Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Io intendo muovermi così.
Innanzitutto chiederò alla mia banca di certificarmi la situazione pre e post swap.
Poi venderò i due EFSF e con il ricavato ricomprerò il GGB 23 per rifarmi del nominale perso.
In questo modo ripristino la situazione pre-PSI+ senza alcun danno apparente.
Se poi incappo in un secondo default vorrà dire che sono un recidivo :lol:.
Lo Studio Sutti mi farà uno sconto per la seconda causa :D.

Ritengo buona la trattativa condotta con lo studio legale.
Se poi riusciamo a spuntare lo 0,5% sarà una soluzione eccellente.

In caso di vittoria lo Studio Legale Sutti si riserverà di trattenere il 15% della somma recuperata.
Questo 15% mi sembra equo.
Presumo che quando si potrà oltre a concentrarti su un unico titolo venderai tutto il resto della frattaglia...
 

cdr

Forumer attivo
Ritengo buona la trattativa condotta con lo studio legale.
Se poi riusciamo a spuntare lo 0,5% sarà una soluzione eccellente.

In caso di vittoria lo Studio Legale Sutti si riserverà di trattenere il 15% della somma recuperata.
Questo 15% mi sembra equo.

IMHO il 15% è troppo poco per loro per andare sino in fondo, non vorrei che alle prime difficoltà incassassero i 300K e chiudessero la causa :(
Avrei preferito uno 0,2-0,3% come fee d'ingresso ed un 30-35% sul recuperato...
In ogni caso grazie a chi ha dedicato del tempo per tutti noi :):bow:

ciao,
cdr
 

steff

Forumer storico
.



The list of the bonds that changed their minds!


XS0147393861 15 May 2012 450,000,000 Not Passed PASSED
XS0354223827 26 March 2013 240,000,000 Not Passed PASSED
XS0165688648 02 April 2013 412,500,000 Not Passed PASSED
XS0142390904 30 January 2014 197,000,000 Not Passed PASSED
FR0010027557 29 October 2015 200,000,000 Not Passed PASSED
XS0071095045 08 November 2016 376,576,916 Not Passed PASSED
XS0078057725 03 July 2017 282,432,687 Not Passed PASSED
XS0079012166 08 August 2017 470,721,145 Not Passed PASSED
XS0110307930 14 April 2028 200,000,000 Not Passed PASSED
XS0191352847 17 July 2034 1,000,000,000 Not Passed PASSED
XS0292467775 25 July 2057 1,778,352,000 Inquorate PASSED

Carib hai anche una lista dei "not passed"?
In particolare io ho questo
XS0224227313 (R ELLENICA-20 CMS GF) di diritto estero.
 

marcob77

Moderator
IMHO il 15% è troppo poco per loro per andare sino in fondo, non vorrei che alle prime difficoltà incassassero i 300K e chiudessero la causa :(
Avrei preferito uno 0,2-0,3% come fee d'ingresso ed un 30-35% sul recuperato...
In ogni caso grazie a chi ha dedicato del tempo per tutti noi :):bow:

ciao,
cdr
Una cosa che non si capisce bene è cosa si intenda per recuperato..
Faccio un esempio.. se avevo 100k e mi hanno dato 46.5k di grecia+efsf
e poi la grecia mi paga con 30k di titoli greci che a mercato valgono 6k, che faccio lo studio lo pago con titoli greci???
 

tommy271

Forumer storico
Presumo che quando si potrà oltre a concentrarti su un unico titolo venderai tutto il resto della frattaglia...

Dovrei vendere frattaglia e EFSF, in teoria, ai prezzi attuali potrei anche superare la quota nominale precedentemente detenuta.
Certo, rispetto a prima c'è un tasso cedolare inferiore e una duration allungata di 5/6 anni.

Dopo che il figlio mi ha detto che la Grecia ha fatto bene a tagliare il debito, ora la moglie mi chiede perchè faccio azione legale se poi rientro - con questa operazione - nel mio nominale precedente.
Avete una risposta da dare?
 

tommy271

Forumer storico
IMHO il 15% è troppo poco per loro per andare sino in fondo, non vorrei che alle prime difficoltà incassassero i 300K e chiudessero la causa :(
Avrei preferito uno 0,2-0,3% come fee d'ingresso ed un 30-35% sul recuperato...
In ogni caso grazie a chi ha dedicato del tempo per tutti noi :):bow:

ciao,
cdr

E' chiaro che la trattativa la si fa in due ...

Ringrazio anch'io sentitamente chi ha perso tempo ed ore per contattare e scegliere lo Studio Legale.

Chi ha il PMC basso è chiaro che preferirebbe una percentuale piu alta sul recuperato e una percentuale più bassa sul nominale investito.
Credo che la strada scelta sia una giusta via di mezzo che accontenta anche chi ha un PMC alto (e non sono pochi ...).
 

tommy271

Forumer storico
Una cosa che non si capisce bene è cosa si intenda per recuperato..
Faccio un esempio.. se avevo 100k e mi hanno dato 46.5k di grecia+efsf
e poi la grecia mi paga con 30k di titoli greci che a mercato valgono 6k, che faccio lo studio lo pago con titoli greci???

E' un'idea.
Se mi recuperano 100K ed ottengo in cambio 100K nominali di GGB trentennali, allo studio verso il 15% di questi titoli nominali.
Viceversa se recupero 100K in moneta sonante (euro o dracme) verso 15.000 euro o dracme allo Studio.
 

tommy271

Forumer storico
Il tempo si avvicina crisi per il FMI - otterrà l'aiuto desiderato dopo l'Eurozona corrispondente - ma riluttante alleato Cina e Giappone - rimanere negli Stati Uniti

07/04/12 - 12:17



Margini stretti per i leader europei di convincere gli Stati Uniti e in Asia in tempo per contribuire al rafforzamento del capitale del FMI, in vista del vertice G20 il 20 aprile. Nella riunione di febbraio, la discussione era finita in stallo, ma ora l'Europa - pensa - è 'asso nella manica' decisione di aumentare la zona di firewall dell'Eurogruppo a 800 miliardi.

Il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, ha chiesto ai membri del Fondo per fornire 500 miliardi dollari in più per eventuali salvataggi futuri.

Su questo tema, il Giappone e la Cina hanno deciso di cooperare per decidere congiuntamente il loro possibile contributo al FMI.

Parlando dei giapponesi FINMIN Azoumi, ha chiarito che i due paesi non hanno ancora deciso se aumentare la loro partecipazione al FMI.
Da parte sua, segretario al Tesoro Usa Timothy Geithner nuovo implicitamente escluso la possibilità di un nuovo contributo degli Stati Uniti al Fondo Monetario Internazionale, affermando che la metà della settimana che la zona euro'' ha le risorse e le competenze'' per risolvere la crisi del debito senza un aiuto esterno.

'' I leader dell'Unione hanno deciso che faranno tutto il necessario per operare (zona euro) e per mantenere la coerenza. E che possono fare, penso che abbiamo le risorse e le competenze per farlo'', ha detto il Geithner.

Nel frattempo, il capitale rafforzando le risorse del Fondo monetario internazionale si aspetta di chiedere formalmente Francia, secondo FINMIN del paese, Francois Baroin.

"Con lo sfondo del rafforzamento del MSE, la Francia chiede il FMI ha aumentato le proprie risorse", ha osservato in una riunione del franco Zone, gruppo africano legato all'euro.

"Le azioni zona franca la posizione della Francia per aumentare le risorse del FMI", ha Baroin.

***
L'Europa conta sempre meno ... l'asse dei paesi BRICS cambia la geopolitica globale.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

ficodindia

Forumer storico
Pillole di economia: Monetarismo VS MMT

Credo che, si possa dire, a livello globale si confrontino due modelli economci: il c.d. neoliberismo, di stampo monetarista, e il modello keynesiano o la MMT (Modern Monetary System, UNDERSTANDING THE MODERN MONETARY SYSTEM | PRAGMATIC CAPITALISM ).
Sono modelli radicalmente antitetici: il primo concepisce la politica monetaria e quindi il ruolo della banca centrale come una variabile tecnica, che deve essere rigorosamente indipendente dalla politica, il secondo, al contrario, concepisce, credo giustamente, la politica monetaria come uno degli strumenti di cui lo stato si serve per regolare l'economia. Ne deriva che secondo la MMT la banca centrale è un'istituzione di cui lo stato si serve, ove fosse necessario, per promuovere lo sviluppo economico. Ora quest'ultima possibilità è vista dalla "mafia" monetarista come una bestemmia, il venir meno di un dogma. Vedremo chi avrà ragione soprattutto seguendo le vicende dell'Argentina, in cui lo stato si serve della MMT, e della Grecia in cui il modello monetarista sta mostrando tutte le sue devastanti conseguenze.

Buona Pasqua a tutti gli amici del forum.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto