Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Il governo greco e non l'EFSF garantirebbe nuovi titoli - è stato approvato dal Consiglio dei Ministri di utilizzare i Cocos la ricapitalizzazione delle banche greche - stimato in non più del 10% al 15%

11/04/12 - 17:02




Il governo greco e non l'EFSF garantirebbe nuovi bond greci hanno deciso il gabinetto attuale. Questo sviluppo non può essere positivo in quanto la garanzia dello stato greco non ha alcun valore.

Allo stesso tempo ha approvato la capitale Cocos Contingent Convertible dal Consiglio dei Ministri come un michansimos alternativi per ricapitalizzare le banche

I banchieri avevano chiesto ai Cocos rappresentano il 30% della ricapitalizzazione, ma come mostrato non supererà il 10% al 15% in base alla migliore delle ipotesi.


I banchieri avevano cercato un maggiore uso del capitale Cocos Contingent Convertible, o aumento di capitale in futuro convertito in azioni ordinarie, in determinate circostanze) in relazione alle azioni ordinarie con sospensione di voto è discussa e votata in Grecia.

I Cocos, una forma più morbida e flessibile di aumenti di capitale, più facilmente riscattato dalla banca attraverso i ricavi netti generati, e ha un lungo periodo di recupero, pur essendo amichevole per gli azionisti, perché non conduce necessariamente alla diluizione delle azioni.

Utilizzando Cocos maggior parte dei fondi totale degli aiuti concessi alle banche, data la possibilità per le banche di rimborsare più facilmente una parte significativa del contributo del Fondo per garantire un ragionevole lasso di tempo, il carattere privato.

In particolare, probabilmente da considerarsi ad uso interessante di Cocos: per coprire i danni dal PSI + (perdite contabili supplementari per taglio di capelli a causa della valutazione di nuovi titoli a prezzi significativamente inferiori al prezzo di emissione, poiché le perdite in questa categoria sono invertiti gradualmente nel tempo, perché il prezzo del titolo tenderà a 100 mentre ci avviciniamo alla fine del legame e la Grecia per migliorare le prestazioni macroeconomica.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

ficodindia

Forumer storico
L'Argentina un esempio per l'Europa?

Non è possibile prevedere il futuro e quindi nemmeno il destino economico di un paese, tuttavia sembra che l'Argentina si sia incaminata su un sentiero di sviluppo economico che l'Europa ed i particolare i PIIGS stentano ad imitare. In quel paese la banca centrale è stata trasformata in uno strumento di politica economica, ossia al servizo dello stato per regolare l'economia. Viceversa la BCE è un ectoplasma di banca centrale oggettivamente al servizio delle economie più forti in quanto concorre a rafforzare il loro vantaggio competitivo danneggiando l'economie deboli, costrette ad attuare politiche deflattive che le condurranno al suicidio. Insomma la causa della crisi dell'euro riposa nel relegare la BCE ad una mera funzione tecnica. E' semplicemente folle. Infatti nonostante le manovre draconiane siamo al punto di partenza, gli spread continuano a riprendere la loro marcia al rialzo. Stante la politica deflazionistica tale esito è inevitabile. Il pensiero unico monetarista/liberista sta portando l'euro alla rovina ed i rappresentati di tale scuola nel mondo degli affari, ossia la "mafia" finanziaria, prevedono nefaste conseguenze per coloro che non applicano le loro ricette, in primis il dogma dell'indipendenza della banca centrale dal potere politico. Infatti costoro prevedono che l'Argentina, proprio perchè ha rigettato il loro dogma, è sull'orlo di un nuovo baratro. Ma la relatà è dura a piegarsi ai dogmi, prima o poi s'impone.
Infatti, a dispetto della "mafia" finanziaria, secondo il candidato alla Presidenza della Banca mondiale, il colombiano José Antonio Ocampo, il piano macroeconomico della Argentina è un "successo" e la gestione dei conti fiscali "eccezionale" .
Argentina - Califican de exitoso el plan macroeconómico argentino
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Stiglitz: la Grecia ha bisogno di più haircut - sono stati dati i primi pacchetti di salvataggio - Austerity porterà nuova ondata di recessione in Europa

11/04/12 - 17:32



"Troppa austerità rende tutto solo peggio,'' avverte Joseph Stiglitz. The American Nobel laureate stime dell'economista che il taglio'''' il debito greco dovrebbe essere più elevato, mentre con la scelta sbagliata per i pacchetti di salvataggio immediate, manifestando piuttosto come la prima soluzione corretta per la ristrutturazione.

Nella sua intervista con la Süddeutsche Zeitung, il Stiglitz mette in guardia contro una nuova ondata di recessione in Europa, dove ha continuato la politica di austerità.

Sottolinea, i paesi'', come Grecia e Portogallo hanno bisogno prospettive di crescita affidabili'','' pur rilevando che i politici sanno che non hanno fatto niente per migliorare la situazione.''

I politici si concentrano sulla spinta del sud Europa per attuare misure di austerità e riforme. I regimi democratici, tuttavia, possono tollerare solo un numero limitato di tagli senza distinguere risultati positivi'', dice caratteristiche.

Soprattutto per le misure più dolorose promosse da Bruxelles, ha ribadito che'' questa tattica fallirà. Non vi è alcun esempio per mostrare al mondo che taglia i salari, le pensioni e prestazioni sociali aiutare un paziente a recuperare il paese.''

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
La crisi ha colpito l'euro di nuovo ... Austerità, Grecia e Francia sono i tre principali cause di nuovamente la situazione ai bordi

11/04/12 - 18:47


Due mesi di relativa calma dopo l'adozione del nuovo protocollo di Grecia, la crisi ha colpito la porta di nuovo nella zona euro, guidato questa volta, soprattutto Spagna e, dall'altro, l'Italia, dice l'analisi della giornale Guardian.
Ai sensi del Citi gli investitori a Londra, il nervosismo dei mercati causato da tre fattori principali.

Prime misure di austerità severe hanno annunciato che ci vorranno i governi di Madrid e Roma. Le misure che sono estremamente difficili da accettare e in ogni caso non risolverà i problemi dei due paesi a causa della direzione di recessione. Già la disoccupazione in Spagna è del 24%, mentre in Italia la percentuale di debito PIL ha superato il 120%.

La seconda ragione per la rinascita della crisi nella zona euro è la prospettiva di instabilità politica in Grecia alla vigilia delle elezioni, il cui risultato, secondo i sondaggi, fatti salvi governo stabile. I mercati, mette in evidenza il Guardian, preoccupati per l'aumento delle forze anti-europee in Grecia, che, se confermato, potrebbe servire come domino e in altri paesi della regione.

Il terzo fattore, secondo gli analisti inglesi, sullo sviluppo politico in Francia, una vittoria probabile per il socialista Francois Holland, che non nasconde la sua intenzione di rinegoziare le condizioni finanziarie europee, un prodotto di Merkel-Sarkozy accordo.

Mentre l'Europa, in particolare in Germania, evita il problema di vedere l'euro, con i volti di mezze misure, le iniezioni della BCE alle banche e alle politiche di austerità, la crisi tornerà, dopo brevi periodi di calma.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Sul fondo per la stabilità coprirà le perdite delle banche I dettagli e le condizioni sarà deciso la prossima settimana


PUBBLICAZIONE: 17:55






http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhhbr13nOuuEnyODmYX3BB_Q9kzr1whttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhhbr13nOuuEnyODmYX3BB_Q9kzr1w

Con le garanzie del Fondo di stabilità finanziaria (FSF), che avranno a questo scopo nelle prossime settimane i vincoli della EFSF meccanismo di sostegno europeo, temporaneamente coprire le perdite delle banche si riflette nel conto economico del 2011 a causa del PSI e la relazione della Blackrock.

Questo processo è possibile dopo la modifica delle regole del FSF, che ha deciso nella riunione del Mercoledì Santo, il cabinet. Ma i termini e i dettagli del processo sarà di nuovo verrà decisa in un Consiglio dei Ministri.

Il denaro EFSF invece invierà la prima rata alla FSF alle obbligazioni, per compensare il deficit dei fondi avverrà prima di aver effettuato i necessari aumenti di capitale.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
FINMIN: A deficit di 7,3 miliardi nel primo trimestre







Secondo i dati provvisori per l'esecuzione del bilancio statale per il trimestre gennaio - marzo 2012, modificato contabilità di cassa, il deficit di bilancio pari a 7.302.000, e il disavanzo primario per lo stesso periodo si attesta a 365 milioni di euro, miglioramento rispetto degli obiettivi di disavanzo per il bilancio dello stato di 8,596 miliardi e l'obiettivo per il disavanzo primario di 1,399 milioni.

L'importo delle entrate nette per il bilancio dello Stato per il trimestre gennaio - marzo 2012 ammontano a 12.808 milioni di euro e sono inferiori rispetto all'obiettivo (12.975.000) di 167 milioni.

In particolare, l'ammontare dei proventi netti di bilancio ordinario pari a 11.437 milioni nel periodo gennaio - marzo 2012, mostrando un leggero ritardo a 166 milioni rispetto al target (11.603.000) bilancio suppletivo per il 2012.

Questo ritardo è dovuto alla diminuzione delle entrate nel accise prodotti energetici, dovuti principalmente alla riduzione maggiore del previsto dei consumi di prodotti petroliferi, in particolare benzina, e le entrate fiscali più basse a causa della limitazione della domanda interna.

Tuttavia, va notato che il ritorno entrate prima che il bilancio ordinario nel primo trimestre del 2012 è superiore rispetto al corrispondente periodo del 2011 poiché l'impatto positivo sui ricavi sono state ricevute di E.E.T.I.D. E. introdotto nel mese di ottobre 2011 e il ritorno delle imposte sui redditi personali più che compensato il calo delle entrate a causa della fine di una tassa straordinaria sulle imprese redditizie, imposto nel 2011 e una diminuzione delle entrate da imposte commerciali (principalmente IVA)

I ricavi degli investimenti pubblici pari a 1,371 milioni contro un target di 1.372.000.


Inoltre, progressi significativi sono stati compiuti per recuperare i debiti in essere attraverso l'intensificazione dei controlli e delle entrate derivanti dalle accise del tabacco.

La spesa di bilancio per il primo trimestre del 2012 ammontano a 20.110 milioni di euro e sono stati inferiori di 1,461 milioni contro il bersaglio (21.571.000) bilancio suppletivo del 2012.

Tale andamento riflette principalmente la significativa riduzione della spesa del bilancio regolare (999 milioni rispetto al target) a seguito del controllo rigoroso della spesa primaria di 12.222 milioni-593 milioni inferiore target.

Inoltre, la spesa per programmi di armamento (116 milioni al di sotto del target) e le spese su base netta (260 milioni al di sotto del target) erano a livelli inferiori rispetto alle previsioni del bilancio suppletivo.

I costi degli investimenti pubblici, anche un calo significativo rispetto all'obiettivo (950 milioni di euro) nel primo trimestre, raggiungendo livelli di 488 milioni di euro.

I costi per il bilancio dello Stato nel marzo 2012 hanno mostrato un incremento di 3,597 milioni rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, che è il risultato di pagamenti di interessi significativamente più elevata (3.703.000) e altre spese minori esclusi gli interessi contro i 106 milioni dell'anno precedente.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Essa sostituire temporaneamente le perdite di banche

In forma di obbligazioni i primi 25 miliardi di euro per la ricapitalizzazione delle banche

Pubblicato il: Giovedi 12 April, 2012




In forma di obbligazioni verrà ad Atene la prossima settimana la prima tranche di 25 miliardi di euro pacchetto di prestiti per la ricapitalizzazione delle banche greche per riempire le perdite dello scorso anno, che saranno annunciati il ​​20 aprile.

Il Consiglio dei Ministri ieri da un atto legislativo fatto tutti i preparativi necessari per consentire l'accettazione di tale importo.


In particolare, tra le altre cose ha deciso di modificare lo stato del Fondo di stabilità finanziaria (FSF) di prendere obbligazioni o altri strumenti finanziari del Fondo europeo per la stabilità finanziaria (EFSF), che poi possono essere utilizzati per rafforzare le banche.


Con titoli specifici, la FSF può sostituire le riduzioni deriverà dalla partecipazione di enti creditizi PSI + e accantonamenti per prestiti in sofferenza nell'ambito dell'esercizio della relativa diagnostica BlackRock società di revisione.


In questo modo il deficit derivante dalla perdita di utilizzo fino al 2011 per fare azioni di nuova emissione, che parteciperanno e gli investitori privati ​​per ripristinare i coefficienti di adeguatezza patrimoniale delle banche a livelli minimi.


Inoltre, lo stesso atto il Governatore della FSF permette di fornire la certificazione agli istituti di credito sono ammissibili al sostegno del capitale, che si impegna a partecipare alla crescita futura del capitale sociale.

Inoltre, essa ha il potere di avanzare la quantità di iniezione di capitale che è necessario per rendere l'ente in un secondo momento.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Hollande promette di non ammettere la Turchia nell'Unione europea

Pubblicato il: Giovedi 12 April, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/04/12 09:09

Solo per il web





Il candidato socialista alle elezioni presidenziali Hollande Francois ha detto in un'intervista televisiva che, se eletto, non ci sarà l'adesione della Turchia all'UE durante il suo mandato presidenziale.

"Ci sono le condizioni e non sarà nei prossimi cinque anni", ha detto alla rete televisiva France 2.
Al contrario, però, con il suo avversario, Nicolas Sarkozy, ha detto che non hanno sollevato obiezioni in linea di principio eventuale adesione della Turchia all'UE
"Il principio della trattativa è stata impostata. Jacques Chirac è stato colui che ha accettato la (...) La negoziazione è in corso ", ha detto, notando che la Costituzione francese prevede ora un referendum su ogni nuova adesione all'UE.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Hotel Atene: calo drammatico nel periodo dicembre 2011 - febbraio 2012

Questo è il più basso di occupazione tra le città europee


PUBBLICAZIONE: 06:42







http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhhvqdxphtWyCbHEaZwFMBeKrBTlnA

Immagine di "abbandono" mostrano l'occupazione degli alberghi di Atene, il periodo da dicembre 2011 fino al febbraio 2012, sulla base dei bollettini mensili di traffico preparati dall'Associazione Albergatori di Atene - Attica (esa-D).
Nel mese di dicembre, le perdite raggiungono un tasso del 20,5% rispetto al mese corrispondente del 2010, mentre i quantitativi simili siano tenuti nel mese di gennaio per ridurre raggiunge il 18,65% in febbraio e un tasso di 20,42%.
Atene ha il più basso di occupazione tra le città europee e tre mesi, con tassi del 60,1% a dicembre, 38,3% in gennaio e 41,3% nel mese di febbraio, mentre i ricavi per camera disponibile è diminuito nel mese di gennaio 17 5% su base annua e il 19,1% in febbraio.

Maggiore il colpo ai migliori hotel di classe inferiore, ma è categorie di flessione e di qualità. In particolare, l'occupazione dicembre 2011 agli alberghi a cinque stelle è diminuito del 4,6% (34% dal 35,7%), l'hotel quattro stelle del 12,8% (42,5% dal 48,7%) e tre e due stelle al 30,8% (tasso del 32,8% dal 47,4%). Nel gennaio 2012 hotel a cinque stelle è diminuito del 17,3% (34,5% dal 41,8%), il quattro stelle 8,7% (42,8% dal 48,1%) e tre e due stelle 23,9% (tasso del 34,9% dal 45,9%). Allo stesso modo nel mese di febbraio l'occupazione in alberghi a cinque stelle è diminuito del 16,9% (42,9% dal 51,6%), l'hotel quattro stelle del 8,7% (56,6% dal 62%) e tre e due stelle del 27,4% (percentuale del 37,6% dal 51,8%).

(To Vima)

***
Ci sono avvisaglie che quest'anno ci saranno introiti inferiori rispetto al 2011 per il comparto "turismo".
 

tommy271

Forumer storico
Sondaggi il 6 maggio

L. Papademos: dalle nostre scelte determineranno il corso della Grecia

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì, 11 Aprile 2012 20:58
Ultimo aggiornamento: 2012/11/04 21:44





La criticità delle prossime elezioni per il Ministro il futuro del paese primo ha sottolineato il messaggio video inviato al popolo greco in occasione dello scioglimento del Parlamento e le elezioni di chiamata.


"Le scelte che facciamo sarà giudicato non solo ciò che il governo sarà formato dopo le elezioni. Noi giudichiamo il corso della Grecia nei prossimi decenni ", ha detto il Primo Ministro, aggiungendo che" le nostre decisioni non dovrebbero essere girato ieri, ma domani ".


Il signor Papademos ha chiesto a tutti di mostrare "responsabilità e moderazione", come ha detto, la campagna elettorale deve essere condotto in uno spirito di dialogo democratico. Ha detto anche sicuro che "come una società che investire nella creazione e non degradare", scegliendo la strada del cambiamento strutturale e la strada "per assicurare la posizione del nostro Paese nell'Unione europea e l'euro ".


Egli ha sottolineato che, mentre l'inizio del periodo elettorale non significa che il lavoro del governo si ferma. "Non possiamo permetterci di perdere tempo. I problemi non aspettare. Il governo che è emerso dalle elezioni il 6 maggio ha il difficile compito avanti. E dobbiamo lavorare per garantire che il nuovo governo ad accettare uno stato in piena attività e fornire alternative trasformati a prendere più pienamente le sue decisioni ", ha detto.


Il Primo Ministro ha sottolineato che la Grecia "è nel bel mezzo di un cammino difficile", riconoscendo che "il risentimento, la frustrazione e, talvolta, è comprensibile e, a volte giustificata". "Un gran numero di cittadini ha spinto con forza e reagire alle politiche. Voglio dire a quelli dei nostri concittadini che senza dolore non si può tirare il paese fuori dalla crisi ", ha detto.


Fare un racconto parallelo della sua amministrazione, ha osservato che il governo ha dovuto fare "il duro lavoro in un tempo limitato," qualcosa ha detto, "abbiamo portato con successo."


Nel pomeriggio, il primo ministro ha visitato il Palazzo Presidenziale, dove ha incontrato il Presidente della Repubblica. Dopo la riunione, il Presidente ha emanato il Decreto del Presidente della Repubblica le previsioni per lo scioglimento del Parlamento e l'annuncio delle elezioni il 6 maggio, che la sera nella Casa. La Camera si riunirà con la nuova composizione del Giovedi 'mattina 17 maggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto