Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caligola2005

Forumer attivo
domanda con risposta scontata...forse: io avevo della grecia 2019, oggi se vendo tutto quello mi hanno dato e compro il 32 avrò 125000 obbligazioni ad un pmc di 39, se pagano le cedole nel 19 con il titolo a 21 esco anche con un utile di quasi 15 all'anno ..secondo voi è da fare? o una nuova cavolata?
 

tommy271

Forumer storico
domanda con risposta scontata...forse: io avevo della grecia 2019, oggi se vendo tutto quello mi hanno dato e compro il 32 avrò 125000 obbligazioni ad un pmc di 39, se pagano le cedole nel 19 con il titolo a 21 esco anche con un utile di quasi 15 all'anno ..secondo voi è da fare? o una nuova cavolata?

Ogni investimento è personale.
Sulla Grecia rischiamo tutti a livelli molto elevati.

Io inviterei a riflettere su uno switch con l'EFSF senza metterci altre risorse.
Rammento inoltre che la quasi totalità degli analisi prevede un nuovo haircut nel 2013 su questi titoli.
Non a caso quotano intorno a 20 ... ;).
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: oggi data elezioni anticipate

Papademos convoca ultimo Consiglio dei ministri

11 aprile, 10:20



(ANSA) - ATENE, 11 APR - Il primo ministro greco Lucas Papademos ha convocato per oggi alle 15 l'ultimo Consiglio dei Ministri del suo governo per decidere, come riferiscono i giornali, lo scioglimento del Parlamento e l'indizione di elezioni anticipate.
Piu' tardi, alle 17, Papademos sara' ricevuto dal Presidente della Repubblica, Karolos Papoulias, per informarlo sulle decisioni del Consiglio dei Ministri e sulla data del voto, mentre non si esclude che il premier rivolga un messaggio televisivo al popolo greco.
 

caligola2005

Forumer attivo
Ogni investimento è personale.
Sulla Grecia rischiamo tutti a livelli molto elevati.

Io inviterei a riflettere su uno switch con l'EFSF senza metterci altre risorse.
Rammento inoltre che la quasi totalità degli analisi prevede un nuovo haircut nel 2013 su questi titoli.
Non a caso quotano intorno a 20 ... ;).

infatti io non mettevo altre risorse vendevo efsf e tutti gli altri mettendoli solo su uno ( così almeno c'è meno caos) e abbassavo il pmc aumentando i titoli in mano...l'alternativa è chiudere tutto e contabilizzare la perdita :wall:
 

blackmac

Forumer storico
Scusate per la domanda che a Voi può sembrare banale.
Mi interessava sapere se le obbligazioni senior di banche greche hanno subito anche loro un hair cut.

Grazie di nuovo
 

bosmeld

Forumer storico
sulla grecia a chi interessa posto questa interessante ricerca. dove si calcola il npv di un secondo eventuale haircut
 

Allegati

  • recovery nuovi bond greci.pdf
    206,5 KB · Visite: 296

tommy271

Forumer storico
Christofias: pronti ad accettare la smilitarizzazione di Cipro, UE








L'Unione europea è pronta ad accettare la smilitarizzazione di Cipro, Demetris Christofias ha detto durante la sua visita nei campi della Guardia Nazionale, in quanto trasmette protothema.gr , in risposta ad una domanda sul fatto che lo Stato, allora la soluzione del problema di Cipro dovrebbe essere mantenere un esercito in grado di soddisfare gli obblighi europei.
Egli ha sottolineato che la parte greco-cipriota chiede la smilitarizzazione di Cipro, ha detto, tuttavia, che la posizione della Turchia su questo è negativo ", come alcuni del nostro lato".
Il Presidente della Repubblica ha inoltre sottolineato che, se mantenere l'esercito a Cipro dopo la soluzione del problema di Cipro deve essere mescolato.

"La Grecia non ci ha disturbato in questo, ma non sappiamo che cosa l'atteggiamento della Turchia", ha detto.

Con riferimento ai negoziati diretti, il Presidente Christofias ha sottolineato che il dialogo dovrebbe diventare fruttuoso e ha invitato la parte turca di mostrare comprensione e per allentare la linea dura e stimolante. Ha ribadito inoltre che la parte greco-cipriota è pronta a proseguire il dialogo a Cipro durante la presidenza dell'Unione europea.

"Coloro che sono a favore di porre fine al dialogo e un piano B Dervis Eroglu e Turchia, e questi devono essere indirizzate al Segretario generale delle Nazioni Unite e della comunità internazionale", ha detto.


***
La Grecia spende ingentissime risorse per la difesa e per mantenere la "copertura" a Cipro.



����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Ridurre significativamente il deficit di cassa nel primo trimestre 2012

Pubblicato: Mercoledì, 11 Aprile 2012




I risparmi sui costi descritto l'esecuzione del bilancio del governo centrale nel primo trimestre del 2012.

Secondo la Banca di Grecia nel periodo gennaio-marzo 2012 il disavanzo di cassa del governo centrale sceso a 1,318 milioni contro un disavanzo di 4.254 milioni di euro del corrispondente periodo del 2011.

Durante questo periodo, le entrate di bilancio ordinario aumentato a 11.413 milioni da 11.184 milioni dello scorso anno. Per quanto riguarda le spese di bilancio ordinarie è sceso a 13.575 milioni, rispetto ai 15.048 milioni di euro nel periodo gennaio-marzo 2011.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto