Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Cosa vuoi fare arbitraggi con le commissioni delle banche e con il quantitativo minimo di un euro non è possibile.
Tra due ordini consistenti ci sono almeno due/tre figure di spread e gli ordini consistenti sono dei MM che controllano bene i due mercati.

Appunto.
Quindi dai tempo ... e tutto si sistema.
 
Ultima modifica:

SAO65

Nuovo forumer
Cosa vuoi fare arbitraggi con le commissioni delle banche e con il quantitativo minimo di un euro non è possibile.
Tra due ordini consistenti ci sono almeno due/tre figure di spread e gli ordini consistenti sono dei MM che controllano bene i due mercati.

Loro si che sono già operativi, fin dalle nove, senza problemi di codifiche di sistema
 

marcob77

Moderator
scusate ma prezzi stracciati io non ne vedo... 18 è un prezzo stracciato per un paese che viene da una ristrutturazione volontaria/coercitiva???
oppure sto guardando i prezzi sbagliati???
 

tommy271

Forumer storico
Al momento, per chi vuol acquistare importi che non siano 1K con pezzature da 100 euro :-o, non rimane che operare OTC.
Chiedere prezzi alla propria banca.

Altrimenti aspettare che il mercato si sistemi ... oppure comprare sulla lettera dei MM (ma forse OTC si acquista più basso).
 

tommy271

Forumer storico
scusate ma prezzi stracciati io non ne vedo... 18 è un prezzo stracciato per un paese che viene da una ristrutturazione volontaria/coercitiva???
oppure sto guardando i prezzi sbagliati???

Al momento siamo poco sopra i minimi registrati dall'immissione dei new-GGB.
Prezzi più bassi li potremo vedere - a mio avviso - in seguito a caos post-elettorale o ritorno alla dracma.
(Al momento gli step più significativi saranno intorno al 20 aprile).

Il calcolo da fare, semmai, è quello della probabilità di un nuovo haircut e soprattutto di quanto sarà il costo del barbiere ...
 
Ultima modifica:

marcob77

Moderator
Al momento siamo poco sopra i minimi registrati dall'immissione dei new-GGB.
Prezzi più bassi li potremo vedere - a mio avviso - in seguito a caos post-elettorale o ritorno alla dracma.
(Al momento gli step più significativi saranno intorno al 20 aprile).

Il calcolo da fare, semmai, è quello della probabilità di un nuovo haircut e soprattutto di quanto sarà il costo del barbiere ...
ciao tommy, come sempre attento a qualsiasi post dei forumer inesperti...
secondo te se la grecia fa default sugli esteri, i prezzi scenderanno ancora???
io pensavo di vendere gli zero coupon e comprare un pò di nuovi ggb (niente di grande, giusto per rifare un pò il nominale) ma non vorrei che poi i prezzi salissero improvvisamente e rimanessi col cerino in mano (ovviamente c'è anche il problema opposto....default e ritorno alla dracma..)
 

tommy271

Forumer storico
ciao tommy, come sempre attento a qualsiasi post dei forumer inesperti...
secondo te se la grecia fa default sugli esteri, i prezzi scenderanno ancora???
io pensavo di vendere gli zero coupon e comprare un pò di nuovi ggb (niente di grande, giusto per rifare un pò il nominale) ma non vorrei che poi i prezzi salissero improvvisamente e rimanessi col cerino in mano (ovviamente c'è anche il problema opposto....default e ritorno alla dracma..)

Possibile.
Ma non penso "drasticamente"... questa è solo un'ipotesi in vista della "dracma".
 

tommy271

Forumer storico
Intanto a Francoforte, sul GGB 23, bid/ask 23,80/24,60.

Se seguite altri titoli - specie i trentennali - postate pure prezzi e altro ... io seguo questo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto