Il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz ad Atene
Visita ad Atene Domenica 13 e Lunedi, 14 May 2012, fatta dal Presidente del Parlamento europeo, politico tedesco Martin Schulz.
Come osservato in una dichiarazione del Parlamento europeo, il Presidente del Parlamento europeo sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica Greca Karolos Papoulias.
Il Presidente del Parlamento europeo incontrerà anche i rappresentanti dei gruppi sociali e le istituzioni, con nuovi studenti e studenti e imprenditori.
Notato che il signor Schulz si incontrerà con i leader politici o altri fattori politici. Il Presidente del Parlamento europeo terrà un discorso Lunedi, 14 maggio al 13,00 presso la Athens Concert Hall, Room MC3. L'evento è aperto al pubblico.
Dopo il discorso sarà seguito da una conferenza stampa nello stesso luogo alle ore 14.00.
Inoltre, dopo l'annuncio dei risultati delle elezioni in Grecia Domenica scorsa, il presidente della CE rilasciato la seguente dichiarazione:
"I
l risultato delle elezioni in Grecia devono essere analizzati con calma per mostrare ciò che è possibile. Risultati delle votazioni non dovrebbe causare una reazione eccessiva.
I negoziati in Grecia dovrebbe essere la formazione di una partnership, che manterrà l'impegno della Grecia presso l'Unione europea.
La situazione in Grecia e in altri paesi mette in evidenza la necessità di adottare l'Unione europea un pacchetto completo che stimolerà la crescita economica e creare posti di lavoro. Mi aspetto che i leader dell'UE riuniti nel mese di giugno ad accettare un tale programma.
Ho intenzione di visitare Atene presto per continuare le discussioni con tutte le forze politiche democratiche e costruttive ".
Presidente del Parlamento europeo, in quanto assunto l'incarico nel febbraio del 2012, si è mosso con decisione per formare una nuova risposta politica.
In particolare, hanno preso iniziative per migliorare sia la dimensione dello sviluppo della politica europea in generale, e il programma applicato in Grecia.
Dare priorità alla lotta contro la crisi in Grecia con un sostenibile e socialmente equa, il Presidente ha visitato Atene immediatamente, fin dal 28 febbraio 2012. In un discorso al Parlamento greco durante la sua visita ha avuto highlight particolare:
"
La Grecia deve rimanere in euro - e questo è nell'interesse di quella della Grecia e dell'Europa Siamo tutti nella stessa barca -. Solo insieme possiamo affrontare questa tempesta Perché l'Europa è il nostro destino comune..
Se si segue una politica di austerità faranno un risparmio fino allo sfinimento. Prudenza fiscale è certamente necessario per controllare il debito pubblico. Infatti, la riduzione del debito è una questione di giustizia tra generazioni - perché non vogliamo lasciare in eredità ai nostri figli debiti enormi!
Purtroppo, il dibattito si concentra ora strettamente sui meccanismi di sanzioni e di pacchetti di austerità. In questo modo, ma ci potrebbe essere nel soffocare la crescita economica in molti paesi europei.
Come possono rimborsare i loro prestiti nei paesi con economie in paralisi, paesi che sono minacciati dalla recessione? La Grecia ha già pagato un prezzo altissimo. Questa situazione deve cambiare.
Il Parlamento europeo ha sostenuto attivamente fin dall'inizio della crisi, la solidarietà e le misure di equilibri: dire di sì a riduzione del debito, ma diciamo sì e iniziative di sviluppo.Noi, i rappresentanti dei cittadini europei, siamo fermamente convinti che il consolidamento fiscale non deve andare a scapito della giustizia sociale. Non è giusto pretendere che la più fragile per sopportare il peso della crisi economica. A causa della crisi economica e finanziaria, tassi di povertà e tassi di disoccupazione sono già molto elevati. Ora le misure di austerità stanno diventando sempre più difficile e la situazione si sta deteriorando. Non possiamo più tollerare! L'Europa non è la comunità austerity - L'Europa è una comunità di solidarietà "!.
***
Un buon "pontiere" ...