Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Grecia è al centro della Merkel-Hollande riunione del 15/05 - Per Ecofin per il settore bancario spagnolo il 14/05 parla fonti europee - Schaueble: Atene può essere basata sul EE e del FMI ... sufficiente a soddisfare il concordato

10/05/12 - 17:45



(UPD), la Grecia dovrebbe essere un argomento fondamentale di discussione alla riunione del 15 maggio tra il Cancelliere tedesco, Angela Merkel, il nuovo presidente francese, Francois Hollande, secondo i funzionari europei ...


Le fonti non sapeva ciò che si decide quanto riguarda la Grecia, rilevando che il destino del paese è lasciato al governo greco ...
"Non c'è disposizione per la Grecia di lasciare l'euro, né dallo stesso paese o da altri 16 paesi dell'unione monetaria", ha commentato le fonti.
I funzionari si parla di Ecofin del 14 maggio sul settore finanziario in Spagna, dove è previsto l'UE a chiedere al paese prevede di trasparenza bancaria, ma anche per il settore immobiliare. "La Spagna non richiede tempo per ridurre il deficit. Obiettivi sono alti, ma realizzabili", osserva il funzionario europeo ha detto.

All'interno della Ecofin dovrebbe fornire informazioni e Paesi Bassi, in merito alla situazione nel paese.

In precedenza, un intervento per sostenere la Grecia, contro le solite raccomandazioni forti di Berlino, fatto da ministro delle Finanze tedesco, W. Schaeuble.

L'ufficiale tedesco, che ha spesso mandato la critica feroce e severo ultimatum alla Grecia, ha detto oggi che la Grecia può contare sulla solidarietà europea.
"C'è un chiaro impegno da parte europea, e il FMI per rendere possibile per il sostegno della Grecia", ha detto.


Tuttavia, ancora una volta che le cause della crisi greca ... si trova in Grecia, il che significa che il paese deve fare tutto ciò che ha accettato di rispettare.
"I greci devono decidere se sono disposti a fare ciò che è necessario fare", ha aggiunto.



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Forte sguardo reazione tecnica in ASE e le banche a +15%, giocando scenario di formare un governo con un enorme rischio - Il rischio di fallimento è aumentato drammaticamente come il penny ... - Alle 24,05% delle obbligazioni greche

10/05/12 - 17:26



(Upd10) La formazione di governi di coalizione, sembra che a breve scommessa del mercato e quindi ha spiegato l'attuale risposta - scorcio di ASE, che ha registrato guadagni 4,19% a 640 punti, con un fatturato raggiungendo 37,5 milioni a poco e volume di 37,5 milioni di azioni di banche registrato profitti in aumento del 15%, mentre ha raggiunto intraday fino al 25%.


Forse il mandato esplorativo per Venizelos PASOK è perduto, ma è probabile che si formi un governo per uso speciale quando i leader politici invitati dal Presidente. Se fallisce e questo sforzo porterà il paese in elezioni del 17 giugno.

Ma il tentativo di formare un altro governo dovrebbe essere assunto, i rischi sono enormi già ... F. Kouvelis, perdita di Sinistra Democratica, che accetta di assumere il primo ministro in una collaborazione di governo in condizioni di partecipazione come SYRIZA il nuovo governo.

Tuttavia questa soluzione è che Kouvelis primo ministro si impegnano con il sostegno di Nuova Democrazia e Pasok sarà morto, una soluzione insostenibile.

Il Presidente F. Kouvelis secondo l'ordine ultimo del partito è entrato in parlamento ha detto che non parteciperà al governo, se non in forma e SYRIZA.

Ieri si è rifiutato di assumere questo ruolo che il primo ministro, ma la fermentazione è continuato ad essere il governo in Grecia, in quanto il rischio di collasso non è più visibile una volta che il denaro è solo 4 miliardi di euro e raggiungere un massimo fino alla fine di giugno.

La soluzione per il luogo come se fosse doloroso e c'è un altro al di là del indire nuove elezioni.

Se il governo è formato nelle attuali condizioni politiche sarà morto e di breve durata e il paese sarà di nuovo portare a elezioni.
Per ora la Grecia ha bisogno di una soluzione pulita.


L'esperimento fallito come le Papademos governo e nuovi esperimenti non possono scegliere il luogo.
Se il paese ha portato a elezioni che è lo scenario corretto, quindi nuove elezioni avranno un carattere di referendum.

Il centro-polo non è come si può creare un piano per sostenere pro-prospettiva europea della Grecia e rimanere nell'euro accusatori SYRIZA che le politiche porterà la Grecia in bancarotta e la dracma.

PASOK scommessa elettorale, dopo aver schiantato partecipare a un governo di coalizione con il primo ministro Kouvelis, per risparmiare tempo.
Proposta PASOK potrebbe essere superficialmente mette l'interesse nazionale, ma praticamente PASOK cercando salvataggio magico soluzioni, la salvezza.


L'altro fronte è SYRIZA.
SYRIZA comunicazione ha causato confusione alla questione della nazionalizzazione delle banche e lo sfruttamento dei depositi.
Perplesso anche i suoi elettori.

Ma Tsipras SYRIZA e deve rispondere a una domanda di fondo, vogliono governare o no?
SYRIZA scarsa disponibilità a governare in questa fase.



Sguardo potente in ASE e le banche

Dopo 3 giorni di risposta allo shock è stato registrato ad Atene e le banche, le aspettative che risultano all'ultimo momento potrebbero sorgere la cooperazione del Governo.

La Borsa di Atene chiude a 640 punti con guadagni del 4,19%, mentre titoli bancari rimbalzato in una tecnica di reazione batter d'occhio.
Le unità 620 sono un punto molto forte di sostegno della ASE sono il recente minimo storico.

Il mercato infragiornaliero a raggiungere 610 punti e ora qui darà battaglia.
La tendenza principale rimane ribassista di ASE e l'obiettivo di 550 unità è visibile come non mai.

Volte è stato segnalato più volte che gli investitori dovrebbero essere consapevoli che le azioni della banca sarà in una posizione molto difficile. Venendo tempi difficili per le banche.

Il National chiuso a 1,57% a 12.14 miliardi di euro 1,50 di valutazione
Le Alpha 0.8320 euro al 15,24% con 444 milioni di valutazione
Le 0.5570 euro Eurobank al 14,14% con 307 milioni di valutazione
Piraeus a 0,2440% a 14.55 euro, 278 milioni di valutazione
Il Cipro 0,39% a 14.37 euro, 700 milioni di valutazione
Le Marfin 0.1640 euro al 8,61% con 264 milioni di valutazione
TT allo 0,37% a 9,14 milioni 105 milioni di valutazione
Tra i non bancari parti 20 PPC con un incremento del 9,14% -0,14% sulla GUCE a 13.80 euro, OPAP +5%, 10,64% da MIG, OTE 5,45 % e 3,68% Hellenic Petroleum.

Nonostante l'impennata dei titoli bancari a causa di aspettative che ci sarà un governo di coalizione che gli stranieri non partecipano A 50 km il National Citigroup 20 mm a mm 20 e la UBS Bank of America Nella Alpha 13 millimetri Cheuvreux Eurobank 20 mm HSBC. A Cipro la mm 60 Citigroup Azioni in altre banche OPAP condivide un km 80 Cheuvreux, 80 mm da Goldman Sachs, 70 mm, la Bank of America e Citigroup a 30 mm OTE è di 20 mm e 40 mm Citigroup è UBS.

Grande deterioramento dei prezzi dei CDS è sceso giovani obbligazioni greche


Le vendite continuano nel nuovo risultato greca legami di incertezza sul destino del paese.
Il record caduta greca obbligazioni e rendimenti muoversi verso l'alto.


Il bond, con scadenza 24 febbraio 2023 mostra il prezzo di acquisto e la vendita di 18,9 punti base a 19,50 punti base e il rendimento medio 24,04%.
Il bond, con scadenza 24 febbraio 2042 mostra il prezzo di acquisto e la vendita di 16,25 bps a 17,25 bps
per dare 18,20%.

In CDS ha registrato molto peggio oggi in Grecia, 80% o 8.000 stabilimenti con sede in Irlanda 610 bp Portogallo 33% Spagna 520 bp alta 526 bps nei giorni scorsi in Italia 460 bp 211 bp in Francia e la Germania 90 bps

Su e rendimenti dei titoli in 10 anni.
In Spagna, la resa era di 6.05% ed ha raggiunto al 6,10% di recente.
In Italia 5,56% Francia 2,84%, 11,27% in Portogallo e in Irlanda 6,80%.

L'euro era a 1,2963 dollari. Fluttuazione giornaliera di oggi si muove tra 1,2965 dollari a 1,2968 dollari.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Cronaca della giornata.
 
Revisione del Memorandum in Europa suggerisce Tsipras










Per rivedere il quadro strategico del Memorandum e non la cancellazione si riferisce nella sua lettera ai presidenti notificato alla Commissione europea, Consiglio europeo, Parlamento europeo, la BCE e all'Eurogruppo. Tsipras.

Il capo della SYRIZA si riferisce ai risultati elettorali, sostenendo che le parti somma mnimoniaka solo 1/3 dei voti e rileva che la semplicità non possono essere trattati nella crisi economica.

Il testo della sua lettera al signor Tsipras signori Barroso, Van Rompuy, Schultz, Dragan e Juncker è la seguente:


"Dear Mr. President,
Io vi invio questa lettera dopo la consegna del mandato esplorativo al presidente greco ha dato a me, per accertare la possibilità di formare un governo che goda la fiducia del Parlamento, sotto la nostra Costituzione. Questa lettera segue in precedenza, avevo inviato il 21 febbraio.

Il voto del popolo greco Domenica 6 Maggio Memorandum of Understanding politico / Memorandum della politica economica e finanziaria in cui il precedente governo ha firmato Papademos e leader di due partiti politici che avevano garantito la maggioranza parlamentare di quei governi.

Entrambe le parti hanno subito perdite di circa 3,5 milioni di voti, pari a 33,5% quota di voti totali.
Si prega di notare che prima di questo, il memorandum d'intesa / MEFP già avuto in termini di efficienza economica. Ma non solo che il memorandum d'intesa / MEFP non è riuscito a raggiungere gli stessi obiettivi.

E 'inoltre non sono riusciti a affrontare gli squilibri e le disuguaglianze strutturali dell'economia greca. SYRIZA notato nel corso degli anni le debolezze intrinseche dell'economia. Tutti i governi, che lavorano a stretto contatto con l'Unione europea ignorato le nostre raccomandazioni per riforme specifiche.


Tieni inoltre presente che a causa delle politiche del memorandum d'intesa / MEFP, la Grecia è l'unico paese europeo in tempo di pace nel 2012, che è nel suo quinto anno consecutivo di recessione profonda. Inoltre, il programma legame Exchange (PSI) non è riuscita a garantire un affidabile a lungo termine la sostenibilità del crescente debito pubblico e PIL della Grecia. L'austerità non può in alcun modo essere trattati per un periodo di recessione.

E 'quindi imperativo che immediato, socialmente giusta, invertire il declino della nostra economia.
Abbiamo urgente bisogno di garantire la stabilità economica e sociale nel nostro paese. A questo scopo, dobbiamo prendere ogni iniziativa politica per invertire l'austerità e la recessione. Perché a parte la mancanza di legittimità democratica, la continuità del programma di svalutazione interna porta alla distruzione della economia senza creare le condizioni per il recupero. La svalutazione interna tende a portare ad una crisi umanitaria.


Quindi abbiamo bisogno di ripensare l'intero contesto della strategia esistente, poiché non solo una minaccia per la coesione sociale e la stabilità in Grecia, ma anche una fonte di instabilità per l'Unione europea e la stessa zona euro.

Il futuro comune dei popoli europei è sotto la minaccia di tali scelte distruttive. E 'profonda convinzione che il nostro problema è una crisi europea e, quindi, a livello europeo deve trovare la soluzione.


Cordiali saluti,
Alexis Tsipras
Presidente K.O SYRIZA
Vice Presidente del Partito della Sinistra Europea "


����:Capital.gr
 
Goldman aumenta posizioni su debito Italia in trim1 per 2,3 mld dlr

giovedì 10 maggio 2012 14:14






MILANO, 10 maggio (Reuters) - Anche Goldman Sachs ha incrementato le sue posizioni in titoli di Stato italiani nel primo trimestre.
Il dato emerge della trimestrale della banca di Wall Street, dopo che già Commerzbank ieri aveva mostrato lo stesso trend .

Goldman ha acquistato un controvalore di 2,3 miliardi di dollari di debito sovrano italiano nel primo trimestre, aumentando in generale la sua esposizione verso i paesi europei in difficoltà, anche se ha ridotto l'esposizione verso altre nazioni a rischio tra cui la Grecia.

La banca detiene un controvalore complessivo di 2,7 miliardi dollari di obbligazioni, azioni, derivati e altri titoli emessi da Grecia, Irlanda, Italia, Portogallo e Spagna al 31 marzo, secondo il rapporto trimestrale di Goldman presentato alla Sec Usa oggi.

Tale ammontare si confronta con un'esposizione nei confronti degli stessi paesi a fine anni pari a 580 milioni di dollari.
La maggior parte dell'aumento proviene dunque dall'aumento degli acquisti da parte di Goldman di titoli di Stato italiani, sui quali a fine 2011 aveva una posizione nulla.

Nel corso del trimestre, Goldman ha ridotto invece l'esposizione nei confronti di Grecia e Irlanda da 126 milioni dollari e 478 milioni dollari rispettivamente.

La banca ha inoltre aumentato la sua posizione corta sul Portogallo e ha ridotto la posizione corta sulla Spagna, sotto forma di derivati nei confronti di debito non sovrano in quei paesi.
 
Persone governo universale politicamente affidabili proposti da Kouvelis F.

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, May 10, 2012 18:39
Ultimo aggiornamento: 2012/05/10 18:49



dot.gif




L'istituzione di governo universale persone politicamente affidabili che incarnano il messaggio del verdetto del popolo dal Presidente della sinistra democratica, F. Kouvelis, durante l'incontro con il Comitato Ev. Venizelos.


***
Forse qualcosa si muove, il balzo dell'ASE potrebbe essere un segnale.
 
18:42 Venizelos: molto vicino al punto di vista della nostra proposta -
F. Kouvelis BUONA LA PRIMA FASE DEL PROCESSO DI RIFERIMENTO
 
"Un buon auspicio e continuare"

La Kouvelis proposta coincide quasi con la nostra proposta ha detto Ef.Venizelos

Pubblicato il: Giovedi 10 May, 2012



Per Ef.Venizelos buon auspicio ha parlato dopo l'incontro con il Presidente di Sinistra Democratica, nell'ambito dei contatti esplorativi. "La proposta di Kouvelis governo universale coincide quasi con la nostra proposta", ha detto il signor Venizelos.

Siamo d'accordo, come spiegato alla vigilia del paese nell'euro e l'eccesso del memorandum in tre anni.

Il signor Venizelos ha detto che continuerà i suoi contatti nel contesto di un mandato esplorativo ricevuto. Per domani mattina prevista la nomina del Presidente del PASOK con il presidente del Sud-Ovest, Ant.Samara.

(Ta Nea)
 
Dopo l'incontro con Venizelos

Programma di governo universale obbligatoria e le F.Kouvelis calendario proposto

Pubblicato il: Giovedi 10 May, 2012




La formazione di governo globale con una persona di fiducia che rispettare il messaggio del verdetto del popolo, ha suggerito il presidente della Sinistra democratica, Fotis Kouvelis, subito dopo il suo incontro con il presidente del PASOK, Evangelos Venizelos.

"Propongo la creazione di governo globale con un forte sostegno pubblico e parlamentare, che manterrà viva la Grecia in Europa", ha detto e ha esortato tutte le forze per rispondere in modo responsabile.

Egli ha sottolineato che il governo dovrebbe avere un programma vincolante e l'orizzonte fino alle elezioni del 2014. Ha sottolineato inoltre che gli obiettivi principali sarà quello di rimanere in Grecia per l'euro e il disimpegno dal memorandum.

"Noi non pretendiamo nulla al di là della soddisfazione che aiutare a porre fine alla crisi", ha concluso il Presidente della sinistra democratica.

(Ta Nea)
 
Kouvelis: Proposta per la Universal







La proposta di creare governo universale fino al 2014 dal Presidente della sinistra democratica, Fotis Kouvelis, il Presidente del PASOK, Evangelos Venizelos.

Come detto in una dichiarazione, il signor Kouvelis, dopo l'incontro con Evangelos Venizelos, la proposta è "ovvio che si rivolge a tutte le parti."

Si noti inoltre che si riferisce a un governo che non mancherà di tenere il paese entro l'euro e iniziare il progressivo disimpegno del memorandum.

"Per mantenere viva la Grecia in Europa" come diceva lui.

Inoltre, il signor Kouvelis ha sottolineato che in termini del suo partito e lui personalmente non pretende nulla oltre l'uscita.

La Kouvelis proposta coincide con la nostra proposta per un governo di unità nazionale, ha detto dal canto suo, Papandreou.


����:Capital.gr
 
Non c'è alcun dubbio che "l'asso" da giocare è in mano a Fotis Kouvellis.
Ci vorrebbe un forte sostegno da parte della SPD nei suoi confronti ... consapevole che può giocarsi il futuro del partito.
Il rischio - non indifferente - è fare la fine di Papandreou.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto