Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Spostamento urgente in fase di sviluppo - Marshall 200 miliardi prepare Bruxelles - Gli investimenti in infrastrutture, energie rinnovabili e tecnologie avanzate - scenari di finanziamento

29/04/12 - 14:29



Un'' piano Marshall'', investimenti pubblici e privati ​​per un totale di 200 miliardi di euro la Commissione europea si prepara a soddisfare le necessità di crescita in Europa. Secondo fonti europee rivelare ciò che il quotidiano spagnolo El Pais, il piano prevede'' 200 miliardi di investimenti in infrastrutture, energie rinnovabili e alte tecnologie, con la partecipazione privata. "


Per quanto riguarda le modalità di finanziamento, due sono considerate alternative al UE
Secondo i media, il modo più probabile è una "combinazione di strumenti finanziari", basato sulla Banca europea per gli investimenti e la European Financial Stability Facility, EFSF.
In particolare, potrebbero essere utilizzati 12 miliardi non ancora sfruttata da EFSF, al fine di attirare capitali privati, che sosterrà la Banca e servirà come "la sicurezza delle infrastrutture pubbliche e private."

In questo caso, "sofisticati strumenti finanziari e obbligazioni garantite da parte dell'UE sarà utilizzato per finanziare i fondi pensione e altri investitori", dice El Pais.

La seconda opzione è quella di rafforzare i fondi della BEI provenienti da paesi membri con 10 miliardi di euro. Questo metodo è caratterizzata meno probabile nel post, ma ha apertamente sostenuto da 'Angela Merkel.

Tale'' Piano Marshall'' tuttavia, sarà presentato al vertice europeo, probabilmente prima che fosse prevista per il 28 e 29 giugno.
Si noti che il cancelliere tedesco ieri ha chiesto il sostegno della BEI e l'utilizzo dei fondi UE ha accettato di essere speso per le infrastrutture in modo flessibile per stimolare la crescita economica in Europa.
'' Stiamo preparando un piano di sviluppo vista del vertice,'' ha detto in un'intervista sul quotidiano Leipziger Volkszeitung.

'' Posso immaginare che rafforzerà ulteriormente le capacità della Banca europea per gli investimenti'', ha detto.
Nel frattempo, la questione dello sviluppo è più urgente in questo momento in Europa. La possibilità di convocare un vertice straordinario dell'Unione europea sullo sviluppo e considerare il Presidente del Parlamento Europeo, Herman Van Rompuy.

"Dopo una forte pressione per affrontare la crisi del debito, l'attenzione dovrebbe essere data la priorità alle misure che daranno impulso alla crescita sostenibile e creare posti di lavoro. Risanamento di bilancio è la base sulla quale abbiamo bisogno di sviluppare gli obiettivi per lo sviluppo ", ha detto l'altro giorno.

La necessità di sostenere la crescita immediata è espressa e il capo della Banca centrale europea, Mario Draghi, insieme con gli altri membri della BCE.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Commissione: La Task Force sarà ora responsabile nei confronti della Commissione per i problemi economici e monetari

Promosso il controllo permanente del governo greco

NAFTEMPORIKI Lunedi, April 30, 2012






La commissione per i problemi economici e monetari presenterà una relazione entro domani, la Task Force per la Grecia Raichenmpach il signor Horst, che fino ad ora avuto un contatto diretto con il Presidente della Commissione Europea Jose Manuel Barroso.

In questo modo, il capo della Task Force per l'autorità comunitaria che è responsabile non solo per le riforme strutturali e misure fiscali relativi alla Grecia. La spiegazione ufficiale è un migliore coordinamento tra Bruxelles e Atene, da dare soluzioni immediate e spostare le modifiche concordate all'interno e all'esterno del memorandum.


Arricchimento di persone


Ufficiosamente, però, sembra che la questione aperta del controllo permanente dell'economia greca della Commissione europea ha cominciato a prendere la sua strada. Tuttavia, come i funzionari dell'UE dicono, può seguire una seconda "ondata" rimpasto della squadra, questa volta sul suolo greco, i cambiamenti e l'arricchimento delle persone con sede ad Atene.

Allo stato attuale, finanziario, attraverso la troika e le modifiche strutturali dello stato, attraverso la task force sarà supervisionata dallo stesso principio al centro della UE Rehn si svilupperà una seconda parte, che la famosa troika, che dovrebbe (secondo le decisioni del vertice di marzo) per estendere la presenza continua di Atene. controllare l'attuazione del memorandum e richiedere, se necessario, ulteriori interventi.

Le decisioni sono "fresco" e il modo in cui la squadra sarà legato in parte per aiutare e controllare, in pratica, sarà testato il mese prossimo a Bruxelles e Atene: se il nuovo governo formato senza indugio, poi la discesa attesa del 10 giorni del mese scorso, ufficialmente per conoscenza contatti. Dopo pochi giorni, seguito dal collaudatore ufficiale e fortemente critico: sarà le nuove misure necessarie per ridurre il deficit, e registrare tutte le riforme del memorandum.

Si arriverà ad Atene e il signor Horst Raichenmpach per l'assistenza tecnica in molti campi in cui la troika richieda un intervento. Ricordato che la Task Force del Comitato per la Grecia, che ha avuto inizio lo scorso settembre, ha due compiti principali: accelerare l'assorbimento dei fondi UE e il coordinamento dell'assistenza tecnica per l'attuazione del memorandum in aree specifiche.

Vale la pena ricordare che la task force ha iniziato i suoi lavori in Grecia, la prima missione di accelerare l'assorbimento del Quadro di Riferimento Strategico Nazionale (QSN) e miglioramento del contesto imprenditoriale. Più tardi, il campo di applicazione è stato esteso alla preparazione ed esecuzione del bilancio e in particolare la riduzione della spesa pubblica, e la riscossione delle entrate pubbliche. Infatti, partecipa con il Centro per la Pianificazione e Ricerche Economiche (KEPE) nel tentativo di ridurre la spesa pubblica, mentre assistenza e migliorare l'amministrazione fiscale.


Saper tagliare


Inoltre, con i singoli gruppi dà competenze per tagli alla sanità pubblica, la riforma amministrativa, e-government, lavoro, giustizia e affari interni. Le esigenze e le richieste del governo greco si evolverà con le mutate condizioni economiche o nuovi traguardi nelle riforme strutturali. Ci sono alcune aree in cui si trovano di fronte il governo greco o servizi greci con le sfide che possono essere la necessaria assistenza tecnica, in linea con il progresso delle discussioni durante le visite effettuate dal sig Raichenmpach in Grecia.

In particolare, le autorità greche hanno chiesto assistenza per il completamento delle nazionali Terre considerati essenziali per la creazione di un'onda di sviluppo per l'economia greca. I dirigenti della Task Force affronterà la questione del monitoraggio e il controllo degli aiuti di Stato: dopo le discussioni con le autorità greche, ci può essere spazio per migliorare la capacità del governo greco per individuare e segnalare gli aiuti di Stato da adottare dalla Commissione europea. In questo modo, non solo facilitare il rispetto del diritto comunitario sugli aiuti di Stato, ma un uso più razionale ed efficace degli incentivi giustificate sulla base di meccanismi di controllo efficaci.


Tasos Dasopoulos - [email protected]



Assistenza tecnica per la privatizzazione


Le autorità greche hanno chiesto, tra le altre cose, assistere la Task Force per la preparazione beni dello Stato prima della privatizzazione: il programma di privatizzazione concordati nel Memorandum. L'assistenza tecnica può facilitare la vendita di successo di alcune classi di attività.

Germania

Un quadro giuridico che disciplina gli investimenti e risolve i problemi della burocrazia è una condizione necessaria per uomini d'affari tedeschi a investire in Grecia, ha detto il presidente della Federazione delle industrie tedesche, Hans-Peter Keitel, nella sua intervista con la Radio tedesca.
 

tommy271

Forumer storico
"La Grecia ha bisogno di un'economia con minore coinvolgimento del governo"







"La Grecia ha bisogno di un settore bancario controllato dal settore privato, con investitori a lungo termine e non gli speculatori", ha detto il capo della Banca nazionale, Apostolos Tamvakakis, come riportato dal Financial Times dichiarati dai Dow Jones Newswires.

Secondo la pubblicazione, A. Tamvakakis ma ammette che la diluizione è inevitabile, aggiungendo che la Grecia ha bisogno di un'economia con minore coinvolgimento del governo.

Egli ha sottolineato che considera anche che nelle prossime elezioni in Grecia il 6 maggio, sarà votato per una coalizione di governo stabile, dice il rapporto.
 

tommy271

Forumer storico
In "target" della stampa tedesca, le elezioni greche








Il famoso tedesco Spiegel chiedendo "Quale crisi?" E descrive le dure parole che suonano promesse specifiche dei leader dei due partiti potenti. Tutto cambierà la promessa politici, a cominciare da quelli che hanno condotto il paese sull'orlo del precipizio ", dice l'articolo.

La Grecia ha percorso una lunga strada per rinnovare dice columnist sottolineare che i leader di entrambe le parti, PASOK e Nuova Democrazia non è qualcosa ... nuova.

"Antonis Samaras ha annunciato nuovo inizio e mette avanti il ​​suo predecessore. Per due anni e mezzo dopo la sconfitta del Pasok George Papandreou nell'autunno del 2009, Karamanlis silenziosa ", l'articolo e i commenti caustici su un intervento Karamanlis 'che non vi è alcuna dichiarazione, né per la crisi, né per molte omissioni durante la sua amministrazione. "Ogni tanto fa la sua apparizione e condurre una campagna a favore del suo partito. Come se nulla fosse accaduto. "

Per l'attuale presidente di ND nelle note Spiegel la sua fama di opportunista fame di potere che vuole governare da solo dopo le elezioni 6 maggio e nonostante le promesse di entrambi suona come la Grecia era una zona prospera e non in una bancarotta dello Stato.

Evangelos Venizelos, la Spiegel riferisce a lui come un confidente di Andreas Papandreou. "Padre Papandreou contribuito in maniera decisiva alla politica del cliente nella creazione di disfunzionale, apparato statale espanso, in cui ora Venizelos così confortevole dichiarazione di guerra", dice il giornalista.

Tuttavia l'obiettivo degli analisti tedeschi non sono solo l'inserimento dei rappresentanti del cosiddetto sistema bipartitico.

L'edizione Domenica del quotidiano Die Welt si riferisce alla nascita di estrema destra "Coloro che si oppongono alla politica di austerità precedenza, in particolare i partiti di estrema destra", dice il giornale.

"Mentre i greci non sono d'accordo sul fatto che la loro colpa, la troika o forse i tedeschi per la crisi, aumentando la potenza di forze politiche estreme, a destra e a sinistra. Queste forze estreme potrebbero determinare l'esito delle elezioni "segnati", e secondo le parti più recenti sondaggi come la Golden Dawn e dei Greci Indipendenti appaiono non solo rafforzata dalla situazione economica, ma anche a causa del loro atteggiamento verso il problema dell'immigrazione clandestina ".

La sinistra sempre secondo il giornale tedesco raccoglie i voti di protesta contro la politica troika della Germania, e le caratteristiche che indicano che " è'comunque certo che SYRIZA KKE e la sinistra democratica beneficeranno dell'ira contro la troika".

Fonte: www.athina984.gr
 

tommy271

Forumer storico
Il fallimento dell'esperimento euro con due grafici



L'adozione della moneta unica dovrebbe portare le nazioni d'Europa più vicini. In contrasto, sembra creare spazi vuoti tra loro. Quello che realmente è andato storto? La storia ha detto che i due grafici a confronto la Grecia percorsi e Germania.


germany_vs_greece.jpg


Il grafico in alto mostra il tasso di crescita economica a partire dal 2001, anno della monetina che cade la Grecia e adottato la moneta unica. (La Germania era "presente" nella nascita dell'euro nel 1999.)

Il tesoro degli investitori, la nuova crescita e vigoroso in Grecia ha superato il vecchio ed ingombrante Germania. La Grecia è inondato di capitale straniero, e la sua integrazione nell'area dell'euro è stato il riconoscimento che il paese appartiene al club Stati finanziariamente responsabili.

Il miracolo greco ha iniziato a crollare nell'autunno del 2009, quando il nuovo governo socialista ha annunciato dopo aver assunto l'incarico che il governo precedente aveva sottovalutato il deficit di bilancio. I tassi di interesse ha cominciato a salire, per arginare la crescita.

Questo ci porta al secondo grafico, che mostra il rendimento dei titoli di Stato in Germania e Grecia. Vale la pena notare che, nonostante la lunga storia di debolezza rimborso del debito e instabilità politica, la Grecia è stata in grado di prendere in prestito quasi alla stessa velocità della Germania per la maggior parte dell'ultimo decennio.

Questo anno, a marzo, i rendimenti sui titoli greci sono crollati dopo che il governo è riuscito a cancellare gran parte del debito. Ma hanno già cominciato a salire in quanto gli investitori temono che alla fine hanno bisogno di un nuovo salvataggio.

Quando gli investitori perso la fiducia in Grecia, il capitale privato ha cominciato a "migrare" in Germania. Di conseguenza, i rendimenti tedeschi hanno registrato un andamento al periodo greco alle stelle.

Questo aiuta a capire perché la Germania è nulla, ma è preoccupato per il caos nel resto d'Europa. Così com'è, almeno fino ad ora, l'occhio del ciclone pacifica.

La Grecia non ha probabilmente avuto per inserire i euro. La tragedia è che la gestione sbagliata della crisi greca ha sollevato preoccupazioni circa potenti membri della zona euro. Anche paesi come l'Italia e la Spagna non avrebbe alcun problema in condizioni normali, hanno cominciato a tirare su gli occhi inquieti degli investitori.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Velocemente la chiusura di venerdì con spread in buon rientro su Grecia e Portogallo.
Rimane estremamente tesa la situazione in Spagna e Italia per via dei risultati non convincenti delle aste.
Tuttavia si nota un clima più rilassato.

Grecia 1880 pb. (1938)
Portogallo 897 pb. (922)
Irlanda 517 pb. (517)
Spagna 419 pb. (414)
Italia 395 pb. (394)
Belgio 179 pb. (179)
Francia 131 pb. (129)
Austria 106 pb. (107)

Bund Vs Bond -24 (-26)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro stabili in apertura, vista pressione su Spagna

lunedì 30 aprile 2012 08:44




LONDRA, 30 aprile (Reuters) - Avvio di seduta all'insegna della stabilità per i governativi tedeschi, mentre sulla carta spagnola dovrebbe proseguire la pressione fino al collocamento di giovedì prossimo, vero e proprio test dei mercati dopo la bocciatura del rating sovrano da parte di Standard & Poor's.


Il rendimento del Bono a dieci anni dovrebbe tornare a testare il livello chiave del 6%, più volte superato anche la scorsa settimana, con i numeri sul prodotto interno lordo in agenda alle 9 che dovrebbero confermare come per Madrid prosegua nel primo trimestre 2012 la fase di recessione.

"La Spagna dovrebbe continuare a performare decisamente peggio dell'Italia alla luce delle pressioni sul rating e della nuova offerta sul primario" spiega lo strategist Commerzbank Rainer Gunterman.
 

tommy271

Forumer storico
CRISI: piano segreto Monti-Merkel, roadmap parallela per crisi (Rep)







MILANO (MF-DJ)--Con l'obiettivo di dare un segnale ai mercati e di voltare la pagina dell'austerita', Roma e Berlino puntano alla sincronizzazione politica dei processi di ratifica del Fiscal Compact e del Fondo salva Stati (Esm) nei parlamenti dei rispettivi Paesi, nello stesso giorno, e possibilmente prima del Consiglio europeo di fine giugno.

Lo si legge in un articolo di Repubblica. Secondo il quotidiano l'asse tra i due Paesi potrebbe portare nel giro di poche settimane "alla piu' spettacolare operazione di marketing politico europeo dai tempi dei Trattati di Roma".

Nel progetto di Italia e Germania, una delegazione di deputati tedeschi dovrebbe infatti seguire i lavori di ratifica italiani, mentre un'analoga missione di onorevoli e senatori sara' inviata al Bundestag.
 

tommy271

Forumer storico
Fiscal compact,Esm,road map Italia-Germania per ok simultaneo-stampa

lunedì 30 aprile 2012 08:10






ROMA, 30 aprile (Reuters) - Il governo italiano e quello tedesco stanno lavorando a far approvare lo stesso giorno e con una larga maggioranza nei rispettivi parlamenti il "fiscal compact" e il cosiddetto fondo salva Stati - il European stability mechanism (ESM) - nell'ambito di un accordo che vedrebbe Berlino più orientata a sostenere la crescita nell'Unione europea.

Lo scrive oggi il quotidiano "La Repubblica", affermando che le trattative coinvolgono, per la parte italiana, oltre al premier Mario Monti, il viceministro dell'Economia Vittorio Grilli e il ministro per gli affari europei Enzo Moavero Milanesi, ma che della vicenda è stato informato anche il presidente della commissione Esteri del Senato, l'ex premier Lamberto Dini.

L'obiettivo, dice il quotidiano senza citare fonti, è quello di "mostrare ai mercati l'immagine di un'Italia definitivamente avviata alla disciplina di bilancio, con biglietto di sola andata", ma anche "insinuarsi nella crisi dei rapporti tra Francia e Germania" che sarebbe favorita dalla prossima vittoria del socialista François Hollande alle presidenziali d'Oltralpe e "lasciarsi finalmente alle spalle 'il rigore cieco', puntando davvero a un nuovo patto per la crescita, un 'Growth Compact' dopo il famigerato 'Fiscal Compact'".

Secondo il quotidiano, delegazioni dei governi e di parlamentari di entrambi i paesi assisteranno nello stesso giorno, entro giugno, all'approvazione del provvedimento.

la Costituzione tedesca impone però che il voto sul "fiscal compact" avvenga a maggioranza dei due terzi quindi, scrive il giornale, il cancelliere Angela Merkel dovrà ottenere il consenso del principale partito di opposizione, l'Spd.


***
La SPD ha già messo dei paletti ... vediamo come si muoverà Frau Merkel.
 

Baro

Umile contadino
Velocemente la chiusura di venerdì con spread in buon rientro su Grecia e Portogallo.
Rimane estremamente tesa la situazione in Spagna e Italia per via dei risultati non convincenti delle aste.
Tuttavia si nota un clima più rilassato.

Grecia 1880 pb. (1938)
Portogallo 897 pb. (922)
Irlanda 517 pb. (517)
Spagna 419 pb. (414)
Italia 395 pb. (394)
Belgio 179 pb. (179)
Francia 131 pb. (129)
Austria 106 pb. (107)

Bund Vs Bond -24 (-26)
Sì, è vero, con tutti questi ponti festivi...:lol:
Ciao Tommy!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto