Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Oggi sul "Sole24Ore" un bel paginone sulle tesi di K. Simitis (ex primo ministro, Pasok) su "Atene vittima, non causa della crisi" di cui ieri vi ho dato delle anticipazioni tratte dalla stampa greca.
Al momento non lo vedo messo in rete.
Merita di essere letto.
 

tommy271

Forumer storico
Incredibile ma vero - Papademos Il Primo Ministro della Grecia in 8 anni pagati imposta sul reddito di 511 milioni di euro 2.238.000





29/04/12 - 08:17

Il ministro nominato e non eletto Primo Grecia L. Papademos il periodo dal 2004 al 2011 le tasse pagate 511 euro, mentre il reddito dichiarato 2.238.000.
Nella storia quotidiano: ecco che i Papademos L come vicepresidente della BCE ha ricevuto tax-free stipendio compreso tra 250 e 311 mm all'anno.

Ovviamente il Primo Ministro ha fatto qualcosa di illegale.
Coperte dal regime si applica alla BCE di prendere esentasse membri pagamento della Banca Centrale.

Ovviamente questo sviluppo è moralmente inaccettabile.

La BCE ha partecipato al taglio di capelli greco, mentre i membri della BCE sono pagate esenti da imposte.
Purtroppo, istituzionale completamente eroso.

Primo ministro L. Papademos non può essere incolpata per qualsiasi cosa, ma è un problema di chiara moralità.
L'uno per 2.238 milioni di euro pagati 511 euro altrimenti avrebbe pagato oltre 700 mila euro, mentre l'altra non può chiedere sacrifici del popolo greco non hanno alcun stesso.
Purtroppo il paese è crollato causando l'ira della società.



www.bankingnews.gr

***
Ed i rappresentanti italiani alla BCE hanno seguito lo stesso trattamento?
 

tommy271

Forumer storico
La soglia del 30% dovrà stabilire se ND richiesto o nuove elezioni andrà a co-decisione - Quale potrebbe essere vinta con l'elezione del 6 maggio - una crescente rabbia della Società per PASOK e ND

29/04/12 - 09:57



Quanti posti potrebbero essere prese da ND, come primo partito nelle prossime elezioni parlamentari?
Ovviamente la chiave non è + 33% non è raggiunto, ma come quasi il 30% si trova ND.



Se ND è compresa tra il 20-22% è impossibile per chiedere nuove elezioni. La società può portare il primo partito, ma non approva l'auto-governo.
Se ND raggiunge il 26% al 28% potrebbe teoricamente chiedere nuove elezioni.


Sulla base di recenti sondaggi - non ha potuto verificare l'attendibilità ND prende tra il 21 -26% in caso di conferma di questi scenari non è certo che Samaras potrebbe richiedere nuove elezioni.

Se ND prende meno del 20% sarebbe un fiasco che ciò che è il secondo partito. Sulla base degli ultimi sondaggi -, ma che non possono verificare la loro credibilità - il partito con la massima quantità di moto è SYRIZA indipendente, seguiti da greci e della Golden Dawn in base al loro potenziale piuttosto che le tariffe finali.

PASOK sarà in grado di essere seconda parte, ma le elezioni si mostrano i tassi di incidenti.
La sfida per il posto non è quello che sarà il primo partito o terzo o quinto, ma se c'è il governo alle prossime elezioni.


Un altro elemento che viene registrata e il più preoccupante è che la rabbia nella società per il PASOK e Nuova Democrazia è aumentato drammaticamente.
Mentre ci avviciniamo alle elezioni piuttosto che aumenti di abbattimento e questo sviluppo potrebbe causare un completo rovesciamento della scena politica.

(bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Grecia non è responsabile per la crisi in zona euro









La Grecia ha scatenato una crisi nella zona euro, ma non ha causato, sostengono nel loro articolo sul quotidiano «The Guardian» l'ex primo ministro Costas Simitis e l'economista e professore presso il Dipartimento di Economia, Università di Atene G. Stournaras in gran parte responsabili per la perdita di credibilità il paese il governo di K. Karamanlis e le autorità europee.

Sostenendo che le cause fondamentali della crisi nella zona euro derivanti dal fatto che questo è vero piena unione monetaria, ma rimane una unione imperfetta economica e finanziaria, il signor Simitis e Stournaras G.

Essi credono che la crisi è una crisi del debito pubblico dell'eurozona, ma una crisi di banche del settore privato e il monitoraggio e il controllo delle crisi da parte dell'UE
Essi sostengono che l'UE ha lavorato sistematicamente per favorire la crescita.

Stima che le misure adottate dalla Grecia a partire dal 2010 hanno notevolmente migliorato la sua performance finanziaria e la competitività. Ma estendere la recessione, la disoccupazione al 20% e la povertà.

"La Grecia non è il solo responsabile: Dal momento in cui la miscela di politica economica imposta dal contratto di mutuo prima non era il più appropriato, le prestazioni attese, non era realistica, anche per i paesi con economie più forti," stima.

Essi sostengono che l'adesione all'euro era al controllo e ai report esaustivi da parte delle istituzioni. Non utilizzato qualsiasi mezzo, politica finanziaria, monetaria, privatizzazioni, secondo tutti gli indicatori che il paese si qualifica.

1 Con riferimento alle accuse di statistiche sistematiche falsi anche per l'adesione all'UEM, fare riferimento a "l'ignoranza, se non l'ipocrisia", e la colpa al LD, che ha reso il "censimento", con lo scopo di alleviare pesi durante il periodo.

2 colmo responsabilità sui AMECO (gli elementi del database dell'UE) e della Commissione europea che ha appena adottato i nuovi dati, i cambiamenti provengono principalmente dalla modifica viene registrata in spese per la difesa. "Abbiamo chiesto al Consiglio superiore o meno al governo precedente", ha detto.
Infine, nel 2006, si nota, l'AMECO deciso che il metodo corretto di registrazione in spese per la difesa che è stato utilizzato in Grecia prima del 2004. Ma non retroattivamente dati corretti.

3 In termini di swap con Goldman Sachs, ricordare che l'accordo è stato giustiziato due anni dopo aveva deciso di integrare.

(imerisia.gr)

***
Sul "Sole24Ore" potete leggere le tesi esposte in "italiano" ... corretto.
 

ficodindia

Forumer storico
Le ricette del prof. Monti.

Nell'incontro del 27 Aprile 2012 con Barroso il prof. Monti in merito alla questione della crescita ha ribadito che quest'ultima non deve essere attuata con le "vecchie" politiche keynesiane, ossia attraverso l'incremento del debito pubblico. Ora il nostro credo che abbia in mente, sempre in merito alla crescita, le "preistoriche" ricette liberiste che stanno portando al collasso i PIIGS e che hanno determinato la catastrofe economica del '29. Egregio professore ciò che è veramente vecchio sono le tue ricette liberiste non certo quelle keynesiane, che opportunamente adattate, sono le sole che potrebbero tirarci fuori dal pantano in cui la preistorica ricetta liberista ci ha cacciati. Egregio professore qui è necessario porre mano al torchio monetario per finanziare ciclopici progetti infrastrutturali aumentando la spesa pubblica produttiva e quindi il debito pubblico. Tali ciclopici progetti farebbero schizzare il PIL ben al disopra dell'aumento del debito per cui il rapporto Debito/PIL non aumenterebbe. Egregio prof. cerca di ripassare un buon vecchio manuale di macroeconomia prima di esternare ricette economiche.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy !! Buona domenica !!

Anche a te ...
Io ho preferito acquistare direttamente OTC in un unico colpo, forse per il timore (eccessivo) che i prezzi possano iniziare a salire ...
Ad ogni modo da qui ... e arrivare a 100 la strada da percorrere sarà lunga ...
Si può salire anche a prezzi più alti ... se il treno riparte ... :-o.

Altrimenti si può aspettare.
 

tommy271

Forumer storico
La ratifica del patto da parte del Bundestag Financial forse rinviata

Il centro-destra coalizione di Merkel chiede al parlamento federale per l'approvazione del patto, che stabilisce norme finanziarie dure e veloci prima della pausa estiva.






Cancelliere Angela Merkel dovrà accettare il fatto che potrebbe esserci un ritardo nella ratifica da parte del parlamento tedesco del nuovo patto di bilancio dell'Unione europea, probabilmente entro l'autunno, ha detto in un'intervista pubblicata ieri, amministratore delegato dell 'opposizione.

Il centro-destra coalizione di Merkel chiede al parlamento federale per l'approvazione del patto, che stabilisce norme finanziarie dure e veloci prima della pausa estiva. Berlino insiste sul fatto che l'UE deve approvare il patto in modo appena Merkel vuole dare un buon esempio di una rapida adozione.

Ma il governo ha bisogno del sostegno dei partiti di opposizione per garantire che la legge richiede la maggioranza dei due terzi in parlamento e il principale partito di opposizione, i socialdemocratici (SPD) stanno spingendo per avere le concessioni per le misure speciali per stimolare la crescita.

"In nessun modo il calendario per il completamento del processo di ratifica del Bundestag [camera bassa] entro la fine di maggio per affrontare oggi", ha detto Frank-Walter Steinmeier, il presidente del gruppo parlamentare della SPD, il quotidiano Süddeutsche Zeitung ( Monaco di Baviera).

"La signora Merkel deve fare un approccio all'opposizione", ha detto, aggiungendo che trova "incomprensibile" che il governo non ha ancora risposto alle proposte della SPD sul patto era stato quattro settimane fa.

Il giornale ha osservato che i colloqui con l'opposizione alla Merkel per il Patto potrebbe essere ritardata fino all'autunno, anche se ha detto che continuerà dopo le elezioni in Nord Reno-Westfalia, il più popoloso della Germania, 13 maggio.


I 25 Paesi da 27 stati membri dell'UE-due-membro della zona euro, la Gran Bretagna e Repubblica Ceca, hanno fatto, il governo ha adottato il patto nel dicembre 2011, esprimendo la speranza che possa ridurre il deficit e segnerà l' ripristinare la fiducia dei "Mercati".

La SPD ha sostenuto Merkel politiche per affrontare la crisi, ma gli analisti sottolineano che lo scorso ha adottato un approccio più conflittuale verso le elezioni locali e le elezioni federali nel 2013.

Mentre il candidato del Partito Socialista per il presidente della Francia Francois Holland, che è pensato per essere il vincitore del secondo turno delle elezioni, il 6 maggio, la SPD sollecita azioni più sulla crescita e la creazione di posti di lavoro a bilanciare le politiche di austerità promosse dal governo Merkel.

Chiama anche a imporre tassa sulle transazioni finanziarie per finanziare gli investimenti in la crisi ha colpito la Regione Europea, l'uso più flessibile delle risorse disponibili dei fondi strutturali dell'UE e di aumentare l'importo che può essere preso in prestito dalla Banca europea per gli investimenti (BEI).

(imerisia.gr)
 

carib

rerum cognoscere causas
Incredibile ma vero - Papademos Il Primo Ministro della Grecia in 8 anni pagati imposta sul reddito di 511 milioni di euro 2.238.000





29/04/12 - 08:17

Il ministro nominato e non eletto Primo Grecia L. Papademos il periodo dal 2004 al 2011 le tasse pagate 511 euro, mentre il reddito dichiarato 2.238.000.
Nella storia quotidiano: ecco che i Papademos L come vicepresidente della BCE ha ricevuto tax-free stipendio compreso tra 250 e 311 mm all'anno.

Ovviamente il Primo Ministro ha fatto qualcosa di illegale.
Coperte dal regime si applica alla BCE di prendere esentasse membri pagamento della Banca Centrale.

Ovviamente questo sviluppo è moralmente inaccettabile.

La BCE ha partecipato al taglio di capelli greco, mentre i membri della BCE sono pagate esenti da imposte.
Purtroppo, istituzionale completamente eroso.

Primo ministro L. Papademos non può essere incolpata per qualsiasi cosa, ma è un problema di chiara moralità.
L'uno per 2.238 milioni di euro pagati 511 euro altrimenti avrebbe pagato oltre 700 mila euro, mentre l'altra non può chiedere sacrifici del popolo greco non hanno alcun stesso.
Purtroppo il paese è crollato causando l'ira della società.



www.bankingnews.gr

***
Ed i rappresentanti italiani alla BCE hanno seguito lo stesso trattamento?

ragionamento.. del piffero.

La BCE é una istituzione sovranazionale, non soggetta al diritto fiscale greco o italiano. I suoi dirigenti non risiedono in grecia (o in italia) e non sono tributati in grecia o in italia.

ignoranza e malafede giornalistica.
 

tommy271

Forumer storico
Argomento non corretto

La remunerazione di L.Papademos BCE sono stati tassati normalmente

Pubblicato il: Domenica, 29 aprile 2012







"Assolutamente non è vero", con l'ufficio stampa del post Primo Ministro, secondo cui sono esenti da tasse stipendi e degli altri diritti acquisiti da Lucas Papademos, al momento è stato vicepresidente della Banca centrale europea. "Tutte le tariffe sono tassati", riferisce il documento.

Come indicato nel bando di ufficio stampa del Consiglio dei Ministri, l'imposta imputabile a "obbligatorio pagare direttamente presso l'Unione europea, come definito dalle decisioni del Consiglio europeo e quindi non indicato nella dichiarazione. Anche se le tasse non sono soggetti ad un'ulteriore tassazione nazionale, il primo ministro ha fatto e qualsiasi emergenza
contributi degli ultimi tre anni ".


Secondo il quotidiano "Il Presente", il signor Papademos, dal 2004 al 2011 come vice presidente ha ricevuto i 2,2 milioni e di 511 milioni BCE tassa pagata. Nella stessa pubblicazione ha anche riferito che il signor Papademos, come un accademico, prende anche 1.400 esentasse al mese, mentre valutando se erefniteo e pensione percepita come un ex governatore della Banca di Grecia è anche esente da imposte.

L'annuncio dell'ufficio stampa del Consiglio dei Ministri ha dichiarato, tuttavia, che "il primo ministro non riceve una pensione della Banca di Grecia, né l'Università di Atene."

Ha ricordato che Lucas Papademos 'dal primo momento di assumere le proprie funzioni, si è dimesso e non tiene il ritorno del Primo Ministro ".

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto