Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2
Telecom Argentina non rimborserà le obbligazioni d di Redazione GirlPower 28 ott 2005 ore 09:09
Leggi tutto: http://www.soldionline.it/notizie/a...argentina-non-rimborsera-le-obbligazioni?cp=1
Alcuni investitori si erano convinti ad investire nei bond dell'azienda sudamericana perché consideravano scontato il sostegno dei principali azionisti in qualsiasi situazione. Ad oggi, si tratta sicuramente di una cocente delusione. E dire che il nome completo dell'azienda è 'Telecom Argentina Ste ...
Alcuni investitori si erano convinti ad investire nei bond dell'azienda sudamericana perché consideravano scontato il sostegno dei principali azionisti in qualsiasi situazione. Ad oggi, si tratta sicuramente di una cocente delusione. E dire che il nome completo dell'azienda è 'Telecom Argentina Ste ...
Grande errore il ritiro della Grecia dalla zona euro, dice Rachoi
Referendum in Grecia per l'euro, il ministro delle Finanze suggerisce l'Irlanda
Pubblicato il: Mercoledì, 16 Maggio 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/05/16 12:31
Attenzione che qualsiasi ritiro della Grecia dalla zona euro sarà "errore enorme", ha inviato oggi il Primo Ministro spagnolo Mariano Rachoi che si accostano al Parlamento spagnolo.
"Sarà un grande errore se la Grecia lasciare l'euro", ha detto ai giornalisti il primo ministro spagnolo, che ha rivolto oggi di nuovo chiamato per un'azione efficace per risolvere la crisi del debito dell'Eurozona.
Le prestazioni di 10 anni legame spagnola formata oggi al 6,5%, il differenziale rispetto al corrispondente titolo tedesco nei 505 bp dei 5 anni 5,55% (505 bp) e 2 anni al 4,30% ( 423 bp).
Allo stesso tempo, il ministro delle Finanze irlandese Michael Nuno ha ribadito che ha esercitato alcuna pressione sulla Grecia di lasciare l'euro non deve presumere che. Il Nuno ha espresso il parere che alla fine dovrebbe diventare un referendum in uscita della Grecia dall'euro. "Forse questo è ciò che la Grecia ha bisogno", ha detto il ministro delle Finanze irlandese.
Verso metà giornata lo spread greco cede ancora un poco a 2824 pb.
Il benchmark a Francoforte: 14,35 -14,90.
In flessione il Portogallo a 1047 pb. Cede anche l'Irlanda a 657 pb.
La Spagna recupera sui max raggiunti questa mattina e scende a 488 pb. Italia a 456 pb. e Francia a 145 pb.
si la seguo anche io la cosa buona è che il 45% è della Deutsche Telekom
sai però i greci sono pazzi può succedere di tutto espropio compreso chi sa cosa è successo alle obligazione della telecom argentina ???
Greci ritirano depositi da banche, preoccupati da eventuale uscita euro
mercoledì 16 maggio 2012 11:20
ATENE, 16 maggio (Reuters) - Il presidente greco ha parlato di "paura che potrebbe sfociare in panico" per le banche elleniche nelle settimane che precedono le nuove elezioni che potrebbero comportare l'uscita di Atene dalla zona euro.
I greci, come si evince dai verbali degli incontri del presidente Karolos Papoulias con i leader politici, stanno infatti ritirando i loro depositi dalle banche per paura di una possibile svalutazione della moneta nel caso in cui la Grecia dovesse abbandonare l'euro.
Il capo della Banca Centrale George Provopoulos ha detto che i risparmiatori hanno ritirato almeno 700 milioni di euro lunedì, come ha riferito ai capi dei partiti il presidente: "Il signor Provopoulos mi ha detto che non c'era panico ma una grande paura che potrebbe sfociare in panico", ha detto il presidente, come si evince dai verbali.
"Quando l'ho chiamato, alle 4 del pomeriggio, i prelievi erano superiori a 600 milioni di euro e hanno raggiunto i 700 milioni. (Provopoulos) si aspetta prelievi per un totale di circa 800 milioni, comprese trasformazioni di depositi in bund tedeschi e cose di questo genere", ha detto Papoulias.