Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcob77

Moderator
Il rendimento, sia cedolare che a scadenza, è maggiore per il ggb30 a 18

PS
Però a 18 non ne trovi un quantitativo decente, devi salire almeno fino a 20,07
gracias... in effetti stavo guardando... per comprare un quantitativo decente bisogna spostarsi su tlx dove i prezzi sono più alti...
 

dierre

Forumer storico
Tommy un chiarimento,

stamattina su fineco vedo caricati i 20 minibond

alcuni hanno valore nominale 2496 altri 2340, ma non dovevano essere di pari valore, in quanto i 315 nominali per ogni 1000 euro devono essere diviso per 20?

avevoun totale di 156k di vecchi bond.
 

tommy271

Forumer storico
Otto persone - chiavi di Goldman Sachs sono in posizioni chiave in Europa - qual è il loro ruolo e come sono collegati L. Papademos e P. Christodoulou

18/04/12 - 11:40


Lacandidatura ufficiale ora governatore della Banca Centrale del Canada, Mark Carney, per sostituire Sir Mervyn King a capo della Banca d'Inghilterra nel giugno del prossimo anno, ha riaperto la borsa di Eolo, la rete di influenza in Goldman Sachs Europa.


Il Carney servito come amministratore delegato di Goldman Sachs, esperto di gestione del rischio dello Stato, mentre secondo la banca conoscere l'ultima volta che l'ampliamento della rete di intervento sul continente.

Infatti, se assume la posizione Carney, aggiungerà il nome della lista con i nomi di Mario Draghi, presidente del, BCE Mario Monti, nominato primo ministro d'Italia, e il nostro Lucas Papademos e Peter Christodoulou (Head PDMA ).

. E in questo caso è Mario Draghi. Il successore di Jean Claud Trichet è noto che ci fosse un vice presidente della filiale europea della banca nel periodo 2002 al 2005.
Così non sembra avere alcun coinvolgimento "con gli elementi della cucina greca orchestrato due anni prima di assumere le sue funzioni", mentre "le dimissioni un anno prima di essere rivenduto una parte dello swap in questione la Banca Nazionale di Grecia, che allora correva un altro ex- Goldman Sachs executive Peter Christodoulos, che ora gestisce il debito greco ".

Il ministro appena nominato Primo d'Italia Mario Monti detiene una posizione di consulente presso la banca dal 2005, mentre il primo ministro greco ha dichiarato che "partecipato in qualità di governatore della Banca di Grecia per il periodo 1994-2002 tentativo di ingannare i dati contabili da Goldman Sachs».

La rete non si ferma qui. In Irlanda c'è il Peter Sutherland, ex procuratore capo del paese, ma anche non-amministratore delegato di Goldman Sachs International. In Belgio, Karel van Miert, ex direttore di GS, e servito in qualità di Commissario per la concorrenza, mentre l'ex membro del consiglio della Bundesbank, Otmar Issing, aveva prestato servizio come direttore della GS.

La settimana scorsa dal capo dell'Ufficio Europeo del FMI Antonio Borges, aveva prestato servizio come vice presidente di Goldman Sachs International.

(bankingnews.gr)

***
La piovra.
 

tommy271

Forumer storico
Tommy un chiarimento,

stamattina su fineco vedo caricati i 20 minibond

alcuni hanno valore nominale 2496 altri 2340, ma non dovevano essere di pari valore, in quanto i 315 nominali per ogni 1000 euro devono essere diviso per 20?

avevoun totale di 156k di vecchi bond.

No.
E' giusto così.
 

frmaoro

il Fankazzista
PUNTO 1-Non è compito Bce correre in sostegno Spagna - Weidmann
null.gif
Reuters - 18/04/2012 11:49:25
null.gif
null.gif
null.gif
(Aggiorna con alcune dichiarazioni)
di Paul Carrel e Andreas Framke
FRANCOFORTE, 18 aprile (Reuters) - La Spagna dovrebbe considerare un aumento dei rendimenti sui suoi titoli di Stato come uno stimolo per affrontare le cause profonde delle tensioni sul suo debito, mentre non è compito della Banca centrale europea aiutare Madrid, acquistando i suoi bond.

Lo dichiara in un'intervista a Reuters Jens Weidmann, membro del consiglio governativo della Bce.

Il banchiere tedesco,presidente della Bundesbank, aggiunge che non c'è motivo per discutere un terzo finanziamento della Bce a lungo termine (Ltro).

"Non possiamo sempre parlare della fine del mondo se i tassi a lungo termine di un paese salgono temporaneamente al di sopra del 6%", commenta Weidmann. "Questo è anche un pungolo per i politici nei paesi considerati per fare i loro 'compiti a casa' e riguadagnare la fiducia dei mercati perseguendo il sentiero delle riforme".

Un recente aumento dei rendimentisulle obbligazioni spagnole oltre 6% ha alimentato i timori che i tassi puntino al 7%. Grecia e Portogallo sono stati obbligati a ricorrere al salvataggio internazionale quando il loro costo di finanziamento ha superato questa soglia.

Sonocinque settimane consecutive che la Bce non utilizza il proprio programma di acquisto titoli sul secondario (Smp), ma un altro banchiere Bce, Benoit Coeure, responsabile per l'Smp, ha creato aspettative sul mercato che il piano di acquisti verrà rispolverato.

"I limiti dell'Smp sono diventati evidenti", commenta Weidmann, aggiugendo, però, "allo stesso tempo il programma non è stato bloccato dalla Bce. Benoit Coeure ha detto questo", puntualizza il banchiere tedesco.
sempre meglio:)
 

frmaoro

il Fankazzista
MARKET TALK: Portogallo, premier prepara mercati a 2* piano aiuti (Citi)
null.gif
MF-Dow Jones - 18/04/2012 11:36:06
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Le parole del premier portoghese Pedro Passos Coelho sul Financial Times "sono un primo passo per preparare i mercati sulla necessita' di un secondo piano di aiuti per il Portogallo". Lo sostengono in una nota gli economisti di Citi. Passos Coelho ha affermato che Lisbona dovrebbe riuscire a tornare sul mercato prima di settembre 2013, come previsto dal piano di aiuti della Troika, anche se "ci sono cosi' tanti fattori al di fuori del nostro controllo che nessuno puo' fare previsioni con certezza". red/gfn [email protected]
 

tommy271

Forumer storico
seguire attentamente la spagna prossima grecia
cazzi amari per il futuro

Beh, prima c'è il Portogallo ... :-o.

La Spagna ha ancora delle buone capacità di reazione ... servirebbe una correzione :cool: ... e non dimentichiamoci che il debito/PIL di Madrid è più basso di quello tedesco.
La proiezioni future non sono incoraggianti, ma i margini di una ripresa ci stanno tutti.
 

frmaoro

il Fankazzista
Germania/ Record minimo rendimenti a asta bond a 2 anni: 0,14%

di: TMNews Pubblicato il 18 aprile 2012| Ora 12:06


Stampa Invia Commenta (0)

berlino , 18 apr. (TMNews) - Le tensioni sui debiti pubblici dell'area euro hanno nuovamente beneficiato alla Germania, che ad un'asta di titoli di Stato a due anni ha registrato un minimo da record sui rendimenti in assegnazione: appena lo 0,14 per cento, secondo i dati riferiti dalla Bundesbank. Tenuto conto dell'inflazione si tratta quindi di rendimenti reali nettamente negativi, ma che gli investitori sembrano disposti ad accettare volentieri pur di aggiudicarsi bond ritenuti tra i più solidi. La domanda si è infatti rivelata molto solida: 7,670 miliardi di euro a fronte dei poco più di 4 miliardi collocati da Berlino. (fonte Afp)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto