Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
Venizelos: Presto cambierà la percezione dei mercati per la Grecia

"Ora che inizierà a mostrare che il debito è vitale e inizieranno a cambiare la percezione dei mercati per la Grecia e le banche greche", ha detto Venizelos durante un incontro con imprenditori piccole imprese innovative




Evidenziando il valore di imprenditorialità è un obiettivo chiave per il presidente del PASOK, Evangelos Venizelos.


Papandreou ha sottolineato nella sua presentazione che l'obiettivo principale è quello di evidenziare il valore dello spirito imprenditoriale, che, ha osservato, è "incriminato" in questi ultimi decenni e il sistema educativo e la società, mentre lo Stato e la Pubblica Amministrazione e La giustizia non è un orientamento di sviluppo.

Papandreou ha detto che alcuni settori della società che hanno difficoltà a comprendere il valore dello spirito imprenditoriale per creare nuovi posti di lavoro, ma anche per proteggere posti di lavoro esistenti e ha sottolineato la necessità di conciliare lo spirito imprenditoriale del lavoro.
Il "capitale intellettuale", che va all'estero, è una perdita per il paese, ha detto Papandreou e ha rilevato che i paesi che operano esemplari, come ad esempio scandinavo, investire troppo in questo capitolo.

Il signor Venizelos detto che la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione può essere la base per il paese di "cacciare" gli indicatori di innovazione ed ha rilevato che la spesa pubblica per ricerca e innovazione è più che quelli del settore privato.

Le persone dovrebbero essere in grado di sfruttare le infrastrutture pubbliche di ricerca, e Iky (Stato Fondazione borse di studio) può agire come una leva di collegamento questo sforzo, ha detto.

Una condizione necessaria per lo sviluppo di imprenditorialità è quello di garantire la liquidità, ha detto il presidente del PASOK e ha aggiunto che "Tiresia" deve essere adattato ai dati della crisi.

Allo stesso tempo ha detto che 50 miliardi saranno forniti per la ricapitalizzazione delle banche che entrano nel mercato, aggiungendo che "liberare le banche da 10 miliardi di euro che hanno prestato allo Stato" e "desiderio di tornare a depositi Grecia".
Il signor Venizelos ha detto che la prova sarà invertito business delle licenze, "il problema è quello di avviare il funzionamento del business."

Quando l'ingegnere responsabile dice che il file di società va bene, la società ha installato la propria responsabilità e il controllo sarà effettuato in seguito, ha detto.

Per quanto riguarda i tribunali e il Consiglio di Stato, Papandreou ha detto che la giustizia deve far parte del pro.

Nel fare la domanda retorica: "perché tutto questo non fosse finora", Papandreou ha detto: "Fate sempre meno e devi sempre fare di più, ma abbiamo raggiunto una stabilità finanziaria e ora il paese sta cambiando forma, e il consolidamento del sistema bancario , la modalità di cui deve essere cambiato. "

Da parte loro, gli imprenditori, sollevate le questioni da risolvere, la lotta contro la burocrazia, la politica fiscale instabile e mutevole, il fatto che "non passano" le lettere delle banche greche e il rilascio dei costi non salariali e, come riportato "per ogni dollaro di aumento di stipendio di un dipendente costi non salariali è di 3 euro".

In risposta, il presidente del PASOK ha detto che i problemi della pubblica amministrazione sono stati identificati e cercare di risolvere un modo radicale, sottolineato la necessità di ripristinare il «marchio» del paese e ha sottolineato che la Banca centrale europea deve intervenire perché EFSF riguarda le banche greche e la non accettazione delle lettere di garanzia viola la Grecia, la BCE e la EFSF.

Sottolineando che "il più grande cambiamento strutturale è il cambiamento di mentalità", Papandreou ha detto che abbiamo bisogno di stimolare l'imprenditorialità e rinnovato l'appuntamento con gli operatori delle piccole imprese innovative ad una data dopo le elezioni.

Infine, il signor Venizelos ha invitato gli imprenditori nella presentazione ampia delle posizioni del PASOK su come 3 anni per "uscire" del Memorandum e di sorveglianza e di "passare" a "Self-Grecia", che si terrà presso la Mansion Karatzas, Sabato alle ore 12.


(Imerisia.gr)

Le previsioni di questo signore valgono come la carta igienica usata. Il nostro era quello che sosteneva che lo stato greco non avrebbe mai rifiutato il proprio debito e che inoltre i risparmiatori greci non avrebbero dovuto temere di perdere i loro risparmi. Sappiamo come è andata a finire. Le affermazioni del nostro sono solo propaganda elettorale. Infatti, contrariamente alle esternazione del nostro amico, la percezione del mercato della Grecia è riassumibile nella valutazione del rischio, che ad esempio alcune banche calcolano, del 100% di perdere l'investimento, come ad esempio ISP.Tra l'altro a colpi di recessione nell'ordine del 5%, se l'eurogruppo non manda a quel paese Merkel e compagni, con un debito stabile nell'ordine di 200 mld di €, il rapporto debito/PIL schizzerà a valori insostenibili, sicuramente oltre il 200%.
 
Ultima modifica:

giapo27

Forumer attivo
Grazie IWBANK

:up: Volevo pubblicamente ringraziare l'operatore di IWBANK che ha gestito al meglio la mia esigenza riguardo i minibond:up:
Grazie da Mariachiara e suo papà
 

tommy271

Forumer storico
Soros: Merkel avrà il sopravvento e chi è il nuovo presidente francese







Il presidente francese sarà eletto il 6 maggio è improbabile che resistere Merkel sui temi dell'Europa, come l'economia francese continuerà ad essere più debole di quello tedesco, ha detto l'investitore miliardario George Soros, in un'intervista alla rivista francese L Express.

Il prossimo presidente, a prescindere dal fatto che sia Holland o Sarkozy avrà una notevole influenza nei negoziati con la Merkel, Sarkozy come aveva fatto nel suo primo mandato, secondo Soros.

"La Merkel e Sarkozy hanno una visione diversa, ma ogni volta che è sorto un conflitto tra di loro, Sarkozy sempre in ritirata per un motivo molto semplice:. I francesi sono economicamente più debole", ha detto il noto investitore.


����:www.capital.gr
 

frmaoro

il Fankazzista
S&P declassa di nuovo il debito della Spagna

di: WSI Pubblicato il 26 aprile 2012| Ora 23:17


Stampa Invia Commenta (1)

L'agenzia di rating Standard & Poor's ha abbassato per l'ennesima volta il rating sul debito sovrano della Spagna, stavolta di due gradini, scendendo a BBB+. L'agenzia parla di un "rischio di sostenibilità per il sistema bancario".
L'agenzia di rating Standard & Poor's ha declassato per l'ennesima volta il debito sovrano della Spagna, stavolta di due gradini, arrivando a BBB+. A motivare la decisione è il rischio che Madrid sia costretta ad innalzare l'ammontare del suo debito pubblico e debba sostenere le banche iberiche. L'agenzia parla di un
"rischio di sostenibilità per il sistema bancario".

La notizia e' giunta da New York dopo la chiusura di Wall Street. Le conseguenze sui mercati, per i riflessi negativi che il declassamento potrebbe avere sul'Europa, dove Spagna e Italia sono sorvegliate speciali, potranno essere verificate e valutate soltanto all'apertura delle borse asiatiche. I futures S&P sono passati subito in negativo, a quota 1390.60 (-5.50) -0.39%.
mi ricorda qualcosaaaaaaaaaa
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
S&P declassa di nuovo il debito della Spagna


L'agenzia di rating Standard & Poor's ha abbassato per l'ennesima volta il rating sul debito sovrano della Spagna, stavolta di due gradini, scendendo a BBB+.
Come sempre arrivano ben dopo il mercato. Mi sa che qualche loro amico ha finalmente finito di sbarazzarsene... :ciapet:

A pensar male si fa peccato
ma a non pensare vieni incu.....
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Scusatemi, una domanda da niubbo.
Voglio acquistare un po' di spazzatura greca post swap e vorrei acquistare sulla lettera (cosa mai fatta prima) per evitare di pormi in denaro ed essere servito con spezzettature, per ovvi motivi di costi.
Se acquisto sulla lettera, offrendo un prezzo massimo ed una quantità che incrocia una lettera posta (mettiamo) al terzo livello, il mercato mi farà acquistare prima le quantità (minori) dei primi due livelli e poi quelle al terzo livello, giusto? In questo caso, quanti contratti avrò concluso e quante volte dovrò pagare le commissioni?
Ho Banca Intesa-San Paolo-Banco di Napoli.
Grazie.
Karl ti ha già risposto. Un ulteriore consiglio sarebbe che, a questo punto, se non cambia molto, tu metta un prezzo d'acquisto che arriva anche al 4° o 5° livello.
Se tutto rimane com'è, sarai servito in maniera identica, cioè ai livelli 1, 2, 3.
Se però, metti, al primo livello ci sono in lettera 30 pezzi a 18, al secondo 100 a 18,1, al terzo 3000 a 18,12, e poi al quarto 2000 a 18,15 e al quinto 10.000 a 18,2 e tu mettiamo ne vuoi 3000, l'ordine ti conviene farlo a 18,21. Se nulla si muove compri 30x18, 100x18,1 e 2870 a 18,12, con una unica commissione del, per es., 0,2% sul totale. Se però vieni preceduto da un acquisto di 1000, allora compri solo 2130 pezzi a 18,12.
Se metti l'ordine 3000 a 18,21 difficilmente avrai un parziale, al massimo te ne danno un po' a 18,12 e il resto a 18,15: costo appena appena superiore, ma eviti il costo di un nuovo ordine.
 
Ultima modifica:

Zio Patri

Forumer attivo
Ho venduto tutti i minibond e li ho concentrati sul 2040. In tal modo nel frattempo ho aumentato il flusso cedolare in quanto il nominale è aumentato e poi credo che le possibilità di recuperare il capitale investito siano le stesse rispetto al caso in cui avessi concentrato tutto sul 2023; nel senso che se sul 2023 è necessario, ad esempio, 80 per riavere il capitale sul 2040 basta 60 avendo un nominale più alto. Che ne pensate?
 

cdr

Forumer attivo
Ho venduto tutti i minibond e li ho concentrati sul 2040. In tal modo nel frattempo ho aumentato il flusso cedolare in quanto il nominale è aumentato e poi credo che le possibilità di recuperare il capitale investito siano le stesse rispetto al caso in cui avessi concentrato tutto sul 2023; nel senso che se sul 2023 è necessario, ad esempio, 80 per riavere il capitale sul 2040 basta 60 avendo un nominale più alto. Che ne pensate?

Personalmente sono uscito dai lunghissimi a circa 18.30 ed ho accorciato di 10 anni spendendo meno... A parità di prezzo preferisco i piu' corti ovviamente ;) ciao, cdr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto