Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlPorcospino

Forumer storico
Efsf ain

Sono i titoli che rappresentano gli interessi al 24/02/2012. DBank non me li ha dati. Per ora non sono tradabili.

1333719369efsfain.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sei mesi Treasury Bill Auction miliardo il 10 aprile

Pubblicato: Venerdì, 6 Aprile 2012



Il governo emetterà buoni del Tesoro per sei mesi, pari a 1 miliardo il 10 aprile, per rifinanziare il debito in scadenza entro il mese, come annunciato Venerdì l'Agenzia Gestione del Debito Pubblico.

La data di regolamento è stata fissata per il 17 aprile. Solo gli Operatori principali possono partecipare all'asta, e non saranno pagate commissioni.

Questo mese semestri e terminano quarti bollette per un totale di 3,6 miliardi di euro.

(Ta Nea)

***
Solito appuntamento ...
Buona Pasqua a voi tutti:up:
 

giub

New Membro
I gdp linked, che oggi non valgono nulla (0,61),mi sono stati caricati da ambedue le banche ma non sono tradabili. La DBnak ha fatto un arrotondamento a mio discapito di 7€ circa per ogni 315€:


pensa che a me su fineco hanno già un gain del 9999,9%....sono stati caricati a 0 e adesso valgono 0,61 :lol:
 

IlPorcospino

Forumer storico
pensa che a me su fineco hanno già un gain del 9999,9%....sono stati caricati a 0 e adesso valgono 0,61 :lol:


Tutte le banche hanno fatto errori. Però, il fatto che DBank non mi carica gli unici titoli che potrei vendere, è incredibile. Purtroppo non ho avuto tempo per andare in filiale e fare le mie rimostranze.
 

iguanito

Forumer storico
Vorrei fare una domanda sperando che i più esperti di voi siano in grado di darmi risposta e scusandomi se la stessa dovesse rivelarsi banale.
la parte di nominale tagliata per effetto dello swap forzato può essere considerata come minusvalenza? In sostanza se io ho comprato un titolo greco a 100 il 53% di haircut lo potrò considerare minusvalenza o no? Chiedo questo perchè la banca mi ha detto che l'operazione di swap forzato non ha impatto fiscale.
Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti.
 

iguanito

Forumer storico
Gli ESFS bond mi sono stati caricati solo da FINECO. DBank non mi ha caricato nulla.

1333719218efsfbond.jpg
Anche io sono nella stessa situazione; ho scritto e mi hanno risposto così:
" Gentile cliente, Le riportiamo riscontro ricevuto dal nostro settore titoli:
per chi non aveva dato istruzioni di adesione volontaria
all'offerta di scambio, i titoli con codice isin EU verranno
accreditati non appena saranno resi disponibili dal depositario estero".
Quindi prima li danno a chi aveva aderito e dopo agli altri. probabilmente tu come me non avevi aderito volontariamente allo swap.
 

angy2008

Forumer storico
Vorrei fare una domanda sperando che i più esperti di voi siano in grado di darmi risposta e scusandomi se la stessa dovesse rivelarsi banale.
la parte di nominale tagliata per effetto dello swap forzato può essere considerata come minusvalenza? In sostanza se io ho comprato un titolo greco a 100 il 53% di haircut lo potrò considerare minusvalenza o no? Chiedo questo perchè la banca mi ha detto che l'operazione di swap forzato non ha impatto fiscale.
Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti.

il prezzo di acquisto dei vecchi titoli dedotto il totale dei prezzi di carico delle nuove obbligazioni alla data di swap o di consegna sarà da considerare come minusvalenza, cedolame a parte. Almeno così dovrebbe essere e con l'Argentina è avvenuto così.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Anche io sono nella stessa situazione; ho scritto e mi hanno risposto così:
" Gentile cliente, Le riportiamo riscontro ricevuto dal nostro settore titoli:
per chi non aveva dato istruzioni di adesione volontaria
all'offerta di scambio, i titoli con codice isin EU verranno
accreditati non appena saranno resi disponibili dal depositario estero".
Quindi prima li danno a chi aveva aderito e dopo agli altri. probabilmente tu come me non avevi aderito volontariamente allo swap.

Sì, non avevo aderito.

Però si riscontrano difformità tra le varie banche che non sono belle da vedere. Grazie per la tua segnalazione che mi conforta (nello sconforto).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto