Fuori la Grecia dall'euro sarebbe la fine, dice Prodi
"La Grecia non lascerà la zona euro, perché questo significherebbe la fine di tutto" ha un messaggio da parte dell'ex presidente della Commissione europea ed ex Primo Ministro d'Italia, Mario Prodi, secondo protothema.gr.
Come ha dichiarato in un'intervista sui giornali austriaci,
Prodi sottolinea che, teoricamente, la Grecia, che rappresenta solo il 2% del PIL europeo potrebbe lasciare la zona euro, ma il passo seguirà il Portogallo Irlanda, Spagna e Italia!
"La Grecia è in profonda crisi, la situazione è davvero difficile ma è ancora presto per dire che non ci può essere formato se il governo e il fatto che il primo (pp. Antonis Samaras significato), che assunse il comando è stato costretto a tornare , che non è un buon segno ", ha detto i giornali Corrieri.
Inoltre, si osserva che al tempo stesso, in un'intervista a Die Presse, il signor Prodi dice che è molto preoccupata per i risultati delle elezioni in Grecia e osserva che le decisioni stanno mangiando governo greco è molto difficile, molti greci non hanno la prospettiva e la questione che si pone è come accettare un nuovo termine per l'accordo di riduzione del disavanzo.
In una terza intervista sul quotidiano Der standard, Romano Prodi sottolinea che la Grecia soffre mentre non ha prospettiva e, se non può formare un governo, deve essere nuovamente le elezioni, come in altri paesi.
Poche ore prima, il Primo Ministro italiano Mario Monti, partecipando a una discussione aperta con il Vice Presidente della Commissione Europea, Olli Rehn, ha detto che i risultati delle elezioni in Grecia e in Italia possono avere un impatto sul programma di sviluppo.
L'italiano tecnocrate primo ministro, di passare alla "linea della Merkel", ha sottolineato che è necessario trovare un modo per coniugare la crescita con disciplina finanziaria.