Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
Fuori dall'euro implica l'abbandono dell'UE.

Non è prevista giuridicamente la possibilità di uscire dall'euro ma solo la possibilità di abbandonare l'UE. A tal proposito i teuronici si sono irritati riguardo alla dichiarazione del ministro delle finanze austriaco secondo cui la Grecia può lasciare l'euro sol se abbandona l'UE in quanto il trattato europeo prevete solo tale possibilità. I teutonici farebbero bene a leggersi le norme prima di dire stupidaggini. Tra l'altro è grave l'affermazione di Barroso sulla possibilità della Grecia di abbandonare l'euro. Afferrmazioni del genere del rappresentante dell'esecutivo europeo denotano irresponsabilità ed ignoranza. Insomma giuridicamente la scelta è tra euro o abbandono dell'UE.
Germany chides Austrian minister's Greek comment | Athens News
 

Comandante Gerard

Forumer storico
...ogni tanto controlla i prezzi di OTE...

sarebbe l' unica roba greca che potrebbe fare gain...

Rischiosissima...ma se scende a 50-60...
Parlo della 2013...comunque aspetto...;)

A 60 ormai ci siamo...

La scommessa può essere questa: se dovessero vincere le elezioni gli "europeisti" rimbalzo sicuro e vendita immediata con ottimo guadagno; ma bisogna vedere fin dove scende...:-?

Se vince la dracma, di OTE e altra robaccia greca sarà difficile assai disfarsene....

Con la dracma inoltre la nazionalizzazione sarà certa secondo me, piccoli dispetti ai tedeschi...:D
 

tommy271

Forumer storico
Domani giurano in 300 nuovo Parlamento

Pubblicato il: Mercoledì, 16 Maggio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/05/16 13:19

Solo per il web





Minimo 24 ore prima della apertura ufficiale del periodo di nuova elezione avrà parlamentari che sono emersi dalle elezioni il 6 maggio, al fine di "godere" dei benefici tipici e la soddisfazione derivanti da successo elettorale e lo stato di parlamentare.

Anche se il Parlamento che è emerso dalle elezioni del 6 maggio sarà estremamente breve durata, i servizi della casa sono andati a tutte le procedure necessarie per il sostegno dei membri dopo l'inaugurazione riceverà le Regole e sarà necessario per completare tutte le documenti necessari per se stessi e il loro diritto partners e la loro copertura assicurativa, e lo stipendio che hanno diritto e che "corre" dal 6 maggio.

Le ultime ore, tuttavia, per molti versi fa proposte non hanno ricevuto la giusta quantità da parte dei deputati e restano invenduti al bene in questione, ha cercato qualcosa modo pratico di fare e si applicano a tutti.

In questo clima atteso all'inaugurazione di domani ad essere affollato nelle gallerie e l'interesse viene registrato per assicurare il monitoraggio della cerimonia di giuramento permesso dipende fortemente dalla
specialmente quelle persone elette in Parlamento costringendo i servizi ad aggiungere posti casa in galleria.

Perché, tuttavia, nuove elezioni sarà un elenco, la maggioranza dei membri eletti può considerare definito la propria posizione, anche se ci sono molti che si preoccupano, perché si troveranno in un candidato a posizioni marginali. Se, tuttavia, ha cambiato la classifica dei partiti politici, come era l'ultima gara, ci possono essere grandi sconvolgimenti che potrebbero interessare fino a 1/3 degli eletti.


Con il Presidente V. Polydoras l'inaugurazione

Alle ore 11 l'inaugurazione prevista Giovedi della Casa che ha vinto le elezioni parlamentari del 6 maggio.

Come specificato dalla Casa, Byron Polydoras intraprenderà il ruolo di presidente ad interim è stata la ex vice presidente e il parlamento rieletto. L'ex Vice Presidente della Camera che è rieletto MP Tasos Kourakis SYRIZA, ma non quello che sedeva in qualità di Presidente ad interim e presidente ad interim impostare l'ordine di elezione.

Mr. Polydoras ben presto ha dichiarato l'apertura della prima sessione della legislatura, la Casa annuncerà l'elenco dei membri che sono stati designati dalla legge e quindi invitare i deputati a dare il giuramento specificato in base alla Costituzione.


Elezione del Bureau

Venerdì è in programma per eleggere il nuovo Ufficio di presidenza della Camera che il regolamento esistente composto dal Presidente, sette vicepresidenti, tre Presidi e sei segretari.

Presidente eletto, in linea di principio, il candidato che ottenga la maggioranza assoluta dei membri presenti e se non ottiene la maggioranza semplice. Dalle Regole della Casa, a condizione che gli altri membri dell'Ufficio di presidenza di venire da una festa particolare, come segue:

* Il primo, secondo e terzo vice-presidenti, due presidi e quattro segretari della prima potenza del gruppo parlamentare (ND).
* Il vice presidente quarto, un preside e un segretario la prima potenza in gruppi parlamentari di opposizione (SYRIZA).
* Il quinto vice-presidente e un segretario la seconda potenza del gruppo parlamentare di opposizione (PASOK).
* La morsa sesto dal terzo per costringere i gruppi di opposizione parlamentari greci (indipendenti).
* Il vice settimo proviene dalla quarta potenza del gruppo di opposizione parlamentare (KKE).

Ma non è ancora chiaro se il nuovo Parlamento dovrà eleggere tutti i membri dell'Ufficio di presidenza, in quanto si scioglie facilmente e per nuove elezioni.

La forza delle parti

La forza dei partiti, come modificato dal voto 6 maggio è la seguente:
* ND: 108 Membri, dei quali 37 sono stati eletti per la prima, 14 in ultimi banchi, dove ha servito in passato, ma era l'ultima casa rieletto dei Rappresentanti e 57
* SYRIZA: 52 membri, di cui 39 volti nuovi, tre posteriori e il restante 10
* PASOK: 41 deputati, di cui 32 nuovi, indipendenti greco: Utenti 33, di cui 21 giovani, indietro di due e il restante 10.
* Partito Comunista: 26 Membri, di cui 11 giovani, due indietro e il restante 12.
* Golden Dawn: 21 deputati, tutti neoklegentes.
* Sinistra Democratica: 19 membri, di cui 13 giovani, e restituire un restante 5.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
"In una fase avanzata"

A proposito di Samara-Bakoyannis colloqui in vista delle elezioni

Pubblicato il: Mercoledì, 16 Maggio 2012




Le discussioni con l'obiettivo di discendenza comune nelle elezioni di giugno sono condotte secondo le informazioni dal News Agency Atene tra il Presidente della ND Antonis Samaras e il presidente del Democratic Alliance Dora Bakoyannis.

Le discussioni sono in una fase avanzata, mentre secondo alcune fonti, un incontro tra il Presidente di ND con il presidente dell'Alleanza democratica.

Sempre secondo le stesse fonti citate dall'agenzia di stampa di Atene, sulla tavola apparecchiata e le condizioni di un accordo, che, tuttavia, non dovrebbe essere considerato definitivamente "chiuso".

Quindi, ufficialmente, entrambe le parti non confermano le informazioni esistenti.

La proposta ha ricevuto riferito Dora Bakoyannis da Antonis Samaras è quello di guidare lo scrutinio di Stato, ma lei sembra pensare seriamente a qualsiasi candidato non lo è.

Gli sviluppi nei prossimi giorni sono attesi rapidamente come previsto con interesse le riunioni degli organi di partito di ND e dell'Alleanza Democratica.

(Ta Nea)

***
Samaras deve recuperare il terreno perso, con un fronte più ampio a destra, per fare in modo di rimanere ancora il primo partito e prendersi il premio di maggioranza.
 

ficodindia

Forumer storico
Il programma di siryza.

Nel programma di siryza v'è da una parte il ripudio del debito greco e dall'altra la volontà di rimanere nell'UE. Insomma se è vera la volontà europeista di tale partito deve necessariamente abbandonare il suo massimalismo soprattutto se dovesse conseguire la maggioranza relativa, per non cacciarsi in un vicolo cieco ed evitare la catastrofe. Infatti la Grecia con le sole entrate non è in grado di finanziare adeguatamente i servizi pubblici, questo credo Tsipras dovrebbe saperlo.
 

tommy271

Forumer storico
  • 12:57 Il Palazzo Presidenziale e signori Venizelos - Samaras
  • 12:54 Ha raggiunto la sua presidenza e l'AL. Papariga
  • 12:53 Il Palazzo Presidenziale e signori Tsipras E Kouvelis
  • 12:51 Raggiunto al Palazzo Presidenziale KAMMENOS
 

tommy271

Forumer storico
Consiglio dei capi di governo servizio






In corso è la riunione consiliare del leader politico, secondo il presidente della Repubblica Karolos Papoulias, relativo alla definizione del governo di transizione che porterà il paese a nuove elezioni.

Prima è arrivato al Palazzo Presidenziale, il capo dei indipendenti greci, Panos, che ha detto ai giornalisti che per la carica di primo ministro proporrà uno dei tre presidenti delle corti supreme.
Inoltre ha annunciato che chiederà che i ministri della Difesa e Affari esteri.

Come detto, per il posto di ministro della Difesa proporrà Prof. Panayiotis Efesto e la posizione del ministro degli Esteri Dimitris quarterback scrivere. Per quanto riguarda i ministeri legati all'economia propugnava posto i principali segretari generali.

Seguita, a sua volta, la testa di SYRIZA Alexis Tsipras, il presidente della Sinistra democratica, Fotis Kouvelis, segretario generale del Comitato Centrale del KKE, Aleka Papariga, Presidente del PASOK, Evangelos Venizelos e leader di ND Antonis Samaras.

L'incontro ha rifiutato di partecipare il segretario generale della Golden Dawn, Michaloliakos N., rifiutando, come egli sosteneva, per legittimare l', l'emarginazione ridicolo e il disprezzo dei 440,992 elettori della Golden Dawn.

Durante l'incontro sono attesi per discutere sia del primo ministro faccia e la data delle elezioni.

A meno che non concordato dai leader politici di un'altra persona, il Presidente sceglierà il primo ministro tra i tre presidenti delle corti supreme e, in particolare tra il Presidente del Consiglio di Stato Pikrammenou Panagiotis, presidente della Corte Suprema Asimakopoulou Rena, e presidente della Corte.


(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
PSI: Ferite aperte a causa del suo legame "Isin Esteri"

NAFTEMPORIKI Mercoledì, 16 Maggio 2012


03a.png



La paura di nuovi eventi creditizi e il sequestro dei beni all'estero del governo greco, ha costretto il governo greco per rimborsare il bond "akourefto" di 435 milioni, ma aprendo una questione di credibilità per il PSI, e probabilmente nuovo ciclo di contenzioso da individui istituzionali e privati ​​che hanno accettato il taglio di capelli.

Il Tesoro afferma che il pagamento non è un "precedente" per il pagamento dei saldi dei rispettivi prestiti, lasciando aperta la possibilità di revisione della posizione greca dopo le elezioni.


La decisione è stata preceduta consultazioni maratona "last minute" con i leader politici a prendere le distanze, il Tesoro e Public Debt Management Agency non ha preso decisione l'Eurogruppo a "lava le mani", rendendo il passaggio da minacce che è stato mesi prima del lancio.

Tardo pomeriggio di ieri, il Tesoro ha annunciato che "la Repubblica greca ha detto che avrebbe fatto il puntuale pagamento del capitale e degli interessi maturati pari a circa 435 milioni di euro a causa obbligazionario 15 Maggio 2012."

Come osserva FINMIN, "questi legami sono inclusi nel debito complessivo di circa 6,4 miliardi di euro emessi o garantiti dalla Repubblica greca, che erano eleggibili per l'inclusione nei vincoli di scambio recentemente conclusi (noto anche come PSI - la partecipazione dei privati settore), ma alla fine ha offerto per lo scambio da parte degli obbligazionisti ".

E spiega anche che "la decisione attentamente valutata tutti i fattori e delle implicazioni e di attualità. La decisione odierna non pregiudica le future decisioni sul trattamento delle obbligazioni rimanenti non sono offerti per lo scambio. "

Ambienti vicini al FINMIN sostengono che, poiché questo legame è regolato dalla legge inglese, un ritardo nel pagamento da parte della Grecia, anche con il pagamento del 46,5% come previsto dal PSI, scatenerebbe diverso da un evento di credito e di condanne nei tribunali britannici, che avrebbe raggiunto e sequestro dei beni greci.

Quando è stato chiesto come avrebbero coprire il costo del rimborso dei prestiti PSI, la risposta è che 435 milioni sono coperti dalla cassa esistente.


Questioni morali e legali


Il pagamento delle obbligazioni crea problemi etici e legali, anche se ci sono molte persone che si sentivano male fin dall'inizio ha tentato di integrazione nel PSI aveva ottenuto prestiti dalle Public Utilities greche e banche estere.

Nonostante il fatto che la fine di questo legame è stato conosciuto, la leadership politica del Ministero delle Finanze, inizialmente Ev. Venizelos fino a metà marzo e poi il signor Sachinidis, nel bel mezzo degli sviluppi politici indifferenti per la gestione del vincolo e trattati con severità, solo negli ultimi giorni, quando ormai era troppo tardi.

Questione di credibilità si presenta sia per la Grecia e la zona euro, poiché la proclamazione del PSI è stato osservato che il nuovo contratto di prestito non prevede fondi per il rimborso totale di tali titoli, mentre il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, ha detto il 23 marzo che il mancato rimborso dei prestiti obbligazionari non è un fallimento, il che suggerisce che sia pagato a condizioni migliori di quelle previste dal PSI.

Pagamento integrale del prestito obbligazionario è posseduta principalmente dai fondi hedge crea:
* Morale della emissione di obbligazioni verso il governo greco ha accettato volontariamente il "taglio" o vincolo imposto dalle CAC, come individui che li ha posti per i titoli di risparmio.
* Legal problema poiché il pagamento del legame alla pari, è un argomento giuridico forte per gli individui che hanno presentato un ricorso contro la obbligatorio "haircut", e soprattutto per gli individui ma anche per le società non finanziarie (come ad esempio i fornitori di ospedali).


Aumentato il tasso di interesse sui Buoni del Tesoro trimestrali


Nuovo aumento del tasso dei buoni del Tesoro registrati in asta ieri, data l'incertezza alimenta i rapidi sviluppi politici, ma il Ministero delle Finanze ha comfort con l'importo richiesto.
In particolare, il tasso a tre mesi buoni del Tesoro era pari al 4,34% dal 4,20% nei corrispondenti titoli in asta di aprile.

L'importo richiesto era di 1.000 milioni di euro, e ha ricevuto le offerte totali per 2,320 milioni in più che compensato l'importo richiesto dalla 2.32 volte (contro il 2,46% del tasso di oversubscription, nel corso dell'asta di aprile).

Il Public Debt Management Agency accettato le offerte per l'importo del quantitativo offerto in asta e non competitive le offerte pari a 300 milioni, sollevando un totale di 1.300 milioni di euro. La cifra finale potrebbe salire a 1,6 miliardi di euro, secondo le regole di funzionamento di Operatori principali possono presentare ulteriori offerte non competitive pari al 30% del quantitativo offerto in asta, fino a domani, Giovedi, 17 May 2012.

Con la quantità di 1,6 miliardi di euro, che elaborerà FINMIN domani sarà rinnovata versione del Tesoro trimestrale nel mese di febbraio, per finire in pochi giorni, il cui importo è stato di 1,6 miliardi, mentre non potranno beneficiare di fondi pubblici al minimo.

Tuttavia, in materia di obbligazioni dirette del Ministero delle Finanze, i bisogni sono coperti per i pagamenti a giugno, nel caso in cui non sono erogati nel mese di giugno, la nuova tranche del contratto di mutuo, ma ci sarà un problema da fine giugno e poi, se si interrompe il flusso di dosi.

In obblighi diretti del governo greco sono pagamenti di interessi e ammortamenti nel mese di maggio, pari a 4,4 miliardi di euro, di cui 3,6 miliardi saranno assegnati alla Banca centrale europea per un paio di obbligazioni decennali detenuti e termina il 18 maggio (ammortamento e interessi).

Inoltre, la programmazione altra era il pagamento di un prestito obbligazionario di 435 milioni di euro, pagati in pieno sviluppo che spingerà ancora più denaro.



Completo trasferimento di 18 miliardi di euro



Nei prossimi giorni sono attesi per completare il trasferimento della somma di 18 miliardi di euro in obbligazioni SESF, che sono il sostegno temporaneo delle quattro maggiori banche nel processo di ricapitalizzazione. È in attesa, che è urgente per il pagamento liquidazione del capitale e la liquidità del sistema bancario.

La questione è stata discussa nel Consiglio dei ministri dell'Economia e delle Finanze della zona euro (Eurogruppo), che coinvolge il capo del EFSF, K. Regling, che ha sottolineato l'urgenza del problema, qualcosa che il Primo Ministro Lucas Papademos aveva chiesto al Financial Stability.

Il ritardo a causa di ostacoli giuridici sollevati dal Fondo di stabilità finanziaria, ma dopo l'intervento da parte europea si stima che entro la fine della settimana è progredito il trasferimento dei titoli. In questo modo migliorare i ratios patrimoniali di adeguatezza e di aumentare la liquidità delle banche, dato che le obbligazioni SESF può essere utilizzato per ottenere dalla Banca centrale europea.

PANOS Kakouris - ANNA DOGA
(Naftemporiki)
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
Le implicazioni geopolitiche.

I benpensanti teutonici e dell'eurogruppo nel dichiarare la possibilità della Grecia di abbandonare l'euro non ponderano attentamente le conseguenze geopolitiche che non sono meno gravi ed importanti di quelle economiche. In questo forum alcuni di noi hanno richiamato del pericolo di un'espansione nell'area delle potenze asiatiche, in particolare della Cina e della Turchia, col ridimensionamento dell'UE a seguito di un'uscita della Grecia dall'UE.
Mamma li turchi! La Grecia senza euro diventerà una preda per l'espansione di Ankara. Ecco perché - Il Sole 24 ORE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto