Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri iw bank mi ha assicurato che lo scambio titoli avverrà entro questa settimana stando ai loro appuntamenti di back office...mah
 
Spagna in prima linea di una nuova crisi europea






Peter Coy

Sviluppi in Europa "correre" ad una velocità impressionante. Attualmente, il paese più a rischio sono la Spagna, che potrebbe diventare il quarto membro della zona euro avrà un salvataggio "pacchetto", dopo la Grecia, Irlanda e Portogallo. Il debito spagnolo di 709 miliardi di euro è quasi il doppio del debito di questi tre paesi insieme, secondo i dati Bloomberg, quindi il salvataggio di Spagna sarebbe un carico pesante per il resto d'Europa.

Gli investitori si sentiva più sicuro di quanto dovrebbero per la Spagna, quando la Banca centrale europea ha annunciato lo scorso dicembre che destinerà a buon mercato, tre anni i prestiti alle banche europee, che potrebbero utilizzare (e fatto) ad investire in obbligazioni paesi. La BCE ha prestato più di $ 1 trilione. di euro. I rendimenti sui titoli decennali spagnoli, che nel novembre 2011 superato il 7%, sono scesi sotto il 5% in gennaio e febbraio di quest'anno. Nelle ultime settimane, ma ancora una volta avuto in vista della crescita del 6%.

I rendimenti spagnoli cominciarono a salire ai primi di marzo, quando il primo ministro Mariano Rajoy ha detto che il deficit di bilancio mancherà l'obiettivo del 4,4% del PIL del governo precedente concordato con l'Unione europea. Il problema è che il denaro facile da parte della BCE ha contribuito a risolvere i problemi fondamentali dell'economia, il debito eccessivo e la competitività deficit della Spagna, che a causa della moneta comune non può utilizzare la svalutazione della moneta come "exit ".

Il Bloomberg News ha riferito la scorsa settimana che Rajoy "stochopoiei servizi di base del settore pubblico per la prima volta dalla sua elezione nel mese di dicembre, nel tentativo di convincere gli investitori che possono da risolvere in casa propria".

Ma Mark Grant, amministratore delegato della Securities Southwest a Fort Lauderdale, ritiene che i tagli nei settori dell'istruzione e della sanità che vogliono fare la Rajoy "non rientra interamente nella giurisdizione del governo centrale federale".

In una nota ai clienti di Grant scrive: "Anche se il governo federale non ha applicato i tagli vorranno mesi, anche fino a molti titoli per la Spagna per ottenere l'essenza di una tazza di crema al caffè, che a Valencia ricorda cappuccino. "

Coy è l'autore di The Economics of Bloomberg Businessweek.
 
PASOK non sembra preparato per una collisione frontale con ND

I dirigenti stanno concentrando i loro sforzi nel portare gli elettori indecisi


PUBBLICAZIONE: prima del 55 '



Nonostante i toni alti e le accuse dure scambiati con il ND PASOK Tsohatzopoulos sul caso, i socialisti non sembrano disposto ad andare ad un totale di scontro frontale con ND.

Al contrario, i dirigenti del partito e il suo staff, il signor Ev. Venizelos concentrare gli sforzi nel portare gli elettori indecisi e dei dilemmi che si pongono la prossima volta i cittadini. Il dilemma centrale che metterà il PASOK cittadini del modo in cui ha governato il paese per il giorno delle prossime elezioni per evitare invano i sacrifici del popolo.

Nel comitato elettorale piccola si è riunito il Lunedi di Pasqua per più di tre ore, sotto la presidenza del Presidente del PASOK, ha anche deciso di non rendere i dilemmi elettorali in un modo per ricattare gli elettori già indignati, ma esaurito il potenziale di persuasione.

La logica avrebbe seguito i punti di partito, che sono macchie discorso con domande e risposte sul programma del PASOK.

In questo contesto, signor Venizelos sui suoi tour in giro per la Grecia non si limiterà ai colloqui, ma parlerà con ogni contea e visite con i rappresentanti delle unità di produzione industriale, in modo che spiega il piano del partito per il futuro della Grecia.

Farà interventi mirati per le questioni di interesse per i cittadini di tutti i giorni, ad esempio, la disoccupazione, i prezzi, i prestiti delle famiglie o quelli rivolti a gruppi specifici quali gli agricoltori o imprenditori di piccole e medie.

A questo scopo il signor Venizelos inviato una lettera al presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso sottolineando cinque punti relativi allo sviluppo e che sono "bloccati" in labirinti o il sistema bancario europeo o della burocrazia.

Papandreou ha richiesto l'assistenza del signor Barroso per i programmi per combattere la disoccupazione giovanile, per migliorare la liquidità delle piccole e medie imprese, la rottura dei grandi progetti e grandi progetti sono in corso e la consegna anticipata della erogazione dei fondi QSN.
Secondo i rapporti, José Manuel Barroso ha telefonato il signor Venizelos nel corso della riunione della commissione elettorale piccola, che ha bloccato per diverse ore.

PASOK ritengono che la tattica di dire certe cose per il giorno successivo esporrà "l'irresponsabilità di ND, che si appresta a sollevare il progetto'' soldi'' sono No. 2" agli occhi degli elettori. E speriamo che questo porterà gli elettori persi alle urne nonostante gli avvertimenti che il sondaggista con i dati finora disponibili il tachimetro è difficile scrivere tariffa che parte da "2".

Tuttavia, all'interno PASOK sono voci a confronto dissimili il favore del ND su tutti i fronti. Nella piccola commissione elettorale ha deciso di rispondere al PASOK, anche se gravemente provocato dal ND.

"Si scontrano su questioni che riguardano il paese e il suo futuro. Non andare davanti per ... Tsohatzopoulos ", ha detto uno dei partecipanti alla riunione.

I dirigenti ritengono che PASOK nel caso ND Tsohatzopoulos polarizza un modo immorale il clima, come si dice nel 2005 non c'era niente di conosciuto per la proprietà al di là del matrimonio di lusso di ex ministro a Parigi. I dati per le società off-shore, si nota, emerso durante l'indagine dello scandalo e anche da Vatopedi PASOK MP.

ND tenta di collegare il signor Venizelos tutti gli anni precedenti del PASOK, il periodo Simitis fino ad oggi, come il presidente del PASOK sarà la figura centrale nella campagna elettorale del partito.

Il portavoce di ND Mr. I. Tenere Michelakis Mr. Venizelos, perché ha detto che il comitato di selezione per il TOR M1 2005 aveva difeso ex ministro della difesa.

The Avenue utilizzato anche lo slogan "cosa Papandreou, che Venizelos" equiparare l'k.Venizelo con tutti gli errori e i fallimenti di governo Papandreou.

In risposta, il portavoce del PASOK, la signora Gennimata Fofi, che si esprime in un linguaggio molto strettamente, ha sottolineato che l'atteggiamento del caso ND Tsochatzopoulos "rasenta la volgarità politica".
Ms. Gennimata ricordato che PASOK rimosso dai ranghi del signor Tsochatzopoulos presto a galla e la prima prova che è stato ottenuto grazie alla commissione preliminare istituito dal PASOK nel 2011 per il caso dei sommergibili.

È ovvio che il personale socialista si appresta a separare completamente la posizione di Mr. Tsohatzopoulos.

Inoltre accusa SW e in particolare il ministro della Difesa Mr. Avramopoulos che "in un modo accettabile le istituzioni politiche e individua i contratti originari per sottomarini, con l'enorme sforzo fatto nel 2010 per salvare i cantieri navali e il denaro dato dal popolo greco".

Mr. Avramopoulos, dice l'annuncio della signora Gennimata, non consapevolmente realizzare l'attuale legge sui sommergibili e cantieri navali.

"Si parte in modo da eseguire comandi che violano le decisioni del governo e le leggi", dice.

Dalla Mansion Maximos non esiste attualmente commenti su questo argomento.

(To Vima)

***
Politica interna.
Tsohatzopoulos è stato arrestato nei giorni scorsi per "bustarelle".
 
Il voto francese con la tua mente a ... Atene

Hollande e Melanson scommettere sulla solidarietà ai Greci


Pubblicato il: 14/04/2012, 05:45



Mai prima d'ora la Grecia non aveva "giocare" per le elezioni, quanto un paese straniero nelle elezioni presidenziali di quest'anno in Francia. Il diritto di Nicolas Sarkozy, socialista Francois Åland, di estrema destra Le Pen Marin e sinistra Jean-Luc Melanson lotta per posizioni di vertice nel primo turno delle elezioni di Domenica (22 aprile) fanno frequenti riferimenti alla Grecia, sia presentandolo come ' spauracchio "di cattiva gestione finanziaria o esprimendo la loro solidarietà con il popolo greco.

"Vuoi la sinistra? Otterrai la Grecia!" Bully il francese Sarkozy. Il presidente destra capisce che l'avversario socialista entrambi hanno piani ambiziosi per il sovraccarico Francia, così come l'indebitamento, PASOK in Grecia.


I socialisti francesi a Sarkozy citando rispondere a queste e Grecia: "Per Sarkozy più di otto milioni di francesi in Francia è già in Grecia."


Sarkozy e Le Pen sono quelle di cui alla Grecia dispregiativo nei discorsi elettorali. Infatti uno - certamente ispirato - motto del UMP, il partito di Sarkozy, comprende la Grecia (come si temeva): «La gauche au volant, c'est la Grece au tournant», il che significa che la traduzione libera (che mantiene la rima francese fa) "Con la sinistra al timone, la Grecia si avvicina."


"Non vi trovate nella stessa situazione con la Grecia", il presidente francese ha chiesto agli elettori di Gran Mercoledì, parlando alla radio. "Se non avessi fatto la riforma delle pensioni, se non avessi deciso di sostituire solo uno ogni due dipendenti pubblici ottenimento di una pensione, dubito che saremmo nella stessa situazione? ", ha aggiunto.


Più grave è la minaccia di Sarkozy di sospendere la partecipazione della Francia nella zona di Schengen perché la Grecia non tiene bene le frontiere esterne dell'UE "Ci sono 120 km di frontiera tra Grecia e Turchia non vengono mantenute. Ho il diritto di esigere ciò che le sanzioni saranno ", ha detto. Il fatto che esso solleva una questione questa volta è ancora più grave per la Grecia, dal momento che il nostro soggiorno nel trattato di Schengen si terrà nel mese di giugno in occasione della riunione dei ministri competenti.


"Io do una volta a praticare è quello di cambiare, altrimenti sospendiamo la nostra partecipazione all'accordo di Schengen. Come è la Francia che ha le disposizioni più generose di assistenza sociale, abbiamo più preoccupato che tali misure siano applicate correttamente ", ha spiegato il presidente francese.


La grande ironia è che blog francese ha rivelato che Sarkozy ha usato una foto dal mare greco per abbellire la campagna principale poster con lo slogan "Strong Francia". I blogger che ha scoperto ha detto che "una nuvola greco messo in ombra il forte francese Sarkozy" e ha chiesto "aiuto, il dottor Freud! L'immagine del mare da una fotografia del Mar Egeo in Grecia "- solo il paese, con le parole di" carne "è un esempio da evitare.


Il Åland socialista ha promesso che se eletto - tutte le indicazioni nel secondo turno si terrà il 6 maggio tra i due vincitori del primo turno - cercherà di rinegoziare il patto Merkozi finanziaria ispirazione, che ha recentemente firmato un 25 Stati membri Questo non ti odio in Cancelliere tedesco Angela Merkel. Ma sarà aiutare i paesi come la Grecia in quanto il Åland desidera aggiungere i parametri di linea per la crescita e l'occupazione (e non solo per ridurre il deficit pubblico nella sua forma attuale).


Sarkozy portavoce Natalie Kosiousko-Morize accusa candidato dei socialisti che "i francesi propongono biglietto di sola andata per la Grecia," perché il programma porta direttamente alla sezione "il crollo della Francia". Il segretario generale dell'UMP Jean-Francois Taglia con "impossibile" Åland il programma perché "porterebbe la Francia in una posizione che è la Grecia."


E siccome tutti parlano di Grecia, perché non parlare e l'americano Richard Haas, presidente del Consiglio prestigioso think tank on Foreign Relations, che ha detto alla CNN: «Sarkozy ha presentato come uno che vuole fare la Francia e la Germania Åland come uno che vuole fare la Grecia ".
Più passionale è l'affermazione del diritto francese che "Åland vuole perseguire i ricchi e la Grecia per creare il numero 2".


Fuori l'euro per il bene della vostra ...


La Le Pen non vuole continuare a strangolare il popolo greco, mentre Åland Melanson chiamato "Olandreou"
Ma anche più difficile che le dichiarazioni della destra in materia di Grecia è di estrema destra Le Pen. Il candidato del Fronte Nazionale, che vuole tirare la Francia dall'euro, chiede: "Cosa stiamo aspettando Fino a che punto strangolare il popolo greco?" - Cioè, ci vuole volare fuori degli Euro per il nostro bene. E questa è una delle affermazioni più lievi. Perché in altri casi, ha detto direttamente che, se eletto, avrebbe "smettere di pagare per la Grecia."


Il Melanson, candidato del Fronte di Sinistra, sostenuto da tre partiti, tra cui il comunista, è più "philellene" dei contendenti alle elezioni presidenziali francesi. "Mandiamo i nostri saluti fraterni a loro e la nostra solidarietà con il popolo greco sofferenza e il dolore ", ha detto l'elezione grande tenuta nella concentrazione Bastille.


Poiché la solidarietà, ma è per i greci è altrettanto caustico l'ex Primo Ministro George Papandreou: l'avversario socialista ha definito "Olandreou", sottintendendo che sono troppo sottomessi ai mercati finanziari.


Per non 'trovato nella posizione di Francia, Grecia "di Melanson suggerisce, invece di pacchetti di austerità," per eseguire il lavoro della Banca centrale europea e governi europei prestato a 1% come banche finanziatrici ". Il candidato del Fronte di Sinistra non sarà eletto presidente. Tuttavia nel mese di giugno si terranno le elezioni parlamentari in Francia, e Åland avrà bisogno di alleati, e questo lo farà girare più a sinistra di quello che altrimenti diretto prendendo alcune delle posizioni di Melanson.

(To Vima)
 
Proporzioni storiche che registrano le perdite delle banche - Si toccano i cumulativi 40 a 41 miliardi di euro - Grande attenzione al periodo di 20 με 30 aprile

17/04/12 - 07:43



Tra il 20 al 30 aprile mondo degli investimenti all'interno e fuori della Grecia cerchiamo di preparare uno shock.
Il 20 aprile saranno annunciati i risultati operativi 2011.

Le perdite cumulative raggiungerà o addirittura superare il 40-41000000000.


Ritiene che il capitale totale di tutte le banche in Grecia non supera i 33 miliardi di euro.
La perdita di proporzioni storiche proveniente dal PSI + da 35 miliardi e da 6,5 ​​miliardi di Blackrock secondo lo scenario ottimistico e gli 8 miliardi o superiore in base allo scenario pessimistico.

Il Venerdì 20 aprile la perdita shock sarebbe di proporzioni storiche.

Tutte le banche riporterà perdite su una scala in cui i fondi saranno ripristinati, o alcuni di essi avrà patrimonio netto negativo.
Lo shock è grande ma il mercato ha la mano sarà più alto se il consiglio superiore ha deciso di essere molto rigorosi o meno se si finisce per spendere l'ultimo minuto per ridurre i requisiti patrimoniali.

Fino al 20 aprile saranno resi noti in tutto il quadro della ricapitalizzazione delle banche greche termini e condizioni. La maggior parte della ricapitalizzazione delle azioni sarà sospesa se si soddisfano la soglia di voto della partecipazione minima del 10%.
Ci saranno 3 o 4 warrant per azione tirocinante.

I Cocos saranno probabilmente 10% al 15%.


Prendere in considerazione altre soluzioni interessanti che potrebbero essere descritti ben motivati.
Fine di aprile sarà annunciato dal consiglio superiore in totale e la banca che i piani di capitale in requisiti patrimoniali delle banche e dei risultati di Blackrock.

Per valutare l'entità dei danni deve tener conto della struttura dei portafogli di obbligazioni e prestiti concessi dalle banche alle imprese e il governo per misurare il danno finale è del 74%.
Su questa base, il Nazionale ha 12,2 miliardi 1 miliardo di obbligazioni e prestiti per un totale di 13,3 miliardi di euro
I 3,1 miliardi di obbligazioni Alpha e 2,2 miliardi di prestito, per un totale di 5,3 miliardi di euro.
I 7,45 miliardi di bond Eurobank e 335 milioni in prestiti totali 7,75 miliardi
Piraeus 6,4 miliardi in obbligazioni e 310 milioni di prestiti totali e 6,7 miliardi
ROI 3,7 miliardi di obbligazioni e 2,4 miliardi in prestiti totali e 6,1 miliardi
Il 3,9 miliardi nel totale delle obbligazioni e prestiti, o 140 milioni in totale TT di 4.04 miliardi di euro.

Le perdite saranno di proporzioni storiche, ma il 40-41000000000 perdita non significa necessariamente che esso e 40 è 41 miliardi di euro requisiti patrimoniali.

Dato un parametro che il tasso di sconto sarà di circa il 9% + / - e, contemporaneamente, valutare e modi possibili per cercare fondi, banche, e lo sforzo è quello di influenzare le perdite in netto delle imposte nella capitale a causa della fiscalità differita È probabile che 29,5 miliardi di nuovo capitale.

Se non non tenerne conto e, infine, effetti dei danni subiti in pre-imposta patrimoniale su una base che non è meno fiscale del 20% il che significa capitale di 7,4 miliardi meno il requisito patrimoniale totale sarà di 37 miliardi.

(bankingnews.gr)
 
Dilemmi greci e gli atteggiamenti - Come far risorgere l'economia greca - se il sistema politico per riguadagnare la fiducia della società - Articolo di G. Kofinakou

17/04/12 - 07:54




Dalla fine del 1990, abbiamo visto l'inizio della globalizzazione per diffondere rapidamente a vantaggio della crescita globale. Ma la libera circolazione delle merci, dei servizi e dei beni, era l'unico risultato della globalizzazione.
Inevitabilmente, insieme con il bene arrivarono le caratteristiche negative, così come la leva che ha portato alla crisi del credito negli Stati Uniti nel 2008, e la globalizzazione del debito degli Stati, prima in Grecia, e la crisi corrispondente.


Se uno salì i rapporti disavanzo e del debito di tutti gli Stati si osserva che la Grecia ha il più alto deficit di tutti i paesi, ma in uno o l'altro indice è molto indietro rispetto Giappone, Stati Uniti, Gran Bretagna, anche l'Irlanda. Allora, perché è la Grecia al centro di questa crisi?

Può essere dato interpretazioni diverse al fenomeno della Grecia come l'epicentro di questa crisi - come quella per i riflessi lenti delle politiche in Grecia e in Europa. Forse sono stato il primo identificato questa crisi piuttosto che economica, ma politica, una decisione rapida e la crisi prima e la facilità conseguenze più indolore per il popolo greco.

Ma se si rimuove fattori esterni per quanto riguarda la crisi greca, tendo a concludere che questa crisi è una crisi di fiducia oggi e nei fattori che lo hanno creato e per quanto riguarda i fattori di mantenere in vita - e spiego subito:

Quando il debito del Giappone è al 233% del PIL, e dopo il PSI + Grecia, vicino al 150%, ma il Giappone gode di tassi di 0%, mentre la Grecia è a due cifre o tre cifre livelli, anche dopo la falciatura, qualcosa non va.
Molti diranno che questo è dovuto alla base di produzione completamente diverso in Giappone. Questo è un fattore valido, ma non così fondamentale per spiegare la differenza nel comportamento dei mercati in entrambi i paesi.

Per me, il fattore chiave è il grado di fiducia nelle istituzioni, i politici e gli strumenti politici di ciascun paese. Circa il 95% del debito giapponese è stato acquistato dai giapponesi, l'80% del debito greco è stato acquistato da investitori stranieri, e, dopo la falciatura, il settore estero pubblico (banche centrali, FMI, ecc.)

La fiducia pubblica giapponese e sostenere il loro paese con lo stesso zelo l'industria di sostegno negli anni '60. Quando il mercato interno del Giappone è secondo solo alla qualità dei prodotti giapponesi, fino alla fine, li ha portati a dominare e nel mondo.

Pertanto potrebbe cittadini molto facilmente e greco a partecipare alla acquisizione di tutto il debito greco e una depositi superare i greci all'estero - solo in Svizzera! - Il valore di € 250 miliardi.

Sono sicuro che gli armatori greci, con i Greci della diaspora, potrebbero partecipare a questo sforzo e ha comprato tutto il debito greco dai Greci, ma con la psicologia attuale, non è possibile.

Fallimento Tranos tale era le cosiddette obbligazioni della diaspora cercato di promuovere il governo greco all'estero, e che sono stati annullati per mancanza di interesse.

Tutto questo si spiega con la mancanza di fiducia per tutto il sistema politico greco, che è ovviamente il gigantismo principale funzionario di corruzione e di auto-ricercatore in un modo che funziona da leader greci, e purtroppo, ora e da estranei. Il consolidamento, probabilmente non è fattibile, almeno nel prossimo futuro.

Cosa resta allora? Se infine alcuni dei nostri politici decidono per il bene pubblico ad accettare e attuare politiche vincolanti a lungo termine per gli investitori, riducendo la dipendenza della burocrazia e la corruzione che colpisce alla radice, allora rivedremo l'interesse di investimento Grecia.

Ad esempio, non si stanca di gridare che il sistema fiscale dovrebbe essere costituzionalmente garantita per almeno un decennio e semplice, con incentivi per gli investimenti e la creazione di posti di lavoro. Senza fiducia nella finestra di ispezione individuale per le transazioni sotto il tavolo.

L'assenza di Lands è un altro fattore di insicurezza e di prevenzione degli investimenti esteri in Grecia. Sentiamo dalla fine del 1990 per il completamento che sono stati utilizzati - e a quanto pare sono stati incanalati altrove - milioni di euro dai fondi europei, con una prognosi sfavorevole.

Quando i tedeschi trovato la mancanza di terra, hanno ritirato la loro partecipazione al "sole" per produrre 10 GW di progetti di energia solare, un investimento di circa € 20 miliardi di euro, perché la terra è un elemento chiave di credibilità.

Con la stessa logica si applica a semplici transazioni elettroniche e in tutti i campi associati ad un investimento (pianificazione urbanistica, gli uffici fiscali, le ispezioni forestali, ecc) per evitare di transazione diretta con la burocrazia del governo e per ridurre la possibilità degli investitori ricatti.

Ci sono un gran numero di politiche semplici che possono essere adottate immediatamente e conquistare gli investitori, convincendoli che chi viene scelto politico, la macchina è stato strutture stabili e senza ostacoli. Poi vedremo il ritorno del capitale greca e l'afflusso di stranieri, e la Grecia sarà in grado di riacquisire il ruolo geopolitico.


Il successo dell'economia greca


Come sapete, la Grecia ha cinque pilastri fondamentali che sostengono l'economia: turismo, trasporto, immobiliare, la produzione agricola ed energia. Ognuno di questi fattori può aiutare con una corretta gestione dell'economia da recuperare.

Grecia ha tutte le caratteristiche del paese può essere un punto chiave e centro di potenza.
Può essere il paese per portare il gas naturale dal Mar Caspio verso l'Europa attraverso il TGI, ma più importante può essere il paese attraverso il quale possiamo spostare la produzione di gas naturale da Israele e Cipro in Europa fornendo un terzo, fonte autonoma di energia nel Nord Europa.

Ancor più, le possibilità di trovare petrolio e gas nel mare greco è aumentato e può inoltre svolgere un ruolo strategico nella disintossicazione del paese dal petrolio.

Ma dove c'è dubbio che la Grecia può essere stabilito come l'Arabia Saudita d'Europa, sono le fonti di energia rinnovabili. Abbiamo i migliori livelli di radiazione solare e le risorse eoliche sono tra i più attraente. Tuttavia, solo pochi giorni fa, un alto ufficiale di Investment Bank International ha commentato negativamente a me che abbiamo solo 2,2 GW di energia rinnovabile, molto più basso rispetto a molti altri paesi europei non favorevole corrispondenti fenomeni fisici.

Nel clima attuale, ci sono due ragioni principali di questo ritardo: la burocrazia - classic - e la mancanza di liquidità. Un tipico esempio è stato due anni prima dell'arrivo in Grecia del SunEdison americano, i progetti fotovoltaici più grandi del mondo in sviluppo, con un piano di sviluppo progetto da 100 MW solari in Grecia in due anni.

Dopo aver trovato le procedure di qui, ha deciso si ritirò nel novembre dello scorso anno e depositato un progetto di 60 MW in Bulgaria, che è stato collegato dopo sei mesi.

Purtroppo, è un altro spettacolo deludente che, se vogliamo sopravvivere come nazione, deve essere radicalmente cambiato atteggiamenti e stili di tutto l'apparato statale.
Il popolo greco sono indubbiamente carismatico e ha dimostrato più volte quando in un contesto trasparente e competitivo all'estero. Perché non in Grecia?

George Kofinakos
Rappresentante StormHarbour UK
CEO Enolia Premium Capital Luxemburg
Vice Enolia Energy

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Continua ad essere molto alta la preoccupazione intorno agli spread spagnoli con il timore di un nuovo rinfocolarsi della tensione.
Giovedì scorso a Madrid è arrivata una delegazione della Commissione Europea per controllare i bilanci statali, Rajoy dopo aver annunciato lo sforamento del deficit/PIL ha messo in campo una serie di provvedimenti d'urgenza forse poco efficaci. Le autorità regionali autonome potrebbero fare ostruzione.
Tutto questo ha messo in fibrillazione tutti i periferici in modo particolare è risalita la febbre sul Portogallo.

La nostra Grecia, in mezzo al marasma, sembra essere piuttosto stabile.Dopo aver perso circa 400 pb. sui new-GGB sembra aver trovato un supporto tra i 1900/2000 pb.
In settimana potrebbe muoversi qualcosa in concomitanza alla chiusura dello PSI+ sugli ISIN "esteri" e con la ricapitalizzazione delle banche.
Poi step definitivo con le elezioni del 6 maggio. In seguito dovrebbe aprirsi un nuovo capitolo.

Nel frattempo i periferici sono ancora proiettati verso livelli molto sensibili verso supporti "cruciali".

Grecia 1929 pb. (1938)
Portogallo 1121 pb. (1095)
Irlanda 523 pb. (527)
Spagna 433 pb. (424)
Italia 386 pb. (380)
Belgio 186 pb. (181)
Francia 129 pb. (122)
Austria 116 pb. (110)

Bund Vs Bond -23 (-26)
 
Buona nuova...

EuroMOT - Nuovi inizi negoziazione



Dal 18 aprile 2012 in negoziazione su EuroMOT 20 nuovi titoli di Stato della Repubblica Ellenica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto