Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2
Se si trova questa santa soluzione definitiva (ma veramente definitiva!!!), ed entro maggio si deve trovare per non agonizzare definitivamente, grazie agli eurobond, ai cinesi o al mago zurlì voglio credere che tutte le obbligazioni "riprenderanno il volo" (bond irlandesi docet)...
PECHINO: INVESTIREMO IN EUROPA - «La Cina continuerà ad aumentare i suoi investimenti in Europa», perché fiduciosa nella capacità del Vecchio Continente di riprendersi e crescere. È quanto dichiarato dal premier cinese Wen Jiabao in apertura della sessione estiva del Forum di Davos, che si svolge a Dalian, nel nord-est della Cina. «La Cina crede che l'economia europea possa riprendersi», ha spiegato il premier cinese, pur chiedendo ai Paesi europei di «ridurre il debito» e auspicando «che i leader europei e i dirigenti dei principali paesi europei, delineino con coraggio le loro relazioni future con la Cina da un punto di vista strategico». Con queste parole, Wen ha fatto riferimento alla richiesta della Cina di vedersi accordato lo statuto di «economia di mercato» da parte dell'Unione europea, che invece ha stimato finora che non fossero raggiunte le condizioni. Pechino ha ribadito il suo sostegno all'Europa in queste ultime settimane, durante le quali la crisi del debito si è aggravata in modo serio, trascinando nel baratro le Borse mondiali. Già impegnata a sostenere la Grecia, la Spagna e il Portogallo, Pechino non ha fatto espliciti riferimenti in questa sede ad eventuali acquisti di titoli di stato italiani.
Redazione Online 14 settembre 2011 17:10 Corriere della Sera