in termini di trasparenza è all'ultimo posto nella zona euro.

Tuttavia, anche la corruzione in Grecia è in recessione ... sotto il peso della crisi del debito che affligge. Cosa si intende?

Secondo i dati ufficiali, i Greci nel corso del 2011 in circa 554 milioni di euro in "tangenti" (sotto il tavolo, in particolare sui dipendenti disonesti sul luogo di lavoro), nonché a medici e personale sanitario (conosciuto da tutti Il nostro 'busta').

Tuttavia, sotto il peso del deterioramento della crisi greca, nel 2011 i "corrotti" i funzionari in Grecia hanno pagato tangenti ad essere inferiore di 77 milioni rispetto all'anno immediatamente precedente, 2010.

Nonostante il calo, tuttavia, che, queste cifre restano molto elevate in Grecia, soprattutto nel settore pubblico, in particolare, il 'crimine' estremamente diffusa nelle aree di ospedali.

I cittadini greci che sono stati coinvolti in tangenti nel 2011 avevano un'età compresa tra i 45 ei 54 anni, sono altamente istruiti, gli abitanti di Atene uomini d'affari.

Secondo la stessa velocità di trasmissione dati dei cittadini greci di circa il 25,3% nel settore pubblico e il 21,6% rispettivamente nel settore privato ha rifiutato di farsi coinvolgere in questioni di corruzione, a causa della congiuntura economica sfavorevole all'ombra della misure di austerità imposto il governo greco.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Tommy potresti gentilmente riassumere le posizioni dei vari partiti sulla questione del debito .e dire ad esempio qual'è la situazione piu' favorevole a noi e quella piu' sfavorevole.

I sondaggi che tipo di governo precedono ???

Ci sono partiti che si battono per l'uscita della Grecia dall'euro ??

grazie

La situazione è molto complessa.
In estrema sintesi è probabile che dalle elezioni esca un nuovo esecutivo di coalizione nazionale sulla falsariga dell'attuale, sostenuto da Pasok e Nuova Democrazia.
Essendo i due partiti in minoranza, ci penserà il sistema elettorale (con un premio, ulteriormente accresciuto a 50 seggi) a garantire una certa governabilità.
Il voto non è però assolutamente scontato.

Il Partito Comunista (KKE) e la Sinistra Radicale (Syriza) raccolgono anch'essi una buona fetta di elettorato che - se unito a Sinistra Democratica (Fotis Kouvellis) - potrebbe raggiungere gli stessi voti di ND/PASOK.

Questi ultimi, ovviamente, sono contro il Memorandum e la Troika mentre "Sinistra Democratica" ha una posizione più sfumata.

A destra, oltre a Nuova Democrazia, non c'è molto.
Il LAOS è in netta perdita di consensi ed altre formazioni minori erodono in minima parte l'elettorato di ND.
Anche questi partiti sono contro il Memorandum e la Troika, ma in una posizione di "destra".

I recenti sondaggi fanno prevalere un'ipotesi di vittoria di ND (ma in netta perdita di consensi, dal 30% circa ora è intorno al 22%) con un recupero del PASOK che passa dal 10% al 15% circa.
Con il premio di maggioranza i due partiti potrebbero governare insieme.
Ma non sarà facile ... le posizioni sono nettamente distanti anche se la "tregua" con Papademos ha contribuito a rasserenare un poco gli animi.

Ovviamente, per noi bondholder, la situazione più favorevole è un esecutivo a guida ND/PASOK.
Ma sono i greci che decideranno ... e le sorprese non finiscono mai.

In caso di vittoria della Sinistra è probabile un'accelerazione verso l'ipotesi "dracma".
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Sei mesi Treasury Bill Auction miliardo il 10 aprile

Pubblicato: Venerdì, 6 Aprile 2012



Il governo emetterà buoni del Tesoro per sei mesi, pari a 1 miliardo il 10 aprile, per rifinanziare il debito in scadenza entro il mese, come annunciato Venerdì l'Agenzia Gestione del Debito Pubblico.

La data di regolamento è stata fissata per il 17 aprile. Solo gli Operatori principali possono partecipare all'asta, e non saranno pagate commissioni.

Questo mese semestri e terminano quarti bollette per un totale di 3,6 miliardi di euro.

(Ta Nea)

***
Solito appuntamento ...
 

tiziano

Nuovo forumer
Interpellanza parlamentare



Risposta all'interpellanza di Ieri
Ho ritenuto inviare una mail all'On. Boccia dopo il suo intervento in Parlamento. L'ho inviata al seguente indirizzo perchè da questo ho ricevuto riscontro alla prima mail di corrispondenza
[email protected]

Traendo spunto dal post di Asp (che ringrazio per l'escursus) ho scritto la seguente mail:


Buongiorno On. Boccia,
innanzi tutto devo ringraziarla anche a nome di altri risparmiatori privati che si sentono vittime di una assurda ingiustizia.
In questi giorni si è costituito un comitato di risparmiatori greci che ha interesse a seguirla ed a suggerirle eventuali proposte da presentare dopo l'interpellanza che ha degnamente condotto in seno al Parlamento.
Volevo pertanto permettermi di trasmetterle un memorandum sui vari passaggi ricordandole che la Grecia:

a) è uno stato dell'area euro (cio' elimina il rischio valuta, salvo diversi sviluppi)
b) fa parte delle istituzioni europee (quindi si presuppone che vengano rispettate certe tutele e norme per i risparmiatori)
c) i bonds sono SENIOR ( massimo grado di sicurezza per le obbligazioni)
d) I prospetti informativi NON prevedevano le CAC ( le clausole di azione collettiva non erano presenti nei fogli informativi. Tuttavia sono state introdotte RETROATTIVAMENTE senza chiedere consenso a nessuno. Sono state cambiare le regole prestabilite)
e) il retail non è stato coinvolto in nessun dibattito per la risoluzione della crisi grega
f) lo swap (scambio) o concambio, è stato dichiarato VOLONTARIO
g) Analizzo in breve lo swap: I) è stato applicato anche a chi non ha partecipato Volontariamente (CAC) II) se consideriamo la grecia uno stato falllito, i l recupero effettivo degli investitori è il 15 % del valore nominale. Fatto 100 il valore nominale, 15 centesimi è il recupero effettivo. Se però si considera che il pagamento non è in contanti, bensi in "obbligazioni" a 1-2 anni, la somma si abbassa considerato l'inflazione in atto. . IL resto dei titoli assegnati possono valere anche zero. Con un eufemismo...se fallisce un'azienda, e vi pagano con nuove cambiali della stessa azienda le speranze di recuperare il credito sono quasii nulle III) il recovery ( recupero reale) della grecia è fra i peggiori a memoria d'uomo. Il prof. beppe scienza in merito scrive che il recovery greco è peggiore di quello argentino
h) Sul debito greco sono scattati i CDS. "Assicurazioni" che gli investitori al dettaglio non posso sottoscrivere. (anche in questpo caso, tutte le dichiarazioni Europee escludevano questa possibilità per questione di contagio al debito di altri paesi europei)
i) LA BCE (banca centrale europea) ha elargito qualcosa come 1.000.000.000 ( 1 miliardo di euro) alle banche europee ad un tasso dell' 1% (seondo molti una sorta di risarcimento anche per le perdite greche) . E voi quanto pagate per i l vostro mutuo della casa?
l) Comunque vada il caso greco, impone ai piccoli investitori di chiedersi se siano tutelati e se le norme scritte hanno un valore. Perchè nel caso greco sono stati calpestati i più elementari diritti.
m) Ed a questo punto cosa avverà con gli altri debiti, compreso quello italiano
n) lo scambio è avvenuto con tempistiche diverse fra i diversi risparmiatori privati con la stessa tipologia di titolo. Vale ha dire le banche hanno deciso in modo del tutto discrezionale quando cambiare i titoli greci con quelli nuovi. Ad oggi, 2012 aprile 06 ci sono ancora dei risparmiatori che non hanno ricevuto i nuovi titoli. Altro esempio di disaprità di trattamento, in quanto le condizioni di mercato sono cambiate, e chi voleva vendere 2 settimana fà non ha potuto materialemnte farlo ed ora le condizioni di mercato sono diverse.

Ci ritenga a completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento o suggerimento necessario al buon fine della nostra causa.
Lo scrivente, inoltre vive nell'interland della sua città (Bisceglie) e gradirebbe un incontro personale con la S.V. Ill.ma

Cordialmente


Inviterei tutti a far sentire in un modo o nell'altro la propria presenza.......
:ciao:
 

Zio Patri

Forumer attivo
Ma la vendita dell'EFSF zc va vista come vendita di un titolo su cui calcolare la minusvalenza o la plusvalenza o come una cedola tassata al 12,5 per cento?
 

IlPorcospino

Forumer storico
Minibond

Pensando di fare cosa gradita, riassumo la mia situazione erp le due banche con cui opero (FINECO, DBank) facendo riferimento a un nominale di 1k.
I minibond mi sono stati caricati da ambedue le banche, ma non sono ad oggi tradabili.

1333718855minibond.jpg
 

IlPorcospino

Forumer storico
Gdp-linked

I gdp linked, che oggi non valgono nulla (0,61),mi sono stati caricati da ambedue le banche ma non sono tradabili. La DBnak ha fatto un arrotondamento a mio discapito di 7€ circa per ogni 315€:

1333719019gdplinked.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto