Orphanides passati Banca centrale di Cipro - accusa gli europei hanno deciso di PSI greci - Fino a 2,5 miliardi di fabbisogno di capitale del Folk
27/04/12 -
10:51
"Inconsistente" caratterizzato le categorie di heaping sull'esposizione delle banche in Grecia, le governatore della Banca centrale Athanasios Orphanides, rispondendo alle domande a seguito della riunione critica con il Presidente di Cipro, Demetris Christofias, dove ha annunciato il mancato rinnovo del gestione a lungo termine della Banca Centrale. Infatti, come riferito prima di mezzogiorno Sabato sarà ufficialmente annunciato la nomina di Dimitriadis panico come comandante della Banca centrale di Cipro.
Le Orphanides ha ammesso di aver commesso alcun errore nella vigilanza bancaria, come abbiamo detto questa volta, comprese le decisioni politiche.
Permettetemi di ricordarvi che le decisioni per il deterioramento del debito greco, che ora costa così tanto a tutti gli azionisti delle banche dell'Unione europea e le banche cipriote, è stata una decisione presa a livello politico dei Capi di Stato d'Europa, ha detto.
L'incontro di oggi tra il signor Orphanides e il signor Christofias, tuttavia, è stato il primo in un tempo lungo, e dopo la rottura che si è verificato a causa della forti critiche del governatore di volta in volta nella politica fiscale del governo.
Rispondendo ad una domanda se la decisione è se lasciare e lascerà con la coscienza pulita, ha risposto che "la mia coscienza è tranquilla un modo o nell'altro." Ricordare che la durata del mandato del Governatore è il 2 maggio.
Orphanides, infine ha detto che "ci sono molti tipi di decisioni che hanno contribuito al problema." Anzi, ha dato "appuntamento" alla prossima settimana in una riunione con il Comitato parlamentare delle finanze, che ha detto sarà analizzare i problemi del settore bancario e l'economia in generale.
Al posto di Orphanides ben presto si aspettavano di prendere l'economista, Demetriades Panicos. Sotto il comando del signor Dimitriadis, le banche devono trovare il modo la ricapitalizzazione per ripianare le perdite di 4,7 miliardi annunciati per il 2011 e anche per sostenere l'economia, che è in recessione.
Documento - il fuoco per il sostegno del governo il lancio della Banca del Popolo
Scenario sfavorevole per la Banca popolare e l'economia di Cipro è descritto in un documento del ministero delle Finanze, è una proposta al Consiglio dei Ministri di autorizzare il Ministro delle Finanze del Vassos Shiarly a firmare un impegno di assumersi la responsabilità di un sostegno pubblico del Popolo.
La proposta è stata inserita per la discussione e l'approvazione all'ordine del giorno della prossima riunione del Gabinetto. Poiché il documento, "l'intervento dello Stato, se necessario, sarà una ultima scelta", e dopo aver "esaurito tutte le possibili opzioni per aumentare il capitale attraverso i mercati."
Tuttavia, nelle circostanze attuali, e "se falliscono gli sforzi di ricapitalizzazione attraverso i mercati che sono in corso", dice il giornale, "significherebbe fare un primo passo, la responsabilità potenziale l'importo previsto da parte dello Stato fino a 2,5 miliardi coprirebbe tutte le attività per rafforzare l'adeguatezza patrimoniale della banca ". Questo dovrebbe essere fatto in condizioni severe, come la nomina dei componenti il Consiglio da restrizioni governative in materia di compensazione di alti ufficiali, la rimozione di bonus, ecc
"Additivi", come è noto, "dovrebbe essere attuato piano di ristrutturazione completo che include la chiusura di filiali, le attività di ricostruzione della istituzione, calo dell'occupazione e una riduzione significativa degli stipendi del personale."
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????