Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Nuovo record in CDS spagnoli




Nuova nota storica di alta Venerdì i costi della protezione del debito sovrano della Spagna e la crescente preoccupazione per la forza dell'economia spagnola e delle banche finanziatrici del paese da parte della BCE è salito a un nuovo record.

I cinque anni CDS sul debito spagnolo è aumentato di 16 punti base a 492, battendo il record nel mese di novembre a 487 bps secondo i dati del Markit.

I CDS italiane sono aumentate di 12 punti base, raggiungendo 430,5.

(capital.gr)

***
Periferia.
 

tommy271

Forumer storico
Ma è possibile acquistare OTC con tutte le banche?

Dipende.
Dovresti telefonare al tuo referente bancario e chiedere.
Certamente non è come pigiare un tasto del computer.

Ad esempio, Karl, nei giorni scorsi, diceva di essere impossibilitato a comprare mentre poteva vendere.
A me han fatto firmare un foglio "liberatorio" per la Banca per l'operazione avvenuta di mia iniziativa al di fuori del servizio di consulenza... d'altra parte è il minimo che possono chiedere ...
 

tommy271

Forumer storico
Decidere la prossima settimana sulle Moodys 24 banche italiane







La Moodys Investors Service Inc. sarà completata la prossima settimana per la valutazione di 24 banche italiane, ha detto il portavoce aziendale oggi.

Le Moodys aveva messo in guardia all'inizio di quest'anno che la valutazione per le banche europee dovrebbero diminuire nel 2012. Lo scorso febbraio ha annunciato che ha chiuso un totale di 114 banche europee sotto esame per possibile downgrade.

La fine di marzo Moodys declassato cinque banche portoghesi dal totale sei che aveva messo sotto esame.

Dopo l'annuncio per le banche italiane Moodys completerà la sua valutazione in 21 banche spagnole. La procedura per tutte le banche europee dovrebbero essere completati entro la metà di maggio.

***
Che vento tira? ... :down:



����:www.capital.gr
 

Zio Patri

Forumer attivo
Dipende.
Dovresti telefonare al tuo referente bancario e chiedere.
Certamente non è come pigiare un tasto del computer.

Ad esempio, Karl, nei giorni scorsi, diceva di essere impossibilitato a comprare mentre poteva vendere.
A me han fatto firmare un foglio "liberatorio" per la Banca per l'operazione avvenuta di mia iniziativa al di fuori del servizio di consulenza... d'altra parte è il minimo che possono chiedere ...

Grazie. Allora con Fineco sarà dura visto che è on line non saprei manco dove andare a firmare il foglio liberatorio... :)
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
situazione in netto peggioramento credo che la strada della ristrutturazione del debito sia inevitabile viste le condizioni economiche per molti paesi
venduto il portogallo 2016 troppo caro a 77


...hai fatto bene ...

avrai tutto il tempo per rientrare ...qua siamo solo all'inizio...:D
 

frmaoro

il Fankazzista
...hai fatto bene ...

avrai tutto il tempo per rientrare ...qua siamo solo all'inizio...:D
la grecia ha indicato la strada e soprattutto come i tedeschi vogliono risolvere il problema del debito la soluzione sarà un haircut per rendere il debito sostenibile questo vale per portogallo spagna italia
 
Ultima modifica:

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Scusate , ma rischio per rischio volendo stare su Grecia , non vedete maggiori probabilita' di recupero rapido su un Athex Tracker o su una perpetual bancaria greca ? sono rimasto sorpreso di come si sia rivalutata la Senior EFG Hellas EFG HELLAS 09/13 MTN (WKN A1AK19, ISIN XS0443680052) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE et a questo punto come vi potrebbe sembrare la Perp EFG HELLAS FDG 05/UND. (WKN A0GJB4, ISIN XS0234821345) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE ?

Sto trasferendo i titoli nuova cacca grecia tutti in IW ....

psicologicamente mi sto' preparando ad uscire a questi prezzi e rimanere " se riesco" molto liquido forex a parte euro chf...

Le occasioni non mancheranno credo e la cosa migliore secondo me e' avere il massimo della liquidita'...per usarla auanto tutto sembrera' crollare...

Spero di riuscire a vendere...fisicamente e chiudere la grecia salvo rientrare a prezzi decisamente stracciati....e da panico...

Sbagliero' ma mi sto facendo srmpre di piu' questa ideaa ...non mancheranno certo le occasioni ...l importante e' avere cartucce da zparare quando sara' il momento ...e sara' quando il panico e la sfiducia saranno ai massimi...

In questo i politici europei sono dei maestri ...basta che facciano quello che hanno fatto con laffare grecia nulla di piu'...:lol:

Per quanto riguarda la Grecia, è quello che penso anch'io.

L'unico evento in grado di far saltare il tavolo sono le elezioni.
Passate queste, non rimane che rimettersi al lavoro all'interno dell'Eurozona.
 

LEEROY

Nuovo forumer
Dipende.
Dovresti telefonare al tuo referente bancario e chiedere.
Certamente non è come pigiare un tasto del computer.

Ad esempio, Karl, nei giorni scorsi, diceva di essere impossibilitato a comprare mentre poteva vendere.
A me han fatto firmare un foglio "liberatorio" per la Banca per l'operazione avvenuta di mia iniziativa al di fuori del servizio di consulenza... d'altra parte è il minimo che possono chiedere ...

Proprio ora, nel mio home banking, vedo che gli Efsf sono negoziabili, questa mattina non lo erano. Nulla da fare per tutto il resto della spazzatura, rimane il timore che non giungano mai al MOT
 

Max11

Forumer attivo
I miei sono già in portafoglio da due settimane.
Senza "advocatus" ho ripristinato il nominale precedente con qualche "concambio".
Questa volta "volontario" :eek: :lol::lol::lol:.

Per le IT e gli altri ISIN "esteri" il "rischio" è ben più alto che non finire semplicemente "swappati".

Tommy, quindi hai deciso di puntare sui new bond?
Io ho qualche remora, visto che parteciperò all'azione legale. Voglio parlarci a quatt'occhi con l'avvocato prima di vendere per comprare il decennale (magari nel frattempo scende ancora)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto