Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

castore

Nuovo forumer
Tommy potresti gentilmente riassumere le posizioni dei vari partiti sulla questione del debito .e dire ad esempio qual'è la situazione piu' favorevole a noi e quella piu' sfavorevole.

I sondaggi che tipo di governo precedono ???

Ci sono partiti che si battono per l'uscita della Grecia dall'euro ??

grazie
 

drbs315

Forumer storico
Un saluto a tutti voi, a partire ovviamente da Tommy che instancabilmente continua ad aggiornarci sulla situazione greca, una Buona Pasqua e in bocca al lupo per le vicende legali :ciao:
 

giub

New Membro
Ne approfitto per un'altra domanda, hai qualche indirizzo web dove si possano vedere le quotazioni dei nuovi GGB ?

Inserisci gli ISIN ...
Buona Pasqua anche a te ... oltre a tutti i GiGiBeisti.
Ne abbiamo bisogno.


https://www.boerse-stuttgart.de/rd/en/finder/anleihen/?fndr_sel=&suche=1&wp_keyword=&fnd_typ=ea&rating_von=alle&rating_bis=alle&waehrung=alle&lauf_ab=&lauf_bis=&zins_ab=&zins_bis=&rendite_ab=&rendite_bis=&kurs_ab=&kurs_bis=&min_einheit_ab=&min_einheit_bis=&emittent=griechenland&submitform=Searching&SID=hk108tn8fdpqsstvsov2i2pc33&lang=en&http_host=www.boerse-stuttgart.de&rx_remote_addr=78.134.3.5&req_url=%2Frd%2Fen%2Ffinder%2Fanleihen%2F&modul_id=2760&cutoffhere=&sort_me=b.faelligkeit&asc_desc=asc

qui ti vengono già fuori tutti.
prezzi in continuo calo.
Il 2023 a 22, i lunghi sotto i 18.
Il recovery effettivo si avvicina a 20...per chi ha basse commissioni. Per chi ha size piccoli o alte commissioni....simo ampiamente sotto i 18....


un saluto a tutti
Buona Pasqua
 

tommy271

Forumer storico
Dallara: la Grecia è entrata in un percorso di sviluppo e sicurezza







Scenario esclude qualsiasi ristrutturazione del debito pubblico greco, il direttore generale della International Financial Reporting Standards Institute (IIF), Charles Dallara, ha detto in un'intervista in tv SKY. Come ha detto "La Grecia è entrata in un percorso di sviluppo e di sicurezza" dopo il completamento dell'accordo sul PSI.

Nove mesi dopo la decisione iniziale di "haircut" del 21% sul debito pubblico greco, il signor Dallara ha ammesso in un'intervista che a una ristrutturazione più ampio è stato finalmente necessaria perché "l'economia in agosto-settembre deteriorata contraddicendo le previsioni iniziali."

Alla domanda se questo potrebbe accadere di nuovo, il capo della IIF ha sostenuto che la Grecia ha una estate molto importante di fronte al quale "possono iniziare a mostrare la luce alla fine del tunnel." "Spero che il prossimo settembre saremo di avere conferma su questo," ha detto.

Tra le molte altre cose, il signor Dallara ha detto d'accordo con il FMI che "le elezioni in Grecia creando incertezza e una certa ansia nei mercati", notando però che questo può accadere in qualsiasi paese entra in un periodo elettorale in che è facile commettere errori.

"E 'importante ora che il personale politico del paese rende conto della necessità di riforme nel paese" ha detto che "questo governo e il nuovo governo sarà eletto a tutti i costi mantenere il proprio impegno alle riforme e al risanamento delle finanze pubbliche".

Infine, il capo della IIF rileva che la Grecia ha bisogno di tempo per portare avanti riforme che non possono essere attuate da un giorno all'altro.


***

Dallara bisognerebbe leggerlo recto/verso.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Obbligazionisti del pubblico durante il taglio in COE









La domanda di cancellazione del PSI, che non ha partecipato volontariamente cercano obbligazionisti del governo greco con il primo ricorso presentato in mattinata al Consiglio di Stato.

La domanda presentata dal Professore di Diritto Amministrativo e P. Al avvocato Lazaratos. Lykourezos e così il Consiglio di Stato chiamato a giudicare la legittimità degli atti dell'Amministrazione, che ha attuato il PSI e gli Obbligazionisti greci, che non l'hanno volontariamente.

Gli assi principali della richiesta di cancellazione giuridica è la presunta violazione, da un lato la Convenzione europea dei diritti dell'uomo (CEDU) e poi la Costituzione. Prevista per depositare le parole e protocolli aggiuntivi. Il presidente del Consiglio di Stato deciderà se introdurre o meno diretta il caso alla plenaria della Corte, perché di grande importanza.

(capital.gr)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto