Coinvolgimento della troika sulla FSF garantisce alle banche
Obbligazioni per un totale di 25 miliardi SESF pacchetto dal nuovo accordo di prestito di 130 miliardi di euro oggi "svolte", salvo l'imprevisto, la stabilità finanziaria ad Atene per soddisfare le esigenze di ricapitalizzazione delle banche greche.
Tuttavia è ancora sconosciuto, come la "forma" e il volume dei fondi che dovranno tale importo da spendere per il rafforzamento patrimoniale delle banche.
Come spiegato in Capital.gr funzionario di governo responsabile direttamente coinvolto nel meccanismo di formazione e le condizioni della ricapitalizzazione banca greca
"è prematuro e incerta pregiudicare nessuno che ha ridotto la quantità che alla fine bisogno di ricapitalizzare alle decisioni dei ministri ha Consiglio la settimana scorsa. "
Il chiarimento sul punto di fare il Gabinetto
fatto riferimento alla possibilità data dalla FSF garantisce al posto del contante alle banche per l'importo relativo alle perdite associate al PSI, vale a dire l'importo corrispondente alla differenza tra il valore nominale (53 %) e reale (74% - 80%) perdita da taglio.
L'aggiunta rilevante per le garanzie previste dalla FSF alle banche per questa parte del danno è stato fatto con l'iniziativa FINMIN dopo ripetute segnalazioni delle banche, ma, come spiegato nella competenza Capital.gr
"un riferimento alla decisione del governo non implica per attuare la decisione, in quanto ciò richiede il consenso della troika ... che non esiste ".
Infatti, dalle stesse fonti stimato che coltiva
la possibilità di dare il via libera troika è piuttosto piccola, secondo i contatti aggiornati. Si noti che tale accordo non può essere unilateralmente attuato in Grecia e causerebbe richieste simili alle banche straniere. Attualmente la Troika sembra esistere un pregiudizio evidente in questa materia.
Il Capital.gr essendo consapevole delle difficoltà connesse evitato dopo la decisione cabinet di adottare e presentare una visione del parere che la decisione era già diminuito di 13-14 miliardi di fondi alla fine dovranno banche. E che, al fine di proteggere i lettori da broker e altri "giochi" che si attivano sulle ultime indiscrezioni su come la ricapitalizzazione delle banche.
In accordo trasversale informazioni Capital.gr parente del FINMIN c'era il quadro giuridico, anche se la Troika ha dato il via libera di utilizzare i fondi della FSF in forma di garanzie alle banche per coprire il particolare pezzo di danni dal PSI.
Ma ancora una volta, come dichiarato ufficialmente, dovrebbe consentire di superare l'ostacolo dei fondi considerati "laico" le banche di queste garanzie, come core Tier 1 modo per ridurre la dimensione dell'aumento del capitale sociale (da la FSF e gli individui) qui sotto.
Se questa opzione superare le obiezioni della Troika, poi tutto il capitale necessario sarà notevolmente ridotto e la dimensione assoluta della quantità della partecipazione privata (come percentuale del totale) sarà ridotta di conseguenza, rendendo più facile per gli azionisti nel processo di ricapitalizzazione delle banche.
Presso la sede del governo che "funziona" sul tema considerare la possibilità che una piccola, sulla base dei dati esistenti, dalla troika, ma non esclude.
Già ieri pomeriggio il Primo Ministro e il suo personale nei suoi uffici su questo tema.
In spina particolarmente difficile ma il caso si evolve e la Banca Agricola, come la TT, come il design originale per la "fortuna" sembra essere inciampando nel costo estremamente elevato di regolamentazione, in modo voleva aiutare " consulente "assunto da FINMIN (Deutsche Bank) alternative.
I nove punti della decisione del Consiglio dei Ministri avviare un cambiamento nel funzionamento del FSF e facilitare la possibilità di offrire garanzie alle banche sono:
1. L'aumento di capitale del Fondo per la stabilità finanziaria ai sensi del Contratto di Finanziamento Possibilità di Finanziamento della Repubblica greca, attraverso il Fondo europeo per la stabilità finanziaria (EFSF) e il meccanismo di sostegno per l'economia greca
2. La capacità del Fondo di ricevere fatture o altri strumenti finanziari emessi o approvato da parte del Fondo europeo per la stabilità finanziaria e di mantenere un conto nei Titoli dematerializzati alla Banca di Grecia
3. Aggiunta di elementi alla proprietà del Fondo di obbligazioni o altri strumenti finanziari ricevuti dalle questioni SESF e la regolamentazione di tali beni dalla liquidazione degli enti creditizi
4. Il Fondo ha la capacità di emettere, su decisione della Banca di Grecia, un certificato dalle banche che sono ammissibili al sostegno del capitale, che è impegnata a partecipare al futuro aumento di capitale
5. La possibilità di avanzare da parte del Fondo nella misura corrispondente all'aumento di capitale da effettuare da parte dell'ente creditizio
6. Il Fondo possibilità di avere accesso immediato ai dati finanziari verso l'ente creditizio che ha emesso obbligazioni o per il quale ha anticipato l'importo necessario per aumentare il capitale sociale
7. L'abolizione del divieto di trasferimento delle azioni del Fondo nel terzo e negoziate sul mercato regolamentato, la conservazione di questa restrizione non è compatibile con attrarre capitali privati nelle banche
8. L'esclusione del Fondo è tenuto a presentare un'offerta pubblica di acquisto in conformità con le disposizioni della legge 3461/2006 (OPA) per l'acquisizione di partecipazioni quotata gli istituti di credito
9. La possibilità di fornire garanzie ai destinatari e agli enti creditizi che operano in Grecia per aumentare la fiducia nel sistema finanziario nazionale. "