Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
Ho lavorato bene per vent'anni con la ex-Cariplo ... con Banca Intesa ho tirato i remi in barca e dopo qualche anno ho chiuso i conti.

Le "piccole" banche saranno svantaggiate per quanto riguarda la tecnologia ma se devi chiedere qualcosa c'è sempre qualcuno che dà una risposta.

Nessuna preclusione per i "tagli" minimi.
Io ho fatto un ordine "nominale" da 39K per un controvalore di circa 9000 euro.

Comunque eventualmente per ricostituire il vecchio nominale, è prudente aspettare l'esito delle elezioni rischiando di acquistare a prezzi più elevati.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Comunque eventualmente per ricostituire il vecchio nominale, è prudente aspettare l'esito delle elezioni rischiando di acquistare a prezzi più elevati.
E perchè mai i prezzi dei bond dovrebbero essere più bassi dopo le elezioni? Se dal mercato verrà intesa maggiore stabilità politica i prezzi invece potrebbero aumentare seppur di poco...
 

tommy271

Forumer storico
Tommy la mia banca mi ha informato che anche otc mi applicherà lo 0,10%.
Non sono pratico di otc...in vendita il prezzo si discosta molto dal denaro per esempio delle borse tedesche dove sono quotati? Non so se sono stato chiaro...

Idem.
Poi conoscere il prezzo di chi vende ...
 

tommy271

Forumer storico
Comunque eventualmente per ricostituire il vecchio nominale, è prudente aspettare l'esito delle elezioni rischiando di acquistare a prezzi più elevati.

Dopo le elezioni i giochi son fatti ...

Una coalizione ND/PASOK darà più certezze agli investitori ... ancora meglio se supportata da una buona maggioranza parlamentare.

Viceversa altre alternative potrebbero portarci alla dracma. Con serie probabilità di perdere tutto ...
 

tommy271

Forumer storico
Comunque, per chi vuole attendere, rammento gli importantissimi step con:

ISIN "esteri" il 18 aprile
Ricapitalizzazioni bancarie il 20 aprile

Qui ci saranno certamente "spunti" per i nostri titoli.
 

ficodindia

Forumer storico
Dopo le elezioni i giochi son fatti ...

Una coalizione ND/PASOK darà più certezze agli investitori ... ancora meglio se supportata da una buona maggioranza parlamentare.

Viceversa altre alternative potrebbero portarci alla dracma. Con serie probabilità di perdere tutto ...

Rimane comunque un rischio elevato, anche se rispetto alla situazione attuale minore, per cui i prezzi si situeranno attorno 25-30, non credo di più. Con tale prezzi credo sia ancora possibile ricostituire il vecchio nominale alla pari, senza aggiungere nuovo denaro. Comunque la variabile politica nei PIIGS credo non sia determinante per il calo degli spread, tutto dipende dalla possibilità di ampliare le funzioni della BCE e dall'esito delle presidenziali in Francia.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Oggi, oltre al Portogallo (ora 1113 pb.) da segnalare perdite di una qualche entità sull'Irlanda posizionata ora a 562 pb.
Spagna e Italia in oscillazione regolare pur in "zona cesarini" a 425 pb e 379 pb.
Da segnalare che questa mattina è arrivata una delegazione della Commissione Europea a Madrid per verificare i conti.
Speriamo sia tutto a posto ...
 

tommy271

Forumer storico
Rimane comunque un rischio elevato, anche se rispetto alla situazione attuale minore, per cui i prezzi si situeranno attorno 25-30, non credo di più. Con tale prezzi credo sia ancora possibile ricostituire il vecchio nominale alla pari, senza aggiungere nuovo denaro. Comunque la variabile politica nei PIIGS credo non sia determinante per il calo degli spread, tutto dipende dalla possibilità di ampliare le funzioni della BCE e dall'esito delle presidenziali in Francia.

Il rischio è sempre elevato, ne fanno fede i prezzi che quotano un secondo default.
La situazione macro potrebbe ulteriormente peggiorare.
La disoccupazione è a livelli storici intorno al 21% (un anno prima era intorno all'11%).
Urge un cambio di linea politico/economica.
Ormai i "tagli" anzichè risanare peggiorano la situazione dei prossimi mesi.
Serve una ripresa degli investimenti dall'estero (la Borsa di Atene attende ...) e una forte operatività della Task Force.
Da soli, i greci, non ce la fanno.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
I miei sono già in portafoglio da due settimane.
Senza "advocatus" ho ripristinato il nominale precedente con qualche "concambio".
Questa volta "volontario" :eek: :lol::lol::lol:.

Per le IT e gli altri ISIN "esteri" il "rischio" è ben più alto che non finire semplicemente "swappati".
ho capito che il rischio è più alto; mi suggerisci di scrivere una lettera per aderire allo swap, o, in assenza di comunicazioni, conviene rimanere in silenzio, per azione di rivalsa, per non essere stato avvisato?..................
 

Max11

Forumer attivo
Diciamo che è una via obbligata per ricostituire il nominale precedente l'haircut, senza metterci altro denaro.
Poi vediamo come evolverà il mercato ... se sarà possibile saltare da un cavallo all'altro.

Condivido, anche se ai prezzi attuali del decennale (24,5) non ricostituisci tutto il nominale solo con gli Esfs a meno che non usi anche lo zc almeno in parte (o mi sbaglio?)
La mia preoccupazione riguarda solo il fatto di fare i passi corretti in funzione della causa. Ne parlerò con l'avvocato e poi mi muovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto