I segreti esplosivi della nuova legge elettorale
E 'un dato di fatto che in ogni legge elettorale Ellada trascorsa è stata la creazione del partito di governo attuale,
e quindi aveva un solo obiettivo: il crescente sostegno della prima parte, la fiducia sulla stabilità del governo.
Naturalmente, quando finalmente applicata la legge elettorale (la prossima elezione), le correlazioni erano di solito cambiato e il partito è stato votato il "punito" da sola ... creazione. E la storia è stata ripetuta dall'inizio. Tutto questo, naturalmente, fino alle ultime elezioni in cui la predominanza assoluta del sistema bipartitico era al sicuro.
Senza dati, tuttavia, che la mappa mostra le modifiche partigiano drammaticamente, l'applicazione per la prima volta, la legge elettorale Pavlopoulos si può accentuare lo stress come preminente le ingiustizie nella distribuzione dei seggi, che saranno visibili la sera dei risultati elettorali .
I
n particolare, guardando più a fondo nei fondamentali "innovazioni" della nuova legge elettorale e le possibili "effetti collaterali" certamente causato una serie di sorprese bussare.
Partendo dalla previsione di 50 posti a sedere - "dote" nella prima parte, il che significa praticamente che il voto dei cittadini determinerà l'assegnazione di soli 250 posti,
vale la pena notare che, visto quel percentuale che riceve, ma la differenza in il secondo partito, anche se si tratta di un voto!
L'ossimoro
Con i dati attuali, tuttavia, e le conclusioni sondaggi di opinione danno i tassi nel primo partito che a malapena supera il 30%, sembra paradossale rafforzamento dei 50 seggi, avendo migliora invece la capacità del primo governo, in sostanza, tutti i non è quello di ridurre il tasso di fiducia in se stessi.
Inoltre, un punto, anche l'approvazione della legge aveva provocato forti reazioni, la previsione era che il bonus "concesso al primo partito indipendente", cioè la parte che è single, che cade su un unico turno le elezioni, che che esclude in modo efficace collaborazioni elettorali, dato che manca la possibilità di bonus.
Si noti che i partiti della coalizione possono solo se la forza media elettorale è superiore al tasso del primo partito indipendente e ottenuto dividendo la percentuale della coalizione con il numero di parti che lo compongono.
In pratica questo significa che anche se il primo partito indipendente prende una percentuale relativamente piccola di circa il 30%, una coalizione di due partiti, al fine di ricevere i 50 posti supplementari dovrebbero prendere più del 60%!
Paradossalmente, però, avrà sulla distribuzione dei seggi in circoscrizioni elettorali individuali.
In particolare, soprattutto nelle regioni tetraedrici se la seconda parte si trasferì al di sotto del 25%, allora non ci sarà in grado di prendere posto, perché non sarà in grado di riempire il provvedimento elettorale, che determina il numero di posti a sedere.
Se guardate i risultati delle ultime elezioni noterà che questi posti sono stati divisi 3-1 tra le prime due parti.
Sulla base delle previsioni demoscopiche ma non impossibile in questa elezione, in regioni come l'Ebro, il Kavala, Pella, Hmathia, Pieria, la Beozia, il Corinthia Chania e la seconda parte infine a sinistra senza rappresentanza. Ma in regioni con più alti tassi di un tale partito secondo non si può escludere limitato ad una sola sede.
La realtà politica in cui è condotta questa elezione, ma di particolare importanza dovrebbe essere il tasso di astensione, come confermato se lo spettacolo sondaggi che si muoverà a una velocità - un record, e che si può giudicare la robustezza del, primo e secondo ingresso al parlamento coloro che "flirt" con il 3%.
Per esempio, (come mostrato nella tabella), se il primo partito riunito due milioni di voti, riceverà una percentuale del 28% se si va alle urne sette milioni di elettori, il 33% se 6.000.000 voti e il 40% se essi esercitano il loro voto diritto a cinque milioni di elettori.
Ma per il "piccolo" in linea di 200 000 voti sono convertite al tasso dal 2,8% al 4% a seconda partecipazione.
Infine, particolare importanza sarà la percentuale di parti che restano fuori dal Parlamento, in quanto questo dipende dalla "altezza" della necessaria autonomia. Se si sposta un poco più del 2%, allora la percentuale necessaria robustezza raggiunge il 39,5%.
Potrebbe cadere al 38,4%, ma se le parti che restano fuori dal parlamento raggiunge o supera il 5% e di limitare anche al 36,5% se la percentuale raggiunge il 10%.
In ogni caso, sulla base dei risultati dei sondaggi d'opinione fino ad oggi, la percentuale di coloro che non fornirà il 3% indica che si muovono abbastanza elevato, mentre le elezioni generali fino ad ora, mai scesa al di sotto del 4% al 5%.
Come è il potenziamento
Percentuale partito si riuniranno 2 milioni di voti
- 28% con 7 milioni di elettori
- 33% se 6 milioni voto
- 40% a 5 milioni di elettori
Che cosa è successo alle regioni tetraedrici alle elezioni nazionali del 2009
Evros
- PASOK: 44,74% (3 seggi)
- ND: 40,33% (1 seggio)
Kavala
- PASOK: 42,41% (3 seggi)
- ND: 37,38% (1 seggio)
Pella
- PASOK: 43,04% (3 seggi)
- ND: 41,48% (1 seggio)
Hmathia
- PASOK: 43,31% (3 seggi)
- ND: 37,01% (1 seggio)
Pieria
- ND: 42,27% (3 seggi)
- PASOK: 41,37% (1 seggio)
Beozia
- PASOK: 47,35% (3 seggi)
- ND: 31,08% (1 seggio)
Corinthia
- PASOK: 46,8% (3 seggi)
- ND: 36,03% (1 seggio)
Chania
- PASOK: 51,11% (3 seggi)
- ND: 26,73% (1 seggio)
Come si trova l'ingresso al parlamento
Percentuale partito con 200.000 voti
- 2,8% a 7 milioni di elettori
- 3,3% se 6 milioni voto
- 4% a 5 milioni di elettori
(Imerisia.gr)