Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
"L'attenzione per l'espansione della zona euro"

Olli Rehn: Forse ho sbagliato l'adesione della Grecia all'euro

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì, 6 Aprile 2012 23:10
Ultimo aggiornamento: 2012/07/04 00:09


dot.gif






La zona euro deve essere rafforzata prima che possa essere esteso al fine di evitare future crisi finanziarie, ha dichiarato il commissario europeo per gli affari economici Olli Rehn ha detto in un'intervista alla televisione finlandese.
"La capacità della zona euro ad agire dovrebbe essere notevolmente migliorato prima di poter essere ampliato in maniera significativa", ha detto, notando che forse era davvero "grosso errore" l'adesione della Grecia all'euro 2001: "Non voglio fare nomi o criticare nessuno, ma il fatto che la Grecia è stata in grado di aderire alla zona euro nel 2001, è in possesso di post-e forse, allora, grande errore."




"Confronto inappropriato di Spagna e Grecia"

Nel frattempo, il ministro spagnolo dell'Economia Luis de Ginos ha detto che il parallelo fatto dalla Giovedi presidente francese Nicolas Sarkozy tra le politiche economiche della Spagna e della Grecia "non ha alcun significato", sostenendo che si trattava di una dichiarazione della campagna.
"Non ha senso paragonare la Spagna alla Grecia, anche allora possiamo criticare le politiche esercitate dai rispettivi governi socialisti", ha detto il ministro del nuovo governo il diritto di Radio Nacional.
Sarkozy ha invitato gli elettori francesi a fidarsi di lui ancora per i prossimi cinque anni, se vogliono evitare la terribile crisi del debito verso la Spagna e la Grecia, che ha regolato fino a poco i governi socialisti.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Dunque il 15 Maggio non potrà piu' esserci default, corretto ?

Niente default per il 15 maggio.
Ma non è detto che possano fare un default selettivo sul resto degli ISIN che non hanno aderito o che le assemblee hanno respinto.

La somma ricavata potrebbe servire ad alleggerire la "stretta" di bilancio prevista per giugno.

Buona Pasqua a tutti.

Come è universalmente noto nessun paese dell'euro (incluso la grecia) potrà mai fare default (ma qualche altra cosa che gli assomiglia). :D
 

tommy271

Forumer storico
Il mal di testa Greco Spagnolo diventa sconcertante - La crisi si diffuse rapidamente in Spagna, poche settimane dopo che il PSI greca ...

07/04/12 - 07:19


Colori spagnoli prendono più la crisi del debito in Europa, minacciando di sciogliere anche la stessa zona euro.


Il Fondo monetario internazionale sembrava ancora una volta si profila sul corso dell'economia spagnola, mentre il paese è stato ritrovato nell'occhio del ciclone, come la prossima vittima della crisi.

Nell'ultimo rapporto, il Fondo monetario internazionale dice che la Spagna si trova ad affrontare serie sfide, pur trovando imperativo di attuare le riforme strutturali.
"La sensazione dei mercati per la situazione finanziaria in Spagna rimane estremamente fragile", dice il rapporto, compreso il fondo.

Allo stesso tempo, ha segnato un nuovo numero record di disoccupati in Spagna alla fine di marzo, raggiungendo il 4.750.000, il Dipartimento del Lavoro ha detto, secondo la quale la figura sottolinea "l'importanza" della riforma della zona di lavoro.

Il numero di disoccupati è 4,750,867 record dall'inizio della crisi nel 2008 e la prima pubblicazione mensile di queste statistiche nel 1996 e sembra essere maggiore per l'ottavo mese consecutivo.

Il tasso di interesse sulle obbligazioni spagnoli a 10 anni è salito Giovedi (ultimo giorno di negoziazione nei mercati, perché la Pasqua cattolica) al 5,81%, il livello più alto dal 12 dicembre 2011. Questa settimana a 10 anni rendimento delle obbligazioni del governo di Madrid è aumentato del 7%.

Preoccupazione centrale del mercato è se il Primo Ministro spagnolo Mariano Rachoi costretto a seguire l'esempio della Grecia, Irlanda e Portogallo, e ottenere l'assistenza esterna (dai suoi partner europei e del FMI) per servire le obbligazioni di debito del suo paese.

Il debito pubblico della Spagna salito a livelli record di quest'anno e il numero dei disoccupati ha rotto un nuovo record a fine marzo.

Il totale dei prestiti di quest'anno raggiungerà il 79,8% del PIL dal dell'economia spagnola si immerge nella recessione più profonda e finanziario di Madrid ha violato le norme comunitarie per il quinto anno. Questo è il più alto livello del debito anche prima che il paese ritornò alla democrazia nel 1978 e 68,5% in più rispetto l'anno scorso con esperienza, in base al bilancio del 2012.

Problemi di indebitamento finanziario netto in Spagna quest'anno scenderà a 37 miliardi di euro dai 48,2 miliardi di euro lo scorso anno il governo mira a ridurre il deficit di bilancio al 5,3% del PIL dal 8,5% dello scorso anno.

Finora, il governo spagnolo ha completato 44% del programma di quest'anno di emissioni obbligazionarie, ma il costo del denaro riceve forti pressioni negli ultimi tempi.

Come se non bastasse, il Bill Gross, uno sugli uomini potenti di Pimco, il più grande fondo obbligazionario del mondo la gestione, il confronto con ... eruzioni cutanee e lo status di malattia dei paesi europei, nel bel mezzo della crisi, ha avvertito più, né quanto rischio il crollo della Spagna è una enorme minaccia per l'intero progetto europeo.

Nel tentativo di valutare la probabilità di paesi europei fortemente indebitati per tutta la zona euro, ha la seguente dichiarazione: "La Grecia è ... un brufolo, un tumore ferita Portogallo e Spagna".

Inoltre, il Gross ha ribadito la posizione coerente che la frugalità rigorosa e creando nuovi debiti (attraverso il prestito continua) non sono la risposta alla crisi del debito.

Allo stesso tempo, come riportato in un recente rapporto da parte di UBS, il paese sta affrontando grave recessione nel 2012, seguita da una contrazione significativa nel 2013, e un ulteriore calo dei prezzi delle case.

Le preoccupazioni per un ulteriore svalutazione sostanziale di tutto il settore spagnolo immobiliare, portando ad ulteriori problemi per le banche spagnole a causa della loro elevata esposizione al settore è feroce.
Le stime di Citigroup, le banche spagnole potranno essere di fronte a perdite di 203 miliardi di euro.

***
Periferia.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Tra il 20 al 30 aprile mondo degli investimenti ci prepariamo per lo shock laminato - perdita di proporzioni storiche 35 miliardi dal PSI + e 6,5 miliardi di Blackrock e una raccolta di fondi record per 37 miliardi di euro o 29,5 miliardi di euro in netto delle imposte ....

07/04/12 - 08:01



Tra il 20 al 30 aprile mondo degli investimenti in Grecia e all'estero, ci prepariamo per lo shock laminato messa a fuoco banche greche.
Il 20 aprile saranno annunciati i risultati operativi 2011.
Le perdite raggiungeranno o addirittura superare il 40-41000000000.

Ritiene che il capitale totale di tutte le banche in Grecia non supera i 33 miliardi di euro.
La perdita di proporzioni storiche proveniente dal PSI + da 35 miliardi e da 6,5 ​​miliardi di Blackrock secondo lo scenario ottimistico e gli 8 miliardi o superiore in base allo scenario pessimistico.

Il Venerdì 20 aprile la perdita shock sarebbe di proporzioni storiche.
Tutte le banche riporterà perdite su una scala in cui i fondi saranno ripristinati, o alcuni di essi avrà patrimonio netto negativo.
Lo shock è grande ma il mercato ha proideastei ma la mano sarà più alto se il consiglio superiore ha deciso di essere molto rigorosi o meno se si finisce per spendere l'ultimo minuto per ridurre i requisiti patrimoniali.

Fino al 20 aprile saranno resi noti in tutto il quadro della ricapitalizzazione delle banche greche termini e condizioni. La maggior parte della ricapitalizzazione delle azioni sarà sospesa se si soddisfano la soglia di voto della partecipazione minima del 10%.

Ci saranno 3 o 4 warrant per azione tirocinante.

I Cocos saranno probabilmente 10% al 15%.

Prendere in considerazione altre soluzioni interessanti che potrebbero essere descritti ben motivati.

Fine di aprile sarà annunciato dal consiglio superiore in totale e la banca che i piani di capitale in requisiti patrimoniali delle banche e dei risultati di Blackrock.
Per valutare l'entità dei danni deve tener conto della struttura dei portafogli di obbligazioni e prestiti concessi dalle banche alle imprese e il governo per misurare il danno finale è del 74%.
Su questa base, il Nazionale ha 12,2 miliardi 1 miliardo di obbligazioni e prestiti per un totale di 13,3 miliardi di euro
I 3,1 miliardi di obbligazioni Alpha e 2,2 miliardi di prestito, per un totale di 5,3 miliardi di euro.
I 7,45 miliardi di bond Eurobank e 335 milioni in prestiti totali 7,75 miliardi
Piraeus 6,4 miliardi in obbligazioni e 310 milioni di prestiti totali e 6,7 miliardi
ROI 3,7 miliardi di obbligazioni e 2,4 miliardi in prestiti totali e 6,1 miliardi
Il 3,9 miliardi nel totale delle obbligazioni e prestiti, o 140 milioni in totale TT di 4.04 miliardi di euro.

Le perdite saranno di proporzioni storiche, ma il 40-41000000000 perdita non significa necessariamente che esso e 40 è 41 miliardi di euro requisiti patrimoniali.

Dato un parametro che il tasso di sconto sarà di circa il 9% + / - e, contemporaneamente, valutare e modi possibili per cercare fondi, banche, e lo sforzo è quello di influenzare le perdite in netto delle imposte nella capitale a causa della fiscalità differita È probabile che 29,5 miliardi di nuovo capitale.

Se non non tenerne conto e, infine, effetti dei danni subiti in pre-imposta patrimoniale su una base che non è meno fiscale del 20% il che significa capitale di 7,4 miliardi meno il requisito patrimoniale totale sarà di 37 miliardi.

Peter Leotsakos

***
Salasso in arrivo

(Bankingnews.gr)
 

apino

Forumer storico
Strada tutta in salita.
Ma è la sola da percorrere.

Pensi che già possiamo vendere/acquistare i titoli concambiati senza che questo pregiudichi niente nell'azione legale di gruppo?
un'altra domanda, proprio essendo un'azione legale di gruppo l'eventuale recupero potrebbe essere legato solo alla differenza tra il valore nominale e il controvalore dei titoli concambiati al momento dello scambio? (chiedo questo perchè è solo da ieri che li vedo in portafoglio e con quotazioni in forte rosso...... che fanno cmq parte del danno da insolvenza, in quanto io avevo le gr con scadenza maggio 2012).
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Quali sono i segni che preannunciano il collasso finanziario del pianeta - E 'troppo tardi per credere che tutto andrà bene?

07/04/12 - 08:00






Quali segnali indicano che il collasso economico globale è imminente? E 'troppo tardi per rassicurare che tutto andrà bene?

Purtroppo quando pensiamo che la spirale del debito giunge alla fine, è consuetudine la situazione si rompe.

Prendiamo ad esempio la Grecia ... Nonostante l'austerità delle montagne che ha attuato il paese, la recessione continua ad approfondire e crescente debito ...

Anche gli Stati Uniti, di solito con tassi debitori di piccole dimensioni, o anche rendimenti negativi, viene "agganciato" alla Federal Reserve.
Forse è tempo che cominciamo a discernere i segni intorno a noi?

Qui ci sono 19 segni che presagire il collasso del pianeta .....

- Gli economisti del MIT parla di collasso economico entro il 2030 se la situazione continua così

- Il 1/3 di americani non pagato tutte le fatture
- Il mercato immobiliare statunitense sta affrontando una nuova ondata di pignoramenti
- L'indice Citigroup Economic Surprise, un indicatore chiave che gli economisti orologio è sul punto di "rosso"
- Yahoo licenziare migliaia di dipendenti e decine di chiusura di negozi Best Buy
- La famosa Richard Russell sottolinea che molto denaro di distanza dai mercati
- La Goldman Sachs stima che l'indice S & P 500 entro la fine del 2012 diminuirà dell'11%
- I governi regionali e dei governi di Stati Uniti go bancarotta
- Nel 2012 il debito degli Stati Uniti è destinato a crescere ad alta multi-
- La Fed sta cercando disperatamente di mantenere il controllo sui tassi di interesse, e nel 2011 comprò il 61% del debito degli Stati Uniti
- La produzione industriale tedesca rallenta la velocità del più veloce del previsto
- Il motivo per il debito italiano in rapporto al PIL vicino al 120%
- La stessa dimensione in Spagna nel 2012 si prevede un aumento del 11%
- I rendimenti dei titoli spagnoli raggiungere pericolosamente alta
- Il tasso di disoccupazione in Spagna dovrebbe superare il 24%
- La disoccupazione nella zona euro nel suo insieme è, dopo l'aumento a 10 mesi, di 15 anni alta
- La parte anteriore 77enne suicidio del Parlamento greco, mostra la discesa del Paese
- Il pyfesi in Grecia è drammatica. Il tasso di disoccupazione locale supera il 60%
- Il Fondo Monetario Internazionale esorta gli Stati Uniti a contribuire a piani di salvataggio europei

Forse, ma la verità è molto più vicina rispetto al 2030? Dobbiamo essere pronti a tutto ....


Mina Kostopoulos BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Pensi che già possiamo vendere/acquistare i titoli concambiati senza che questo pregiudichi niente nell'azione legale di gruppo?
un'altra domanda, proprio essendo un'azione legale di gruppo l'eventuale recupero potrebbe essere legato solo alla differenza tra il valore nominale e il controvalore dei titoli concambiati al momento dello scambio? (chiedo questo perchè è solo da ieri che li vedo in portafoglio e con quotazioni in forte rosso...... che fanno cmq parte del danno da insolvenza, in quanto io avevo le gr con scadenza maggio 2012).

Io intendo muovermi così.
Innanzitutto chiederò alla mia banca di certificarmi la situazione pre e post swap.
Poi venderò i due EFSF e con il ricavato ricomprerò il GGB 23 per rifarmi del nominale perso.
In questo modo ripristino la situazione pre-PSI+ senza alcun danno apparente.
Se poi incappo in un secondo default vorrà dire che sono un recidivo :lol:.
Lo Studio Sutti mi farà uno sconto per la seconda causa :D.

Ritengo buona la trattativa condotta con lo studio legale.
Se poi riusciamo a spuntare lo 0,5% sarà una soluzione eccellente.

In caso di vittoria lo Studio Legale Sutti si riserverà di trattenere il 15% della somma recuperata.
Questo 15% mi sembra equo.
 

apino

Forumer storico
Io intendo muovermi così.
Innanzitutto chiederò alla mia banca di certificarmi la situazione pre e post swap.
Poi venderò i due EFSF e con il ricavato ricomprerò il GGB 23 per rifarmi del nominale perso.
In questo modo ripristino la situazione pre-PSI+ senza alcun danno apparente.
Se poi incappo in un secondo default vorrà dire che sono un recidivo :lol:.
Lo Studio Sutti mi farà uno sconto per la seconda causa :D.

Ritengo buona la trattativa condotta con lo studio legale.
Se poi riusciamo a spuntare lo 0,5% sarà una soluzione eccellente.

In caso di vittoria lo Studio Legale Sutti si riserverà di trattenere il 15% della somma recuperata.
Questo 15% mi sembra equo.

quanto quotava ieri il ggb 23?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto